spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Azami, Lady of Scrolls

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda Pandante » 9 gen '14, 10:00

Zellvan ha scritto:Walking Atlas non l'ho mai giocato né visto in una lista di Azami, Lady of Scrolls XD

Caged Sun io lo gioco insieme a Extraplanar Lens, fa la sua figura! :D

Faccio prima a postare la mia lista aggiornata:
Spoiler:
Per renderlo compatibile al Duel Commander, basta sostituire Ancient Tomb, Strip Mine, Sol ring,Sensei's Divining Top e quindi sostituire anche Helm of Awakening.




Azami, Lady of Scrolls by Zellvan
Creatures:
1 Vedalken Æthermage
1 Phantasmal Image
1 Voidmage Prodigy
1 Sage of Epityr
1 Magus of the Future
1 Teferi, Mage of Zhalfir
1 Memnarch
1 Shapesharer
1 Phyrexian Metamorph
1 Sage of Fables
1 Voidmage Husher
1 Palinchron
1 Fatespinner
1 Patron Wizard
1 Glen Elendra Archmage
1 Laboratory Maniac
1 Trinket Mage
1 Sigil Tracer
1 Arcanis the Omnipotent

Sorceries:
1 Merchant Scroll
1 Fabricate
1 Tunnel Vision
1 Bribery
1 Curse of the Swine

Planeswalkers:
1 Tezzeret the Seeker
Instants:
1 Counterspell
1 Negate
1 Mana Leak
1 Memory Lapse
1 Essence Scatter
1 Muddle the Mixture
1 Cancel
1 Dissolve
1 Dissipate
1 Spell Crumple
1 Hinder
1 Rewind
1 Desertion
1 Twincast
1 Brainstorm
1 Mystical Tutor
1 Long-Term Plans
1 Unsummon
1 Vapor Snag
1 Boomerang
1 Snap
1 Cyclonic Rift
1 Capsize
1 Evacuation
1 Blue Sun's Zenith
Artifacts:
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Sapphire Medallion
1 Helm of Awakening
1 Isochron Scepter
1 Extraplanar Lens
1 Oblivion Stone
1 Caged Sun
1 Knowledge Pool

Enchantments:
1 Rhystic Study
1 Propaganda
1 Future Sight
1 Treachery
1 Mind Over Matter

Lands:
1 Strip Mine
1 Academy Ruins
1 Riptide Laboratory
1 Ancient Tomb
1 Reliquary Tower
1 Maze of Ith
1 Vesuva
1 Boseiju, Who Shelters All
1 Seat of the Synod
1 Halimar Depths
1 Minamo, School at Water's Edge
24 Island


Non male, ma un paio di domande: perchè la combo con helm + cappa? non vedo magie con storm. ma soprattutto, la combo si fa con due cappe, come ci riesci? helm è li per snellire?
perchè non usi le snow covered?
come ti trovi con curse of the swine?
Come ti trovi con evacuation? non ti seghi le gambe?
Dove hai messo Venser? :0_0:
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda Zellvan » 9 gen '14, 11:38

La combo che utilizzo è Sensei's Divining Top + Helm of Awakening + Magus of the Future/Future Sight, puoi pescare infinite carte e quindi vincere di Laboratory Maniac anche in questo modo. :D

Non uso le Snow-Covered Island perché, a parte che non ne ho fisicamente, nessuno qui da me gioca molto blu, quindi sarebbe indifferente, e poi se ci pensi se tutti giocano le Snow-Covered allora è meglio usare delle normalissime Island. XD

Curse of the Swine è ottima, è una delle poche o forse l'unica carta blu che elimina le creature, con un piccolissimo drawback insignificante risolvi il problema di creature fastidiose che non hai potuto neutralizzare, o elimini ciccioni immensi come Blightsteel Colossus e l'altra roba grossa e indistruttubile. Per adesso mi sta piacendo.

Evacuation è un jolly, se la situazione è critica la tiri e cerchi di aggiustare le cose, solitamente ti pare le chiappe. XD

Venser, Shaper Savant non lo ho... TT_TT
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda polly391 » 1 mar '14, 19:26

Io sarei interessato a montare questo mazzo, ma mi sfugge il perché delle snow-covered island... è solo per via del gauntlet of power o ci sono altri motivi?
Avatar utente
polly391
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 dic '11, 11:32

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda Avalyn » 1 mar '14, 19:46

polly391 ha scritto:Io sarei interessato a montare questo mazzo, ma mi sfugge il perché delle snow-covered island... è solo per via del gauntlet of power o ci sono altri motivi?

Le terre innevate le sfrutti insieme a Extraplanar Lens, in questo modo eviti di aiutare tutti coloro che giocano blu.
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda Zellvan » 2 mar '14, 2:07

Avalyn ha scritto:
polly391 ha scritto:Io sarei interessato a montare questo mazzo, ma mi sfugge il perché delle snow-covered island... è solo per via del gauntlet of power o ci sono altri motivi?

Le terre innevate le sfrutti insieme a Extraplanar Lens, in questo modo eviti di aiutare tutti coloro che giocano blu.


A meno che anche gli altri giocatori di blu usino Snow-Covered Island! XD
Insomma dipende anche dagli altri, per esempio io gioco delle normali Island e mi trovo bene lo stesso. :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda polly391 » 6 mar '14, 20:53

Ho finito oggi di montarlo (con parecchie proxy) e ho fatto un paio di test contro un kaalia of the vast e un the mimeoplasm "competitivi": il mazzo è divertente, ma mentre con kaalia non ho avuto problemi ad arginare i ciccioni con i counter, ho notato che se l'avversario ci macina tante cose, ad esempio con funerale mentale, traumatize e jace, memory adept, si va veramente sotto. Stavo pensando di inserire a questo punto un nexus mnemonico o uno stream of consciousness, o magari anche tutti e due... so che sono antisinergici con il laboratory maniac, ma cosa ne pensate?
Avatar utente
polly391
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 dic '11, 11:32

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda Zellvan » 6 mar '14, 21:10

Solitamente quella roba va neutralizzata. Però comunque se nel tuo meta ci sono quelle tipologie di mazzi, si può pensare di aggiungere Mnemonic Nexus, Reminisce, Time Reversal o se disponibile Time Spiral. :D
Come creature, Snapcaster Mage, Scrivener e Archaeomancer possono aiutare a recuperare spell utili finite al cimitero.
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda polly391 » 7 mar '14, 12:22

Più che altro perchè ieri giocando è capitato l'improbabile caso in cui, a match avanzato, mi hanno tirato lo 0 di jace memory adept + traumatize, so bene che è un caso limite, però in effetti contro le macine si può fare ben poco...
Avatar utente
polly391
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 dic '11, 11:32

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda Darigazz » 7 mar '14, 12:52

polly391 ha scritto:Più che altro perchè ieri giocando è capitato l'improbabile caso in cui, a match avanzato, mi hanno tirato lo 0 di jace memory adept + traumatize, so bene che è un caso limite, però in effetti contro le macine si può fare ben poco...


Giocare macina in un EDH ha poco senso... Far macinare 100 carte è difficile a meno che non lo fai come questo mazzo di mana infinito. Con la sola Traumatizzare è molto difficile. GLi rimangono ancora 50 carte, senza le prime sette/otto siamo ancora a 42/43 carte per lui quindi circa 42 turni di vita su 40 PV; bisognerebbe usare anche altri piani più spinti per il mill, con anche altre carte che giochino uguale e non solo due di esse (tutto questo IMHO).

Ciao
Dari
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Commander] Azami Lady of Scrolls

Messaggioda Steamflogger Boss » 7 mar '14, 20:19

contro le macine si può fare ben poco...

Ulamog e/o kozilek e stai a posto
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti