spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Cris » 26 feb '14, 12:41

Ho impostato questa lista ieri e ho fatto un mirror match contro un altro uwr, in cui alla fine ho vinto, ma non penso possa essere significativo. Si è vero che l'angelo non è poi esageratamente performante, ma appunto per questo l'ho messo in 2x. Con snapcaster fa delle magie assurde e comunque è una 3/4 voltante c'è entra nel turno dell'oppo e da parecchie rogne.
Faresti qualche sostituzione?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda azariel89 » 26 feb '14, 13:52

Cris ha scritto:Ho impostato questa lista ieri e ho fatto un mirror match contro un altro uwr, in cui alla fine ho vinto, ma non penso possa essere significativo. Si è vero che l'angelo non è poi esageratamente performante, ma appunto per questo l'ho messo in 2x. Con snapcaster fa delle magie assurde e comunque è una 3/4 voltante c'è entra nel turno dell'oppo e da parecchie rogne.
Faresti qualche sostituzione?

A questo punto giocherei la versione control quinid -2 restoration +2 sfingi, -1 remand + 1 mana leak, -1 helkite -1 spellsnare +2 anger of gods:

sfingi sono troppo forti, -1 remand +1 mana leak perché nel meta attuale ( molto aggro e combo si punto a chiudere entro il quinto) e mana leak ha il massimo della prestazione proprio in questi turni, -1 helkite perchè con 2 helkite, 2 sfingi, 2 ajani rischi d'incastrarti nei primi turni con chiusure che non puoi permetterti di castare, vanno invece inseriti gli anger of gods per stabilizzare i board che ci sono sfuggiti di mano.
1 x helikite di main e al massimo 1x in side anche se o splitterei con batterskull che è un chiodo assurdo contro certi tipi di mazzo.

Se invece vuoi giocare i restoration a questo punto lìporterei a 3 e inserirei 4x giuntatrice di lame e almeno una copia di cricca in main e una in side
azariel89
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alexthedevil666 » 26 feb '14, 20:33

Ragazzi, non capisco perché non giocare restoration. Ė vero che non ė proprio la carta che vogliamo di prima mano, però ci permette di fare trick interessanti con snapcaster e cricca. Io personalmente gioco
4 snapcaster
2 restoration
2 cricca
1 thundermaw hellkite

Grazie in anticipo per i vostri consigli!
alexthedevil666
Livello III
Livello III

Messaggioda Hot Rats » 26 feb '14, 23:50

vendicatore ha scritto:TT_TT il buon geist di san traft penso che sia stato esorcizzato a dovere. ormai purtroppo il campo di battaglia terrestre è stato conquistato da troppe bestiacce. non ci resta che dominare i cieli.
come sempre i miei complimenti vanno ad hot rats che è riuscito a creare una lista che può cambiare da control a midrange. te la copierò aggiungendoci una qualche idea che mi passa per la testa :D

grazie mille per i complimenti! :D
Comunque, io sono contrario alle rivelazioni per questi motivi:
1) Nel modern il guadagnare vite è totalmente irrilevante ( non come in standard ) ;
2) E' lenta, e non è una chiusura: infatti se siamo sfortunati e peschiamo male siamo nella .... ;
3) Contro i mazzi aggro è troppo lenta, e contro i mazzi control o, peggio, tempo, ingiocabile: infatti basta un remand, Un singolo remand che l' oppo ha e la nostra rivelazione va in quel posto.
Insomma, a me non piace, preferisco il drago, che, almeno, quando lo giochiamo è quasi sempre game. Soffre anche lui i remand ma molto di meno.

Comunque io ora testo un x3 di geist in side, semplicemente perchè vedo molti UWR in giro, e, nel mirror, il geist vince troppo agilmente ( Anche se non credo che realmente riuscirò a trovare del posto. ).
Il nostro è un mazzo che se la gioca contro tutti.
Per questo credo che la side debba essere fatta non di slot massicci ma di singole carte che magari migliorano quel poco in più.
infatti ho intenzione di abbassare il numero di molten rain a 2 anzichè 3.
Poi, l' ultima cosa, mi sono reso conto della potenza di anger of the gods che ora gioco in x2 fissa di side ( migliora uno dei pochi MU che a me non piace: POD, ma lo migliora di molto XD ).
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Cris » 27 feb '14, 1:09

Sono quasi del tutto in disaccordo con ciò che hai appena esplicitato:
1) credo che in mirror match o contro burn/storm/valakut guadagnare vite non sia poi tanto irrilevante
2) ok non è una chiusura, ma si avvicina molto: sono dell'idea che chi pesca vince a magic
3) contro aggro troppo lenta? Abbiamo abbastanza spari per tenere il board. Ma prima o poi finiscono. Ripescarne e guadagnare vite non è brutto sai?
Se gioco contro control o tempo, e in loro eot con 8 terre la casto con x=3 e 2 mana open per proteggerla, sinceramente pagherei oro per farmela counterare. Il turno dopo magari lui si trova tapped out (o quasi) e io ho il via libera.

3 geist in side? Non mi piace. O la si gioca di main o balza a prescindere per me. Piuttosto di quelle, se vuoi qualcosa contro uwr, leyline della santità, che sono anche sostenute dalla curva di mana (visto che questa carta la vedo più volte in mazzi senza il bianco che con...)
Gli anger of gods meritano veramente tanto, è un 2x in side devono esserci, come anche nodi porfirei, perché thrun ci annienta.
Cris
:bomb:
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zeni » 27 feb '14, 1:20

Cris ha scritto:Sono quasi del tutto in disaccordo con ciò che hai appena esplicitato:
1) credo che in mirror match o contro burn/storm/valakut guadagnare vite non sia poi tanto irrilevante
2) ok non è una chiusura, ma si avvicina molto: sono dell'idea che chi pesca vince a magic
3) contro aggro troppo lenta? Abbiamo abbastanza spari per tenere il board. Ma prima o poi finiscono. Ripescarne e guadagnare vite non è brutto sai?
Se gioco contro control o tempo, e in loro eot con 8 terre la casto con x=3 e 2 mana open per proteggerla, sinceramente pagherei oro per farmela counterare. Il turno dopo magari lui si trova tapped out (o quasi) e io ho il via libera.

3 geist in side? Non mi piace. O la si gioca di main o balza a prescindere per me. Piuttosto di quelle, se vuoi qualcosa contro uwr, leyline della santità, che sono anche sostenute dalla curva di mana (visto che questa carta la vedo più volte in mazzi senza il bianco che con...)
Gli anger of gods meritano veramente tanto, è un 2x in side devono esserci, come anche nodi porfirei, perché thrun ci annienta.
Cris
:bomb:

Le sphinx le vedo bene solo nella versione full control con solo gli snappy come creature,in versioni con cricche,restoration e 25 lande non mi piace.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 27 feb '14, 16:39

bho, sarà che a me la versione full control non piace e che quindi ho sempre giocato con 25 lande e con minimo 8 creature...
Quando l' ho provata non mi è mai servita, quindi io, dalla mia esperienza, vi dico che il mazzo non ne ha bisogno, poi magari ognuno ha le versioni che preferisce :)
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda azariel89 » 27 feb '14, 16:45

Hot Rats ha scritto:bho, sarà che a me la versione full control non piace e che quindi ho sempre giocato con 25 lande e con minimo 8 creature...
Quando l' ho provata non mi è mai servita, quindi io, dalla mia esperienza, vi dico che il mazzo non ne ha bisogno, poi magari ognuno ha le versioni che preferisce :)

Infatti la sfinge è fondamentale solo nella versione control :)
azariel89
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 27 feb '14, 18:34

Oggi ho testato un pò! La lista è sempre la solita, mi pare che sia uguale all' ultima che ho postato.
Ho testato: Scapeshift vinto 2-1, Burn vinto 2-0, Mirror vinto 1-0 ( purtroppo non poteva fare g2 ).
Queste sono le considerazioni:
La mia side ( che voglio cambiare ) comprende 2 ombra del dubbio e 3 molten rain che credo abbasserò a 2, comunque sono 5 slot fondamentali contro scapeshift, inoltre ho sidato dentro anche counterflux che non ho mai visto ma che comunque va benissimo contro questo MU.
Il G1 lo ammazzo con i botti, lui mi fa scapeshift e mi manda a 3 e poi vinco il turno successivo, sono stato molto veloce a chiudere e snapcaster mage più spirale fulminante hanno fatto la differenza.
In G2 la partita è molto equilibrata, io non vedo la side se non una molten in fase avanzata della partita, mi manca un turno per chiudere, topdecko ombra del dubbio e sono sicuro di vincere poichè questa era protetta da uno spell snare che avrebbe counterato un possibile remand sulla mia ombra ( che avrei giocato in risposta alla sua chiusura ), così vado tranquillo, ma lui mi fa scape, io ombra, e lui criptico, che mi mette in ginocchio. Molto probabilmente non giocava i remand poichè non me li ha mai castati, quindi al g3 avrei fatto meglio a togliere spell snare, che, a questo punto, era utile solo per farseek.
G3: apro una mano con molten rain ombra del dubbio restoration angel e 4 lande mi sembra, non vinco facile in quanto riesce a resistere per molto, ma ho la situazione totalmente sotto controllo: la partita finirà con uno snap che lo ammazza piano piano, e io con 3 mana leak 2 remand 1 criptico e 1 spell snare in mano, le giocate che mi hanno fatto vincere sono state: ombra su tutore, molten su landa, snap-->ombra su fetch, snap---> molten su landa.
Burn è un MU molto facile e non vi racconterò nulla.
Nel mirror di UWR non vince chi ha più fortuna: credo che sia uno dei pochi mirror game in cui contano 2 importanti fattori: la pazienza e il ''carpe diem'' . Questi due fattori mi hanno fatto vincere: l' oppo mi ha subito mandato a 9 ma io sono riuscito a recuperare e a vincere.
Appena testerò altri MU vi racconterò! :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Cris » 27 feb '14, 19:54

ma molten rain contro quali match la metti?? solo scapeshift?
Cris
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers