spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda mtz88 » 4 dic '13, 21:46

doriano ha scritto:usare il verde solo per baccanale distruttivo, non la ritengo una buona scelta, se vuoi spaccare leyline devi farlo con meno mana possibile, come con wear // tear o si rischia di andare sotto ai counter... altra cosa che riguarda la main invece, non vedo guida goblin, andrebbe al posto di saccheggio degli infedeli che, come ho già detto, non servono nel mazzo, il nostro è un mazzo sparo, dobbiamo solo fare danni, danni, danni... senza sprecare slot per carte come questa.. anche il giovane piromante mi fa storcere un po' il naso, penso che sia lento

Destructive Revelry però fa anche danno che è quello che vogliamo, e quello di spaccare Leyline è solo uno dei possibili utilizzi. Effettivamente per quanto riguarda lo spaccare Leyline non ti posso dare torto, anzi! Credo che aggiornerò la side inserendone magari un paio al posto di altrettanti Baccanali..

Goblin Guide personalmente l'ho tolta per sorte avversa: quando la uso io l'oppo rivela sempre landa e quindi mi è parsa piuttosto subottimale come scelta ma credo sia soggettiva. Sinceramente dare all'oppo la possibilità di guadagnare pescate gratuitamente (con il rischio di beccarsi poi una rimozione) non mi entusiasma.

Faithless Looting invece...vero che bisogna fare danni alla svelta ma dopo la terza landa ogni terra che vedi è una pescata morta, Looting messo in 2x molto situazionali proprio per rimediare a questa evenienza, o per cercare terra qualora ci si sia inchiodati dopo una partenza con una mano interessante ma con solo 1/2 lande.

Young Pyromancer è una carta da provare: il suo potenziale è immenso anche se bisogna ammettere che c'è il rischio di giocarlo e vederlo fulminato avendo perso così il secondo turno...detto questo DRS e Diavoletto sono due bei clienti per le rimozioni dell'oppo che non vorrà lasciarli in gioco potendoli rimuovere.
Calcola che non sono tanti i mazzi che possano fare agilmente rimozione sia di primo che di secondo turno..cmq anche questa carta è da vedere, per ora mi sto trovando bene.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda doriano » 4 dic '13, 22:26

goblin guida il più delle volte fa 4 danni o più, a costo 1 vale la pena far pescare terre il 30% delle volte, per quanto riguarda il saccheggio degli infedeli, usi già 8 fetch, dovresti ridurre le terre a 17/18, così fidati che, calata la 3, non ne vedi più, meglio avere sparo al suo posto
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 5 dic '13, 0:45

mtz88 ha scritto:
doriano ha scritto:usare il verde solo per baccanale distruttivo, non la ritengo una buona scelta, se vuoi spaccare leyline devi farlo con meno mana possibile, come con wear // tear o si rischia di andare sotto ai counter... altra cosa che riguarda la main invece, non vedo guida goblin, andrebbe al posto di saccheggio degli infedeli che, come ho già detto, non servono nel mazzo, il nostro è un mazzo sparo, dobbiamo solo fare danni, danni, danni... senza sprecare slot per carte come questa.. anche il giovane piromante mi fa storcere un po' il naso, penso che sia lento

Destructive Revelry però fa anche danno che è quello che vogliamo, e quello di spaccare Leyline è solo uno dei possibili utilizzi. Effettivamente per quanto riguarda lo spaccare Leyline non ti posso dare torto, anzi! Credo che aggiornerò la side inserendone magari un paio al posto di altrettanti Baccanali..

Goblin Guide personalmente l'ho tolta per sorte avversa: quando la uso io l'oppo rivela sempre landa e quindi mi è parsa piuttosto subottimale come scelta ma credo sia soggettiva. Sinceramente dare all'oppo la possibilità di guadagnare pescate gratuitamente (con il rischio di beccarsi poi una rimozione) non mi entusiasma.

Faithless Looting invece...vero che bisogna fare danni alla svelta ma dopo la terza landa ogni terra che vedi è una pescata morta, Looting messo in 2x molto situazionali proprio per rimediare a questa evenienza, o per cercare terra qualora ci si sia inchiodati dopo una partenza con una mano interessante ma con solo 1/2 lande.

Young Pyromancer è una carta da provare: il suo potenziale è immenso anche se bisogna ammettere che c'è il rischio di giocarlo e vederlo fulminato avendo perso così il secondo turno...detto questo DRS e Diavoletto sono due bei clienti per le rimozioni dell'oppo che non vorrà lasciarli in gioco potendoli rimuovere.
Calcola che non sono tanti i mazzi che possano fare agilmente rimozione sia di primo che di secondo turno..cmq anche questa carta è da vedere, per ora mi sto trovando bene.

Ti do un'idea sul mazzo RBW, quello che sto testando io:
1 Stomping ground
3 Blackcleave cliffs
4 Arid mesa
3 Scalding tarn
3 City of brass
1 Blood crypt
2 Sacred foundry
2 montagne

4 Deathrite shaman
4 Goblin guide
4 Vexing devil
2 Grim Lavamancer

4 Rift bolt
4 Fulmine
4 Lava spike
4 Bump in the night
4 Skullcrack
4 Boros charm
3 Lightning helix

Ero titubante tra Collera Tonante e il Grim Lavamancer in x2 perchè altrimenti farebbe conflitto con lo sciamano.
Ergo,mi sono ritrovato in lategame a pescare il Grim, allora ho deciso di togliere, sapendo che se avessi lasciato la collera avrebbe fatto 5 danni.
Su questa carta ci sono molti pareri discordanti. Decisi di metterla in 2x semplicemente perchè la percentuale di uscita nel primo turno è molto inferiore.
Ma a breve sicuramente deciderò di tenere 1x di collera e 1x del grim.
Lo scelgo 1x in quanto in questo mazzo è situazionale...è l'unica carta che rallenta calandolo, ma fa quello che lo sciamano non fa, i danni alla creatura (sempre che non venga fulminato o pattato).
Questa scelta di 1x e 1x la condividete oppure mi consigliate di mettere direttamente 2x del Grim lavamancer, che da tempo ho tanto amato? :D

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda zsu » 3 feb '14, 16:36

Fuori lo sciamano... dento il satiro? E a questo punto fuori il nero e dento il bianco con helix e talismano boros? cosa ne pensate?
zsu
Livello II
Livello II

Messaggioda anticamel » 3 feb '14, 16:50

Guarda, sono ancora in lutto per il ban dello sciamano e non so cosa pensare...sono d'accordo con te, si inserisce il satiro di BNG e si prova ad essere più incisivi coi danni sulla faccia dell' oppo. Il nero sarei anch'io dell'idea di toglierlo, perchè rimarrebbe solo bump in the night.
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Valhalla » 5 feb '14, 1:31

Perchè eliminarlo? Sarà vero che rimane di main solo Bump in the Night come carta nera ma permette di giocare anche carte utili di side quali Rain of Gore e Rakdos Charm che risultano utili, soprattutto il secondo. Inoltre si può tranquillamente mantenere il mazzo a tre colori.
Piuttosto come sostituto del povero Deathrite Shaman io vedrei il sempreverde Grim Lavamancer che torna a lavorare dopo una pensione durata troppo poco. Per quanto riguarda il satiro invece non sono molto convinto, al turno due preferisco giocare due spari piuttosto che una creatura senza impatto immediato, che oltretutto muore da tutto praticamente, facendoci di fatto perdere un turno di danni. Come possibilità si potrebbe usare di side contro il (rinato) Zoo, in quanto gran parte delle nostre spell bersaglia il giocatore. Tuttavia per questo bisogna vedere come cambierà il meta.

Aggiungo anche la mia lista attuale post-ban. La perdita del Deathrite Shaman è stata molto pesante a mio parere, ma comunque ho cercato di riempiere il vuoto lasciato con il suo predecessore, il buon vecchio Grim Lavamancer, e due Lightning Helix che danno un piccolo guadagno vite e sono sempre ottimi spari. Il mio dubbio principale è l'ultilità effettiva dei Lavamanti ora come ora, motivo per cui li ho inseriti solo in duplice copia. Inoltre con i dovuti cambi fatti alla lista, com'è meglio strutturare la mana base?
Secondo voi, ora che tutti i vari mazzi BGx hanno perso lo Sciamano e che potrebbe esserci un ritorno in grande stile di Fate e Zoo, come si posiziona il nostro amato mazzo Spari? E come cambiereste la side in base al cambio del meta? In particolare mi riferisco alla possibile inclusione del Firedancer Satyr di cui sono molto scettico a dir la verità, sebbene con il ritorno degli Zoo potrebbe essere utile...

Lands (18):
4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
2 Blood Crypt
2 Sacred Foundry
3 City of Brass
3 Mountain

Creatures (14):
4 Spark Elemental
4 Vexing Devil
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer

Spells (28):
2 Shard Volley
4 Lava Spike
4 Bump in the Night
4 Lightning Bolt
4 Skullcrack
2 Lightning Helix
4 Boros Charm
4 Rift Bolt

Sideboard (15):
2 Wear // Tear
1 Leave No Trace
2 Blind Obedience
4 Rakdos Charm
2 Rain of Gore
2 Pyroclasm
2 Torpor Orb
Valhalla
Livello IV
Livello IV

Messaggioda CrispyDanger » 23 feb '14, 18:07

Ciao a tutti, ho giocato un pò questo mazzo prima che bannassero lo sciamano, e devo dire che mi soddisfaceva abbastanza. Il Satyr Firedancer a me ispira abbastanza infatti la lista di Alessandro Costa top 8 al modern casa dei giochi di milano mi da speranze :). Il satiro secondo me è una carta da non giocare a turno 2 deve fruttare qualcosa quando la giochi quindi io la farei dal turno 3 con almeno un bolt in mano giusto per levare almeno una gatta se me lo spaccano. La sinergia con molten rain è carina peccato sia solo di 2 danni. Faithless Looting può essere utile per mandare al cimitero lande o Vexing Devil pescati troppo avanti nella partita per farci trovare qualche sparo prezioso e dare cibo al Grim Lavamancer quindi non la scarterei a priori. Nella side aggiungerei anche un paio di Ricochet Trap vista la grande quantità di mazzi blu che girano al momento.
Immagine Immagine
Das Schicksal mischt die Karten, und wir spielen.
A. S.
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV

Messaggioda doriano » 28 feb '14, 16:51

Ciao a tutti!!!! do una spolverata al topic inattivo da ormai quasi una settimana postando la lista del mio rw burn aggiornato! mi ha permesso di arrivare 2° ad un torneino da una decina di persone, so che per alcuni magari è una cavolata, ma io sono soddisfatto perchè questo torneo era composto da validi giocatori che utilizzavano mazzi altrettando validi! ma non andiamo off topic, ecco la lista:

Terre 18:

4x arid mesa
4x laghetto bollente
3x fonderia sacra
1x terreno calpestabile
6x montagna

Creature 11:

4x guida goblin
4x vexing devil
3x lavamante spietato

Spells 31:

4x fulmine
4x rift bolt
4x getto di lava
2x salva di cocci
1x fulmine dirompente
4x talismano boros
4x skullcrack
3x searing blaze
2x spirale fulminante
3x flames of the blood hand

Side 15:

3x baccanale distruttivo chiedo scusa se ho criticato un giocatore un po' di tempo fa che la usava di side, l'ho provata e mi piace parecchio, mi trovo bene :)
1x raggio della rivelazione
3x torpor orb
3x stony silence
2x sangue rovente in fase di testing
2x satiro danzafuoco in fase di testing
1x flamebreak

Aspetto suggerimenti e osservazioni e spero che vi sia piaciuta la mia lista :D viva burn! :Flame: >):. :toasty:
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Theos Metherlence » 5 mar '14, 15:53

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, ho appena completato una lista Burn molto veloce e che gira molto bene Rossa con Splash Nero e Bianco, sono solo indeciso su quattro slot, in cui dovrei mettere dei drop a 2, giocando già ogni drop a 1 veloce presente in Modern, per ora, vista la caduta dello Sciamano Letalmago, ho occupato i quattro slot con 3x Hellspark Elemental e 1x Thunderows Wrath, altre possibili scelte potrebbero essere i Keldon Marauders e i Magma Jet, avete qualche suggerimento da darmi? ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tizio » 5 mar '14, 18:16

Theos Metherlence ha scritto:Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, ho appena completato una lista Burn molto veloce e che gira molto bene Rossa con Splash Nero e Bianco, sono solo indeciso su quattro slot, in cui dovrei mettere dei drop a 2, giocando già ogni drop a 1 veloce presente in Modern, per ora, vista la caduta dello Sciamano Letalmago, ho occupato i quattro slot con 3x Hellspark Elemental e 1x Thunderows Wrath, altre possibili scelte potrebbero essere i Keldon Marauders e i Magma Jet, avete qualche suggerimento da darmi? ;)

Theos se ci posti una lista è più facile consigliarti. Comunque Keldon Marauders è una carta mediamente, ribadisco, mediamente più forte dell'elementale. Perché se entra fa 2 danni sicuri, e può potenzialmente farne 5 (oltre poter bloccare per un turno, che non è così scontato in un burn). Hellspark Elemental non può mangiarsi una Thalia, Guardian of Thraben, ad esempio, ed in un mondo jurassico popolato di Wild Nacatl e mostri vari degli zoo.deck potrebbe risultare spento. Certo, fare potenzialmente 6 danni con una carta è molto forte contro mazzi poveri di creature e che sfruttano molti removal/counter, poiché lo devono rimuovere due volte (e unheart non è counterabile, a meno di carte come Trickbind). Ma l'unico mazzo che fa uso di counter in modo massiccio e si vede abbastanza spesso è UW o UWR, che ha fonti di gainlife che, indirettamente, è come se neutralizzassero le recursion dell'elementale, quindi potrebbero anche decidere di subire 3 dei 6 danni potenziali e recuperarli in seguito (Lightning Helix, ad esempio).
Tizio
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers