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[Commander Deck] Numot, il Devastatore

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander 1vs1]Numot, il Devastatore - Spaccaterre

Messaggioda potereafro » 24 feb '14, 16:00

via ral zarek per me, e mappa delle spedizioni non è un accelerino quindi fai attenzione
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Re: [Commander 1vs1]Numot, il Devastatore - Spaccaterre

Messaggioda Filo90 » 25 feb '14, 14:11

potereafro ha scritto:via ral zarek per me, e mappa delle spedizioni non è un accelerino quindi fai attenzione


Si ral zarek l'ho tolto XD non era incisivo. La mappa lo so che non è proprio un accellerino, però dal momento che ti vai a prendere una terra ne hai sempre una in più in gioco quindi all'occorrenza può anche velocizzare. Cmq, avendolo già provato così non mi sembra che necessiti di molti accellerini in più.. altri 2 se trovassi spazio li metterei anche, ma non mi sono sembrati poi così essenziali.
Ad esempio metterei volentieri più rimozioni o cose che mi proteggono dalle creature, perchè ho visto che se perdiamo il controllo ci picchiano parecchio in quanto non abbiamo bloccanti.. Suggerimenti in questo senso?
Ad esempio, oltre a prigione spettrale e propaganda che sono già presenti, se aggiungessi anche cose come custode della pace, magus del fossato, fumo e/o fossato di teferi?
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Re: [Commander] Numot, il Devastatore - Spaccaterre

Messaggioda potereafro » 26 feb '14, 20:16

fossi in te aumenterei gli accelerini e le wratte, molto meglio degli effetti statici
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Re: [Commander] Numot, il Devastatore - Spaccaterre

Messaggioda Filo90 » 28 feb '14, 17:19

Forse è meglio così, se qualcuno ha dei consigli ulteriori su cosa aggiungere o togliere lo ascolto volentieri:

Comandante:

Numot, il Devastatore

Terre: 36 totali

fortezza glaciale
rifugio in cima al dirupo
cascata sulfurea
costa del mar di cromo
forgia da campo
barriera di shiv
distese dell'adarkar
fontana santificata
fumarie di vapore
fonderia sacra
cancello mistico
cascata a precipizio
prateria accidentata
torre di comando
gran colosseo
città d'ottone
oboro, palazzo nelle nuvole
minamo, scuola sul bordo dell'acqua
distesa terramorfica
terre selvagge in evoluzione
grotta delle anime
labirinto di ith
tempesta di polvere
quartiere fantasma
faglia tettonica
lastricato di trokair
roccaforte di darksteel
3 montagna
4 isola
3 pianura

Accelerini: 7

talismano del progresso
cuore di gelacciaio
sigillo azorius
sigillo boros
sigillo izzet
pietra della mente
lanterna cromatica

altri artefatti: 3

mappa della spedizione
schinieri dei fulmini
spada di abbondanza e carestia

counter: 12

sbalordire
vuoto di memoria
ritardo
contromagia
negare
indebolimento magico
perforamagie
canto del cigno
aculeo della forza
tributo di mana
controflusso
assorbire

rimozioni singole: 7

da spade a spighe!
sentiero dell'esilio
condannare
anello dell'oblio
sfera di detenzione
mortai di mizzium (questa all'occorrenza può fare da wratta)
squarcio ciclonico (idem come sopra)

rimozioni di massa: 5

verdetto supremo
ira di dio
collera degli dei
fallimento (può servire sia contro creature e altri permanenti, sia contro le terre.. spesso se entra fa game)
cataclysm (può servire anche contro le terre)

Spaccaterra singoli e di massa: 10

esplosione // annientamento
saccheggio
cavalcatori di valanghe
babbuini famelici
goblin ruinblaster
keldon firebombers
risorse limitate
armageddon
disastro incombente
global ruin

incantesimi: 6

prigione spettrale
propaganda
fossato di teferi
aura di silenzio
studio ristico
remora mistica

Creature: 4

mistica forgiapietra
titano solare
titano del gelo
gran giudice augusto IV

Peschini e tutori: 7

tempesta cerebrale
ponderare
predestinare
visioni del siero
certezza o finzione
tutore illuminato
tutore mistico

Planeswalker: 2

ajani vendicativo
tamiyo, saggia della luna[/quote]
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Re: [Commander] Numot, il Devastatore - Spaccaterre

Messaggioda potereafro » 2 mar '14, 14:35

per quanto la ami io non metterei spada di abbondanza e carestia e mistica forgiapietre perchè non fanno parte del gameplan del mazzo, aggiugnerei invece radunare la legione come chiusura alternativa ed un altro spaccaterra creatura
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Re: [Commander] Numot, il Devastatore - Spaccaterre

Messaggioda Raphael » 2 mar '14, 14:53

Sono d'accordo, non hai sufficienti creature per giustificare la loro presenza. Piuttosto, ora che ci ho pensato meglio, cosa ne dici di avere ulteriori opzioni tra cui scegliere inserendo Catastrofe? Costa 6, ma può essere a tua scelta una Ira di Dio (infatti impedisce la rigenerazione) oppure un Armageddon. Che cosa ne pensi? :)
Facci sapere come ti trovi con il mazzo e contro chi hai testato! :D
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Re: [Commander] Numot, il Devastatore - Spaccaterre

Messaggioda Filo90 » 3 mar '14, 11:18

Vi ringrazio per le attenzioni ;)
Quello che dite sulla mistica e la spada in teoria è giustissimo, però nel pratico mi sono servite parecchio.. per questo sarei restio a toglierle. La mistica quando entra mi va a prendere gli schinieri per Numot e questa cosa mi ha fatto spesso vincere. Poi non sono state rare le volte che ho equipaggiato la mistica stessa con la spada e ha fatto dei bei macelli XD
E' vero che non ci sono tante creature, però c'è il generale che è sempre a disposizione dato che siamo un commander, quindi una potenziale creatura c'è sempre e giocare Numot con schinieri o senza fa una grossa differenza. Comunque nei test farò più caso anche anche a questo dettaglio per vedere quanto effettivamente sono incisive.

Catastrofe mi sembra buona, grazie del suggerimento ;)
Comunque ho notato una cosa.. nonostante le abbia alzate, le rimozioni non sono ancora abbastanza! E abbassare i counter non mi ha aiutato un gran che, perchè interagivo in maniera minore con l'avversario. Li avevo fatti scendere di numero per aggiungere anche qualche spaccaterra singolo come i cavalcatori di valanghe o il goblin ruinblaster ma si sono rivelati non molto incisivi.. per farlo dovrebbero essere molti di più e se crescono di numero carte come quelle devo necessariamente togliere i counter o le rimozioni, combinazione che ho già provato e che non mi ha convinto tanto.
Per questo motivo credo di tornare ancora sui miei passi e aumentare nuovamente i counter e le rimozioni o magari rimbalzini. Ad esempio credo che aggiungerò anche Venser, plasmatore sapiente e anche un mago lanciorapido non credo ci stia male.
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Re: [Commander] Numot, il Devastatore - Spaccaterre

Messaggioda potereafro » 3 mar '14, 11:38

devi togliere le carte non sinergiche con il mazzo non gli spaccaterra. quindi via mistica e spada non gli spaccaterra =)
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Re: [Commander] Numot, il Devastatore - Spaccaterre

Messaggioda Filo90 » 3 mar '14, 23:58

Va bene, in effetti mi hai convinto.. la modifico ancora una volta e la testo così, poi vi faccio sapere come va. ;)
La proverò così:

Comandante:

Numot, il Devastatore

Terre: 36 totali

fortezza glaciale
rifugio in cima al dirupo
cascata sulfurea
costa del mar di cromo
forgia da campo
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fonderia sacra
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minamo, scuola sul bordo dell'acqua
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3 montagna
4 isola
3 pianura

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sigillo boros
sigillo izzet
pietra della mente
lanterna cromatica

altri artefatti: 2

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counter: 17

contromagia
vuoto di memoria
ritardo
negare
indebolimento magico
errore di calcolo
privazione arcana
proibizione
rimandare
sbalordire
perforamagie
canto del cigno
aculeo della forza
tributo di mana
controflusso
assorbire
venser, shaper savant (è come un counter quindi lo colloco qui XD poi fa anche da rimbalzo)

rimozioni singole: 7

da spade a spighe!
sentiero dell'esilio
condannare
anello dell'oblio
sfera di detenzione
mortai di mizzium (all'occorrenza può fare da wratta)
squarcio ciclonico (idem come sopra)

rimozioni di massa: 5

verdetto supremo
ira di dio
collera degli dei
fallimento (può servire sia contro creature sia contro altri permanenti)
catastrofe (può servire anche contro le terre)

Spaccaterra singoli e di massa: 12

esplosione // annientamento
saccheggio
contraccolpo (all'occorrenza anche contro altro)
nano minatore
cavalcatori di valanghe
babbuini famelici
goblin ruinblaster
keldon firebombers
risorse limitate
armageddon
disastro incombente
global ruin

incantesimi: 5

prigione spettrale
propaganda
aura di silenzio
studio ristico
remora mistica

Peschini e tutori: 7

tempesta cerebrale
ponderare
predestinare
attenta riflessione
certezza o finzione
tutore illuminato
tutore mistico

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Re: [Commander] Numot, il Devastatore - Spaccaterre

Messaggioda potereafro » 4 mar '14, 12:06

osservavo che ti mancano zenith blu e rivelazione della sfinge, quelli sono peschini da commander che fanno x per 1
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