Torneino ieri da sabato pomeriggio, 22 player ma in palio una WII U, perdo la finale per portarmela a casa e chiudo con 4-1.
Prima del torneo decido di fare:
-2 maelstrom pulse +1 thoughtseize + 1 terminate.
Pulse è una removal forte ma... sorcery e ho preferito mettere il sesto scarino e una sesta removal instant. Dei cambi fatti all'ultimo secondo sono molto contento e credo che sarei finito molto più in basso senza di essi.
Ho fatto 4 seize 2 Koz perchè: 1) seize toglie problemi maggiori di koz 2) possiamo sopportare bene la quarta senza problemi 3) non ho la terza koz
Del main sono contento e credo continuerò a giocarlo così. Il side è migliorabile sicuramente.
Detesto ammetterlo ma... inizia a piacermi parecchio quella dannata centaura. è molto forte e permette giocate bomba. Jund esiste ancora ed è forte, bisogna giocarlo con una mentalità diversa però, molto più da control rispetto a prima.
Ah un'altra cosa. QUATTRO Liliana.
.
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
3 Courser of Kruphix
2 Thundermaw Hellkite
4 Liliana of the Veil
4 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
3 Terminate
2 Swamp
1 Forest
4 Verdant Catacombs
2 Marsh Flats
4 Blackckeave Cliffs
3 Raging Ravine
2 Treetop Village
1 Twilight Mire
2 Blood Crypt
2 overgrown tomb
1 Stomping ground
3 anger of the gods
3 grim lavamancer
3 rakdos charm
2 Shatterstorm
2 Kitchen Finks
2 thrun the last troll
Turno 1 BG rock, lista con parco creature identico al mio ma con -2 drago + 2 thrun 2-0
side: -4 seize -2 koz +2 finks +3 lavamante +1 thrun
Game 1: Gara a chi uccideva prima le creature dell'oppo. Vinto di melma 8/8. Il classico mirror sostanzialmente.
Game 2:Molto simile al game precedente. Del side vedo 1 finks e 1 lavamante, lui 2 baloth ma... i punti vita guadagnati li ha mangiati in due turni il Drago.
Turno 2 UWr Midrange
Side: -4 fulmine + 2 finks + 2 thrun. Tenuto i decay per togliere vendilion ma soprattutto temevo fili dell'infedeltà.
Game 1: Mulligan a 5. Apro due mani con zero lande...ha alzato bene insomma
Vince facile.
Game 2: Vedo questa mano 2 scartini, 3 lande, corsiera e confidant. Direi keep perfetto. La partita si prolunga fino al topdeck, un colonnato che si schianta su terminate, un'altro che viene tradato per un ravine. Un'altro ravine morto di tectonic. Alla fine calo drago e tanti saluti oppo.
Game 3: Quarto turno Thrun. Credo basti questo per dire come è andata.
Turno 3 Gruul Aggro:
Side: -6 scarti -2 drago + 3 anger + 3 lavamante + 2 finks (ok forse non le migliori scelte)
Game 1: Mull a 6, oppo parte terra guida e rivelo Blackcleave. GIoco la blackcleave, lui attacca rivelo twilight mire e la fulmino.Cala goyf, pure io. Paro gli da +4+4. Il turno dopo lo termino, ha ancora doppio kird ape ma con corsiera ne paro 1, fulmino l'altro. Rimango a 9 vite e vado in controllo con una seconda corsiera e chiudo di doppio treetop in 2 turni.
Game 2: Aveva un board con 2 kird ape e 1 goyf. Decay su goyf. Turno dopo anger. Lui cala a costo 4 il 4/4 con bloodrush. Io liliana. Risponde con kird ape io con goyf e finita li, pesco anche il finks.
Turno 4 Ad Nauseam Combo. (lista quella del pro tour).
Side: -3 terminate -2 drago + 3 grim lavamancer + 2 finks
Game 1: molto felice di vedere una opening hand con 2 seize. Terra seize, terra confidant, rivelo melma. Gioco melma e seize. Poi rivelo kozilek e beh me la porto a casa.
Game 2: tengo con: 2 goyf, 3 lande, 1 kozilek, 1 liliana. Scomba agile.
Game 3: Tengo mano con 2 seize blackcleave ravine fulmine e melma. Lui parte con.... leyline bianco. Mi è partita la mascella. Quando prova a scombare rivela malissimo di ad nauseam e vinco il turno dopo con goyf melma e ravine. Quando pesco finks mi son pentito eccome che non fosse quel coso con le ali
Turno 5 Affo.
Side: - 6 scarti - 4 liliana - 2 drago +3 rakdos charm + 3 anger of the gods + 3 lavamante + 2 shatterstorm +1 finks.
Game 1: brutto match up, che si conclude in brutta maniera. Non parte nemmeno particolarmente veloce ma ricordo un campo con doppio ravager, simulacro peste e skirge dopo un mull a 6.
Game 2: in mano 2x anger, shatterstorm... non vedrò mai il secondo mana rosso nonostante la resistenza offerta da varie removal.
Il side è da sistemare e perfezionare sicuramente. Il main mi piace così e molto