spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Jaguar » 4 mag '12, 16:56

Si, su questo hai ragione, ma con tutti i miracoli che gioca lui mi sembrano buone 4 Noxious Revival.
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda Sebastian » 4 mag '12, 17:04

Sta sera gioco la versione con solo 3 miracoli poi vedo quale mi è piaciuta di più...
cmq sonoo 4 in quel caso perchè in side ci sono 3 antichi rancori che hanno falshback verde...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Berserk » 4 mag '12, 17:47

Si ma anche per quelli 2 porti bastano e avanzano, con 4 c'è il rischio che il mana di intoppi (conta che finche io usavo solo gli antichi rancori in side ne usavo solo 1 di porto)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Miky92 » 4 mag '12, 19:55

ArcadeFire ha scritto:E andiamo tutti a giocare a fantamagic xD e se sparo shock di turno 1, pesco miracolo di turno due, uso noxius su miracolo e gioco terra per fare un altro shock, faccio miracolo appena rimesso in cima di terzo e poi ne pesco un altro e ho un altro shock in mano, faccio 21 danni al 4o xD

Prova il mazzo, con diavoletti, faithless e sbomba d miracoli. A volte gira a mille e massacri l'avversario (ossia quando ti escono i miracoli bene e quindi sculi), molte altre ti mangi le mani.

Ma magari mi sbaglio, ho fatto test sbagliati io e ho sempre sfigato... Provate anche voi, e se vi gira da dio sono dispostissimo a riprovare questo mazzo xD

Non sopravvalutate sti miracoletti xD sono carte che si basano tanto sul culo, e più ne mettiamo più il mazzo verte sullo sculare che sul giocare in maniera solida... Un paio possono starci per dare una mano, ma troppi intralciano IMHO

A fantamagic hai giocato te, la mia ipotesi è piuttosto realistica dato che ho considerato solo un miracolo (statisticamente 1 miracolo a partita lo peschi praticamente sempre dato che giochi anche carte come ponder ecc. che ti permettono di manipolare il mazzo) e tutte carte che giochi in 4x (Delver, galvanica e incenerire), poi le variabili sono molte ma fare 10 danni in 3 turni con questo mazzo è semplicissimo.. Non mi sembra che 3 Thunderous Wrath e 3 Temporal Mastery siano un numero così eccessivo di carte miracolo, peraltro ho appena visto che anche gli autori del sito sembrano pensarla come me (http://www.metagame.it/strategia/42-ita ... vacyn.html)
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Miky92 » 4 mag '12, 20:27

Berserk ha scritto:Ok, è uno sparo a 4 che costa :R: , e dopo? Pompa la Picca? Lo puoi riusare di Snap? L'unica utilità che può riavere è usarla con la Noxious Revival, ma a quel punto preferisco mettermi in cima Thunderous Wrath o Bonfire of the Damned cosi magari da farlo anche nel turno dell'avversario

Io infatti non giocherei nè la Picca nè tantomeno il Pedinatore Invisibile ma punterei esclusivamente sulla velocità e la sinergia tra le carte, e lo stalker è sinergico solo se equipaggiato con la picca altrimenti è del tutto inutile.. Se nutri dei dubbi sulla giocabilità del Diavolo allora non so quale carta secondo te può essere inserita in un burn (fatto come si deve), per me un paio ci stanno tranquillamente..
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ArcadeFire » 4 mag '12, 20:33

L'articolo linkato è una traduzione, quindi non scritto di pugno da uno di Metagame, credo xD

Comunque, scusa se ti ho detto su, è che sono giorni che amici mi dicono "ma l'ur delver coi miracoli è troppo forte! Fai questo, noxius, blabla... 10 danni..." xD l'ho provata quella lista del sito, se non uguale poco diversa, e non mi ha proprio soddisfatto. Non ne posso piu di gente che mi dice quanto è figa xD Provala, sul serio, se va ti va cosi bene la rimonto anche io!
Il problema è che noxius ti fa svantaggio carte xD come diceva qualcuno: "Sisi, primo turno faithless e scarto miracolo, EOT dell'oppo Noxious, e poi 5 danni di secondo. Quante carte ti sono rimaste in mano? 4 xD per far cinque danni. A sto punto mullighiamo direttamente a 5 xD" secondo me non è così vantaggioso.. Non è una meccanica di cui si potrà abusare... E per me gia con 6 miracoli si rischia l'abuso...

P.S. Il topic si chiama "U/R Delver" non "Burn con splash blu"... E il delver ha dei principi da mantenere per essere considerato tale. Fin ora tutti i mazzi delver T2 giocano stalker e picca. Se le togliamo non è più un delver e andiamo Ot, perché trasformiamo il mazzo in un burn che per simpatia gioca delver..
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda Miky92 » 4 mag '12, 21:08

ArcadeFire ha scritto:L'articolo linkato è una traduzione, quindi non scritto di pugno da uno di Metagame, credo xD

Comunque, scusa se ti ho detto su, è che sono giorni che amici mi dicono "ma l'ur delver coi miracoli è troppo forte! Fai questo, noxius, blabla... 10 danni..." xD l'ho provata quella lista del sito, se non uguale poco diversa, e non mi ha proprio soddisfatto. Non ne posso piu di gente che mi dice quanto è figa xD Provala, sul serio, se va ti va cosi bene la rimonto anche io!
Il problema è che noxius ti fa svantaggio carte xD come diceva qualcuno: "Sisi, primo turno faithless e scarto miracolo, EOT dell'oppo Noxious, e poi 5 danni di secondo. Quante carte ti sono rimaste in mano? 4 xD per far cinque danni. A sto punto mullighiamo direttamente a 5 xD" secondo me non è così vantaggioso.. Non è una meccanica di cui si potrà abusare... E per me gia con 6 miracoli si rischia l'abuso...

P.S. Il topic si chiama "U/R Delver" non "Burn con splash blu"... E il delver ha dei principi da mantenere per essere considerato tale. Fin ora tutti i mazzi delver T2 giocano stalker e picca. Se le togliamo non è più un delver e andiamo Ot, perché trasformiamo il mazzo in un burn che per simpatia gioca delver..

Guarda che sulla noxious siamo pienamente d'accordo, ho scritto 20000 volte che secondo me è più dannosa che utile e infatti non te l'ho mai nominata anche nei post precedenti.. Come invece ho già scritto, la versione del Delver che secondo me può fare più risultati è quella più vicina all' UR Delver giocato in legacy (ovviamente con tutte le differenze del caso), che gioco anch'io e che di fatto è un counter-burn, e non a caso il Delver finora ha fatto molto bene in Legacy mentre in T2 non è mai riuscito a fare risultato.. Anche senza giocare miracoli una versione più veloce ha sicuramente molte più probabilità di mettere in difficoltà tutti i tipi di mazzi rispetto alla versione "tradizionale" che gioca stalker e picca (supponiamo di fare 3 danni di incenerire e 4 con il tanto criticato diavolo e siamo già a 7 in soli 2 turni e con sole 2 carte, per fare 7 danni con stalker + picca ti servono almeno 4-5 turni per giocarli entrambi, equippare e mandare qualche istant/strego al cimitero).. Poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole ma indubbiamente la versione del Delver giocata finora non è da prendere come base solida per un mazzo, lo dicono i numeri e gli scarsi risultati ottenuti finora ..
Per quanto riguarda l'articolo è una traduzione di Adam Koska (non proprio un nabbo), quello che volevo dire è che evidentemente gli autori del sito ne condividono il pensiero, altrimenti non lo avrebbero pubblicato :)
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 4 mag '12, 21:20

i miracoli sono alquanto occasionali è vero che il delver come dici te è piu veloce ma secondo me non fa risultato.... in quanto anche procedendo come dici te poi dopo non ha piu nulla per fare danno.... almeno io non vedo grandi cose per vincere dopo....
fa risultato quella con il bianco perchè controlla un pelo di piu il campo e prende tempo con il rosso secondo me rischi di scaricare la mano in fretta e dopo quando l'avversario si avvantaggia di non avere piu risposte
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Miky92 » 4 mag '12, 21:40

mich ha scritto:i miracoli sono alquanto occasionali è vero che il delver come dici te è piu veloce ma secondo me non fa risultato.... in quanto anche procedendo come dici te poi dopo non ha piu nulla per fare danno.... almeno io non vedo grandi cose per vincere dopo....
fa risultato quella con il bianco perchè controlla un pelo di piu il campo e prende tempo con il rosso secondo me rischi di scaricare la mano in fretta e dopo quando l'avversario si avvantaggia di non avere piu risposte

Questo è da sempre il problema del rosso e non c'è niente da fare, però quando hai giocato la mano si spera di essere riusciti a fare diversi danni e con un buon motore di pescaggio trovare la carta giusta non è impossibile.. In Legacy il mazzo per chiudere sfrutta il Price of Progress, che contro l'80% dei mazzi arriva a fare 6-8 danni senza problemi, in T2 non ci sono carte del genere ma trovare la Collera Tonante o il Diavolo Irritante e fare 4-5 danni in un colpo solo può essere qualcosa di simile.. Poi ovviamente ci sono tutte le considerazioni del caso, in primis il fatto che il PoP puoi rigiocarlo con lo Snap mentre il miracolo no, senza considerare che a partita inoltrata il Diavolo può rivelarsi abbastanza inutile, ma non si può avere tutto nella vita :D Secondo me è sempre meglio rispetto alla vecchia versione, hai una curva del mana molto più bassa (e quindi puoi giocare meno terre) e il mazzo è molto più fluido..
Immagine
Miky92
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 4 mag '12, 21:53

Miky92 ha scritto:A fantamagic hai giocato te, la mia ipotesi è piuttosto realistica dato che ho considerato solo un miracolo (statisticamente 1 miracolo a partita lo peschi praticamente sempre dato che giochi anche carte come ponder ecc. che ti permettono di manipolare il mazzo) e tutte carte che giochi in 4x (Delver, galvanica e incenerire), poi le variabili sono molte ma fare 10 danni in 3 turni con questo mazzo è semplicissimo.. Non mi sembra che 3 Thunderous Wrath e 3 Temporal Mastery siano un numero così eccessivo di carte miracolo, peraltro ho appena visto che anche gli autori del sito sembrano pensarla come me (http://www.metagame.it/strategia/42-ita ... vacyn.html)

Cito questo post ma commenterò varie cose:

Veramente 6 miracoli sono tanti. Il 10% del mazzo. Moolto spesso ne avrai uno di prima mano e ok, ci sono Faithless e Noxious Revival, ma preferirei non essere costretto ad usarli solo perchè altrimenti avrei una carta morta in mano. Già questo mazzo va abbastanza a sculo rispetto agli altri, ovviamente causa Delver che fa un po' come vuole, aggiungerci anche la parte miracles mi sembra eccessivo. Io giocherei Collera Tonante giusto in 2 copie: diventa la classica carta fortunata che serve solo se topdeckata (ed in effetti è stata concepita proprio per questo utilizzo), ma riduci la possibilità di trovarla di primo e a questo punto si può anche evitare Faithless e tenere Noxious Revival giusto in 1x.

Picca e Stalker non si tolgono non perchè andremmo OT, ma perchè servono. Un Burn splashato blu non avrebbe senso, sarebbe meno competitivo sia dell' UR Delver che dell' RDW. Stalker si può anche non giocare, in liste che abusano di Chandra's Phoenix (che comunque è principalmente ciccia da picca), ma se la chiusura principale è la picca va assolutamente messo (Picca con solo 4 evasivi? Bene, trovi un misero bloccante 1/1 e perdi un turno).

L'articolo è una traduzione, e anche se fosse stato fatto dagli "autori del sito" non avrebbe avuto senso riportarlo. Chi scrive gli articoli non è Kai Budde o John Finkel, e anche se lo fosse non mi tangerebbe minimamente. AVR esce oggi e in fase di sperimentazione e testing, senza risultati alla mano, ogni parere vale come gli altri, cioè NIENTE. Escludendo ovviamente strafalcioni del tipo: "Avacyn sarà giocatissima nello Humans! Vediamo che fai contro un Campione del Popolo da 7 segnalini indistrubbile!!!111!!1!!!".

Ormai ci sono, dico la mia anche sul diavoletto: sulla carta è grosso, tutti d'accordo. Giocarlo però è un tiro al dado, provo a spiegare perchè la vedo così.
Casi in cui viene giocato
- Turno 1: Montagna, Devil, 4 danni. 20% della partita completato, ottimo.
- Turno 1: Montagna, Devil, 4/3 in gioco. Nessun oppo sano di mente sceglierebbe questa opzione, a meno che non abbia Doom Blade, O-Ring, Geth's Verdict, Tribute to Hunger, Go for the Troath et similia. Ho citato anche il tribute perchè giocando poche creature, è molto probabile che al t3 il devil sia ancora solo sul board. Se l'oppo ha Dismember si prende i 4 danni, solitamente.
- Turno 2: Terra, Devil, 4 danni. Ti precludi la possibilità di giocare drop a 2 subito, ma va bene così. Hai comunque fatto il 20% della partita.
- Turno 2: Terra, Devil, 4/3 in gioco. Aumentano le possibilità di vedere dall'altra parte bloccanti suicidi / Removal.
Da qui in poi è sempre più facile che l'oppo eviti di prendersi i 4 danni e abbia contromosse efficaci al diavolo, che non è neppure evasivo, quindi non molto sinergico con la picca, non si riprende di snappo, non flippa delver, non pompa la picca, non va con eventuali phoenix ed è solo sorcery speed. Tutte queste debolezze imho, fanno sì che il gioco non valga la candela. Giocandolo in 4x/3x diventa pesante, si rischia di trovarlo anche quando non serve, mentre a 1/2 copie è troppo difficile vederlo presto.
Secondo me ha delle potenzialità, ma non qua dentro. Post AVR il mazzo avrebbe dovuto diventare più solido, ma queste sono modifiche che lo rendono ancora più a fortuna.

Uff quanto ho scritto :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy