spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern - for fun] Izzet competitivo

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Modern - for fun] Izzet competitivo

Messaggioda smarcix » 26 feb '14, 15:54

ragazzi vorrei ad una cifra onesta farmi un bel rosso blu count e spara ma non spendendo una cifra assurda (circa 50€)
terre (22)
11 island
11 mountain

Creature (15)
2x Djinn Illuminatus
2x Galvanoth
3x Goblin Electromancer
3x Izzet Guildmage
1x Niv-Mizzet, the Firemind
4x Wee Dragonauts

Magie (23)
3x dissolve
4x Izzet Charm
4x fulmine
4x shock
4x mana leak
4x Electrolyze

che ne dite? consigli? :)
Grazie
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern - for fun] Izzet competitivo

Messaggioda VampirMea » 26 feb '14, 18:27

ciao! guarda quì c'è il link di una discussione proprio sun un mazzo del genere iniziata da me tempo fa: viewtopic.php?f=57&t=8963&hilit=spara+%26amp%3Bamp%3Bamp%3B+para puoi trovare consigli molto utili su varie alternative di gioco..
io adesso gioco questa lista:

terre:
4x laghetto bollente
4x cascata sulfurea
4x volcanic island
3x fumarie di vapore
3x isola
2x montagna


creature:
4x kiln fiend
4x dragonauti in minuatura
2x cecchino


kiln e dragonauti sono la chiusura del mazzo, gira tutto intorno a loro, li butti in campo e poi giochi streg e stant per potenziarli e fare un'attacco letale! personalmente trovo che il "volare" dei dragonauti aiuti molto nel caso non si dovesse vedere per tutta la partita artful dodge...

stregonerie /istantanei:
3x brainstorm
1x ponder
3x gitaxian probe
3x vapor snag
4x fulmine
2x shock
2x lava dart
4x artful dodge
4x crescita mutagena
3x brute force
1x scagliare


abbiamo 7 motori di pescaggio che ci permettono di sistemare le carte in cima al mazzo, vapor snag fulmine shock elava dart ci permettono di far danni diretti a creature/avversario così facilitando la vittoria in un solo attacco, lava dart lo sto testando in questo periodo, si rivela utile perchè grazie al suo costo di flashback posso giocarla 2 volte in un turno non pagando mana ma sacrificando una montagna e tanto se l'attacco è quello definitivo chi se ne importa delle terre..
artful dodge ci serve ovviamente per far passare i danni mentre brute force e crescita mutagena per potenziare le creature... la crescita è ottima dato che si può pagare con i punti vita, si rischia il tutto per tutto in un mazzo del genere, quando fai l'attacco devi andare all in secondo me..
l'ultima carta è proprio per i casi estremi ma ri è rivelata utile in alcune occasioni, ma giocarla in più di una copia non me la sento, è molto situazionale, si tratta di scagliare :D :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [Modern - for fun] Izzet competitivo

Messaggioda smarcix » 26 feb '14, 18:40

carina la tua lista ma un po delle carte postate sono state bandite xD tipo ponderare xD per il resto però con così poche creature e quasi zero caunt, come fai a controllare il gioco?
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [Modern - for fun] Izzet competitivo

Messaggioda VampirMea » 26 feb '14, 23:07

veramente di carte bandite c'è solo ponderare in questa lista (che è un'errore mio di scrittura, attualmente gioco brainstorm in 4x)
guarda questo mazzo non si basa molto sul caunterare ma sul proteggere le tue creature fondamentali per sferrare un attacco unico micidiale (puoi riuscire a vincere anche di 3 turno se gira tutto al meglio), se proprio vuoi contrastare le creature ci son carte come
fulmine
shock
vapor snag
lava dart
questi sono i tuoi removal contro l'avversario, a mio parere inserendo counter si rallenta solo il mazzo perchè non sono utili come istant o streg nell'attacco decisivo, le carte elencate sopra possono essere usate in entrambe le situazioni
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [Modern - for fun] Izzet competitivo

Messaggioda juve31 » 27 feb '14, 21:06

smarcix ha scritto:ragazzi vorrei ad una cifra onesta farmi un bel rosso blu count e spara ma non spendendo una cifra assurda (circa 50€)
terre (22)
11 island
11 mountain

Creature (15)
2x Djinn Illuminatus
2x Galvanoth
3x Goblin Electromancer
3x Izzet Guildmage
1x Niv-Mizzet, the Firemind
4x Wee Dragonauts

Magie (23)
3x dissolve
4x Izzet Charm
4x fulmine
4x shock
4x mana leak
4x Electrolyze

che ne dite? consigli? :)
Grazie

La prossima volta specifica anche il formato, così è più facile aiutarti.
Visto che hai citato il ban di ponder, presumo tu voglia il mazzo in modern, perciò eccoti qualche consiglio generale.
Puoi giocare un U/R in tutte le salse, da U/R delver, a blue moon, passando per control puro,nivmagus combo e splinter twin e Storm.
U/R delver è basato sulla carta che gli da il nome: delver of secrets. Il mazzo ha una struttura basata completamente su di lui, con diversi manipolatori del topdeck per farlo flippare in fretta e cominciare a picchiare duro.
Spesso, visto che il modern non è il legacy e il delver da solo non chiuderà mai, viene aggiunto il piano burn, e cioè si aggiungono diversi spari a basso costo come lava spike, lightning bolt e creature come goblin guide per supportare il delver.
Blue Moon è un arrivato piuttosto recente. il mazzo è un control puro che punta al lock dell'oppo utilizzando blood moon. Il resto del mazzo gira intorno a questa carta, infatti vengono giocate molte basiche per non essere colpiti noi stessi e diverse carte per ottenere il controllo del board, come threads of disloyalty, vedalken shackles e cryptic command. Si chiude utilizzando master of waves e batterskull.
U/R control è un archetipo non molto diffuso, perché senza il :W: presente in UWx control, si perdono diverse carte importanti.
Tuttavia, la struttura di base è sempre la stessa: counter uniti a rimozioni conditi con snapcaster mage e occasionalmente vendilion clique e 2-3 chiusure degne di questo nome( batterskull, wurmcoil engine...).
Ogni tanto viene giocato anche U/R faeries, che oltre alle classiche carte di faeries( spellstutter sprite, vendilion clique, mistbind clique) aggiunge gli spari ed electrolyze.
Nivmagus combo è la stessa presentata da VampirMea, solo un'pò diversa.
Il mazzo presenta diversi instant/sorcery che è possibile castare a :0: o :1: per pompare nivmagus elemental, nivix cyclops e kiln fiend e chiudere in un solo turno.
Splinter Twin si basa sulla suddetta carta. Esso è un Control-tempo che fa della sinergia tra splinter twin/kiki-jiki, mirror breaker + deceiver exarch/pestermite la sua chiusura. Se non ti dovesse essere chiara:
ho deceiver exarch a terra. incanto exarch con twin. Attivo per creare una copia. Per effetto della copia stappiamo l'exarch incantato che a questo punto potremo tappare infinite volte per creare infinite pedine attaccanti.
Storm è un mazzo combo che chiude utilizzando grapeshot: il mazzo chiude in un turno esatto, solitamente il 3-4, giocando pyromancer ascension e abusando di carte come desperate ritual e pyretic ritual unendole a past in flames per riutilizzare tutte le spell, giocare 20 o più spell in un turno e lanciare grapeshot, che verrà copiato il numero di volte indicato da storm.
Direi che questi sono tutti gli archetipi :U: / :R: attualmente giocati in Modern, vedi quale ti piace di più e se ti serve una lista fammi un fischio, provvederò a postarla in questo topic il prima possibile.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern - for fun] Izzet competitivo

Messaggioda smarcix » 28 feb '14, 14:21

sei stato molto dettagliato! la tua risposta è eccezionale :) ci sono molti spunti da prendere, ora devo solo pensare a come costruirlo, migliorarlo e poi tornerò :) grazie :)
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti