Diamine alla fine l'ho trovato
Allora gente, lessi questo topic circa un anno fa (mi ero appena iscritto) e fu la mia introduzione preferita al formato (da cui ho appreso quelle poche certezze che sfrutto nel deckbulding: curva, fix del mana etc, insomma mi son detto: va bene essere nabbi, però impariamo almeno l'alfabeto di questo intrigante formato ). Spiega molto chiaramente i concetti di base per essere competitivi in modern, ed ha degli spunti molto interessanti. Certo forse andrebbe aggiornato visto che il formato si è evoluto molto negli ultimi tempi! (o de-evoluto secondo alcuni )
Alcuni potrebbero vederlo come un UP inutile, ma invece io ritengo che se fosse aggiornato (magari dal suo stesso creatore che ha fatto davvero un ottimo lavoro) e stickato come importante, potremmo risolvere molti dei problemi della sezione dovuti a "liste con strani drop a 10 e curva media a 5" e compagnia bella (insomma chi di noi non è stato inesperto?). Non esagero quando dico che questo topic potrebbe avere un peso pari quasi a quello del regolamento di sezione!
Spero vi piaccia, io lo trovo attuale anche adesso che magari i tempi sono un po' cambiati, ripeto, se si aggiornasse sarebbe veramente un'eccellente introduzione al formato!