kyogre ha scritto:Miky92 ha scritto:A fantamagic hai giocato te, la mia ipotesi è piuttosto realistica dato che ho considerato solo un miracolo (statisticamente 1 miracolo a partita lo peschi praticamente sempre dato che giochi anche carte come ponder ecc. che ti permettono di manipolare il mazzo) e tutte carte che giochi in 4x (Delver, galvanica e incenerire), poi le variabili sono molte ma fare 10 danni in 3 turni con questo mazzo è semplicissimo.. Non mi sembra che 3 Thunderous Wrath e 3 Temporal Mastery siano un numero così eccessivo di carte miracolo, peraltro ho appena visto che anche gli autori del sito sembrano pensarla come me (http://www.metagame.it/strategia/42-ita ... vacyn.html)
Cito questo post ma commenterò varie cose:
Veramente 6 miracoli sono tanti. Il 10% del mazzo. Moolto spesso ne avrai uno di prima mano e ok, ci sono Faithless e Noxious Revival, ma preferirei non essere costretto ad usarli solo perchè altrimenti avrei una carta morta in mano. Già questo mazzo va abbastanza a sculo rispetto agli altri, ovviamente causa Delver che fa un po' come vuole, aggiungerci anche la parte miracles mi sembra eccessivo. Io giocherei Collera Tonante giusto in 2 copie: diventa la classica carta fortunata che serve solo se topdeckata (ed in effetti è stata concepita proprio per questo utilizzo), ma riduci la possibilità di trovarla di primo e a questo punto si può anche evitare Faithless e tenere Noxious Revival giusto in 1x.
Picca e Stalker non si tolgono non perchè andremmo OT, ma perchè servono. Un Burn splashato blu non avrebbe senso, sarebbe meno competitivo sia dell' UR Delver che dell' RDW. Stalker si può anche non giocare, in liste che abusano di Chandra's Phoenix (che comunque è principalmente ciccia da picca), ma se la chiusura principale è la picca va assolutamente messo (Picca con solo 4 evasivi? Bene, trovi un misero bloccante 1/1 e perdi un turno).
L'articolo è una traduzione, e anche se fosse stato fatto dagli "autori del sito" non avrebbe avuto senso riportarlo. Chi scrive gli articoli non è Kai Budde o John Finkel, e anche se lo fosse non mi tangerebbe minimamente. AVR esce oggi e in fase di sperimentazione e testing, senza risultati alla mano, ogni parere vale come gli altri, cioè NIENTE. Escludendo ovviamente strafalcioni del tipo: "Avacyn sarà giocatissima nello Humans! Vediamo che fai contro un Campione del Popolo da 7 segnalini indistrubbile!!!111!!1!!!".
Ormai ci sono, dico la mia anche sul diavoletto: sulla carta è grosso, tutti d'accordo. Giocarlo però è un tiro al dado, provo a spiegare perchè la vedo così.
Casi in cui viene giocato
- Turno 1: Montagna, Devil, 4 danni. 20% della partita completato, ottimo.
- Turno 1: Montagna, Devil, 4/3 in gioco. Nessun oppo sano di mente sceglierebbe questa opzione, a meno che non abbia Doom Blade, O-Ring, Geth's Verdict, Tribute to Hunger, Go for the Troath et similia. Ho citato anche il tribute perchè giocando poche creature, è molto probabile che al t3 il devil sia ancora solo sul board. Se l'oppo ha Dismember si prende i 4 danni, solitamente.
- Turno 2: Terra, Devil, 4 danni. Ti precludi la possibilità di giocare drop a 2 subito, ma va bene così. Hai comunque fatto il 20% della partita.
- Turno 2: Terra, Devil, 4/3 in gioco. Aumentano le possibilità di vedere dall'altra parte bloccanti suicidi / Removal.
Da qui in poi è sempre più facile che l'oppo eviti di prendersi i 4 danni e abbia contromosse efficaci al diavolo, che non è neppure evasivo, quindi non molto sinergico con la picca, non si riprende di snappo, non flippa delver, non pompa la picca, non va con eventuali phoenix ed è solo sorcery speed. Tutte queste debolezze imho, fanno sì che il gioco non valga la candela. Giocandolo in 4x/3x diventa pesante, si rischia di trovarlo anche quando non serve, mentre a 1/2 copie è troppo difficile vederlo presto.
Secondo me ha delle potenzialità, ma non qua dentro. Post AVR il mazzo avrebbe dovuto diventare più solido, ma queste sono modifiche che lo rendono ancora più a fortuna.
Uff quanto ho scritto
Lol kyogre xD e io che mi sono appena spaccato ad aprire un topic per tutti questi amanti dell UR Burn! e te mi dici che è una meccanica inutile xDDDD Povero me...
E' bello quello che scrivi. Le cose da te dette si ritrovano precisamente nella mia lista di UR Delver, (2, max 3 miracoli, 1 o max 2 Noxious, picca, niente diavolo, stalker, creature evasive...) mi fa piacere vedere che qualcuno la pensa esattamente come me... Almeno sull'UR Delver!