spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Rams » 28 feb '14, 7:15

krogoth95 ha scritto:io calcolando il meta attuale dove crociato di mirrodin non serve a un bel nulla sto testando questa lista qui
terre:23
2xforesta
1xpianura
1xstirring wildwood
3xtectonic edge
4xghost quarter
4xrazorverge thicket
4xtemple garden
3xhorizon canopy
1xdistretto di gavony
creature 33
4xgerarca nobile4x ovvio
2xqasali pridemage2x non di meno è troppo forte
3xthalia,guardian of thraben 2x mi è sembrato poco nel testing e 4 x è un esagerazione,3x mi sembra equlibrato
3xmelma mangiacarognegain life,hate contro cimitero e...vabbè la conoscete,3x non vorreste averne 2 in mano
3xvoice of resurgence4xè troppo risulta scomoda a una certa,ma tropo forte per stare in meno di 3x.ps domanda ignorante anhe le pedine di brimax ci potenziano la token di voice giusto?no?in caso l oppo non sapra chi rimuovere
4xleonin arbitere vabbè...
2xavian mindcensorforse 3 x ma non gli trovo posto
4xlossodonte castigatoree vabbè
2xbrimaz king of oreskosal posto dei crociati,nons ta sotto fulmine...e ragazzi è tanto.ho visto gente al deck tutor di roma sparare due fulmini per fare fuori un tarmo 3/4,se entra fa male e se vale la cosa con voce(senza calcolare i vassalli poi)allora la sinergia mi sembra piu che buona
3xvassallo di foglia seccaci da quella spinta aggro che c serve
2xlinvalada 1 a 2 x di main,troppo troppo utile soprattutto con il meta di oggi
istantanei 5
4xpath to exile
1xdismember

side 15
2xstony silence
2xrest in peace
2xBurrenton Forge-Tender
2xkataki
2xphyrexian revocker
1xcorrosione rampicante
2xesplosivi ingegnerizzanti]
2xthrun,the last troll

cosa ne pensate?ps 61 carte cn il dismember

Buone le 2 linvala. Per il resto, secondo me dovrest togliere brimaz, aprire ol raccoglitore prendere 2 carte a caso e metterle al posto di brimaz...vai sicuro cge qualunque cosa prenderai andrà meglio del felino xD
Rams
Livello III
Livello III

Messaggioda Ammond » 28 feb '14, 10:19

sincero krogoth95 sia Brimaz che la seconda Linvala sono scelte decisamente discutibili..poi come è ormai noto a tutti..ogni uno è libero di modificare il mazzo...ma il più delle volte le modifiche vanno a peggiorare quella che è la sinergia che esiste tra le carte del deck XD
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda potereafro » 28 feb '14, 12:38

krogoth95 ha scritto:io calcolando il meta attuale dove crociato di mirrodin non serve a un bel nulla sto testando questa lista qui
terre:23
2xforesta
1xpianura
1xstirring wildwood
3xtectonic edge
4xghost quarter
4xrazorverge thicket
4xtemple garden
3xhorizon canopy
1xdistretto di gavony
creature 33
4xgerarca nobile4x ovvio
2xqasali pridemage2x non di meno è troppo forte
3xthalia,guardian of thraben 2x mi è sembrato poco nel testing e 4 x è un esagerazione,3x mi sembra equlibrato
3xmelma mangiacarognegain life,hate contro cimitero e...vabbè la conoscete,3x non vorreste averne 2 in mano
3xvoice of resurgence4xè troppo risulta scomoda a una certa,ma tropo forte per stare in meno di 3x.ps domanda ignorante anhe le pedine di brimax ci potenziano la token di voice giusto?no?in caso l oppo non sapra chi rimuovere
4xleonin arbitere vabbè...
2xavian mindcensorforse 3 x ma non gli trovo posto
4xlossodonte castigatoree vabbè
2xbrimaz king of oreskosal posto dei crociati,nons ta sotto fulmine...e ragazzi è tanto.ho visto gente al deck tutor di roma sparare due fulmini per fare fuori un tarmo 3/4,se entra fa male e se vale la cosa con voce(senza calcolare i vassalli poi)allora la sinergia mi sembra piu che buona
3xvassallo di foglia seccaci da quella spinta aggro che c serve
2xlinvalada 1 a 2 x di main,troppo troppo utile soprattutto con il meta di oggi
istantanei 5
4xpath to exile
1xdismember

side 15
2xstony silence
2xrest in peace
2xBurrenton Forge-Tender
2xkataki
2xphyrexian revocker
1xcorrosione rampicante
2xesplosivi ingegnerizzanti]
2xthrun,the last troll

cosa ne pensate?ps 61 carte cn il dismember

Devo prenderli in inglese sti giudici, così nessuno romperà più.
Discutendo del deck, posso dire che:
-crociato è utile certamente più di brimaz, come picchiatore ignorante abbiamo già rozzodonte.
-aven in 2x è una bestemmia, a stò punto fai un gw aggro ma un hatebears che ha solo 6 hate sulle terre non se pò vedere.
-beh le 2 linvala le giocavo anche io però secondo me dipende un pò dal field, se ci sono molti zoo meglio lo split con trune

però non è male come lista anche se io metterei le bestie interiori invece dei dismember

Discorso corsiera, beh il fatto che ci vedano le pescate ovviamente non è un bene, ma non giocando molti istant non è gravissimo, però non stà sotto fulmine ed anger e ci può aiutare a vincere difficili battaglie di attrito(in pratica ci toglie una pescata morta di terre oltre a farci guadagnare punti vita) e ha un body di tutto rispetto per questo vorrei testarla appieno
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dark_Schneider » 28 feb '14, 13:45

Crociato di Mirrodin a parte mirror, BG, jund, POD, Zoo e qualsiasi mazzo che gioca creature verdi o rimozioni nere...effettivamente non serve a niente...
A parte l'ironia, ovviamente ha specificato nel primo rigo che nel meta che si ritrova i crociati non servono (la doppia Linvava dava qualcosa da pensare) se si trova con Brimaz, King of Oreskos nessuno impedisce di partire con quello. Forse va meglio nella versione aggro fiale stile Death & Taxes perché ci puoi trickare con le sfialate. E certo, le pedine di Brimaz pompano ancora di più i Token di Voce ma a quel punto farebbero gola un paio di Difese delle Radici main deck e virare alla versione Sciamo-ignoranza. Poi per il fatto che c'è bisogno della doppia rimozione..Se la sfiga di Crociato è quella a questo punto perché non rimettere Spellskite main deck? Tanto vale..cosi c'è bisogno di doppia rimozione e basta.
Mi ricorda partite contro aggro/jund in cui quando si era finita la guerra di minacce e rimozioni al top deck si sperava di vedere solo Angelo Flagellatore per chiudere in un paio di turni, e Ammond ne sa qualcosa. Tralaltro per come è impostato ora lo Zoo, se gioca anche i draghi, ne guadagna di più.
Per il ruling delle carte fortunatamente vale sempe il testo in inglese, la sfortuna è non sapere bene fino a quando non ci si perde perché non lo si sapeva. La corsiera l'ho testata solo un pò e per il momento è un "Nì". Che sia incantesimo non è tanto una sfiga, Body buono e magari ci velocizza la pescata giocando la terra in cima piuttosto che quelle in mano, però non so dire..dipende. Se ti fanno Guida Goblin è grasso che cola, contro altro si vorrebbe rimozione diretta o più hate. In jund lo posso capire di più fra Confidant e tutto il resto, poi son gusti.

P.S. Una curiosità per chi gioca la versione token e non lo sapesse, per "Popolare" in generale o nello specifico con Difese delle Radici: l'abilità ha effetto in risoluzione quindi non dovete bersagliare un token in anticipo. Mi spiego meglio. Mettiamo che gioco Difese delle Radici e ho due token. La carta ovviamente è in pila e non devo bersagliare il token fino a quando non viene risolta. Quindi l'oppo Non può fare cose del tipo "Bersaglia il token e te lo spacco in risposta cosi non popoli" ; o l'avversario spacca PRIMA in risposta oppure la magia si risolve, crea Token e rende tutto indistruttibile. Voglio dire che se vi lascia bersagliare è come far passare la priorità e quindi non può più rispondere.
Possono sembrare piccolezze ma anche se lo giocano contro è importante cosi come se si iniziano a popolare token di Voce in attacco come in difesa potenzialmente da danno letale e vittoria.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda krogoth95 » 28 feb '14, 13:53

a me la corsiera piace tantissimo.solo che come hai dtt tu aven va in 3 x quindi se levo i.brimaz ho un solo ppsto libero e non saprei che mettere.piu che altro non ho idea di quante corsiere mettere.....penso.che il 2xsia l ideale 3xgia mi sembra troppo ma non so....pero la voglio mettere.a noi non cambia troppp se ci vedono la prima carta perche la maggiorparte delle volte sara una terra o una creatura e poi insieme a horizon canopy sono le uniche carte ad aggiustare la pescata per rendrere questo mazzo definitivamente stabile.ma tocca togliere qualcuno....voi come la inserireste in che lista?cosa togliereste?
krogoth95
Livello I
Livello I

Messaggioda Dark_Schneider » 28 feb '14, 14:30

Per quel poco che ho testato la Corsiera di Krufix, le ho inserite in 2x nella lista "normale". Come versione a prima occhiata direi che sta meglio nella classica piuttosto che in quella con le Fiale, ma è sempre da testare. Dalla tua lista Se togli i Brimaz per un Aven puoi tagliare una Linvala, al Limite la reiserisci in side, cosi hai giusto due slot liberi. Vedi e ci dici come ti trovi e ci dai la tua impressione come su Brimaz.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 28 feb '14, 17:01

Dark_Schneider ha scritto:Per quel poco che ho testato la Corsiera di Krufix, le ho inserite in 2x nella lista "normale". Come versione a prima occhiata direi che sta meglio nella classica piuttosto che in quella con le Fiale, ma è sempre da testare. Dalla tua lista Se togli i Brimaz per un Aven puoi tagliare una Linvala, al Limite la reiserisci in side, cosi hai giusto due slot liberi. Vedi e ci dici come ti trovi e ci dai la tua impressione come su Brimaz.

Vabbè ma corsiera è in fase di testing magari prima gioca una lista con 3 aven e magari un thrun di main invece di brimaz e poi magari dopo un pò di test provi la corsiera non vorrei che ti trovassi a perdere un torneo per causa nostra XD.
Cmq si anche io volevo provarla 2x però di side non di main(ovviamente testerò con side), e voglio provarla contro:zoo,wur,jund,mirror e vedere come si comporta
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jack_Opposition » 1 mar '14, 1:59

Che ne pensate del fatto che alcuni (soprattutto in america e su MTGO) iniziano a giocare di side o di main in 1X massimo 2X Akroma, angel of fury accoppiata con i Flickerwisp al posto dei crociati?
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 1 mar '14, 20:51

Combo vecchia che non mi è mai piaciuta in hatebears, forse in D&T con anche restoration sarebbe meglio
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ammond » 2 mar '14, 10:01

Astral Slide docet XD... ma omai i tempi sono cambiati e il gioco evoluto e non credo sia molto fattibile in un formato dove una 2/2 ha vita molto breve XD
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo