spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

DeckTutor Series VS Italian Magic Tour

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: DeckTutor Series VS Italian Magic Tour

Messaggioda Astaroth » 2 mar '14, 10:52

potereafro ha scritto:Allora per quanto riguarda il prezzo forse DT serie dovrebbe abbassarlo un pò ,però non condivido il premio in denaro. Magic è un gioco di carte per divertirsi ed il premio deve riguardare quello.


Se npn lo vuoi fare non farlo, ma guarda che la Wizzy i premi in denaro li dà pure, ma solo a pro con la P maiuscola che riescono a farsi (in tutti i sensi) il mazzo nei tornei più importanti (e raggiungiamo a cifre di diverse decine di migliaia di dollari pure). Cos'è che cambia allora? la possibilità semplicemente di dare a tutti e non solo a poi più spacchiosi la possibilità di avere un tornaconto economico, mi chiedo io cosa ci sia di male in questo.


Il divertimento c'è sempre, ma fare i tornei non significa solo voler divertirsi ma vincere per uno scopo. Se uno vuole solo divertirsi non li butta nemmeno i soldi per investire su Magic acquistando centinaia di euro per carte, ticket d'ingresso, etc. ma si limiterebbe a giocare con mazzi full proxy a tavolate con gli amici assieme a birra e pizzetta no? XD Almeno cosi' la vedo io.

Che si faccia pubblicità al poker non credo si di fondo scorretto ma si tratta di un gioco vietato ai minorenni, non è giusto pubblicizzarlo in un luogo non idoneo.


Vedi quale è il problema : sono entrambi giochi di carte, che in quanto tali sono intrinsecamente fatti in maniera tale che non basta la pura abilità del giocatore come negli scacchi, ma c'è di mezzo il fattore della fortuna e della casualità che determina anche chi vince una partita. In entrambi i casi ci investi soldi per tentare di vincere un montepremi con ancora più soldi e almeno in Magic questo è vero se consideriamo che si paga almeno il ticket per partecipare. Quindi sono entrambi assimilabili al gioco d'azzardo sotto questo senso, e anche se per minorenni, ancora oggi molte persone vivono questo gioco come se lo fosse (d'accordo, la posta non esiste più, ma non ditemi adesso che non avete mai visto i mini-master dove i giocatori si scommettono la rara in palio, rendendolo gioco d'azzardo vero e proprio). A me non stupisce affatto che siano accomunati, quello che a me non sta giù è piuttosto l'ipocrisia dello Stato che pur vietando l'azzardo ai minori lo promuove esso stesso, come con le sigarette : fa male, ma vende e quindi lo promuoviamo, pur dicendo che fa male cosi' ci pariamo il sedere.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: DeckTutor Series VS Italian Magic Tour

Messaggioda harlock » 2 mar '14, 13:14

io penso che il premio in denaro sia molto meglio,lavorare tutto il mese e guadagnare quei pochi soldi che ti danno,e riuscire con il tuo divertimento anche solo a farci 200 euro in più non è assolutamente male,e non sarebbe male pensare di farne di più di questi tornei in soldi.i bambini che giocano, continuerebbero a giocare al gioco,non andando semplicemente a quegli eventi ma andandone ad altri
Avatar utente
harlock
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 feb '13, 19:56

Re: DeckTutor Series VS Italian Magic Tour

Messaggioda Diablo » 2 mar '14, 13:40

Quanto è bella la disinformazione?
Per voi è tutto rose e fiori, e bisogna fare quello che vi aggrada di più. Un sogno idilliaco!

Poi ci si sveglia e si va a sbattere contro una cosa chiamata "Legge", e ci si accorge che per fare tornei con premi in denaro bisogna:
  • Versare al M.A.P. l'intero importo dei premi, come cauzione;
  • Inviare il regolamento al M.A.P. e deve essere approvato (anche questo ha un costo);
  • Pagare un notaio perchè assista e vigili al torneo (e i notai per una giornata del genere prendono minimo 500€, se poi le giornate sono "festive" il prezzo è come minimo raddoppiato);
  • etc...

Quindi prendiamo un esempio pratico di torneo con un montepremi di 5000€ (e non è molto)... il costo per chi l'organizza è sui 6000€ (circa) che deve anticipare senza aver incassato nulla, e senza la garanzia che le iscrizioni coprano tali spese. In più metteteci le solite cosette: location, judge, etc...

Ora ditemi, chi in Italia ha tutti quei soldi da investire per un torneo di figurine? Io personalmente se avessi quei soldi sicuramente l'investirei in qualcosa con un'alea minore, e che mi garantisca un minimo di guadagno.

Ma... ma... questo non è forum di Magic??? La smetto di andare OT con il forum... scusate. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: DeckTutor Series VS Italian Magic Tour

Messaggioda Squirtle » 2 mar '14, 14:26

perchè rovinare un gioco mettendo in palio dei soldi??
non so se anche per gli altri vecchi player come me che gioco dalla 5° edizione, il fatto è che magic in quest'ultimi anni ha perso un po' quella parte ludica e la gente pensa solo a netdeckkare senza testare ne personalizzare e andare ad un torneo e avere per la testa solo il premio....è triste sta cosa e ora un torneo pure della sisal ??? :| che tristezza

il problema non è tanto i soldi in se ma la gente che attira....se si iniziassero a fare solo tornei con i soldi in premio allora ci sarebbero persone che verrebbero solo per vincere soldi e non giocare per divertirsi creando un ambiente nn proprio bello....poi se dice che in america ci sono i pro va bene, è normale come ci sono i pro-gamer ci sono pure a magic; ma non vorrei che in italia i tornei di magic diventassero come quelli di poker (con tutta quella tensione in sala )....per me il torneo di magic è un posto per divertirsi e conoscere la gente e poi se sei veramente bravo vai a un pro-tour...ma eventi grandi dove si possono iscriversi tutti vorrei che il premio ci fossero carte e tappettini e gadget limitati e cose inerenti al gioco, che poi c'è chi li vince li venda subito sono fatti loro, io personalmente preferirei un tappetino con un bel art che si da al vincitore e un box di carte piuttosto che soldi...non ditemi che è come il pro-tour perchè li è una questione diversa dato che ci sono le qualifiche e tutto il resto, non è paragonabile concettualmente a un dtseries oppure l'altro coso....questo è quello che penso io......
SE NON PUOI BATTERLI, UNISCITI A LORO
Avatar utente
Squirtle
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 feb '14, 23:56
Località: Milano

Re: DeckTutor Series VS Italian Magic Tour

Messaggioda Fly_Donkey » 2 mar '14, 14:56

Squirtle ha scritto:perchè rovinare un gioco mettendo in palio dei soldi??
non so se anche per gli altri vecchi player come me che gioco dalla 5° edizione, il fatto è che magic in quest'ultimi anni ha perso un po' quella parte ludica e la gente pensa solo a netdeckkare senza testare ne personalizzare e andare ad un torneo e avere per la testa solo il premio....è triste sta cosa e ora un torneo pure della sisal ??? :| che tristezza


Non è cambiato il gioco, è cambiato quello che risalta di più, oggi è molto più facile avere molte informazioni, le liste dei mazzi vincenti, gli approfondimenti, i report.. avere un mazzo competitivo ci si mette davvero poco; però ai tornei c'è anche tanta gente che va per divertirsi, si gioca le sue partite e se va avanti bene sennò amen, si saranno conosciute nuove persone e trascorso un giorno seguendo una passione. Per me i soldi attirano proprio quelle persone perchè ti permettono di alleggerire un hobby già di suo costoso, c'è chi la vincita la usa per la benzina del ritorno o per bersi una birra con gli amici o chi vuole carte e si ferma dai venditori per concludere qualche affare.
L'essere competitivi è un'attitudine di certi giocatori, indipendentemente da quale sia la forma del premio.
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: DeckTutor Series VS Italian Magic Tour

Messaggioda potereafro » 3 mar '14, 11:41

Diablo ha scritto:Quanto è bella la disinformazione?
Per voi è tutto rose e fiori, e bisogna fare quello che vi aggrada di più. Un sogno idilliaco!

Poi ci si sveglia e si va a sbattere contro una cosa chiamata "Legge", e ci si accorge che per fare tornei con premi in denaro bisogna:
  • Versare al M.A.P. l'intero importo dei premi, come cauzione;
  • Inviare il regolamento al M.A.P. e deve essere approvato (anche questo ha un costo);
  • Pagare un notaio perchè assista e vigili al torneo (e i notai per una giornata del genere prendono minimo 500€, se poi le giornate sono "festive" il prezzo è come minimo raddoppiato);
  • etc...

Quindi prendiamo un esempio pratico di torneo con un montepremi di 5000€ (e non è molto)... il costo per chi l'organizza è sui 6000€ (circa) che deve anticipare senza aver incassato nulla, e senza la garanzia che le iscrizioni coprano tali spese. In più metteteci le solite cosette: location, judge, etc...

Ora ditemi, chi in Italia ha tutti quei soldi da investire per un torneo di figurine? Io personalmente se avessi quei soldi sicuramente l'investirei in qualcosa con un'alea minore, e che mi garantisca un minimo di guadagno.

Ma... ma... questo non è forum di Magic??? La smetto di andare OT con il forum... scusate. :)


Quindi meglio premi in buoni/carte/gadget ed iscrizioni a prezzi minori così siamo tutti felici compreso l'organizzatore
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: DeckTutor Series VS Italian Magic Tour

Messaggioda Guest » 3 mar '14, 17:28

Non mi soffermo a fare citazioni su tutto il moralismo che ho letto fin ora.

Se VERAMENTE dobbiamo procreare moralismi a profusione, non v'è dubbio che dovremo tutti smettere di giocare, dato che paghiamo pezzi di carte cifre spropositate, dato che permettiamo ai negozianti di speculare in maniera becera, dato che ci facciamo [Censurato] dalla wizzy con le ban lists, dato che paghiamo indirettamente sempre alla wizzy deck box, raccoglitori, tappetini, dadi e quant'altro. Eppure, pare che tutto questo serva solo a polemizzare sui forum, allora quello che mi chiedo io è: PERCHE' ORA IL VINCERE SOLDI AD UN TORNEO DI MTG CREA COTANTO CLAMORE? (che poi pare che i premi sono dosi di [Censurato] e [Censurato] da quanto vi sentite indignati). E poi, se la gran parte dei giocatori di poker sono ex giocatori di magic un motivo ci starà e probabilmente risiede nel vincere cash e non premi che il più delle volte non danno soddisfazione perché non sono minimamente ambiti!
Io non so voi, ma a me fa piacere vincere bustine e box :1: se le carte che so di trovare hanno un valore :2: se non accumulo fuffa e basta :3: se mi piace l'espansione in generale, ma se uno di questi punti viene meno il torneo me lo faccio con l'amaro in bocca, se tutti i punti vengono meno il torneo non me lo faccio proprio, se però il premio è in soldi (o tutt'al più in carte di valore) allora li cambiano i miei parametri, sono stimolato a partecipare, non vedo neanche l'ombra del gioco d'azzardo e ho la possibilità di coprire (e con ogni probabilità superare) l'investimento che ho effettuato per il mazzo. Tra l'altro, più tornei di questa portata ci sono e più il gioco si diffonde e più diventa virale e più c'è a possibilità di creare un circuito (se pur in piccolissime dimensioni) scg anche da noi!!!
Avatar utente
Guest
 

Re: DeckTutor Series VS Italian Magic Tour

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 mar '14, 23:54

Sarà che io vengo dal mondo di yugi, ma preferisco il premio in buono almeno so che rischio di non essere accoltellato già ai sitting.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: DeckTutor Series VS Italian Magic Tour

Messaggioda Theos Metherlence » 12 mar '14, 16:02

Secondo me è leggermente meglio il premio in cash, in quanto gli eventuali soldi vinti si potrebbero spendere per quel che si vuole o conservarli, è anche vero che essendo Magic un gioco di carte, è giusto vincere soldi per potenziare ulteriormente i propri mazzi, quindi entrambi i tornei penso che siano ottimi ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti