spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 26 feb '14, 15:50

Si ok concordo con Legolax. In base al numero di accelerini giocati Il numero corretto di Fetch non dovrebbe superare 4/5 (6 massimo solo nella versione Fiale, ma ho esagerato al limite) e andrebbero separati i discorsi per la versione. Quello che mi faceva evitare di giocarle prima era anche l'enorme presenza di Sciamano Letalmago perché slandare una terra all'oppo e regalargli comunque attivazioni era un controsenso. Poi bisogna fixare ulteriormente le terre perché in teoria andrebbero tolti i Ticket e volendo abbassate anche il numero di Canopy. Oltre al fatto che chiamano a gran voce i Croglioli main deck ma li poi è una questione di gusti. C'è da dire che la versione ultra classica fa un Mindcensor o uno Slando di T2 con una certa probabilità, quindi se si va in vantaggio terre da subito ci si può anche permettere di pagare :2: EoT per sfetchare e andare a prendere landa. Con la versione Fiale invece con che frequenza riuscite a Slandare di secondo? Ora non voglio annoiare con statistiche però Se si ha gerarca+leonin+quarter e fiala in mano iniziale penso che chiunque preferisca provare a partire di slando, in altri casi di primo si cerca di fare sempre fiala. Quindi se tutto va bene con fiala fatta T1 si inizia a fare leonin di secondo pagandolo di mano oppure sfialato di T3 (magari mana open per mindcensor) e via dicendo ma si ha comunque tutto il tempo di sfetchare in risposta. Capisco che parlo di situazioni solo teoriche però è solo per spiegare che giocare l'uno o l'altro (Senza o con Fetch) a parte il Situazionale invece di partire dal "Hatebears non le gioca, è un altro tipo di deck" è da testare per vedere come ci si trova.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 26 feb '14, 16:15

Io sono apertissimo a tutte le innovazioni, quindi discutiamo anche di questo(magari in futuro eviteremo che altre persone si impelaghino in questa cosa).
1)Perchè le fetch?
1-Mana fix? Il mazzo non ne ha bisogno visto che ha ben 12 terre(che entrano stappate sino al terzo turno) + 1 animabile che danno entrambi i colori, quindi direi che siamo apposto. Mai perso perchè non avevo mana di doppio colore che non fosse per errore mio(tipo tenere 1 mana colorato e 2 incolore).
2-Buttarci roba al cimitero?Non abbiamo interesse a cose nel cimitero, A MENO CHE non intendiamo inserire i cavalieri del reliquiario, test possibile perchè nel nostro deck può diventare molto molto ciccio, però non è ne incaunterabile ne inscartabile quindi gli preferisco il lossodonte come picchiatore, ma qui forse si può provare per chi vuole essere meno lockoso e più picchiatore(sconsiglio vivamente ma ognuno fà come gli pare)
3-Splashare il terzo colore? Beh qui si può discutere, ma personalmente non lo farei perchè: il terzo colore ci rende solo più instabili viste le 8 terre incolori(nessun mazzo ne gioca così tante), per il terzo colore andrebbero tolte le canopy, che sono una delle poche carte che ci fanno pescare ed in generale una terra fortissima.Per il terzo colore ci faremo più danni(spesso dovremmo fare fetch più shockland per gerarca). Per il terzo colore dovremmo aumentare le terre(almeno 24/25 come tutti i tricolor). Con il terzo colore e le fetch, andiamo in antisinergia con giudice, CHE RICORDO, se lo pago per me vale ANCHE PER IL MIO OPPO.
3.1Terzo colore per maggiore hate?Il terzo colore dovrebbe darmi la possibilità di fare maggiore hate, quindi sarebbe il nero con gli scartini, generando una scelta di deck completamente diversa(NOTA:IO HO TESTATO JUNK HATEBEARS) che alla fine non è ne carne ne pesce e non fà nessuna cosa bene.

Tornando allo splash BLU per sete, io gioco tritoni e per mettere una mono sete e darle un senso ho messo 4 fiale+1 reliquia del prognitus+2 spregiamagie di main perchè altrimenti ricordo a tutti che non dà vantaggio carte se non scarto artefatto, quindi PER 3 FIALE(1 La vogliamo giocare) dovrei aggiungere 1 carta che può essere morta, visto che il nostro mazzo tende a non tenersi le terre in mano visto che spaccando spesso non ne abbiamo tante.
Aggiungo una cosa e concludo sperando ci si rifletta. Armonizzare è sorcery e costa 4 ma mi fà un vantaggio di 2 carte in mano sete SE scarto artefatto di 1, ed il fatto che sia istant non è così importante visto che il nostro mazzo PER CHI GIOCA BESTIA INTERIORE(quindi non tutti) gioca ben.. 6 istant quindi in genere gioca nel proprio turno e non quello dell'oppo che vale la pena fare questa considerazione.

Spero di aver portato un contributo utile alla discussione

p.s BANT è forte come mazzo ma non versione hatebears secondo me
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jack_Opposition » 27 feb '14, 1:09

Sinceramente devo dire che l'idea di andare a mettere un terzo colore mi pare un pò volersi complicare la vita da soli. Abbiamo problemi già ora con cosa mettere nelle 60 per via delle troppe carte buone che abbiamo bianche e verdi e pensate ancora di aggiungere carte a questa lunga lista? Secondo me vi state concentrando troppo su cosa vorreste che il mazzo faccia senza pensare a quanto il mazzo già fa (e pure bene) senza andare poi a discutere di quanti problemi pratici ci sarebbero. Secondo me uno dei punti di forza di questo mazzo è anche il fatto di essere un bicolore che lo rende molto piu solido rispetto ai classici tricolore.

Da giocatore di fiale posso dire poi che non è assolutamente vero che vogliamo vedere solo 1 fiala, a volte è preferibile avere due fiale in campo per poter sfialare a diversi cc oppure perchè le fiale ci vengono distrutte dal sempre maggiore hate per gli artefatti, quindi mi pare un pò superficiale dire "voglio vedere solo 1 fiala il resto sono inutili" avere una fiala in più non è mai inutile, sempre che non ne peschi 4 XD

Volevo poi chiedervi, che ne pensate di giocare di side Martyr of sands contro gli aggro? alla fine apparte gerarca/bop e melma abbiamo solo carte bianche, secondo voi potrebbe essere incisivo o è troppo poco?
Per chi fosse in cerca di altre rimozioni esiste anche Unmake ma penso che Bestia interiore sia molto molto migliore.
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dark_Schneider » 27 feb '14, 2:15

potereafro ha scritto:Con il terzo colore e le fetch, andiamo in antisinergia con Giudice Leonid, CHE RICORDO, se lo pago per me vale ANCHE PER IL MIO OPPO.

No, uno dei tanti ruling della carta è:
If a player pays :2: , that enables only him or her to ignore Leonin Arbiter's effect that turn. Each other player is still affected by it.

Ovviamente basta che paghi 2 per searchare quanto si vuole nel turno. Se non ci fosse Melma Mangiacarogne in quasi ogni deck col verde o Hate specifico penso che un minimo di interesse sul cimitero ce lo avremmo eccome...anche solo per ciclare Ghost Quarter in Lock o andare a riprendere Beast Within, Canopy, Qasali, Path to Exile ecc.. andati in precedenza visto che non pescando almeno manteniamo un EV di vantaggio costante sull'oppo. Bestia Interiore stra testata e sono d'accordo che è davvero forte, se paragonata a Thalia la si vorrebbe sempre pescare in mid-late. Martire della Sabbia la vedo più un palliativo perché non abbiamo modo di andare a prenderla o usarla in recursion con carte tipo Ranger di Eos o Proclama della Rinascita, al limite solo di Testimone Eterna, per chi le gioca. Nessuno ha detto di volere solo una fiala in gioco, l'ideale sarebbero almeno due a salire e soprattutto vederle subito perché cosi diventa una versione avulsa dalle fonti di mana (tanto per rendere semi inutili le Blood Moon) per giocare in Lock o contrattacco. Poi posso essere d'accordo o meno sulle varie versioni ma finché non si posta un'abbozzo di lista anche per un micro splash tricolor stiamo a parlare di aria fritta perché senza pescare bisogna comunque tener bilanciate le rimozioni, proprio non si può partire solo con 4 PtE.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ammond » 27 feb '14, 10:27

halò....devo dire che sullo splash non sono d'accordo (toh fregato Dark XD )per i vari motivi elencati;nelle partenze classiche della versione senza fiala il mazzo già di secondo inizia lo slando ( noi perdiamo una terra incolore mantenendo una :GW: o addirittura una semplice foresta mentre il nostro avversario perde un colore o due)...ora in quest'ottica dover usare una fech per prendere il blu e poter usare la nostra sete di conoscenza ,in linea teorica perdiamo due turni, 1 per prendere la terra visto che anche noi dobbiamo pagare il :2: di giudice e il turno dopo restare open per giocarla nel fine turno dell'avversario, non mi sembra il max.
io ho testato i Cavalieri del Reliquiario e sono molto utili in late game perché tramite loro si può o fare uno slando spietato (e nel contempo farli crescere) oppure prendere le Horizon per pescare (e cmq gonfiarli) e soprattutto fare queste cose in partita avanzata ci consente di pagare tranquillamente i :2: di giudice .
per il discorso counter...beh ci sono i Tributi del mana che sembrano orrendi ma già quando il nostro avversario è costretto a pagare :1: in più di Thalia aggiungere un altro :1: può essere decisivo (vedi twin)
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dark_Schneider » 27 feb '14, 15:17

Ammond vuoi provare lo Splash? Allora vai di Gitaxian Probe, counter e peschini. A parte che tu continueresti a Giocare il 3x main di Thalia, Gaddock e Mana Tithe...Scherzi a parte lo so che l'unico non-splash è per Dismember, come dovresti sapere che son partito (e li gioco ancora) dal Boom/Bust per passare dal Maverick aggro splashato prima rosso per Boros Charm e rimozioni oppure nero per Lingering Souls e ugualmente scartini/rimozioni Hate vario.. Da li fino ad arrivare allo Slando. Personalmente lo vedo ancora "più" giocabile in versione classica aggiornata con qualche rimozione in più per renderla più flessibile, perché quella con le Fiale essenzialmente è un'altra versione che va giocata diversamente. Il fatto che vorrei chiarire è che è sicuramente un deck molto difficile da giocare cosi come estremamente flessibile in base all'impostazione.
Lo si vede da come si è evoluto: è partito come spacca meta per stare sopra a determinati deck, passare poi alla versione Fiale per giocare un meta pieno di UWR oppure all'Ovino in versione "Solo Big" con 4 PtE come UNICHE rimozioni di main in meta con oltre il 50% di jund e BG per arrivare a oggi e cercare di performarlo principalmente contro uwr e aggro.
Quindi la conclusione è sempre legata al meta. Giochi ora la versione di Riccio? Se prendi un torneo come il Deck Tutor di Roma magari stai messo quasi decentemente contro UWR , ma a tutti gli Affinity/POD/Zoo che gli si raccontava? Son discorsi da fare per forza perché il testing va fatto oltre che per prender mano col deck anche per limare i match-up sfavorevoli. Cavaliere del Reliquiario è una delle mie creature preferite però a parte scatenare mono-tech assurde di main nello slando è troppo incasinato da gestire, so che è golosa come scelta ma sta sempre sotto un decay/rimozione semplice e se non si sfutta in toto sia come beater che per la tech è depotenziata. Seppure si finisce al Top Deck di entrambi come ricorderai penso che sia preferibile piuttosto ritornare ai Baneslayer a sto punto.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ammond » 27 feb '14, 16:05

ma infatti io resto fedele ai miei 4 benny e al mono gaddock,thrun e sigarda XD poi vabbè ormai ho deciso che salvo sconvolgimenti pensate del meta non porterò più gli Orsetti (visto che ormai non è un rogue deck e io DEVO giocare mazzi che abbiano un presenza di 3-4 copie in tutta la sala XD )
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda potereafro » 27 feb '14, 16:10

Dark_Schneider ha scritto:Quindi la conclusione è sempre legata al meta. Giochi ora la versione di Riccio? Se prendi un torneo come il Deck Tutor di Roma magari stai messo quasi decentemente contro UWR , ma a tutti gli Affinity/POD/Zoo che gli si raccontava? Son discorsi da fare per forza perché il testing va fatto oltre che per prender mano col deck anche per limare i match-up sfavorevoli. Cavaliere del Reliquiario è una delle mie creature preferite però a parte scatenare mono-tech assurde di main nello slando è troppo incasinato da gestire, so che è golosa come scelta ma sta sempre sotto un decay/rimozione semplice e se non si sfutta in toto sia come beater che per la tech è depotenziata. Seppure si finisce al Top Deck di entrambi come ricorderai penso che sia preferibile piuttosto ritornare ai Baneslayer a sto punto.

Condivido appieno questa cosa. Dark ma il ruling completo dove posso trovarlo, perchè a me un judge ad un torneo mi ha detto stà cosa che vale per tutti i giocatori.
Cmq qualcuno ha avuto modo di testare la corsiera?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jack_Opposition » 28 feb '14, 1:16

potereafro ha scritto:Condivido appieno questa cosa. Dark ma il ruling completo dove posso trovarlo, perchè a me un judge ad un torneo mi ha detto stà cosa che vale per tutti i giocatori.
Cmq qualcuno ha avuto modo di testare la corsiera?

Probabilmente il Judge ti ha detto male perchè la carta è chiarissima, non capisco perchè quando vengono tradotte diventano "ambigue" mentre in inglese sono sempre molto chiare.
Players can't search libraries. Any player may pay {2} for that player to ignore this effect until end of turn.
Come sappiamo dice che ogni giocatore può pagare :2: il che consente a quel giocatore di ignorarne l'effetto, nella traduzione in italiano hanno tolto il pezzo "for that player" forse è questo che ha confuso il Judge anche se mi sembra un errore molto grossolano. :)
La corsiera per ora l'ho testata solo in T2 e devo dire che è molto utile dato che consente di scremare il mana, l'unico problema è che praticamente mostriamo tutte le nostre pescate, non so quanto possa essere buona nell'hatebears, non vedo che PRO puo' portare.
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda krogoth95 » 28 feb '14, 1:38

io calcolando il meta attuale dove crociato di mirrodin non serve a un bel nulla sto testando questa lista qui
terre:23
2xforesta
1xpianura
1xstirring wildwood
3xtectonic edge
4xghost quarter
4xrazorverge thicket
4xtemple garden
3xhorizon canopy
1xdistretto di gavony
creature 33
4xgerarca nobile4x ovvio
2xqasali pridemage2x non di meno è troppo forte
3xthalia,guardian of thraben 2x mi è sembrato poco nel testing e 4 x è un esagerazione,3x mi sembra equlibrato
3xmelma mangiacarognegain life,hate contro cimitero e...vabbè la conoscete,3x non vorreste averne 2 in mano
3xvoice of resurgence4xè troppo risulta scomoda a una certa,ma tropo forte per stare in meno di 3x.ps domanda ignorante anhe le pedine di brimax ci potenziano la token di voice giusto?no?in caso l oppo non sapra chi rimuovere
4xleonin arbitere vabbè...
2xavian mindcensorforse 3 x ma non gli trovo posto
4xlossodonte castigatoree vabbè
2xbrimaz king of oreskosal posto dei crociati,nons ta sotto fulmine...e ragazzi è tanto.ho visto gente al deck tutor di roma sparare due fulmini per fare fuori un tarmo 3/4,se entra fa male e se vale la cosa con voce(senza calcolare i vassalli poi)allora la sinergia mi sembra piu che buona
3xvassallo di foglia seccaci da quella spinta aggro che c serve
2xlinvalada 1 a 2 x di main,troppo troppo utile soprattutto con il meta di oggi
istantanei 5
4xpath to exile
1xdismember

side 15
2xstony silence
2xrest in peace
2xBurrenton Forge-Tender
2xkataki
2xphyrexian revocker
1xcorrosione rampicante