Dark_Schneider ha scritto:Allora, nessuno che gioca più HateBears o state tutti testando D&T ??
Un minimo di aggiornamento visto che playtesto a tempo perso qualsiasi tipo di deck e questo non l'ho mai abbandonato, la Corsiera di Krufix dopo qualche test rimane un “Nì”: ok, screma le pescate, tiene contro fulmine e aggro però quella cosa di far vedere la pescata all’avversario alla lunga è nociva se non siamo già in controllo ne si può overbuildare come fa jund con l’abilità di Chandra di rimuovere la carta in cima. Forse a tre sarebbe preferibile un Crogiolo di Mondi perché almeno li si va sul sicuro. Rivedendo lo spoiler iniziale di afro pensavo che non abbiamo mai messo una discussione del Side in/out dei vari match-up. D'accordo che come deck è un Meta Call che ognuno si imposta a proprio piacimento però un abbozzo si può sempre tentare. Diciamo che parto dal presupposto di una media dell'ulltimo meta del Deck Tutor in cui una versione Stile Ovino non era il massimo perché magari stava bene contro uwr ok, ma avrebbe remato in modo assurdo contro i vari aggro. Con buone partenze potrebbe tenere bene contro Zoo, ma contro affo/token e POD è più triste, con solo 4 PtE di main proprio non si può partire. In attesa che jund e Tron si rimodulino insieme al resto come base di partenza ripropongo la lista praticamente simile a quella di afro:
ANTE prima di aprire lo Spoiler – chiedo scusa ma avendolo scritto a tempo perso è uscito discretamente lungo, quindi nel caso avverto e mi scuso in anticipo per la noia
Il primo spoiler riguarda il deck
Il secondo le considerazioniSpoiler:Spoiler:
Jack_Opposition ha scritto:Dark_Schneider ha scritto:Allora, nessuno che gioca più HateBears o state tutti testando D&T ??
Un minimo di aggiornamento visto che playtesto a tempo perso qualsiasi tipo di deck e questo non l'ho mai abbandonato, la Corsiera di Krufix dopo qualche test rimane un “Nì”: ok, screma le pescate, tiene contro fulmine e aggro però quella cosa di far vedere la pescata all’avversario alla lunga è nociva se non siamo già in controllo ne si può overbuildare come fa jund con l’abilità di Chandra di rimuovere la carta in cima. Forse a tre sarebbe preferibile un Crogiolo di Mondi perché almeno li si va sul sicuro. Rivedendo lo spoiler iniziale di afro pensavo che non abbiamo mai messo una discussione del Side in/out dei vari match-up. D'accordo che come deck è un Meta Call che ognuno si imposta a proprio piacimento però un abbozzo si può sempre tentare. Diciamo che parto dal presupposto di una media dell'ulltimo meta del Deck Tutor in cui una versione Stile Ovino non era il massimo perché magari stava bene contro uwr ok, ma avrebbe remato in modo assurdo contro i vari aggro. Con buone partenze potrebbe tenere bene contro Zoo, ma contro affo/token e POD è più triste, con solo 4 PtE di main proprio non si può partire. In attesa che jund e Tron si rimodulino insieme al resto come base di partenza ripropongo la lista praticamente simile a quella di afro:
ANTE prima di aprire lo Spoiler – chiedo scusa ma avendolo scritto a tempo perso è uscito discretamente lungo, quindi nel caso avverto e mi scuso in anticipo per la noia
Il primo spoiler riguarda il deck
Il secondo le considerazioniSpoiler:Spoiler:
Io continuo a giocarlo! penso che il mazzo in questo nuovo meta non sia peggiorato, anzi! Penso che possa imporsi senza problemi, togliere lo sciamano vuol dire rallentare mazzi come POD che sono la bestia nera dell'hatebears. Corsiera non credo sia una carta che vorrei nelle 60, è una buona carta sia chiaro, ma non mi piace l'idea che l'oppo veda tutte le mie pescate senza contare che per le vite abbiamo già la melma e per le terre preferisco crogiolo di mondi. Giocando la versione con le fiale mi trovo in sintonia con i MU che hai elencato tranne che contro UWR o i mazzi a base counter-blu che per il mio mazzo sono davvero un bye. Il vero problema del mazzo sono gli aggro ma era un problema che gia esisteva prima e nonostante le ira di dio penso saranno sempre il punto debole del mazzo, volevo provare a testare Sguardo di sottomissione come lock contro gli aggro ma ancora non ho avuto occasione, sembra una carta da poco ma ci aiuta anche a bloccare mazzi come splinter twin, insomma una carta sottovalutata ma che secondo me merita un test approfondito, ditemi che ne pensate. In alternativa l'unica cosa che ci salva dagli aggro è farli incartare con le terre ma se trovi un aggro senza fetch, e nei tornei piccoli accade spesso, sei fregato. Qasali penso che ora come ora sia un must in almeno 3 copie, fa tutto quel leoncino!
Aqva ha scritto:Jack_Opposition ha scritto:Io continuo a giocarlo! penso che il mazzo in questo nuovo meta non sia peggiorato, anzi! Penso che possa imporsi senza problemi, togliere lo sciamano vuol dire rallentare mazzi come POD che sono la bestia nera dell'hatebears. Corsiera non credo sia una carta che vorrei nelle 60, è una buona carta sia chiaro, ma non mi piace l'idea che l'oppo veda tutte le mie pescate senza contare che per le vite abbiamo già la melma e per le terre preferisco crogiolo di mondi. Giocando la versione con le fiale mi trovo in sintonia con i MU che hai elencato tranne che contro UWR o i mazzi a base counter-blu che per il mio mazzo sono davvero un bye. Il vero problema del mazzo sono gli aggro ma era un problema che gia esisteva prima e nonostante le ira di dio penso saranno sempre il punto debole del mazzo, volevo provare a testare Sguardo di sottomissione come lock contro gli aggro ma ancora non ho avuto occasione, sembra una carta da poco ma ci aiuta anche a bloccare mazzi come splinter twin, insomma una carta sottovalutata ma che secondo me merita un test approfondito, ditemi che ne pensate. In alternativa l'unica cosa che ci salva dagli aggro è farli incartare con le terre ma se trovi un aggro senza fetch, e nei tornei piccoli accade spesso, sei fregato. Qasali penso che ora come ora sia un must in almeno 3 copie, fa tutto quel leoncino!
Ciao , vedo che giochi 23 lande , invece delle 24 standard ovino , perchè tagliare una stirring ? non è meglio togliere una basica ?
potereafro ha scritto:io avrei voluto commentare ma l'ultimo commento era il mio quindi aspettavo qualcuno .
Allora Non voglio commentare tutto ciò che ha scritto dark, però voglio solo ricordare che la gabbia del becchino non ferma living end se non erro.
Per quanto riguarda sguardo di sottomissione, se fosse costata 1/2 mana allora si, ma se arrivo a 4 wratta tutta la vita ed amen.
Per la side ed i match-up, sono d'accordo con dark quasi in tutto solo che non condivido la side appieno quindi anche alcuni match-up cambiano, tipo le spade non le metterei e questo porta ovviamente a fare 4 gerarche e 2 bop ad esempio . Cmq tornando il tema, non trovo la maledetta seconda corsiera quindi non riesco a testarla. Alla luce della grande presenza di pod, twin ed affo, io credo che una volta che si hanno molte risposte ad affo di side e i quasali di main il mazzo possa di nuovo dire la sua cmq. Resto però sempre più convinto che voce più di 2x non la giocherei visti tutti gli anger che girano e gireranno da oggi in poi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti