VampirMea ha scritto:terre:
11x palude
4x catacombe verdeggianti
3x acquitrino
1x shizo, deposito di morte
-1 Swamp +1 Flats.
Se proprio vuoi fare le cose in grande, -1 Shizo (non hai creature leggendarie....) -1 Swamp +2 Bloodstained Mire.
VampirMea ha scritto:Creature:
3x vampira di guul draz
4x viscera seer
4x orrore sanguinario
4x nobile kalastria
4x custode di malakir
4x vampiro falco notturno
3x vampiro notturno
Guul Draz: Dici che si pompa verso la fine, ed è vero. Ma i drop a 1 devono essere forti a inizio partita, non a fine, non credi? Vampire Lacerator e Pulse Tracker son molto meglio, il primo è un 2/2 a costo 1, mentre il secondo fa passare sempre almeno 1 danno.
VampirMea ha scritto:Stregonerie / Istantanei:
4x rito oscuro
4x rubapensieri
3x firmare col sangue
3x lama del fato
1x banchetto di sangue
Rito è sempre lì, borderline, tra l'utile e l'inutile. Se lo trovi in mano iniziale o almeno nei primi 2 turni, ti aiuta a velocizzare le giocate, se lo peschi dal quarto turno in poi non te ne fai nulla, dato che la tua mano molto probabilmente sarà svuotata.
Tra i Removal perché non Tragic Slip? Seer riuscirà sempre ad aiutare ad attivare Morbid, e con Ghast in campo è ancora meglio, quindi quasi sempre sarà un -13/-13 a costo 1.
Quindi io farei -4 Riti, non hai mana sink (a parte Kalastria, ma per essa ti serve Seer e altri vampiri) (e comunque per mana sink intendo qualcosa come Nantuko Shade, o Nirkana Revenant), e aggiungerei:
+2 Removal
+1 Scarto (Duress, Inquisition of Kozilek, Despise, a seconda di cosa non riesci a togliere, in tal caso adderei Duress. Per le creature hai mille removal, per le spell hai solo Seize)
+1 SiB (o ne giochi 4 o puoi non giocarli)