Mah, Quetzalcoatl e il Djiin a me erano piaciuti molto proprio per la loro particolarità.
L'idea delle carte trasformabili non è assolutamente da buttare, di sicuro fa capire molto meglio la sorta di trasformazione tra umani e dèi di quanto non lo facciano quelli della Wizzy con BNG.
Per l'abilità naturessenza, vabbè, non si può essere perfetti, neppure quelli della wizzy fanno tutte abilità buone. Cioè, credi che naturessenza sia meglio di quella fuffa di clash? O di ripple, apparsa su sei carte di cui una sola decente in uno specifico mazzo? O di changeling che non serve a niente? O di bandings che più di metà della gente non ha capito cosa volesse dire e il resto si è chiesto "Ma perché esiste?!?!"?
Il mio consiglio è: continua così, stai andando alla grande!
Se vuoi ti faccio le votazioni come il contest crea la tua carta. Come piccolo regalo di compleanno da parte di un giudice in pensione:
THERIANImmagine 10
e qui ti do punteggio pieno, poiché molte delle tue immagini sono spettacolari.
Flavour Text 8
quelli che ci sono sono molto belli e intrinsechi, l'unica pecca è che alcune carte che avrebbero anche lo spazio per il flavour non ce l'hanno, ma ti capisco: è difficilissimo inventarsi flavour texts.
Wording 19
qualche errorino qua e là, ma neppure tanti: le carte si capiscono lo stesso.
Veridicità 10
non è questo il set che molti confondono con Theros? A parte il fatto che questo è decisamente più bello e fatto meglio.
Originalità 20
...se fai anche le previsioni del tempo di domani ti alzo il punteggio. Che già è il doppio del massimo.
Coerenza 6
finché non spieghi perché ci siano dentro divinità di altre religioni non puoi avere meglio di così. Ma se hai una buona ragione allora va bene.
Totale: 73 punti su 70. Non mi sembra un brutto punteggio, no?