spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

REGOLAMENTO SEZIONE PAUPER

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

REGOLAMENTO SEZIONE PAUPER

Messaggioda Alex » 3 mar '14, 14:59

Salve e benvenuti nel regolamento della sezione "Primer" del forum di Metagame.it. Questo regolamento NON sostituisce quello globale, ma semplicemente lo integra, e serve a spiegare a tutti il funzionamento e l'utilizzo di questa sezione.

1. SCOPO DELLA SEZIONE

Come suggerisce il nome stesso, questa sezione è destinata a ospitare topic inerenti i Primer.

2. USO DELLA SEZIONE

Come suggerisce il nome, questa sezione è adibita al SOLO scopo di ospitare topic riguardanti i Primer approvati dallo Staff.

3. SCRIVERE UNA PRIMER

Le primer, data la loro "basilare" natura di approfondimento (dato che il post di testata dell'autore riporta appunto un'analisi approfondita dell'archetipo), hanno una maggiore importanza e precedenza rispetto ai topic di discussione "normali".
Parlando invece di come scrivere una primer, dato che non esiste uno schema forzato per scriverne una, né tantomeno ve ne vogliamo imporre uno, ci limitiamo a riportarne la strutturazione che viene notoriamente utilizzata:

1) Breve introduzione all'archetipo
2) Lista di uno o più mazzi interessanti da analizzare e/o che hanno avuto dei piazzamenti importanti
3) Analisi delle carte utilizzate nei mazzi che fanno parte dell'archetipo, la loro funzione e del perché sono state scelte in favore di altre
4) Spiegazione su come giocare il mazzo, preferibilmente arricchito da un'analisi dei match-up
5) Altre possibili scelte e varianti

Come potrete ben capire, la primer richiede una conoscenza approfondita sia dell'archetipo che del formato in cui viene giocato: ciò significa che se volete scrivere un Primer la procedura da seguire sarà la seguente:

  1. Invio a un membro dello staff del Primer (tramite Messaggio Privato o e-mail);
  2. Attesa dell'approvazione da parte dello Staff;
  3. Revisione ed eventuali modifiche suggerite dallo Staff;
  4. Attesa dell'approvazione da parte dello Staff;
  5. Pubblicazione in questa sezione del topic del vostro Primer da parte dello Staff (con topic a vostro nome).

Eventuali aggiornamenti e/o modifiche dovranno seguire la stessa procedura di approvazione.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4973
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Valto e 17 ospiti

cron