spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Zeni » 25 feb '14, 19:53

alenquer ha scritto:ragazzi ma come mai tra thundermaw hellkite e batterskull preferite cosi nettamente il primo?

Il drago vola,è rapido,tappa volanti,uccide pedini volanti,fa 5 schiaffi sicuri e in 2 turni con uwr porti a casa il game.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 25 feb '14, 21:44

Per me il drago sta sopra a batterskull perchè impone un clock serio all' oppo, e fa male sin da subito.
il batterkull ha lifelink, però, secondo me, il mazzo non ne ha bisogno, infatti abbiamo già 4 helix di main, che ,se stiamo bassi, possiamo riciclare con lo snap.
Insomma, per me la vera differenza la fa il fattore rapidità.
A me le cricche non piacciono poichè non le ritengo una finisher, e le creature che ho voglio che siano tutte delle finisher. Infatti sta sotto a troppe cose.
Sicuramente la cricca è molto forte in liste midrange.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Man of Pong » 25 feb '14, 21:49

Dopo aver testato un pochettino la versione Midrange, sono tornato di gran carriera su quella puramente Control, galvanizzato anche dalla vittoria del Pro Tour e dalla Top 8 all'IMT.
Stamattina a lezione ho buttato giù una lista e stasera, in quell'orettina che mi posso permettere per testare (solo in real, non ho alcun modo per giocare online), ho fatto 2-1 (senza Side) vs RG Tron (giocato da un mio amico che gioca dal '97, più o meno, e che gioca il mazzo da quand'è nato):
-Game 1 parto normale, ma Spellskite di 2° + Karn di 3° mi tirano giù in niente.
-Game 2 parto normale dopo un mulligan a 6, countero 3 Karn e quello che entra lo faccio esplodere. In breve io sto a 32 vinco bittando di Colonnade parato da Cryptic. Da notare che ho tirato 2 Supreme Verdict. lol
-Game 3 parte lui con mulligan, tengo mano con 2 lande, ma Think Twice, Electrolyze e Cryptic non mi fanno mai andare in screw. Vinco easy in nemmeno troppo tempo.

Bando alle ciance:
4 Snapcaster Mage

4 Cryptic Command
4 Lightning Bolt
3 Electrolyze
3 Mana Leak
3 Lightning Helix
3 Path to Exile
2 Sphinx's Revelation
2 Think Twice
2 Spell Snare

2 Supreme Verdict

2 Ajani Vengeant

4 Celestial Colonnade
4 Scalding Tarn
3 Arid Mesa
3 Island
3 Tectonic Edge
2 Hallowed Fountain
2 Steam Vents
2 Sulfur Falls
1 Sacred Foundry
1 Mountain
1 Plains

A parte quel singolo mulligan causato dall'assenza di terre in mano non ho mai pescato muffa.
Man of Pong
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Zeni » 25 feb '14, 21:51

Hot Rats ha scritto:Per me il drago sta sopra a batterskull perchè impone un clock serio all' oppo, e fa male sin da subito.
il batterkull ha lifelink, però, secondo me, il mazzo non ne ha bisogno, infatti abbiamo già 4 helix di main, che ,se stiamo bassi, possiamo riciclare con lo snap.
Insomma, per me la vera differenza la fa il fattore rapidità.
A me le cricche non piacciono poichè non le ritengo una finisher, e le creature che ho voglio che siano tutte delle finisher. Infatti sta sotto a troppe cose.
Sicuramente la cricca è molto forte in liste midrange.

Certo,le cricche non sono una finisher ma comunque qualche danno rischiano di portarlo a casa.
Ora le sto provando 1x di main e 2x di side contro combo,tron e pod molesti.
Creature per ora ho:
2 restoration angel
2 thundermaw hellkite
4 snapcaster mage
1 vendilion clique

Ho appena fatto una partita contro tarmo-twin e l'ho letteralmente demolito.
Quando il drago entra è la sua fine.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vendicatore » 25 feb '14, 22:27

TT_TT il buon geist di san traft penso che sia stato esorcizzato a dovere. ormai purtroppo il campo di battaglia terrestre è stato conquistato da troppe bestiacce. non ci resta che dominare i cieli.
come sempre i miei complimenti vanno ad hot rats che è riuscito a creare una lista che può cambiare da control a midrange. te la copierò aggiungendoci una qualche idea che mi passa per la testa :D
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zaraki86 » 26 feb '14, 2:02

Salve a tutti, ho preso spunto da hotrats e ho variato qualcosina,questa lista probabilmente la porterò a un GP trial, e volevo qualche parere. Dato che è una versione più control secondo me una carta come sphinxs non può mancare e può rivelarsi determinante in mid/late game.

4 snapcaster
2 Thundermaw hellkite/batterskull
4 Bolt
4 helix
3 path to exile
3 elettrolisi
4 manaleak
3 snare
2 remand
3 cryptic command
2 sphinxs revelation
26 terre

Aggiunti i Tag. Nota per no Tag. Legolax
Zaraki86
Livello III
Livello III

Messaggioda azariel89 » 26 feb '14, 9:29

Zaraki86 ha scritto:Salve a tutti, ho preso spunto da hotrats e ho variato qualcosina,questa lista probabilmente la porterò a un GP trial, e volevo qualche parere. Dato che è una versione più control secondo me una carta come sphinxs non può mancare e può rivelarsi determinante in mid/late game.

4 snapcaster
2 Thundermaw hellkite/batterskull
4 Bolt
4 helix
3 path to exile
3 elettrolisi
4 manaleak
3 snare
2 remand
3 cryptic command
2 sphinxs revelation
26 terre

Anche secondo me in una versione control sfinge non può mancare, non tanto per valore affettivo, ma bensì perché quando la gioco in late game è gg. Inoltre anche una sfinge a 2 ci permette di iniziare il turno con 3 carte in più, quindi non bisogna perforza utilizzarla con valori alti di mana. Per quanto riguarda questa lista la gioco praticamente uguale ma ho fatto spazio al mono copia di ajani al posto di un spellsnare.
azariel89
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vendicatore » 26 feb '14, 11:16

ragazzi, nella versione più control dite che ci sta bene un desolate lighthouse?
poi stavo pensando se invece di giocare le 2 copie di ajani si potrebbe provare ad inserire una tamiyo, saggia della luna. credo che in una versione control ci stia molto bene. in accoppiata ad ajani controlla bene il board e ci fa pescare pure.
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 26 feb '14, 11:41

Per quanto riguarda il faro diroccato, penso ci possa anche stare, ma sono poche le volte che avremo veramente qualcosa da scartare, anche perché con tutte le fetch che giochiamo anche le terre diventano una buona pescata.
Per quanto riguarda tamiyo, non sono affatto d'accordo: entra con un mana in più, l'ultima non è una vera e propria finisher, e non si autoprotegge. 2 ajani vendicativo vanno benissimo.
Sono d'accordo su sphynx revelations. In monocopia ci sta veramente bene.
La mia lista attuale è questa:
Spoiler:
25 terre

4 snapcaster
2 restoration angel
2 hellkite

3 ordine criptico
3 mana leak
3 remand
3 spell snare

4 fulmine
4 helix
3 path to exile
2 elettrolisi

2 ajani vendicativo

L'unica scelta che mi verrebbe in mente per mettere la monocopia di sphynx revelations è il -1 di hellkite.
Che ne dite?

Cris
:bomb:
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda azariel89 » 26 feb '14, 12:36

Cris ha scritto:Per quanto riguarda il faro diroccato, penso ci possa anche stare, ma sono poche le volte che avremo veramente qualcosa da scartare, anche perché con tutte le fetch che giochiamo anche le terre diventano una buona pescata.
Per quanto riguarda tamiyo, non sono affatto d'accordo: entra con un mana in più, l'ultima non è una vera e propria finisher, e non si autoprotegge. 2 ajani vendicativo vanno benissimo.
Sono d'accordo su sphynx revelations. In monocopia ci sta veramente bene.
La mia lista attuale è questa:
Spoiler:
25 terre

4 snapcaster
2 restoration angel
2 hellkite

3 ordine criptico
3 mana leak
3 remand
3 spell snare

4 fulmine
4 helix
3 path to exile
2 elettrolisi

2 ajani vendicativo

L'unica scelta che mi verrebbe in mente per mettere la monocopia di sphynx revelations è il -1 di hellkite.
Che ne dite?

Cris
:bomb:

Si credo che sia una buona scelta toglie un helkite per una sfinge. Riguardo ai restoration non so quanto sono performanti nella tua lista perché oltra ai snapcaster non hai altre creature con le quali sfruttare il loro effetto. Tu hai fatto dei test?
azariel89
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers