spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GW Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] GW

Messaggioda mordred » 14 feb '14, 16:09

Daniele ha scritto:Cosa ne dici se, al posto delle Mutavault, giocassimo 2/3x di slandi (Distese invadenti)? Personalmente lo preferisco, perche' oltre a rispondere ad una mutavault nemica (e costando decisamente meno in termini monetari :p), puo' anche spaccare un Incatenato alle Rocce, se fatto su di una Shockland (e capita spesso). E poi, vuoi mettere la sorpresa dell'avversario? Hai mai visto uno slando in T2? :p

Se si segue questo sistema, però, bisogna inevitabilmente arrivare ad almeno 6 accelerini :)

Per capirci, la mia idea MOLTO ALLA LONTANA da applicare era creare un mazzo di "pali", che non facesse solo ed esclusivamente da aggro e dalla tua lista potrebbe venire su qualcosa di interessante e, salvo che le mie carte si perdano nell'oceano, dovrei avere tutto entro la prossima settimana xD

Sicuramente non rappresentano l'aspetto "core" del mazzo, per cui se ne può fare a meno! :)
Però rispetto alle distese sottovalutiamo un aspetto importante, ossia la sinergia con le pedine di Voice of Resurgence e la possibilità di animarle e "potenziarle" con Arcangelo di Thune.
Anche spaccare una Nykthos, shrine to Nyx può essere una bella botta per certi mazzi, ma è molto più polivalente una Mutavault!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda trecorone » 24 feb '14, 16:50

Ciao a tutti, assieme ad un mio amico stiamo testando questa lista, devo dire con soddisfazione...
GW MIDRANGE

CREATURE
3 Loxodon Smiter
4 Elvish Mystic
4 Soldier of the Pantheon
4 Voice of Resurgence
4 Fleecemane Lion
3 Brimaz, King of Oreskos
2 Karametra, God of Harvests
2 Archangel of Thune

ARTEFATTI
2 Spear of Heliod

ISTANTANEI
4 Selesnya Charm
2 Advent of the Wurm

PLANESWALKER
2 Elspeth, Sun's Champion
1 Garruk, Caller of Beasts

TERRE
6 Forest
7 Plains
4 Temple of Plenty
4 Temple Garden
3 Nykthos, Shrine to Nyx

SIDEBOARD
SB: 3 Fiendslayer Paladin
SB: 3 Mistcutter Hydra
SB: 2 Skylasher
SB: 2 Rootborn Defenses
SB: 3 Plummet
SB: 1 Garruk, Caller of Beasts
SB: 1 Advent of the Wurm
Il mazzo è davvero molto performante, i 3 Plummet servono a demolire i vari Draghi con protezione dal bianco tanto in auge in questo T2...
che ne pensate???
Ultima modifica di trecorone il 27 feb '14, 13:12, modificato 1 volta in totale.
--- su cockatrice: [b][i]trecorone[/i][/b] (bandiera Italia)--- Standard & modern
trecorone
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Daniele » 25 feb '14, 12:42

trecorone ha scritto:Ciao a tutti, assieme ad un mio amico stiamo testando questa lista, devo dire con soddisfazione...
GW MIDRANGE

SIDEBOARD
SB: 3 Fiendslayer Paladin
SB: 3 Mistcutter Hydra
SB: 2 Skylasher
SB: 2 Rootborn Defenses
SB: 3 Plummet
SB: 2 Garruk, Caller of Beasts

Il mazzo è davvero molto performante, i 3 Plummet servono a demolire i vari Draghi con protezione dal bianco tanto in auge in questo T2...
che ne pensate???

Personalmente Karametra e Elspeth mi sembrano abbastanza pesanti per il deck anche se consideri un'impostazione MIDRANGE: il bianco e verde non hanno grosse possibilità di controllare il board, quindi semplicemente aggri fino a calare qualcosa? Boh... non ne sono convinto, ma prendi il mio parere con le pinze perchè non ho mai testato ne la semi-dea ne il planeswalker in questa combinazione di colori, quindi sono solo miei pensieri personali: ognuqualvolta ho provato :GW: (in T2) , ho notato che si vince principalmente di aggro, quindi la mia impostazione ha virato su quel tipo di approccio. Ora, ancora in attesa delle carte dall'America (se vuoi leggere qualche post fa, io e un utente abbiamo discusso su un'interessante lista), sto giocando con questa versione di Selensya Aggro molto interessante, che mi ha regalato un 1° posto ad un torneo valido per Vienna, domenica scorsa, con circa 20 partecipanti (forse qualcosa di piu').

Creature
4x Primo Esperimento
4x Soldato del Pantheon
4x Voce della Rinascita
4x Leone Vellocriniera
2x Melma Mangiacarogne
4x Satiro Infervorato
1x Sacerdotessa Esiliatrice
1x Polikranos, Divoratore di Mondi

Istantanei
3x Volere degli Dei
4x Talismano di Selesnya
4x Venuta del Wurm

Artefatti
2x Lancia di Eliod

Terre
8x Foresta
8x Pianura
3x Temple of Plenty
4x Giardino del Tempio

Ho deciso per una curva minimalista, che si ferma al drop a 4 per non appesantire troppo il mazzo che, con 23 terre, spesso si rischia di non superare le 5 lande. Solo 3 Templi perchè voglio essere sicuro di trovare terre per calare drop a :1: di primo turno, mossa chiave in molti matchup (soprattutto MonoB, B/x, Uw, Uw/x). Mancano ancora carte interessanti come Brimaz, Re di Oreskos o Corsiera di Krufix, appena mi arriveranno le proverò volentieri.

La side invece:
3x Coraggio Inflessibile
2x Idra Solcanebbia
2x Sferzavolatili
3x Sguardo di Eresia
1x Volere degli Dei
2x Revocare Esistenza
2x Difesa delle Radici

Con il senno di poi, toglierei 1 difesa e 1 sguardo di eresia per 2x di Plummet, indispensabile.

Velocemente i mazzi che ho affrontato:

RW: Semplice, soffriamo il drago. Se non lo cala si conquista il board, se lo gioca possiamo impacchettare (per quello, cambierei la side con i Plummet)

Uw/Esper: Con drop a 1 e drop a 2 con the play, siamo a cavallo. On the draw, invece, e' indispensabile avere 1 o più Volere degli Dei per rispondere a Talismano Azorius o a Sfera di Detenzione

B/Bw: Drop 1 e drop 2 on the play, un volere degli dei in mano e salutiamo la sua caduta dell'eroe di terzo con un grosso sorriso e una sua lacrima. On the draw, come prima indispensabile volere degli dei o una voce della rinascita.

Altri matchup non li ho incontrati, salvo un Jund ma e' durata talmente poco (game-loss per doppia pescata dell'oppo, poi un suo mulligan a 5 con 1 terra e basta lo fanno morire i 3-4 turni) che non giudico.
Daniele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda trecorone » 27 feb '14, 13:09

Ciao!

Ho visto la tua lista e mi pare davvero molto interessante, per quanto riguarda quella sviluppata da me (e perfezionata con amici...) valgono le seguenti considerazioni;
- Volevamo provare a creare una lista GW midrange diversa dal solito come interazioni e meccaniche, che potesse dire la sua anche in late...
- Elspeth, Sun's Champion interagisce in maniera molto interessante con Spear of Heliod, di fatto calando dei 2/2 e potenziando un parco creature già overpowered...
- La nuova dea Karametra, God of Harvests è giocabile solo in late, ma in combo con Garruk, Caller of Beasts fa disastri, in ogni caso draga terre e permette di mettere ciccioni...
- Soldier of the Pantheon interagisce molto bene con Archangel of Thune, pompandolo molto spesso...

Insomma, era un esperimento... ma provandolo sia su Cockatrice che in real ci siamo convinti della bontà della lista... In una mano ottimale parte aggro e se non viene in qualche modo limitato diventa davvero devastante in late... obbligatori i 3 Plummet di side... Ma si è comportato molto bene contro tutti i tipi di mazzi, contro RW devotion ed RG fatica un po', ma comunque se la gioca...

Si accettano comunque suggerimenti... :)

[EDIT] lista corretta ed aggiornata...[/EDIT]
--- su cockatrice: [b][i]trecorone[/i][/b] (bandiera Italia)--- Standard & modern
trecorone
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Rockshow » 17 apr '14, 13:56

Dopo lo spoiler di Ajani mi sono finalmente convinto a dare qualche possibilità al mazzo...sto provando questa versione:

4x Elvish Mystic
4x Experiment One
2x Sylvan Caryatid
3x Scavenging Ooze
4x Voice of Resurgence
4x Boon Satyr
4x Loxodon Smiter
2x Archangel of Thune

4x Gods Willing
3x Selesnya Charm
4x Advent of the Wurm

4x Temple of Plenty
4x Temple Garden
6x Plains
8x Forest

Dai pochi test che ho fatto non mi ha mai lasciato a piedi...
Post Journey into Nyx, per far posto a 2x Ajani, Mentor of Heroes cosa potrei togliere? Pensavo a 1x Advent of the Wurm e 1x fra Boon Satyr e Loxodon Smiter...
Rockshow
Livello I
Livello I

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 17 apr '14, 17:50

Rispondo a Robys92:
Io toglierei l' 1x di Idra Solcanebbia dalla mane (la carta è più da side), per far posto ad un'altra Venuta del Wurm, che è insostituibile: un 5/5 a costo 4, con travolgere, giocabile a velocità istant. :D
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Guest » 19 apr '14, 18:50

Ciao a tutti qualcuno mi può consigliare un mazzo GW human (praticamente é un aggro per questo l'ho postato qui) basato su eroismo e non necessariamente troppo caro?
Guest

Messaggioda juve31 » 19 apr '14, 20:05

tajic ha scritto:Ciao a tutti qualcuno mi può consigliare un mazzo GW human (praticamente é un aggro per questo l'ho postato qui) basato su eroismo e non necessariamente troppo caro?

Nella sezione T2 si parla dei mazzi al massimo delle loro possibilità(in poche parole è la sezione competitiva), se cerchi un mazzo non troppo caro posta in 4fun, specifica quanto budget hai a disposizione e cerca di mettere almeno una lista di partenza.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lillo01 » 21 apr '14, 8:59

Ciao a tutti, da quando sono state spoilerate le prime carte di journey into nyx ho pensato che adesso la meccanica eroismo possa veramente dire la sua. Ho quindi montato il mazzo e in barba a chi lo crede ancora un for fun senza speranze ho ottenuto diverse vittorie.
Ecco la lista:
CREATURE (14)
3x Akroan skyguard
3x Fabled Hero
4x Favored Oplite
4x Phalanx Leader

ISTANTANEI (18)
4x Gods willing
3x Setessan tactics
2x Reap what is sown
4x Solidarity of heroes
3x Launch the fleet
2x Warriors' lesson

INCANTESIMI (4)
4x Unflinching Courage

PLANESWALKER (2)
2x Ajani, Mentor of heroes

TERRE (22)
4x Temple of plenty
4x Temple Garden
10x Plains
6x Forest

//Sideboard
4x Ajani's Presence
2x Deicide
2x Tethmos High Priest
4x Ranger's Guile
3x Rootborn Defenses

EDIT: -4 ordalia di heliod, +4 arrembaggio della flotta
-2 mortal obstinacy, +2 deicide
-3 hero of iroas, +3 akroan skyguard
-1 arrembaggio della flotta, -1 Reap What Is Sown, +2 tattiche dei guerrieri
Si comporta molto bene, soprattutto post-side, contro i vari monoblack, boros botti, e in generale tutti quei mazzi che giocano rimozioni/spari, perché si riesce facilmente a proteggere le creature e a guadagnare punti vita. Contro GR è una bella gara a chi è più ciccione, ma con setessan tactics e phalanx leader in campo i vari polykranos, drago e compagnia se ne vanno. Soffro un po'contro control, per il resto non c'è male.

Il side è ancora in via di sviluppo, per il resto credo che il mazzo abbia una buona sinergia. Dato il costo di mana basso delle creature, questo mazzo parte abbastanza rapido, con creaturine facili da pompare, che si proteggono da sole (oplita favorito), pompano gli altri (leader) e picchiano duro(fabled). Per attivare eroismo ci affidiamo a istant e aure tanto versatili quanto efficaci, che aiutano sia in difesa, guadagnando punti vita (coraggio) e proteggendo (gods willing), che in attacco, pompando le nostre creature e permettendogli di scavalcare le difese avversarie dando protezioni da un colore e travolgere. Ovviamente è un abbozzo, accetto con molto piacere qualsiasi tipo di critica.
Ultima modifica di Lillo01 il 24 apr '14, 16:48, modificato 7 volte in totale.
Lillo01
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy