spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 24 feb '14, 15:51

Spoiler:
potereafro ha scritto:Allora cerco di rispondere anche se non ho chiare le domande XD
1- Perchè lo split? Perchè prima giocavo entrambi in 2x poi mi sono reso conto che sono forti ma preferisco avere la possibilità di switcharli in base al match-up, inoltre prima giocavo un altro bop, quindi ho voluto tagliare qualche drop a 4. Però mi sono trovato molto bene.
2-perchè 4 aven?Perchè sono "LA CARTA" del nostro mazzo, per me infinitamente più forti dei leoncini, il fatto che siano volanti mi ha fatto vincere un milione di partite, il flash frega molta gente e per me il mazzo deve avere tutta la componente land-hate al max per essere veramente forte contro tutti
3-perchè non provare finks? ci ho pensato ma di main preferisco il resto che gioco, di side preferisco una carta che non sia sotto anger(attualmente molte sono sotto anger) quindi per questo continuero a testare la corsiera
4-perchè non gavony? come vedi gioco 23 terre, non 24 gavony sarebbe la 24-esima se dovessi testarla, e non sò se voglio fare questo test, perchè spesso tra spacca terra e pescate di canopy non si hanno così facilmente 5 mana con 23 terre. Nulla toglie che gavony ovviamente sia forte, ma io non la gioco e non credo ne valga la pena.

Se c'erano altre domande implicite che non ho colto esplicitamele XD
Cmq sulle bestie invece che thalie credo che oramai siamo tutti d'accordo.

Si scusa, sono sempre io un pò casinaro e faccio confusione o non si capisce quello che scrivo..comunque hai colto quello che intendevo.

1) Si , più che altro pensavo che essendo un torneo di fumetteria avessi già più o meno in mente chi (o quali deck) ti trovavi di fronte e magari potevi già inserire un 2x di Thun o Linvala in main per trovarti già settato, visto che alla fine buona parte era WUR e WUR/Twin ma post-side si inserisce quel che serve e via. In un torneo ampio ok splittabile come al solito.

2) Leonin resta comunque più forte OTP se si vuole forzare la partenza quasi ideale. Poi condivido l'analisi dei Mindcensor che sono il palo più fastidioso che c'è, lo dico avendoci testato anche un'infinità contro (ed esser partito dalla lista aggro Maverick con il 4x senza i giudici) visto che fanno da paranti contro affo a risposte contro POD fino a ripartenze EOT avversarie dopo wratte con bonus per gli esaltati. Solo che tagliando un BoP e visto il meta, penso che tre bastano in favore di un secondo qasali.

3) Parlavo solo di test, infatti ogni tanto mi parte la virgola e torno a provare una versione praticamente total aggro con Gaddock Teeg, Thalia, 7 accelerini e 4x di qasali e Finks tanto per non far dispiacere il playset di Vassalli. Infatti contro Collera degli Dei senza una Burrenton Forge-Tender ci vorrebbe una Thalia di secondo per cercare di rubare un turno e provare un Vassallo per salvare il salvabile. Anche perché qualsiasi creatura fra Qasali/Gaddock/Voce/Finks diventa minimo 4/4, ma quella versione è un'altra cosa perché stira uwr e Aggro ma sta troppo sotto combo. E anche la risposta alla...

4) Gavony. Anch'io gioco con 23 terre e Come dicevo era da testare in questa versione perché in quella aggro di partenza io la giocavo in 2/3x , ma ovviamente fra Fetch e 7 accelerini non era cosi pesante. Ovvio che nello slando ci sia da fare un discorso a parte ma c'è sempre il fatto che in 1x sia randomica, di base rende di più in aggro spinto o con le Fiale.

Per il resto son cose su cui ci si può parlare perché cambia in base al torneo o alle situazioni. In generale tagliando a 6 accelerini è meglio tenere la curva un pò più bassa, e capisco la side di prova ma non giocando Fiale se si vuole avere più hate verso il cimitero al posto di un'altra melma tanto valeva il terzo Rest in Peace che sradica proprio il problema. Alla corsiera di krufix non avevo proprio pensato e magari ci vorrebbe un test da dedicargli. Attirerà di sicuro hate ma è una discreta parante, se dava l'additional land play tipo Oracolo di Mul Daya sarebbe stato troppo, ma anche cosi a pelle magari non è malvagia. Per il resto la versione classica con qualche settaggio appropriato va ancora che è una bellezza.
Ultima modifica di Dark_Schneider il 24 feb '14, 22:53, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 24 feb '14, 16:09

In effetti mi piacere che dopo la campagna di testing sulla bestia interiore, ora provassimo un pò questa corsiera, almeno in side, per capire quanto è potente sopratutto in un metà dove la carta più giocata è fulmine in pratica XD. Quindi su tutti a provareeeeeeeeee
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda simonelerda » 24 feb '14, 20:18

Ieri ho portato al torneo il mio solito GW. Il meta attuale è cambiato molto e vi racconterò le mie esperienze. Come sempre lista classica e a mio avviso bilanciata: 3x di Thalia e Melma, 2x di Crociato 1x Thrun tornato al main e 1x di side e 4x di Voci. Un po' come sempre insomma!

Ho incontrato al primo turno UWR contro cui ho vinto 2-1. In gara 2 gli ho giocato in successione 2 Lossodonti che l'hanno finito rapidamente. Attenzione che ho visto con dis-piacere le ira di dio giocate di side contro cui anche il nostro amato Thrun non fa nulla.

Secondo incontro TWIN. Lista vecchia di Twin. Gli mescolo personalmente il mazzo ma nonostante questo riesce a giocarni l'intero settino di Serum Visions. 4! Non mi era mai capitato... Il suo lavamante fa a pezzi le mie bestie senza pietà e putroppo le devo giocare così da dare bersagli al lavamante in modo da far sopravvivere almeno un poco i miei pali. Con 1 Patti in mano mi fa Cricca. La giocata patto su Cricca in risposta alla Cricca non mi ha mai fatto impazzire, ma che dire... meglio quella di vedersi togliere un patto per niente... In gara 2 riesce a far entrare in campo Batterskull che mi stende. Perdo così 2 a zero, senza aver mai la possibilità di slandare o di loccarlo in qualche modo. giocate del tipo: lavamante 2 danni su Voce della rinascita, poi fulmine su token.. Lo guardo e gli dico: bhe bravo! Che devo dire??;) anche flame slash su lossodonte.. 2-0 secco

Terzo GW pali. Mirror. Gara 1 lo asfalto con doppio crociato. gara 2 ce la giochiamo. Gara 3 lui con 2 censori e spada da equippare. Patto su censore. Finisco i patti equippa spada e muoio così con una Linvala in campo che guarda il Censore sommessamente.. Chi parte meglio vince punto!

Quarta Affo. Dopo un brillante passato in cui giocavo 2x Kataki, 3x Stony e 2x di Facturing oltre ai Dismember, a questo torneo affronto affo con solo 2 Stony e 2 Dismember. In gara 1 mette in campo non 1 ma 2 campioni incisi. In gara 2 tengo una mano lentina dopo aver mulligato a 6. Avrei dovuto mulligare a 5, ma in mano avevo accellerino, patto, voce, e 3 terre di cui un quartiere... muoio di campione inciso...

Al 4 turno ero brillantemente 1-3 ... Negli altri match ho affrontato Jund con le Corsiere e ho vinto, WB Token e Gift, tutte e 3 vinte quando ormai non contavano più nulla le vittorie. con un mestissimo 4-3 abbiamo lasciato il torneo anche perchè erano già le 8 passate grazie ai ritardi e alla gestione non proprio brillante.

osservazioni ora: 1) A mio avviso il mazzo ora come ora non dice più la sua come esattamente un anno fa nello stesso periodo. Meno Jund voglion dire meno Tron e quindi meno MU positivi. Il meta di oggi è zeppo di UWR TWIN contro cui sinceramente scontrarsi è frustrante.

2) Ho giocato Choke di side in 2x, ma non ha mai visto campo. Contro Twin la prima volta me l'ha rimandato, la seconda volta a partita ampiamenta avanzata me l'ha caunterato di ordine. è una bella carta ma ora come ora non la rigocherei di sicuro. Troppo mirata forse.

Complice anche una voglia di cambiamento sto cercando qualche mazzo nuovo e stimolante! esperienza chiusa mi sa!
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 24 feb '14, 21:04

Mi dispiace che saluti il mazzo che invece ha tanto da dire, perchè uwr è un tricolor e sinceramente si può vincere facile io ho uno score del tipo 80/90% di vittorie contro uwr in tutte le salse. Nel nuovo metà voce 4x è troppo anger of gods è giocatissima e secondo me voce diventa seriamente solo un orsetto.
Cmq cambiare mazzo ogni tanto fà bene(io stesso stò montando anche twin) però il deck è forte ti assicuro
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dark_Schneider » 24 feb '14, 21:11

Simone molla la versione di Riccio per un secondo e dai una possibilità ad un paio di Qasali ed ai Beast Within di main togliendo le Thalia. Non dico che devi andarci ai tornei ma almeno un pò di testing proxando anche per cambiare stile di gioco. Magari non aggri a bestia calando solo minacce però sei un pò più flessibile. Anch'io mi ero annoiato di giocare sempre jund e uwr (Boom/Bust me l'hanno ucciso) Altrimenti vai di Zoo che mezzo deck ce l'hai già lì :D
Ma non è una storia di fossilizzarsi su un deck, è una cosa di giocare per divertirsi, se ti annoia prova altri deck ma comunque fai anche test diversi sullo stesso senza usare sempre la stessa lista. Io personalmente aspetto una Voce che invece di metter Token abbia scritto su "DRAAAW" a caratteri cubitali.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda simonelerda » 24 feb '14, 21:19

il deck è forte. Si. Ma in determinate situazioni e in determinati MU. diversamente è un deck gestibile e per chi lo gioca spesso è frustrante. perchè la mano iniziale è Tutto come abbiamo sempre detto. Ieri guardavo il mio avversario che giocava TWIN e aveva in mano a partita avanzata 5 carte. Io ne avevo 2 e una era il Choke che mi aveva rimandato e quindi sapeva cos'era! Ovvio sono mazzi diversi, ma ripeto se Jund è diminuito molto e Tron anche, i nostri Mu migliori sono scomparsi putroppo. Penso che passerò anche io a Twin o UWR.. Invidio un mazzo che gioca i fulmini, i patti, le eliche, carte spettacolari come gli ordini criptici! ahhh che soddisfazione! noi affrontiamo in match con 4 pattini piccini piccini! Qualcuno gioca bestia interiore, ma siamo ridotti all'osso.

La mia idea è questa quindi. è un deck forte, ma molto legato al meta che si incontrerà e secondo me ha MU Negativi tra molti tier 1 attuali, che era un po' la punta di diamante per cui veniva giocato. no?

Come dici tua poi con le Anger voce ha perso tanto ora come ora...

Effettivamente non ci hanno regalato nulla nell'ultima espansione giocabile.... Solo fuffa e stop!

Magari parlo solo da demoralizzato, anche perchè giocando solo questo mazzo da un annetto, dopo un po' ho voglia di cambiare!
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tizio » 24 feb '14, 21:33

simonelerda ha scritto:il deck è forte. Si. Ma in determinate situazioni e in determinati MU. diversamente è un deck gestibile e per chi lo gioca spesso è frustrante. perchè la mano iniziale è Tutto come abbiamo sempre detto. Ieri guardavo il mio avversario che giocava TWIN e aveva in mano a partita avanzata 5 carte. Io ne avevo 2 e una era il Choke che mi aveva rimandato e quindi sapeva cos'era! Ovvio sono mazzi diversi, ma ripeto se Jund è diminuito molto e Tron anche, i nostri Mu migliori sono scomparsi putroppo. Penso che passerò anche io a Twin o UWR.. Invidio un mazzo che gioca i fulmini, i patti, le eliche, carte spettacolari come gli ordini criptici! ahhh che soddisfazione! noi affrontiamo in match con 4 pattini piccini piccini! Qualcuno gioca bestia interiore, ma siamo ridotti all'osso.

La mia idea è questa quindi. è un deck forte, ma molto legato al meta che si incontrerà e secondo me ha MU Negativi tra molti tier 1 attuali, che era un po' la punta di diamante per cui veniva giocato. no?

Come dici tua poi con le Anger voce ha perso tanto ora come ora...

Effettivamente non ci hanno regalato nulla nell'ultima espansione giocabile.... Solo fuffa e stop!

Lossodonte Castigatore, Voice of Resurgence. Cos'altro vuoi? :G: :B: e :G: :W: hanno ricevuto le migliori carte in termini sia di quantità che di qualità negli ultimi 12 mesi, tant'é che una l'han dovuta bannare XD XD

Io ho dovuto aspettare 3 anni perché capissero che Wild Nacatl non era OP XD XD

Il meta cambia? Siete un anti-meta? Cambiate anche voi.

Sarò sincero, io gioco Naya, e non nascondo che Wild Nacatl + Fulmine siano un'accoppiata tanto semplice quanto efficace, ma non è questo il punto. Se mi mettessi in testa di giocare aggro spinto, in un meta di UWR e control-midrange vari a base :U: , sarei semplicemente un folle. Invece lo sai che faccio? Gioco Big Zoo: un po' più lento magari, ma decisamente più stabile e che anche in midgame (5-8 turno) è un cannone di un certo calibro ;)

Nel mio meta pieno di :U: ho rispolverato Spellbreaker Behemoth + Thundermaw Hellkite/Baneslayer Angel, e ti garantisco che è un main set spettacolare. Con GW dovete fare lo stesso? Thalia, Voce e Giudice sono troppo piccoli? Forse l'hate dovrebbe spostarsi su carte come Thrun, tornare a giocare Baneslayer Angel, insomma più carte OP e meno sinnergie. Contro il :U: o la vinci di attrito calando minacce dopo ogni sua risposta o non ne esci, il threat sul board lo devi sempre avere, quindi via buona parte degli x/3 che non sono fondamentali, e rispolverate il Qasali Pridemage in 2x ;)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dark_Schneider » 24 feb '14, 22:48

Simone ma chi ti costringe a giocare solo 4 PtE come rimozioni? Solo tu puoi importelo. Cambia versione per qualche partita, ritorna a 7 accelerini magari con spade e Bestia Interiore, Dismember, Sunlance o altre rimozioni...hai quello che ti pare, non voglio dire che devi giocare come dico io, le prove falle da solo con quello che ti piace. All'inizio dicevi che la versione con i Baneslayer era solidissima e a dirla tutta con il meta attuale lo sarebbe molto più della versione di Riccio che era praticamente settata solo per quel torneo pieno di BG e jund. Hai mai provato con Cantrip, le Fetch, doppio Crogiolo di Mondi, o solo iper aggro? Ti piace Brimaz? Metticelo, nessuno ti dice che non devi giocarlo o che devi giocare come non ti piace. Perdere non è divertente, ma se devi perdere giocando carte con cui nemmeno ti ci trovi non ha senso. Io ho sempre continuato a giocare Boom/Bust anche se lo hanno praticamente castrato, o assurdi mazzi vanilla semplicemente per divertimento, cosi come dovrebbe essere per questo deck come per qualunque altro.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dark_Schneider » 26 feb '14, 14:00

Quoto Legolax, però con una precisazione: Ancora con la storia che il mazzo non gioca fetch?...non è il mazzo che non le gioca, è la persona. Ma le avete almeno provate prima di scriverlo? lo dico da uno che è partito da un tricolor slando/aggro o aggro puro GWR/GWB per passare sempre al Maverick GW quasi puro con Fetch senza Giudice Leonid ma con il solo Mindcensor in 4x . Poi perché dite subito che Sete di Conoscenza è sbagliata senza neanche provarla? Non lo dico con tono polemico ma costruttivo. In primo luogo ricicla e poi in un deck che potenzialmente può fixare con le fetch, lo ricordo solo perché lo riferisco alla versione con le fiale che è leggermente più lenta e può trickare con i comes into play diversamente, oltre al fatto che io la gioco con le Eternal Witness, in ogni caso caso Sete di Conoscenza starebbe comunque sopra ad Armonizzare tutta la vita per come detto da Legolax. Thalia per forze di cose fuori e poi ti apri il mondo come side per il Blu, lo sphash attizza sempre.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 26 feb '14, 14:04

Le fetch son giocabili sì, ma sono una NONBO con Leonino. Io finora son riuscito a testare con 4 Fetch + 4 Leonini, di più non mi azzardo a giocarle, giacché in alcune situazioni avevo fetch in campo e Leonino, ma non potevo sfetchare (per fortuna non avevo niente di castabile, quindi...)

Poi se a voi funziona con 8+ Fetch e 4 Leonini, meglio per voi, ma ci saranno casi in cui avrete fetch e leonino a terra e sarete nella cacca più totale perché non potrete castare una cosa senza sfetchare (per cui dovete pagare 2 extra), oppure dovrete giocare una carta, ma non potrete sfetchare.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo