Oggi ho testato un pò! La lista è sempre la solita, mi pare che sia uguale all' ultima che ho postato.
Ho testato: Scapeshift vinto 2-1, Burn vinto 2-0, Mirror vinto 1-0 ( purtroppo non poteva fare g2 ).
Queste sono le considerazioni:
La mia side ( che voglio cambiare ) comprende 2
ombra del dubbio e 3
molten rain che credo abbasserò a 2, comunque sono 5 slot fondamentali contro scapeshift, inoltre ho sidato dentro anche
counterflux che non ho mai visto ma che comunque va benissimo contro questo MU.
Il G1 lo ammazzo con i botti, lui mi fa scapeshift e mi manda a 3 e poi vinco il turno successivo, sono stato molto veloce a chiudere e
snapcaster mage più
spirale fulminante hanno fatto la differenza.
In G2 la partita è molto equilibrata, io non vedo la side se non una molten in fase avanzata della partita, mi manca un turno per chiudere, topdecko ombra del dubbio e sono sicuro di vincere poichè questa era protetta da uno
spell snare che avrebbe counterato un possibile remand sulla mia ombra ( che avrei giocato in risposta alla sua chiusura ), così vado tranquillo, ma lui mi fa scape, io ombra, e lui criptico, che mi mette in ginocchio. Molto probabilmente non giocava i remand poichè non me li ha mai castati, quindi al g3 avrei fatto meglio a togliere spell snare, che, a questo punto, era utile solo per
farseek.
G3: apro una mano con
molten rain ombra del dubbio restoration angel e 4 lande mi sembra, non vinco facile in quanto riesce a resistere per molto, ma ho la situazione totalmente sotto controllo: la partita finirà con uno snap che lo ammazza piano piano, e io con 3 mana leak 2 remand 1 criptico e 1 spell snare in mano, le giocate che mi hanno fatto vincere sono state: ombra su tutore, molten su landa, snap-->ombra su fetch, snap---> molten su landa.
Burn è un MU molto facile e non vi racconterò nulla.
Nel mirror di UWR non vince chi ha più fortuna: credo che sia uno dei pochi mirror game in cui contano 2 importanti fattori: la pazienza e il ''carpe diem'' . Questi due fattori mi hanno fatto vincere: l' oppo mi ha subito mandato a 9 ma io sono riuscito a recuperare e a vincere.
Appena testerò altri MU vi racconterò!