potereafro ha scritto:Allora per quanto riguarda il prezzo forse DT serie dovrebbe abbassarlo un pò ,però non condivido il premio in denaro. Magic è un gioco di carte per divertirsi ed il premio deve riguardare quello.
Se npn lo vuoi fare non farlo, ma guarda che la Wizzy i premi in denaro li dà pure, ma solo a pro con la P maiuscola che riescono a farsi (in tutti i sensi) il mazzo nei tornei più importanti (e raggiungiamo a cifre di diverse decine di migliaia di dollari pure). Cos'è che cambia allora? la possibilità semplicemente di dare a tutti e non solo a poi più spacchiosi la possibilità di avere un tornaconto economico, mi chiedo io cosa ci sia di male in questo.
Il divertimento c'è sempre, ma fare i tornei non significa solo voler divertirsi ma vincere per uno scopo. Se uno vuole solo divertirsi non li butta nemmeno i soldi per investire su Magic acquistando centinaia di euro per carte, ticket d'ingresso, etc. ma si limiterebbe a giocare con mazzi full proxy a tavolate con gli amici assieme a birra e pizzetta no? Almeno cosi' la vedo io.
Che si faccia pubblicità al poker non credo si di fondo scorretto ma si tratta di un gioco vietato ai minorenni, non è giusto pubblicizzarlo in un luogo non idoneo.
Vedi quale è il problema : sono entrambi giochi di carte, che in quanto tali sono intrinsecamente fatti in maniera tale che non basta la pura abilità del giocatore come negli scacchi, ma c'è di mezzo il fattore della fortuna e della casualità che determina anche chi vince una partita. In entrambi i casi ci investi soldi per tentare di vincere un montepremi con ancora più soldi e almeno in Magic questo è vero se consideriamo che si paga almeno il ticket per partecipare. Quindi sono entrambi assimilabili al gioco d'azzardo sotto questo senso, e anche se per minorenni, ancora oggi molte persone vivono questo gioco come se lo fosse (d'accordo, la posta non esiste più, ma non ditemi adesso che non avete mai visto i mini-master dove i giocatori si scommettono la rara in palio, rendendolo gioco d'azzardo vero e proprio). A me non stupisce affatto che siano accomunati, quello che a me non sta giù è piuttosto l'ipocrisia dello Stato che pur vietando l'azzardo ai minori lo promuove esso stesso, come con le sigarette : fa male, ma vende e quindi lo promuoviamo, pur dicendo che fa male cosi' ci pariamo il sedere.