spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WW Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WW Humans: umani alla riscossa!

Messaggioda mich » 25 apr '12, 22:29

capisco che se devi comprarle sono parecchio costose...

anche io ho rinunciato alle eroine con il mio mazzo perchè troppo costose...

cmq il cataro leale fossi in te lo proverei forse ti ricrederai sulla sua efficacia.
grande abolitore non permette le giocate nel tuo turno e ad esempio contro control è molto forte ma secondo me diventa poi piu facile da spaccare che la thalia.
senza contare che se vuoi essere aggroso non puoi usare l'abolitore per attaccare se no lo perdi invece la thalia con attacco improvviso puo anche fare qualche danno...

poi la butto li ma uno splash blu come lo vedi?? quel che basta per Moorland Haunt con tante creature dovrebbe avere abbastanza carte con cuoi giocare l'abilità.
e poi se propio vuoi anche il Geist of Saint Traft ma solo se lo hai magari sbustato di fortuna perchè è veramente costoso....
io te la butto li poi magari non ti piace
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Dzuppa » 25 apr '12, 22:45

mich ha scritto:cmq il cataro leale fossi in te lo proverei forse ti ricrederai sulla sua efficacia.
grande abolitore non permette le giocate nel tuo turno e ad esempio contro control è molto forte ma secondo me diventa poi piu facile da spaccare che la thalia.
senza contare che se vuoi essere aggroso non puoi usare l'abolitore per attaccare se no lo perdi invece la thalia con attacco improvviso puo anche fare qualche danno...

Il cataro leale non penso lo proverò mi dispiace :P

Comunque THalia anche se ha attacco improvviso non penso che la rischierei attaccando quindi alla fine non aggrerei neanche se avessi lei in campo e comunque anche lei per me era intesa contro counter quindi grande abolitore va benissimo

mich ha scritto:poi la butto li ma uno splash blu come lo vedi?? quel che basta per Moorland Haunt con tante creature dovrebbe avere abbastanza carte con cuoi giocare l'abilità.
e poi se propio vuoi anche il Geist of Saint Traft ma solo se lo hai magari sbustato di fortuna perchè è veramente costoso....
io te la butto li poi magari non ti piace

No no, ribadisco niente splash queste deve essere e rimanere un monobianco ;)
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 25 apr '12, 23:26

peccato perchè il cataro a mio avviso è come il viaggiatore condannato fa 2x1
altro sinceramente non mi viene in mente se non Leonin Relic-Warder per liberarti di artefatti molesti come le spade ma sinceramente non mi fa impazzire... lo metterei solo se giocassi le thalia di main cosi ho una rimozione a costo 2 che mi lascia anche una creatura.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Dzuppa » 26 apr '12, 5:18

Ce ne ho 4 di Leonin Relic-Warder però non li uso perchè tanto di main ho già 4 anello dell'oblio e 2 Mai più quindi di rimozioni mi bastano e poi non è umano quindi stonerebbe col mazzo!
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 26 apr '12, 15:12

io ora non so a che punto sei con il reparto creature e se necessiti di qualche miglioria ancora.
personalmente ho provato i mentore degli umili e sono rimasto molto deluso in quanto danno si un vantaggio carte ma ti dico la verità, me li aspettavo molto piu performanti. quando li becco e li ho dentro pesco una o 2 carte al massimo. valutali provandoli
cosa ne dici di un paio di questi Gideon's Lawkeeper
poco costosa in mana ma non mi piace troppo Elite Vanguard
molto costosa ma il 3/3 attacco improvviso è fastidioso Blade Splicer

queste sono altre creature se hai interessa a dargli un occhiata ma sinceramente valutando la lista iniziale io non so se farei cambiamenti, devi valutarne la loro bonta personalmente

magari mettere dentro destino angelico con pochi attacchi riesci a portarti a casa la vittoria.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Dzuppa » 3 mag '12, 12:32

GUarda sia i Gideon's lawkeeper che avanguardia d'elite all'inizio li avevo nella lista ma poi ho preferito altro come puoi vedere. Per i Blade splicer e Angelic destiny per il momento non li prendo sia per motivi economici sia perchè in fondo potrebbero uscire dal T2 entro pochi mesi, al massimo posso fare un pesierino sugli Angelic destiny se li ristampano in M13. Vedremo :)
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Destino88 » 4 mag '12, 7:47

ragazzi come può cambiare la lista piu o meno consolidata dell UW humans?
Grazie belli
Destino88
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Dzuppa » 4 mag '12, 9:30

Guarda per UW Humans la discussione è questa viewtopic.php?f=2&t=1293 vai alle pagine finali e trovi tutto qui si parla sono di Monobianco pawa!
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tiuuurbs » 4 mag '12, 17:01

Ciao,

Sto montando anche io un mazzo umani mono W, mi sono imposto 2 regole:

1) non più di 5€ per carta
2) cercare di evitare le carte che ruoteranno tra poco

attualmente sto provando questa lista

20 plains
2 Ghost Quarter

22 lands
2 Gideon's Lawkeeper
4 Doomed Traveler
4 Champion Of The Parish
4 Elite Inquisitor
4 Silverblade Paladin
1 Thalia, Guardian of Thraben
4 Fiend Hunter
2 Angelic Overseer

25 Creatures
4 Honor Of The Pure
4 Gather The Townsfolk
4 Oblivion Ring
1 Spare From Evil

13 Other Spells

Side:
2 Riders Of Gavony
1 Angelic Overseer
2 Leonin Relic-Warder
2 Nevermore
1 Celestial Purge
2 Suture Priest
3 Nihil Spellbomb
2 Spare From Evil

dopo varie modifiche e 70 partite online, devo dire che sono rimasto notevolmente sorpreso. il mazzo se la cava bene.
I problemi principali sono:

1) non c'è una vera e propria chiusura stile Hero Of Bladehold che sarebbe perfetta (-1 thalia, -1 angelo, -1 cacciatore e +3 hero. sbavv)
2) soffre troppo i control a base bianco-nera che fanno uso smodato di DoJ e Zenit nero, perchè da questi ripartiamo sempre male visto che le creature sono piccoline e in aggiunta non peschiamo in alcun modo. A tal proposito mi sarebbe piaciuto fare uno splash di :U: anche solo per Mana Leak in modo da restare open dal 3-4 in poi e prevenire le minacce. Purtroppo le terre costano e quindi niente da fare. Anche post side la situazione non migliora di molto, non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente. forse Nubiscarto o Nevermore di main? bho, non mi convince

Carte che mi hanno deluso:
Cataro Leale: ero abbastanza fiducioso su questa flip. 2/2 cautela anti-sterminio di massa, il problema è che quando muore si trasforma in uno zombie nero, che è totalmente antisinergico col mazzo, e poi è un 2/1 che va al suicidio... inutile.
Mikaeus, The lunarch: me ne avevano parlato male, l'ho voluto provare lo stesso. Avevano ragione, troooooppo lento.
Thalia, Guardian of Thraben: la gioco in monocopia perchè l'ho sbustata e perchè non so cos'altro mettere. Non è una vera e propria bocciatura però spesso mi impedisce di giocare O-ring o Gather se sto messo male a terre.
Mentor Of The Meek: l'ho sbustata e le ho dato una chance. entra con 3, a questo costo monto già troppa roba che è sicuramente più incisiva, inoltre con Onore dei Puri in campo, riduce il suo effetto a poche creature.

Piacevoli sorprese:
Silverblade Paladin: t1 campione, t2 gather, t3 paladino e pairo col campione... boooom
Spare From Evil: Io la considero una vera e propria chiusura, ogniqualvolta me la son ritrovata in mano è stato gg. in main è un azzardo ed è meta dipendente, ma di side almeno 2 slot sono di diritto.
Suture Priest: Carta molto carina, fa il suo lavoro vs aggro, e migliora il matchup vs token l'unica pecca è che non è umano.
Elite Inquisitor: non è una vera e propria bomba ma fa il suo lavoro, lasciamo stare per un attimo le sue protezioni (che comunque schifo non fanno) è un drop a 2 simpatico che picchia e difende, attualmente non vedo altri drop a 2 che possano competere...

per ora è tutto :D
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Cris » 5 mag '12, 21:19

ragazzi anche io gioco un MONO W humans. per l'ora l'ho impostato così. non mi dispiace + di tanto

[MAZZO]
18 pianura
2 quartiere fantasma

4 campione del popolo
4 gideon's lawkeeper
4 grand abolisher
4 mirran crusader
4 silverblade paladin
4 eroina di rifugio delle lame

4 onore dei puri
3 anello dell'oblio
3 colpo virtuoso
2 dismember
4 destino angelico

quando l'oppo si becca una eroina con doppio attacco, destino angelico equippaggiato e onore dei puri, posso assicurarvi che sono legnate da orbi. se avete opinioni su questo mio mazzo, le accetto volentieri. spero di avervi dato qualche spunto
Cris
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy