spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/R Burn

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 IDEA] U/R Burn

Messaggioda MagicMax » 4 mag '12, 23:10

sicuro? non mi ricordo bene la carta..... e sono stanco.... scusatemi per le mie m*******te
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda madagelo » 4 mag '12, 23:22

io i Mana leak almeno nella side li metterei (o qualsiasi altro counter)...ho testato un esper control su cockatrice e ho giocato contro un mazzo molto simile al tuo...e devo dire ke se vi ritrovate contro qualsiasi cosa ke recupera vita non ne uscite più...wurmcoil ma anche hauntmaster sono pali troppo fastidiosi x il rosso...e giocando tu anche il blu nn vedo il motivo di precluderti la possibilità di avere una risposta a queste minacce
io li proverei al posto dei berserk che come dici tu non riesci spesso a calare di secondo e ti rimangono in mano a fare la muffa...un x 3 può starci tanto a te servono come risposta a quelle carte che ristabilizzano la partita principalmente
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Miky92 » 5 mag '12, 0:15

Io giocherei almeno 3 Snap visto il numero elevato di strego/istant e il Delver, sempre per lo stesso motivo.. I Ponder li porterei a 4 e proverei anche qualche altro peschino al posto delle Noxious Revival.. I Vapor Snag secondo me possono essere ottimi sia per rallentare l'oppo che per togliere qualche parante, è molto versatile come carta e un modo per usarla lo trovi sempre :)
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Koth of the Hammer » 5 mag '12, 0:34

Anchio ho abbandonato UR TEMPO, preferendo UR AGGRO, perchè è molto più solido. Attualmente sto testando questa lista. Ovviamente è solo la prima versione, ci sono ancora moltissime scelte da valutare.

4 Faithless Looting
4 Sulfur Falls
8 Mountain
4 Chandra's Phoenix
4 Shrine of Burning Rage
4 Stromkirk Noble
4 Vexing Devil
4 Temporal Mastery
4 Brimstone Volley
4 Galvanic Blast
4 Ponder
4 Delver of Secrets
6 Island
2 Desolate Lighthouse
SB: 2 Phantasmal Image
SB: 3 Whipflare
SB: 2 Traitorous Blood
SB: 1 Steel Sabotage
SB: 4 Mana Leak
SB: 3 Dungeon Geists
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Umbert710 » 5 mag '12, 3:57

Il 4x di una carta in un mazzo va solo se non ti dispiace aprirne 3 in mano iniziale,io riconsiderei molto il set di temporal mastery (che per'altro IMHO è un po' sopravvalutata) qui dentro.
Poi,anche questo parere prendilo con le pinze,il mazzo mi sembra meno aggroso di qualunque monored che si possa fare con questo t2,il blu non ti da risposte vantaggiose da giocare di side,mana leak senza snap è usata a mezzo servizio e non me lo vedo molto un aggro che ti countera spell per poi giocarti come massimo ciccione(questo non è da aggro,ma da tempo deck,ma chiudere aggrando di geist è una cosa,farlo di stromkirk fenici e spari un po' meno)
In ogni caso sono tutte opinioni squilibrate delle 4 di notte,quindi non farti tentare dal fucilarmi quando leggerai il post perché magari ho detto boiate!
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Miky92 » 5 mag '12, 12:05

Koth of the Hammer ha scritto:Anchio ho abbandonato UR TEMPO, preferendo UR AGGRO, perchè è molto più solido. Attualmente sto testando questa lista. Ovviamente è solo la prima versione, ci sono ancora moltissime scelte da valutare.

4 Faithless Looting
4 Sulfur Falls
8 Mountain
4 Chandra's Phoenix
4 Shrine of Burning Rage
4 Stromkirk Noble
4 Vexing Devil
4 Temporal Mastery
4 Brimstone Volley
4 Galvanic Blast
4 Ponder
4 Delver of Secrets
6 Island
2 Desolate Lighthouse
SB: 2 Phantasmal Image
SB: 3 Whipflare
SB: 2 Traitorous Blood
SB: 1 Steel Sabotage
SB: 4 Mana Leak
SB: 3 Dungeon Geists

Finalmente qualcuno che la pensa come me!! Non che io mi consideri un genio ma iniziavo a dubitare delle mie facoltà cerebrali e delle mie capacità comunicative visto che nessuno sembrava capirmi :lol:
La tua lista è molto simile a quella che ho proposto anch'io, lo Stromkirk Noble secondo me è ottimo in questo mazzo e in coppia con il Delver può fare molto male.. L'unica cosa che modificherei è il numero dei Temporal Mastery, che abbasserei a 3x, e proverei anche i Vapor Snag che possono servirti sia per rallentare l'avversario che per liberare la strada al tuo Nobile ;)
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ArcadeFire » 5 mag '12, 13:38

Io toglierei i Temporal per i Bonfire... Aiutano di più, mi sembra, e sono giocabili anche dalla mano!

Pero mi sembra di capire che giochi più sull'agrare che sul burn... Non vedo neanche i Wrath, quindi mi vien da pensare che gli spari stiano li per liberar la strada alle creature, e quindi hanno anche senso i Temporal, perché ti fan fare due attacchi di seguito. Pero i 4x del faithless... Non ti dan fastidio? Mi sembrano davvero antisinergici... Che te ne fai?
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 5 mag '12, 13:42

Miky92 ha scritto:Finalmente qualcuno che la pensa come me!! Non che io mi consideri un genio ma iniziavo a dubitare delle mie facoltà cerebrali e delle mie capacità comunicative visto che nessuno sembrava capirmi :lol:
La tua lista è molto simile a quella che ho proposto anch'io, lo Stromkirk Noble secondo me è ottimo in questo mazzo e in coppia con il Delver può fare molto male.. L'unica cosa che modificherei è il numero dei Temporal Mastery, che abbasserei a 3x, e proverei anche i Vapor Snag che possono servirti sia per rallentare l'avversario che per liberare la strada al tuo Nobile ;)

vabè se mi dicevi che volevi fare una versione così ti davo ragione anche io :lol: Questa di Koth è veramente carina, e QUA i devil ci stanno, in quanto anche se l'oppo li fa entrare e ci butta un removal sopra, ha comunque usato una carta che poteva servire contro Stromkirk, Delver o Phoenix. Non fanno riprendere la phoenix e non flippano delver ma ci sta. Devo provarla sisi.

Non mi esalta il 4x di Temporal, come ti ci trovi?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Koth of the Hammer » 5 mag '12, 16:05

Ancora devo testarlo a fondo questo time walk in 4x. Gioco rigorosamente solo 4x perchè comnque la maggiorparte delle spell sono fantastiche in copie multiple e le altre se pesco copie inutili posso sempre scartarle di looting. Looting è essenziale per ciclare carte morte come temporaly master e da anche un buon vantaggio carte se scartiamo fenice. Cmq miracolizzare temporaly master da un gusto pazzesco :lol:

penso che si potrebbe ideare una side intelligente che trasformi il mazzo da un puro mazzo aggro ad un mazzo tempo oppure ad un mazzo aggro control. Adesso mi ci ingegnerò un pò su.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda gabelfra1 » 5 mag '12, 20:48

bella idea unica cosa 1 x di picca ci sta e 1 mutagenic non sarebbero male ma non saprei dirti cosa togliere inoltre non sarebbe meglio 2 e 2 pillar of flame che rimuove anche???

ps:togli qualcosa x forza i vapor snag sono la vita
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy