ieri secondo torneo per me con questo mazzo da 34 partecipanti! sono arrivato in top 4 e abbiamo splittato il premio di un tarmo a testa
vi dico subito che il nostro mazzo ha davvero pochi match up negativi,e alla fine se la gioca con tutti(infect escluso ovviamente
) . soffriamo molto le rimozioni di massa ,se l'avversario le vede nel momento giusto è difficile ripopolare il board (non siamo efficenti in tal senso come token) ma a nostro vantaggio gioca il fatto che possiamo anche non bloccare con le nostre creature visto il gain life ovviamente molto frequente,salvando dunque le nostre creaturine che quando scende in campo
onore dei puri si trasformano in creaturone di tutto rispetto!
vi faccio un mini report .
turno 1 vinco 2-1 contro UWR control
l'oppo nel g1 e nel g3 non riesce a reggere la nostra pressione pur se vede diverse rimozioni ,nel g2 cala
batterskull e
ajani vendicativo (due carte che soffriamo parecchio) e mi controlla molto bene.
turno 2 vinco 1-0 contro Martyr
eravamo gli unici due Martyr del torneo,anche se il mio era un martyr piu aggro mentre lui giocava il
proclama della rinascita . qui è una gara a chi vede prima
Path to Exile o
Onore dei Puri. nel g1 li vedo prima io e mi porto a casa una bella vittoria,nel g2 lui parte forte ma per fortuna vedo martyr. quando chiamano i turni eravamo entrambi alti di punti vita e lui aveva un compagno di
ajani pridemate 50/50 : capisco che devo mettermi sulla difensiva e amministro bene la partita
turno 3 perdo 2-1 contro Token
è quasi un mirror match,ma lui ha piu risposte contro le nostre minacce che noi contro le sue,soprattutto in g1,che infatti vince tranquillamente.g2 sido dentro
disinchantche toglie
virtu intoccabile e me lo porto a casa. g3 parte forte ,troppo forte e vince facilmente. il token se inizia per primo e parte forte è difficilmente gestibile .
turno 4 vinco 2-0 contro scapeshift
nel g1 l avversario non fa niente e io al turno tre ho
ascendente di serra 6/6 attaccante,nel g2 mi salva un grande
aven mindcensor visto nel momento giusto altrimenti era gg.
turno 5 perdo 2-1 contro un mazzo U/R contro che gioca
master of the wave g1 cala
batterskull abbastanza presto e non riesco a gestirlo,nel g2 vinco grazie ai miei volatili. i turni sono alle spalle,e l'oppo mi fa capire che dobbiamo sbrigarci. il g3 l'oppo vince all ultimo suo turno con una mia cappellata colossale: mi rendo conto che sto giocando troppo veloce,vista e considerata l'insistenza dell'oppo,e non mi segno i 3 punti guadagnati con le sorelline all'entrata di
processione spettrale.il bello è che ero sicuro di averlo fatto! rimango quindi a due punti vita,lui mi tappa tutte le creature e vince con l'attacco di uno
snapcaster mage . gli ho regalato un game assurdo,un po per stanchezza e un po perche mi sono fatto convincere che dovevo giocare con piu fretta.
turno 6 vinco 2-1 contro RUG splinter twin
non pensavamo di poter passare io e l'oppo e giochiamo molto tranquilli e rilassati. g1 i miei volanti riescono a rendere inutile anche una carta come il
tarmagoyf ,nel g2 scomba con
splinter twin . nel g3 primo turno parto con ago spinale nominando esarca e vinco un game molto combattuto.
top 8 incontro il token che mi aveva battuto 2-1 .
g1 partita spettacolare,con continui ribaltamenti di fronte. ricordero a lungo la topdeckata di
processione spettrale con anneso rosicamento dell'oppo,unica carta che poteva darmi respiro in una situazione drammatica di race avversaria. le miei creature diventano cosi di piu e piu grosse grazie a tre
onore dei puri in campo e mi porto a casa il g1.
g2 è ancora piu spettacolare . tengo una mano con 1
altura di vento pungente e 3 drop a 1 on the draw. non vedo terra nelle due pescate successive e lui inizia ad apparecchiare il board.gia stavo a pensando al g3 quando la partita prende una strano andamento : il mio oppo mi manda basso di vite e comincia a pescare terre su terre,io sto in difensiva castando 2 o 3 volte
martyr of sand. il life gain mi da tempo,e io piano piano comincio ad apparecchiare il board,giocando sempre sul filo del rasoio.quando riesco ad andare in vantaggio nel board lui vede
ira di Dio . Il match in pratica rinizia,ma io pesco forte e riesco a castare
ranger di eosche mi da vantaggio carte. chiudo con un attacco di 3 creature pompate con carica attraverso l'araba,carta che ho fortemente voluto e mi ha dato la vittoria
sono molto soddisfatto dal torneo e dal mazzo,che imparo sempre di piu a giocare. preferisco la versione aggro e continuero a giocare questa,ma non disdegno quella control che sicuramente proverò. un saluto a tutti!