spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda alenquer » 27 feb '14, 21:15

vista l'invasione di zoo e l'avvento di altre creature come courser of kruphix secondo voi è ancora cosi indispensabile electrolyze?
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 27 feb '14, 21:26

Cris ha scritto:ma molten rain contro quali match la metti?? solo scapeshift?

molten rain è una carta che ho testato da quando shenhar ( non lo so se si scrive così ) ha vinto la ''coppa del mondo'' di magic, infatti in side aveva 3 molten rain e giocava 2 ombre del dubbio di main.
Allora, molten rain è una carta che, testandola mi è piaciuta moltissimo, sopratutto perchè molto spesso adotto un piano burn vero e proprio, infatti è una classica carta da mazzi ''tempo'' ( nel tempo twin ha fatto vincere a dickmann la finale contro RG tron ).
La sido contro: Jund, UWR, Scape, Tron, e tutti i mazzi tricolor con una mana base instabile, secondo me a questo nuovo jund fa ancora più male poichè non a lo sciamano e utilizza molte magie a doppio mana ( i centauri e liliana ).
Per me elettrolisi è un must, alle brutte sono 2 danni gratis all' oppo. Comunque contro zoo o mazzi con ciccioni si sida fuori.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alexthedevil666 » 28 feb '14, 9:38

Elettrolisi ė fondamentale a mio avviso. Mal che vada spari 2 danni all'oppo e si cicla , il che non la rende del tutto inutile anche in Mu in cui non serve più di tanto. Contro affinity fa paura e mi ha aiutato anche molte volte contro pod.
alexthedevil666
Livello III
Livello III

Messaggioda Zaraki86 » 28 feb '14, 17:15

Ieri ho testato un po, purtroppo solo contro reanimator e pre-side, non è andata benissimo, perchè questo MU è una remata unica dato che tutte le creature che gli tiravo giu rientravano il turno dopo,. ho sentito parecchio la mancanza di anger of gods di main, sicuramente anche perchè in questo match up è fondamentale. l'hellkite è una carta veramente forte e speravo sempre di topdeckarla quando entrava faceva il suo sporco lavoro. Sarei orientato a inserire di main 2 removal di massa che prima tenevo di side, che tornerebbero utili in diversi MU tra cui POD.
Zaraki86
Livello III
Livello III

Messaggioda Hot Rats » 28 feb '14, 17:43

Zaraki86 ha scritto:Ieri ho testato un po, purtroppo solo contro reanimator e pre-side, non è andata benissimo, perchè questo MU è una remata unica dato che tutte le creature che gli tiravo giu rientravano il turno dopo,. ho sentito parecchio la mancanza di anger of gods di main, sicuramente anche perchè in questo match up è fondamentale. l'hellkite è una carta veramente forte e speravo sempre di topdeckarla quando entrava faceva il suo sporco lavoro. Sarei orientato a inserire di main 2 removal di massa che prima tenevo di side, che tornerebbero utili in diversi MU tra cui POD.

per removal di massa intendi supreme verdict o anger of the gods? XD
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Hot Rats » 28 feb '14, 17:43

Zaraki86 ha scritto:Ieri ho testato un po, purtroppo solo contro reanimator e pre-side, non è andata benissimo, perchè questo MU è una remata unica dato che tutte le creature che gli tiravo giu rientravano il turno dopo,. ho sentito parecchio la mancanza di anger of gods di main, sicuramente anche perchè in questo match up è fondamentale. l'hellkite è una carta veramente forte e speravo sempre di topdeckarla quando entrava faceva il suo sporco lavoro. Sarei orientato a inserire di main 2 removal di massa che prima tenevo di side, che tornerebbero utili in diversi MU tra cui POD.

Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Zaraki86 » 28 feb '14, 17:53

Hot Rats ha scritto:

yes XD
Zaraki86
Livello III
Livello III

Messaggioda anticamel » 28 feb '14, 19:40

Zaraki86 ha scritto:
Hot Rats ha scritto:

yes XD

Credo che la domanda fosse: preferisci collera degli dei o verdetto supremo?
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Zaraki86 » 28 feb '14, 19:49

avevo letto male, penso anger dato che sono pochi i mazzi contro cui sia meglio verdict al momento.
Zaraki86
Livello III
Livello III

Messaggioda Hot Rats » 2 mar '14, 19:55

In questi giorni ho testato contro Melira POD e Burn Zoo:
Contro Burn-Zoo ho fatto 5 partite mi sembra, e le ho perse tutte tranne una. In teoria dovremmo stare sopra a questo tipo di zoo, e anche di molto, poichè tutte le carte che abbiamo sono un removal per le loro creature. Però il mazzo non mi ha MAI girato: ho avuto sempre problemi con il mana, e in tutte le partite non ho visto mai la side che è abbastanza devastante in questo MU:
x1 esplosivi ingegnerizzati
x2 anger of the gods
x2 nodi porfirei
x1 supreme verdict

insomma, basta vedere una di queste carte e si dovrebbe vincere facilmente. Io ho visto solo una volta gli esplosivi, e mi ero impallato a 2 lande.
Comunque è un MU rischioso in quanto se non peschiamo i botti non abbiamo alcuna speranza, inoltre attenti a sparare nel loro turno poichè c' è il ghor-clan rampager in agguato ( ci sono cascato come un pollo in g1 ).
Contro POD sono state delle belle partite:
in g1 perdo per un mio brutto errore: faccio elettrolisi su pontefice e gerarca senza vedere la gavony che era pronta per l' attivazione. Insomma, dopo quella giocata sono obbligato a fare un pò di mosse forzate che per permettono all' oppo di calare POD e vincere facilmente.
in G2 tengo una mano con 2 mana leak e 2 thundermaw hellkite. Lo polverizzo. Gli countero tutto fino al t5 in cui gioco un drago che lo manda basso di vite. Lui me lo uccide con quel coso con apparire che gioca il melira pod ma sta molto basso causa svariate sfetchate, poi è obbligato a fare seiz su drago e il colonnato chiude in 2 turni ( dopo un verdetto che fa 2x1 ).
In g3 purtroppo lui fa in flood e io in screw. Salto qualche land drop ma la mia mano è composta da tutte le rimozioni migliori ed economiche: path, bolt, snap, helix, leak, mi fanno vincere facilmente complice il mazzo avversario che gli fa pescare solo lande. Mi concederà la partita molto presto ( i life total erano invariati ) dopo avermi visto la mano con un seize topdeckato ( aveva altre 2 carte che suppongo fossero lande ). La mia mano era composta da 2 criptici 1 verdetto, 1 angelo e qualche altra magia forte, forse uno snap, ma non mi ricordo bene.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers