Premettendo che spero sia questa la sezione giusta per chiedere questa informazione, visto che si parla anche di budget mi pareva meglio aprire qui piuttosto che nella sezione che approfondisce regole e dubbi, volevo chiedere se qualcuno mi aiutarebbe a capire se esistono e quanto costino delle carte di colore Rosso o Bianco (o artefatti al massimo) che abbiano effetti interessanti quando entrano o escono dal campo di battaglia.
Giocando un Boros Twin mi sono accorto infatti che fin troppo spesso fino al 3 turno, o anche oltre se ci va male con le terre, non facciamo assolutamente niente e questo vorrebbe essere un tentativo di trovare un' (economica) soluzione al problema fino a che le mie risorse non saranno aumentate abbastanza da permettermi carte migliori. Quindi le creature dovrebbero avere un costo di mana di 1-2, massimo 3 se hanno effetti davvero forti, per poterle giocare anche con poche terre in gioco.
L'alternativa che avevo pensato era cercare dei modi per rampare anche mana incolore, tipo con dei Myr ma mi sembra un'azzardo.