Io sono apertissimo a tutte le innovazioni, quindi discutiamo anche di questo(magari in futuro eviteremo che altre persone si impelaghino in questa cosa).
1)Perchè le fetch?
1-Mana fix? Il mazzo non ne ha bisogno visto che ha ben 12 terre(che entrano stappate sino al terzo turno) + 1 animabile che danno entrambi i colori, quindi direi che siamo apposto. Mai perso perchè non avevo mana di doppio colore che non fosse per errore mio(tipo tenere 1 mana colorato e 2 incolore).
2-Buttarci roba al cimitero?Non abbiamo interesse a cose nel cimitero, A MENO CHE non intendiamo inserire i cavalieri del reliquiario, test possibile perchè nel nostro deck può diventare molto molto ciccio, però non è ne incaunterabile ne inscartabile quindi gli preferisco il lossodonte come picchiatore, ma qui forse si può provare per chi vuole essere meno lockoso e più picchiatore(sconsiglio vivamente ma ognuno fà come gli pare)
3-Splashare il terzo colore? Beh qui si può discutere, ma personalmente non lo farei perchè: il terzo colore ci rende solo più instabili viste le 8 terre incolori(nessun mazzo ne gioca così tante), per il terzo colore andrebbero tolte le canopy, che sono una delle poche carte che ci fanno pescare ed in generale una terra fortissima.Per il terzo colore ci faremo più danni(spesso dovremmo fare fetch più shockland per gerarca). Per il terzo colore dovremmo aumentare le terre(almeno 24/25 come tutti i tricolor). Con il terzo colore e le fetch, andiamo in antisinergia con giudice, CHE RICORDO, se lo pago per me vale ANCHE PER IL MIO OPPO.
3.1Terzo colore per maggiore hate?Il terzo colore dovrebbe darmi la possibilità di fare maggiore hate, quindi sarebbe il nero con gli scartini, generando una scelta di deck completamente diversa(NOTA:IO HO TESTATO JUNK HATEBEARS) che alla fine non è ne carne ne pesce e non fà nessuna cosa bene.
Tornando allo splash BLU per sete, io gioco tritoni e per mettere una mono sete e darle un senso ho messo 4 fiale+1
reliquia del prognitus+2
spregiamagie di main perchè altrimenti ricordo a tutti che non dà vantaggio carte se non scarto artefatto, quindi PER 3 FIALE(1 La vogliamo giocare) dovrei aggiungere 1 carta che può essere morta, visto che il nostro mazzo tende a non tenersi le terre in mano visto che spaccando spesso non ne abbiamo tante.
Aggiungo una cosa e concludo sperando ci si rifletta.
Armonizzare è sorcery e costa 4 ma mi fà un vantaggio di 2 carte in mano sete SE scarto artefatto di 1, ed il fatto che sia istant non è così importante visto che il nostro mazzo PER CHI GIOCA BESTIA INTERIORE(quindi non tutti) gioca ben.. 6 istant quindi in genere gioca nel proprio turno e non quello dell'oppo che vale la pena fare questa considerazione.
Spero di aver portato un contributo utile alla discussione
p.s BANT è forte come mazzo ma non versione hatebears secondo me