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Idee per carte RW con effetti di entrata in campo e costo

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Idee per carte RW con effetti di entrata in campo e costo

Messaggioda vulcano1 » 28 feb '14, 17:57

Premettendo che spero sia questa la sezione giusta per chiedere questa informazione, visto che si parla anche di budget mi pareva meglio aprire qui piuttosto che nella sezione che approfondisce regole e dubbi, volevo chiedere se qualcuno mi aiutarebbe a capire se esistono e quanto costino delle carte di colore Rosso o Bianco (o artefatti al massimo) che abbiano effetti interessanti quando entrano o escono dal campo di battaglia.
Giocando un Boros Twin mi sono accorto infatti che fin troppo spesso fino al 3 turno, o anche oltre se ci va male con le terre, non facciamo assolutamente niente e questo vorrebbe essere un tentativo di trovare un' (economica) soluzione al problema fino a che le mie risorse non saranno aumentate abbastanza da permettermi carte migliori. Quindi le creature dovrebbero avere un costo di mana di 1-2, massimo 3 se hanno effetti davvero forti, per poterle giocare anche con poche terre in gioco.
L'alternativa che avevo pensato era cercare dei modi per rampare anche mana incolore, tipo con dei Myr ma mi sembra un'azzardo.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
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Re: Idee per carte RW con effetti di entrata in campo e cost

Messaggioda SidVicious » 28 feb '14, 18:30

La prima cosa che mi viene in mente è Wall Of Omens che blocca i primi turni e pesca... ma penso che tu lo giochi già...
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Re: Idee per carte RW con effetti di entrata in campo e cost

Messaggioda vulcano1 » 28 feb '14, 18:34

Si, purtroppo. In 4x.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
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Re: Idee per carte RW con effetti di entrata in campo e cost

Messaggioda SidVicious » 28 feb '14, 18:41

mah io ci ho giocato un po contro... e penso che i primi turni conviene più controllare con spari patti e muri... poi parte il piano aggro con blade splicer e angelo o la combo... quindi a conti fatti un drop a 1-2 non aiuta in nessun caso.... alcuni giocavano Spellskite come protezione
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Re: Idee per carte RW con effetti di entrata in campo e cost

Messaggioda VampirMea » 28 feb '14, 23:10

mah, guarda non ho mai giocato quel mazzo però di carte a mio parere forti che potrebbero starci in un mazzo del genere c'è:
grande abolitore
silenzio
spellskite
diavolo irritante
Esarca Inquisitore
Incatenato alle Rocce
Viaggiatore Condannato
spero in qualche modo d'esser d'aiuto :D
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Re: Idee per carte RW con effetti di entrata in campo e cost

Messaggioda vulcano1 » 1 mar '14, 23:59

Gli ultimi tre sono interessanti ...
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
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