spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 3 mar '14, 1:04

Per giocare quella mini-combo per star tranquilli si dovrebbe comunque aspettare il turno in cui si può morphare e sfialare Flickerwisp/Restoration Angel per evitargli rimozioni. Fosse stato possibile sarebbe stato meglio Angelo Eminente , fra le carte con morph Akroma, Angelo della Furia è quella considerabile più come "Palo" , le altre che potrebbero avere un minimo di senso sarebbero Grattanubi di Krosa, Vassallo dell'Abisso oppure Collezionista di Anime e Polimorfo di Vesuva contro deck specifici (tipo fare Restoration su Polimorfo e copiare Kiki-Jiki contro POD per rubargli la combo sarebbe da lol) . Voglio dire che come trick è una bella [Censurato], ma come effetto è one-shot visto che l'avversario dopo la prima volta che lo ha visto se lo aspetterebbe a meno di non splittare due morph diversi. Ovviamente si parla solo della versione con le Fiale ma per Akroma non saprei, non da vittoria immediata e comunque sta sotto rimozioni anche se magari qualche match-up lo rende interessante.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 3 mar '14, 11:50

Fasare non implica hate , fasare è + una strategia da mono W. Per puntare su questa strategia bisognerebbere poter difendere le creature durante i trigger . Spellskite maindeck.
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 3 mar '14, 16:14

La corsiera finalmente lo pescata una volta!l'ho sidata in contro trono ed è stata molte forte perchè non è morta di sweeper(a differenza di molte altre bestie) e mi ha permesso una discreta race, e mi ha tolto 2 pescate morte. Qualcuno ha altri test?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 7 mar '14, 20:01

Allora, nessuno che gioca più HateBears o state tutti testando D&T ??
Un minimo di aggiornamento visto che playtesto a tempo perso qualsiasi tipo di deck e questo non l'ho mai abbandonato, la Corsiera di Krufix dopo qualche test rimane un “Nì”: ok, screma le pescate, tiene contro fulmine e aggro però quella cosa di far vedere la pescata all’avversario alla lunga è nociva se non siamo già in controllo ne si può overbuildare come fa jund con l’abilità di Chandra di rimuovere la carta in cima. Forse a tre sarebbe preferibile un Crogiolo di Mondi perché almeno li si va sul sicuro. Rivedendo lo spoiler iniziale di afro pensavo che non abbiamo mai messo una discussione del Side in/out dei vari match-up. D'accordo che come deck è un Meta Call che ognuno si imposta a proprio piacimento però un abbozzo si può sempre tentare. Diciamo che parto dal presupposto di una media dell'ulltimo meta del Deck Tutor in cui una versione Stile Ovino non era il massimo perché magari stava bene contro uwr ok, ma avrebbe remato in modo assurdo contro i vari aggro. Con buone partenze potrebbe tenere bene contro Zoo, ma contro affo/token e POD è più triste, con solo 4 PtE di main proprio non si può partire. In attesa che jund e Tron si rimodulino insieme al resto come base di partenza ripropongo la lista praticamente simile a quella di afro:

ANTE prima di aprire lo Spoiler – chiedo scusa ma avendolo scritto a tempo perso è uscito discretamente lungo, quindi nel caso avverto e mi scuso in anticipo per la noia

Il primo spoiler riguarda il deck
Il secondo le considerazioni


Spoiler:



Spoiler:
Golden Spot: Crogiolo di Mondi. Prima che iniziate ad Obiettare per Split di Accelerini e Thrun<->Linvala, partite dal presupposto iniziale: l’impostazione dev’essere da Meta Call quindi si può partire direttamente con 2x di Linvala o Thrun se si sa già di un meta specifico, gli Accelerini splittati sia perché di Esaltati ci sono anche i Qasali sia perché volano e con spade di side non è da sottovalutare e altre valutazioni legate al maindeck ed al torneo. Parlando di In/Out della side in particolare:

Affinity – con qasali di main si sta meglio, post-side Leonin Arbiter, Linvala e Trhun sono sacrificabili e/o lenti per far entrare Wratte e Esplosivi. La prima toglie tutto, la seconda non è da sottovalutare perché fatta a zero toglie anche Mox Opal a parte Ornitottero, Memnito ecc.. da non sottovalutare anche Ago Spinale che blocca Placca cefalica, Steel Overseer e Terre animali (da continuare a slandare), se gioca molti Saccheggiatore Elettrofuso si possono inserire anche gli Spellskite, che oltre a bloccare i Campione Inciso per sole 2 vite in risposta si prende TUTTI i segnalini di modulare che cerca di spostare, ricordo che modulare risolve in singola istance.

Aura/Infect – Santo Spellskite Subito. Infect soffre molto di più il land-denial visto quante poche ne gioca (oltretutto animabili per chiudere) oltretutto da Fetchare, ne ho visti pochi in giro ma si possono sempre tagliare un paio di vassalli per Wratte, vista la curva di Aura strasettaria anche Esplosivi fanno un male cane. Qasali di main contro Aura è oro.

Burn – Poco da dire. Volendo qui vale Thalia al posto dei Beast Within, ma avrebbe comunque vita breve. Post-side dipende da quel che si è visto: via Linvala e qualcos’altro di lento per le Spade e magari Spellskite (perdere due punti vita per salvarsene da altri non è un male) e il Rest in Peace se si è visto qualche carta con Flashback.

Jund – Vi prego, questo almeno non me lo fate commentare.

Living End – questo come POD è uno di quei deck che fanno stare in dubbio se Torpor Orb o Gabbia del Becchino, oltre al fatto dove magari è preferibile Thalia al posto dei Beast Within. Poche storie, non è un bel Match-up. Anche se a dire il vero soffrono il Lock di Giudice o Mindcensor in risposta a cicloterra, praticamente non bisognerebbe farli arrivare a mana. Post-side si possono togliere Qasali o drop alti tipo Linvala e vassallo per il Rest in Peace e le Wratte.

POD – Questione di Versione. Melira-POD, Kiki ecc.. , molti giocatori di POD dicono che siamo un buon Match-Up per loro, penso che sia solo correlato al fattore della lista giocata e della nostra mano iniziale. La versione Ovino per loro è un mezzo bye. Giocando Qasali, Beast Within ecc..di main si hanno più risposte. Vale quel che ho scritto per Living End: in questo caso sarebbero preferibili le Grafdigger’s Cage solo perché costano 1 e quindi fatta subito non fa proprio schifo, per il resto meglio Torpor Orb. Post-side è da capire se parte solo Aggro o tiene combo. In ogni caso partendo dal presupposto che tiene combo si può togliere Thun per la seconda Linvala e qualche taglio di -1 qua e la di creature non-utili per le Torpor Orb e Ago Spinale/Dismember

Splinter Twin – La versione classica non l’ho mai trovato un brutto match-up. Molto fastidioso un lavamante di turno 1 fatto da loro, come loro non gradiscono giudice e Mindcensor OTP. Anche qui i Qasali brillano se riescono a stare in campo e i Beast Within son belli da tenere in mano.
Post-side via i Crociati e Thrun per Linvala e i Torpor Orb, si possono tagliare anche un paio di Vassalli per Ago Spinale/Dismember.

Storm – è tornato, anche se a parte Cockatrice non ho ho ancora avuto modo di giocarci molto contro. Se parte gg per loro, direi che ci vuole solo Thalia. Post-side possono uscire i classici drop a CMC elevato per Spellskite e il RIP per flashback e togliere Ascensione del Piromante a vista. Se aggiungono come chiusura Svuotare i Cunicoli di side si può fare un pensiero per gli esplosivi, ma mettono anche Blood Moon e la vedo un po’ triste.

Token – Di primo è quasi sempre un brutto Match-up ma dipende anche da quale versione si affronta. In certi casi, Specialmente OTP, si vorrebbe Thalia subito per rallentare, in altri a partita avanzata si vorrebbe piuttosto vedere Beast Within per eventuali Hero of Bladehold, e regalargli un token neanche fa piacere. Comunque fra Onore dei Puri e Virtù Intoccabile, e chi inizia a giocare anche Bitterblossom, qasali di main è troppo comodo. Cosa Post-side dipende molto che si è visto dell’avversario, direi drop a CMC elevato ma Esplosivi e Wratte vanno IN per forza.

Tritoni – Altro brutto Match-up. Di primo è triste se non si aprono mani davvero Nuts con risposta pronta a tutto, il che ci lascia comunque tendenzialmente svuotati. Anche qui i leonin e drop pesanti sono sacrificabili Post-Side, dentro le Wratte e volendo Esplosivi e Ago (o Dismember per chi li gioca) per le Fiale.

Tron – Penso di poter dire senza sbagliare che Blood Moon a parte siamo il loro incubo, sia versione classica che Fiale. Ora si gioca un po’ di meno, complice il calo di jund e il fatto che Zoo semplicemente lo ara. Post-side non saprei, forse tagliare i vassalli per Thrun e gli Ago Spinale..
ma Ammond a quest’ora chiamerebbe Gaddock e il 4x di Thalia..

UWR – Classico e ostico. Thalia sarebbe meglio dei Beast Within, se solo sopravvivesse più di due secondi…Side in/out direi che in questo caso possono uscire i qasali e/o i Crociati per il secondo Thrun, le Spade e il RIP. Se si vuole approfittare di crociato per le spade si può tagliare altro. Volendo si può tagliare qualcosa per Ago spinale, in alcuni casi mi sono accorto che chiamando Colonnato Celestiale praticamente devono andare solo di spari.

Zoo – Forse il più “gestibile” degli aggro, anche se dipende contro quale impostazione si gioca. Il land-denial non lo gradiscono comunque per niente, se non giocano Cavaliere del Reliquiario o peggio, Blood Moon (ancora applausi per i qasali). Anche qui Thalia è fastidiosa fatta subito contro i botti, ma è sempre una scommessa vederla restare in campo. Post-side se giocano con una curva del mana secca (Accelerini, Nacatl, Leoni ecc..) gli Esplosivi fanno il loro dovere come le wratte, che a parte Beast Within sono l’unica risposta che si ha contro Draghi e Creaturoni fuori portata, che è uno dei pochi motivi che mi ha fatto rispolverare la vecchia versione con il 3x di Baneslayer di main. Il life-gain e stare sopra quota 11 PV (mia soglia personale di sicurezza) è quasi fondamentale.


Chiedo ancora scusa per la lunghezza e eventuali orrori ortografici, se volete inserire commenti od altri Match-up son felice di sentire le vostre opinioni.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 8 mar '14, 2:27

Dark_Schneider ha scritto:Allora, nessuno che gioca più HateBears o state tutti testando D&T ??
Un minimo di aggiornamento visto che playtesto a tempo perso qualsiasi tipo di deck e questo non l'ho mai abbandonato, la Corsiera di Krufix dopo qualche test rimane un “Nì”: ok, screma le pescate, tiene contro fulmine e aggro però quella cosa di far vedere la pescata all’avversario alla lunga è nociva se non siamo già in controllo ne si può overbuildare come fa jund con l’abilità di Chandra di rimuovere la carta in cima. Forse a tre sarebbe preferibile un Crogiolo di Mondi perché almeno li si va sul sicuro. Rivedendo lo spoiler iniziale di afro pensavo che non abbiamo mai messo una discussione del Side in/out dei vari match-up. D'accordo che come deck è un Meta Call che ognuno si imposta a proprio piacimento però un abbozzo si può sempre tentare. Diciamo che parto dal presupposto di una media dell'ulltimo meta del Deck Tutor in cui una versione Stile Ovino non era il massimo perché magari stava bene contro uwr ok, ma avrebbe remato in modo assurdo contro i vari aggro. Con buone partenze potrebbe tenere bene contro Zoo, ma contro affo/token e POD è più triste, con solo 4 PtE di main proprio non si può partire. In attesa che jund e Tron si rimodulino insieme al resto come base di partenza ripropongo la lista praticamente simile a quella di afro:

ANTE prima di aprire lo Spoiler – chiedo scusa ma avendolo scritto a tempo perso è uscito discretamente lungo, quindi nel caso avverto e mi scuso in anticipo per la noia

Il primo spoiler riguarda il deck
Il secondo le considerazioni


Spoiler:



Spoiler:
Golden Spot: Crogiolo di Mondi. Prima che iniziate ad Obiettare per Split di Accelerini e Thrun<->Linvala, partite dal presupposto iniziale: l’impostazione dev’essere da Meta Call quindi si può partire direttamente con 2x di Linvala o Thrun se si sa già di un meta specifico, gli Accelerini splittati sia perché di Esaltati ci sono anche i Qasali sia perché volano e con spade di side non è da sottovalutare e altre valutazioni legate al maindeck ed al torneo. Parlando di In/Out della side in particolare:

Affinity – con qasali di main si sta meglio, post-side Leonin Arbiter, Linvala e Trhun sono sacrificabili e/o lenti per far entrare Wratte e Esplosivi. La prima toglie tutto, la seconda non è da sottovalutare perché fatta a zero toglie anche Mox Opal a parte Ornitottero, Memnito ecc.. da non sottovalutare anche Ago Spinale che blocca Placca cefalica, Steel Overseer e Terre animali (da continuare a slandare), se gioca molti Saccheggiatore Elettrofuso si possono inserire anche gli Spellskite, che oltre a bloccare i Campione Inciso per sole 2 vite in risposta si prende TUTTI i segnalini di modulare che cerca di spostare, ricordo che modulare risolve in singola istance.

Aura/Infect – Santo Spellskite Subito. Infect soffre molto di più il land-denial visto quante poche ne gioca (oltretutto animabili per chiudere) oltretutto da Fetchare, ne ho visti pochi in giro ma si possono sempre tagliare un paio di vassalli per Wratte, vista la curva di Aura strasettaria anche Esplosivi fanno un male cane. Qasali di main contro Aura è oro.

Burn – Poco da dire. Volendo qui vale Thalia al posto dei Beast Within, ma avrebbe comunque vita breve. Post-side dipende da quel che si è visto: via Linvala e qualcos’altro di lento per le Spade e magari Spellskite (perdere due punti vita per salvarsene da altri non è un male) e il Rest in Peace se si è visto qualche carta con Flashback.

Jund – Vi prego, questo almeno non me lo fate commentare.

Living End – questo come POD è uno di quei deck che fanno stare in dubbio se Torpor Orb o Gabbia del Becchino, oltre al fatto dove magari è preferibile Thalia al posto dei Beast Within. Poche storie, non è un bel Match-up. Anche se a dire il vero soffrono il Lock di Giudice o Mindcensor in risposta a cicloterra, praticamente non bisognerebbe farli arrivare a mana. Post-side si possono togliere Qasali o drop alti tipo Linvala e vassallo per il Rest in Peace e le Wratte.

POD – Questione di Versione. Melira-POD, Kiki ecc.. , molti giocatori di POD dicono che siamo un buon Match-Up per loro, penso che sia solo correlato al fattore della lista giocata e della nostra mano iniziale. La versione Ovino per loro è un mezzo bye. Giocando Qasali, Beast Within ecc..di main si hanno più risposte. Vale quel che ho scritto per Living End: in questo caso sarebbero preferibili le Grafdigger’s Cage solo perché costano 1 e quindi fatta subito non fa proprio schifo, per il resto meglio Torpor Orb. Post-side è da capire se parte solo Aggro o tiene combo. In ogni caso partendo dal presupposto che tiene combo si può togliere Thun per la seconda Linvala e qualche taglio di -1 qua e la di creature non-utili per le Torpor Orb e Ago Spinale/Dismember

Splinter Twin – La versione classica non l’ho mai trovato un brutto match-up. Molto fastidioso un lavamante di turno 1 fatto da loro, come loro non gradiscono giudice e Mindcensor OTP. Anche qui i Qasali brillano se riescono a stare in campo e i Beast Within son belli da tenere in mano.
Post-side via i Crociati e Thrun per Linvala e i Torpor Orb, si possono tagliare anche un paio di Vassalli per Ago Spinale/Dismember.

Storm – è tornato, anche se a parte Cockatrice non ho ho ancora avuto modo di giocarci molto contro. Se parte gg per loro, direi che ci vuole solo Thalia. Post-side possono uscire i classici drop a CMC elevato per Spellskite e il RIP per flashback e togliere Ascensione del Piromante a vista. Se aggiungono come chiusura Svuotare i Cunicoli di side si può fare un pensiero per gli esplosivi, ma mettono anche Blood Moon e la vedo un po’ triste.

Token – Di primo è quasi sempre un brutto Match-up ma dipende anche da quale versione si affronta. In certi casi, Specialmente OTP, si vorrebbe Thalia subito per rallentare, in altri a partita avanzata si vorrebbe piuttosto vedere Beast Within per eventuali Hero of Bladehold, e regalargli un token neanche fa piacere. Comunque fra Onore dei Puri e Virtù Intoccabile, e chi inizia a giocare anche Bitterblossom, qasali di main è troppo comodo. Cosa Post-side dipende molto che si è visto dell’avversario, direi drop a CMC elevato ma Esplosivi e Wratte vanno IN per forza.

Tritoni – Altro brutto Match-up. Di primo è triste se non si aprono mani davvero Nuts con risposta pronta a tutto, il che ci lascia comunque tendenzialmente svuotati. Anche qui i leonin e drop pesanti sono sacrificabili Post-Side, dentro le Wratte e volendo Esplosivi e Ago (o Dismember per chi li gioca) per le Fiale.

Tron – Penso di poter dire senza sbagliare che Blood Moon a parte siamo il loro incubo, sia versione classica che Fiale. Ora si gioca un po’ di meno, complice il calo di jund e il fatto che Zoo semplicemente lo ara. Post-side non saprei, forse tagliare i vassalli per Thrun e gli Ago Spinale..
ma Ammond a quest’ora chiamerebbe Gaddock e il 4x di Thalia..

UWR – Classico e ostico. Thalia sarebbe meglio dei Beast Within, se solo sopravvivesse più di due secondi…Side in/out direi che in questo caso possono uscire i qasali e/o i Crociati per il secondo Thrun, le Spade e il RIP. Se si vuole approfittare di crociato per le spade si può tagliare altro. Volendo si può tagliare qualcosa per Ago spinale, in alcuni casi mi sono accorto che chiamando Colonnato Celestiale praticamente devono andare solo di spari.

Zoo – Forse il più “gestibile” degli aggro, anche se dipende contro quale impostazione si gioca. Il land-denial non lo gradiscono comunque per niente, se non giocano Cavaliere del Reliquiario o peggio, Blood Moon (ancora applausi per i qasali). Anche qui Thalia è fastidiosa fatta subito contro i botti, ma è sempre una scommessa vederla restare in campo. Post-side se giocano con una curva del mana secca (Accelerini, Nacatl, Leoni ecc..) gli Esplosivi fanno il loro dovere come le wratte, che a parte Beast Within sono l’unica risposta che si ha contro Draghi e Creaturoni fuori portata, che è uno dei pochi motivi che mi ha fatto rispolverare la vecchia versione con il 3x di Baneslayer di main. Il life-gain e stare sopra quota 11 PV (mia soglia personale di sicurezza) è quasi fondamentale.


Chiedo ancora scusa per la lunghezza e eventuali orrori ortografici, se volete inserire commenti od altri Match-up son felice di sentire le vostre opinioni.


Io continuo a giocarlo! penso che il mazzo in questo nuovo meta non sia peggiorato, anzi! Penso che possa imporsi senza problemi, togliere lo sciamano vuol dire rallentare mazzi come POD che sono la bestia nera dell'hatebears. Corsiera non credo sia una carta che vorrei nelle 60, è una buona carta sia chiaro, ma non mi piace l'idea che l'oppo veda tutte le mie pescate senza contare che per le vite abbiamo già la melma e per le terre preferisco crogiolo di mondi. Giocando la versione con le fiale mi trovo in sintonia con i MU che hai elencato tranne che contro UWR o i mazzi a base counter-blu che per il mio mazzo sono davvero un bye. Il vero problema del mazzo sono gli aggro ma era un problema che gia esisteva prima e nonostante le ira di dio penso saranno sempre il punto debole del mazzo, volevo provare a testare Sguardo di sottomissione come lock contro gli aggro ma ancora non ho avuto occasione, sembra una carta da poco ma ci aiuta anche a bloccare mazzi come splinter twin, insomma una carta sottovalutata ma che secondo me merita un test approfondito, ditemi che ne pensate. In alternativa l'unica cosa che ci salva dagli aggro è farli incartare con le terre ma se trovi un aggro senza fetch, e nei tornei piccoli accade spesso, sei fregato. Qasali penso che ora come ora sia un must in almeno 3 copie, fa tutto quel leoncino! :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 8 mar '14, 15:11

Jack_Opposition ha scritto:
Dark_Schneider ha scritto:Allora, nessuno che gioca più HateBears o state tutti testando D&T ??
Un minimo di aggiornamento visto che playtesto a tempo perso qualsiasi tipo di deck e questo non l'ho mai abbandonato, la Corsiera di Krufix dopo qualche test rimane un “Nì”: ok, screma le pescate, tiene contro fulmine e aggro però quella cosa di far vedere la pescata all’avversario alla lunga è nociva se non siamo già in controllo ne si può overbuildare come fa jund con l’abilità di Chandra di rimuovere la carta in cima. Forse a tre sarebbe preferibile un Crogiolo di Mondi perché almeno li si va sul sicuro. Rivedendo lo spoiler iniziale di afro pensavo che non abbiamo mai messo una discussione del Side in/out dei vari match-up. D'accordo che come deck è un Meta Call che ognuno si imposta a proprio piacimento però un abbozzo si può sempre tentare. Diciamo che parto dal presupposto di una media dell'ulltimo meta del Deck Tutor in cui una versione Stile Ovino non era il massimo perché magari stava bene contro uwr ok, ma avrebbe remato in modo assurdo contro i vari aggro. Con buone partenze potrebbe tenere bene contro Zoo, ma contro affo/token e POD è più triste, con solo 4 PtE di main proprio non si può partire. In attesa che jund e Tron si rimodulino insieme al resto come base di partenza ripropongo la lista praticamente simile a quella di afro:

ANTE prima di aprire lo Spoiler – chiedo scusa ma avendolo scritto a tempo perso è uscito discretamente lungo, quindi nel caso avverto e mi scuso in anticipo per la noia

Il primo spoiler riguarda il deck
Il secondo le considerazioni


Spoiler:



Spoiler:
Golden Spot: Crogiolo di Mondi. Prima che iniziate ad Obiettare per Split di Accelerini e Thrun<->Linvala, partite dal presupposto iniziale: l’impostazione dev’essere da Meta Call quindi si può partire direttamente con 2x di Linvala o Thrun se si sa già di un meta specifico, gli Accelerini splittati sia perché di Esaltati ci sono anche i Qasali sia perché volano e con spade di side non è da sottovalutare e altre valutazioni legate al maindeck ed al torneo. Parlando di In/Out della side in particolare:

Affinity – con qasali di main si sta meglio, post-side Leonin Arbiter, Linvala e Trhun sono sacrificabili e/o lenti per far entrare Wratte e Esplosivi. La prima toglie tutto, la seconda non è da sottovalutare perché fatta a zero toglie anche Mox Opal a parte Ornitottero, Memnito ecc.. da non sottovalutare anche Ago Spinale che blocca Placca cefalica, Steel Overseer e Terre animali (da continuare a slandare), se gioca molti Saccheggiatore Elettrofuso si possono inserire anche gli Spellskite, che oltre a bloccare i Campione Inciso per sole 2 vite in risposta si prende TUTTI i segnalini di modulare che cerca di spostare, ricordo che modulare risolve in singola istance.

Aura/Infect – Santo Spellskite Subito. Infect soffre molto di più il land-denial visto quante poche ne gioca (oltretutto animabili per chiudere) oltretutto da Fetchare, ne ho visti pochi in giro ma si possono sempre tagliare un paio di vassalli per Wratte, vista la curva di Aura strasettaria anche Esplosivi fanno un male cane. Qasali di main contro Aura è oro.

Burn – Poco da dire. Volendo qui vale Thalia al posto dei Beast Within, ma avrebbe comunque vita breve. Post-side dipende da quel che si è visto: via Linvala e qualcos’altro di lento per le Spade e magari Spellskite (perdere due punti vita per salvarsene da altri non è un male) e il Rest in Peace se si è visto qualche carta con Flashback.

Jund – Vi prego, questo almeno non me lo fate commentare.

Living End – questo come POD è uno di quei deck che fanno stare in dubbio se Torpor Orb o Gabbia del Becchino, oltre al fatto dove magari è preferibile Thalia al posto dei Beast Within. Poche storie, non è un bel Match-up. Anche se a dire il vero soffrono il Lock di Giudice o Mindcensor in risposta a cicloterra, praticamente non bisognerebbe farli arrivare a mana. Post-side si possono togliere Qasali o drop alti tipo Linvala e vassallo per il Rest in Peace e le Wratte.

POD – Questione di Versione. Melira-POD, Kiki ecc.. , molti giocatori di POD dicono che siamo un buon Match-Up per loro, penso che sia solo correlato al fattore della lista giocata e della nostra mano iniziale. La versione Ovino per loro è un mezzo bye. Giocando Qasali, Beast Within ecc..di main si hanno più risposte. Vale quel che ho scritto per Living End: in questo caso sarebbero preferibili le Grafdigger’s Cage solo perché costano 1 e quindi fatta subito non fa proprio schifo, per il resto meglio Torpor Orb. Post-side è da capire se parte solo Aggro o tiene combo. In ogni caso partendo dal presupposto che tiene combo si può togliere Thun per la seconda Linvala e qualche taglio di -1 qua e la di creature non-utili per le Torpor Orb e Ago Spinale/Dismember

Splinter Twin – La versione classica non l’ho mai trovato un brutto match-up. Molto fastidioso un lavamante di turno 1 fatto da loro, come loro non gradiscono giudice e Mindcensor OTP. Anche qui i Qasali brillano se riescono a stare in campo e i Beast Within son belli da tenere in mano.
Post-side via i Crociati e Thrun per Linvala e i Torpor Orb, si possono tagliare anche un paio di Vassalli per Ago Spinale/Dismember.

Storm – è tornato, anche se a parte Cockatrice non ho ho ancora avuto modo di giocarci molto contro. Se parte gg per loro, direi che ci vuole solo Thalia. Post-side possono uscire i classici drop a CMC elevato per Spellskite e il RIP per flashback e togliere Ascensione del Piromante a vista. Se aggiungono come chiusura Svuotare i Cunicoli di side si può fare un pensiero per gli esplosivi, ma mettono anche Blood Moon e la vedo un po’ triste.

Token – Di primo è quasi sempre un brutto Match-up ma dipende anche da quale versione si affronta. In certi casi, Specialmente OTP, si vorrebbe Thalia subito per rallentare, in altri a partita avanzata si vorrebbe piuttosto vedere Beast Within per eventuali Hero of Bladehold, e regalargli un token neanche fa piacere. Comunque fra Onore dei Puri e Virtù Intoccabile, e chi inizia a giocare anche Bitterblossom, qasali di main è troppo comodo. Cosa Post-side dipende molto che si è visto dell’avversario, direi drop a CMC elevato ma Esplosivi e Wratte vanno IN per forza.

Tritoni – Altro brutto Match-up. Di primo è triste se non si aprono mani davvero Nuts con risposta pronta a tutto, il che ci lascia comunque tendenzialmente svuotati. Anche qui i leonin e drop pesanti sono sacrificabili Post-Side, dentro le Wratte e volendo Esplosivi e Ago (o Dismember per chi li gioca) per le Fiale.

Tron – Penso di poter dire senza sbagliare che Blood Moon a parte siamo il loro incubo, sia versione classica che Fiale. Ora si gioca un po’ di meno, complice il calo di jund e il fatto che Zoo semplicemente lo ara. Post-side non saprei, forse tagliare i vassalli per Thrun e gli Ago Spinale..
ma Ammond a quest’ora chiamerebbe Gaddock e il 4x di Thalia..

UWR – Classico e ostico. Thalia sarebbe meglio dei Beast Within, se solo sopravvivesse più di due secondi…Side in/out direi che in questo caso possono uscire i qasali e/o i Crociati per il secondo Thrun, le Spade e il RIP. Se si vuole approfittare di crociato per le spade si può tagliare altro. Volendo si può tagliare qualcosa per Ago spinale, in alcuni casi mi sono accorto che chiamando Colonnato Celestiale praticamente devono andare solo di spari.

Zoo – Forse il più “gestibile” degli aggro, anche se dipende contro quale impostazione si gioca. Il land-denial non lo gradiscono comunque per niente, se non giocano Cavaliere del Reliquiario o peggio, Blood Moon (ancora applausi per i qasali). Anche qui Thalia è fastidiosa fatta subito contro i botti, ma è sempre una scommessa vederla restare in campo. Post-side se giocano con una curva del mana secca (Accelerini, Nacatl, Leoni ecc..) gli Esplosivi fanno il loro dovere come le wratte, che a parte Beast Within sono l’unica risposta che si ha contro Draghi e Creaturoni fuori portata, che è uno dei pochi motivi che mi ha fatto rispolverare la vecchia versione con il 3x di Baneslayer di main. Il life-gain e stare sopra quota 11 PV (mia soglia personale di sicurezza) è quasi fondamentale.


Chiedo ancora scusa per la lunghezza e eventuali orrori ortografici, se volete inserire commenti od altri Match-up son felice di sentire le vostre opinioni.


Io continuo a giocarlo! penso che il mazzo in questo nuovo meta non sia peggiorato, anzi! Penso che possa imporsi senza problemi, togliere lo sciamano vuol dire rallentare mazzi come POD che sono la bestia nera dell'hatebears. Corsiera non credo sia una carta che vorrei nelle 60, è una buona carta sia chiaro, ma non mi piace l'idea che l'oppo veda tutte le mie pescate senza contare che per le vite abbiamo già la melma e per le terre preferisco crogiolo di mondi. Giocando la versione con le fiale mi trovo in sintonia con i MU che hai elencato tranne che contro UWR o i mazzi a base counter-blu che per il mio mazzo sono davvero un bye. Il vero problema del mazzo sono gli aggro ma era un problema che gia esisteva prima e nonostante le ira di dio penso saranno sempre il punto debole del mazzo, volevo provare a testare Sguardo di sottomissione come lock contro gli aggro ma ancora non ho avuto occasione, sembra una carta da poco ma ci aiuta anche a bloccare mazzi come splinter twin, insomma una carta sottovalutata ma che secondo me merita un test approfondito, ditemi che ne pensate. In alternativa l'unica cosa che ci salva dagli aggro è farli incartare con le terre ma se trovi un aggro senza fetch, e nei tornei piccoli accade spesso, sei fregato. Qasali penso che ora come ora sia un must in almeno 3 copie, fa tutto quel leoncino! :)

Ciao , vedo che giochi 23 lande , invece delle 24 standard ovino , perchè tagliare una stirring ? non è meglio togliere una basica ?
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 10 mar '14, 11:19

Aqva ha scritto:
Jack_Opposition ha scritto:Io continuo a giocarlo! penso che il mazzo in questo nuovo meta non sia peggiorato, anzi! Penso che possa imporsi senza problemi, togliere lo sciamano vuol dire rallentare mazzi come POD che sono la bestia nera dell'hatebears. Corsiera non credo sia una carta che vorrei nelle 60, è una buona carta sia chiaro, ma non mi piace l'idea che l'oppo veda tutte le mie pescate senza contare che per le vite abbiamo già la melma e per le terre preferisco crogiolo di mondi. Giocando la versione con le fiale mi trovo in sintonia con i MU che hai elencato tranne che contro UWR o i mazzi a base counter-blu che per il mio mazzo sono davvero un bye. Il vero problema del mazzo sono gli aggro ma era un problema che gia esisteva prima e nonostante le ira di dio penso saranno sempre il punto debole del mazzo, volevo provare a testare Sguardo di sottomissione come lock contro gli aggro ma ancora non ho avuto occasione, sembra una carta da poco ma ci aiuta anche a bloccare mazzi come splinter twin, insomma una carta sottovalutata ma che secondo me merita un test approfondito, ditemi che ne pensate. In alternativa l'unica cosa che ci salva dagli aggro è farli incartare con le terre ma se trovi un aggro senza fetch, e nei tornei piccoli accade spesso, sei fregato. Qasali penso che ora come ora sia un must in almeno 3 copie, fa tutto quel leoncino! :)

Ciao , vedo che giochi 23 lande , invece delle 24 standard ovino , perchè tagliare una stirring ? non è meglio togliere una basica ?


Ciao. Parto da considerazioni mie, 23 terre perché in quella lista si giocano comunque 6 accelerini, il taglio della Stirring come al solito perché il costo di attivazione non è che sia proprio gratis e nei primi turni se non si slanda si vorrebbe comunque partire mana open. Fiale come versione è un po’ più lenta e comunque manaless quindi con terre come la Stirring ha meno problemi, Un po’ come andare di main 2x di Qasali Pridemage e 3x di Beast Within nello specifico della lista postata invece del contrario: per il semplice fatto che è una versione che non può sfialare i qasali in risposta ad artefatti o incantesimi molesti ed inoltre i Beast Within sono comunque istant e possono togliere permanenti indifferentemente in risposta ad attivazioni, creature in fase di attacco, terre avversarie in upkeep ecc.. (tipo se l’oppo fa Verdetto Supremo/Collera degli Dei e in risposta gli si spacca una terra di Beast...praticamente l’ennesima slandata gratis...). Mi ripeto, Il fatto è che la versione dell’Ovino era un Meta Call contro BG/jund che era praticamente il mazzo dominante di quel torneo, Ok che sta messa discretamente contro uwr e con mani passabili/Nuts anche contro Zoo ma davvero partire con solo 4 PtE come rimozioni per certi mazzi di primo se non è un bye son comunque remate atroci. Si è troppo statici senza interazioni con la fase dell’oppo.
Corsiera di Krufix non l’ho testata a fondo ma per quel poco non mi è piaciuta più di tanto. Aiuta se si è già in vantaggio e regge un minimo contro aggro ma non è nemmeno un’OverKill anzi piuttosto deleteria a lungo andare, se si è lockato l’oppo è meglio un crogiolo. Glare of Subdual lo vedo un po’ sub ottimale, contro affo/Zoo nella versione con le Fiale SE si regge magari può avere un suo perché, contro Splinter Twin/Kiki-jiki l’oppo sostanzialmente ci può girare intorno e c'è di meglio.
La versione con le Fiale sinceramente quando la provo tendo a giocarla più Death & Taxes MonoW che HateBears perché la trovo un poco migliore per i miei gusti, più per i trick dei Comes Into Play che altro. In alcune cose son simili e in altre no, se qualcuno di voi che la usa di più vuole farci una mini guida dei Match-up o le differenze particolari non sarebbe male, cosi al limite afro può inserirla nel post iniziale.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 10 mar '14, 12:42

io avrei voluto commentare ma l'ultimo commento era il mio quindi aspettavo qualcuno XD.
Allora Non voglio commentare tutto ciò che ha scritto dark, però voglio solo ricordare che la gabbia del becchino non ferma living end se non erro.
Per quanto riguardasguardo di sottomissione, se fosse costata 1/2 mana allora si, ma se arrivo a 4 wratta tutta la vita ed amen.
Per la side ed i match-up, sono d'accordo con dark quasi in tutto solo che non condivido la side appieno quindi anche alcuni match-up cambiano, tipo le spade non le metterei e questo porta ovviamente a fare 4 gerarche e 2 bop ad esempio XD. Cmq tornando il tema, non trovo la maledetta seconda corsiera quindi non riesco a testarla. Alla luce della grande presenza di pod, twin ed affo, io credo che una volta che si hanno molte risposte ad affo di side e i quasali di main il mazzo possa di nuovo dire la sua cmq. Resto però sempre più convinto che voce più di 2x non la giocherei visti tutti gli anger che girano e gireranno da oggi in poi
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 10 mar '14, 14:24

io sto provando a giocare senza voice e vassallo attualmente...... La voice non lokka i mazzi di questo meta, la giocherei solamente perchè è una carta che spesso fa 2x1. Vassallo è un plus, non provoca hate e di scartini ora se ne giocano molti di meno rispetto all'era Jund. Qasali Pridemage, Linvala, Custode del Silenzio e Crociato di Mirrodin sono dei must per questo meta che si sta creando. Ne gioco rispettivamente 3x,2x e 3x. Voice come stavo dicendo prima, non è il massimo per questo meta di affo, pod e twin etc.... Thalia, Protettrice di Thraben continua a fare il suo lavoro però la porterei a 2x invece che 3.Lossodonte Castigatore fisso 4x ? . Vedo che molti di voi giocano rimozioni di massa di side come wrath ed esplosivi .... Ma non ci fanno del male anche a noi ?! Le giocate come ultimatum contro aggro ?
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 10 mar '14, 15:00

potereafro ha scritto:io avrei voluto commentare ma l'ultimo commento era il mio quindi aspettavo qualcuno XD.
Allora Non voglio commentare tutto ciò che ha scritto dark, però voglio solo ricordare che la gabbia del becchino non ferma living end se non erro.
Per quanto riguarda sguardo di sottomissione, se fosse costata 1/2 mana allora si, ma se arrivo a 4 wratta tutta la vita ed amen.
Per la side ed i match-up, sono d'accordo con dark quasi in tutto solo che non condivido la side appieno quindi anche alcuni match-up cambiano, tipo le spade non le metterei e questo porta ovviamente a fare 4 gerarche e 2 bop ad esempio XD. Cmq tornando il tema, non trovo la maledetta seconda corsiera quindi non riesco a testarla. Alla luce della grande presenza di pod, twin ed affo, io credo che una volta che si hanno molte risposte ad affo di side e i quasali di main il mazzo possa di nuovo dire la sua cmq. Resto però sempre più convinto che voce più di 2x non la giocherei visti tutti gli anger che girano e gireranno da oggi in poi


Si chiedo scusa se posso mandare in errore, hai ragione. Contro Living End non serve perché se un giocatore decide di giocare una spell tramite cascata non utilizza il grimorio ma viene giocata dalla zona "Esiliata" e bypassa il grimorio, se c'è Thalia deve comunque pagare 1 in più come costo aggiuntivo.
L'aspetto maggiore di Gabbia del Becchino è contro Flashback e Spoddate/Corda della Convocazione o al limite Dredgevine, hate per il cimitero e basta per me il meglio continua ad essere Rest in Peace poi son gusti perché li contro c'è il mondo, da Cripta di Tormod a Reliquia del Progenitus ecc. o comunque contro Living End bisogna per forza fargli saltare il land-drop, slandarlo e farlo restare mana-out da subito.
Sguardo di Sottomissione penso che Jack lo vedeva in ottica Fiale del tipo: Gioco Glare di Turno, fai quello che devi fare, passi..nell'upkeep avversario sfiali creatura magari Flickerwisp e/o Restoration, rimbalzi, tappi creature all'oppo e porcherie del genere..
Corsiera se proprio ci tieni a testarla al limite proxala contro qualche amico. A dirla tutta, tolte di mezzo partenze brucianti di Affinity/Tonni/Zoo, con le giuste correzioni anche la vecchia lista con Thalia e i Baneslayer se la cava ancora più che bene.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti