spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 18 feb '14, 16:25

eridanus04 ha scritto:
deathryan ha scritto:
//Creature (19)
2 Figure of Destiny
1 Student of Warfare
4 Martyr of Sands
3 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Squadron Hawk
1 Weathered Wayfarer

//Planeswalker (2)
2 Elspeth, Knight-Errant

//Enchantment (6)
3 Ghostly Prison
1 Luminarch Ascension
2 Oblivion Ring

//Instant (6)
4 Path to Exile
2 Silence

//Sorcery (7)
3 Immortal Servitude
1 Timely Reinforcements
3 Wrath of God

//Land (21)
2 Emeria, the Sky Ruin
4 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter
11 Plains

Questa è la lista che uso attualmente
Tornei sfortunatamente non li faccio perché non l'ho ancora finito ma ho avuto modo di testarlo contro affo merfolk e goblin


non male proprio...certo sembra tutto un altro mazzo in quanto a tattica! XD
pero mi piace la strategia,controllo sul board fin quando non si cala l'ascendente di serra(o lo si rianima) bello pompato. e se la partita va per le lunghe diventano fondamenali elspeth,cavaliera erranteed emeria,the sky ruin! sicuramente è da provare,per il momento vado per la versione aggro ma è bello sapere che di un mazzo se ne possono fare diverse varianti che cambiano l'esperienza di gioco con pochi accorgimenti :)

Mi fa piacere che il mio mazzo ti piaccia ;) volevo anche farti notare la strategia con ira di dio + servitù immortale che ti permette di far risorgere le tue creature dopo aver eliminato tutto il campo avversario.
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 18 feb '14, 16:32

deathryan ha scritto:
eridanus04 ha scritto:
deathryan ha scritto:
//Creature (19)
2 Figure of Destiny
1 Student of Warfare
4 Martyr of Sands
3 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Squadron Hawk
1 Weathered Wayfarer

//Planeswalker (2)
2 Elspeth, Knight-Errant

//Enchantment (6)
3 Ghostly Prison
1 Luminarch Ascension
2 Oblivion Ring

//Instant (6)
4 Path to Exile
2 Silence

//Sorcery (7)
3 Immortal Servitude
1 Timely Reinforcements
3 Wrath of God

//Land (21)
2 Emeria, the Sky Ruin
4 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter
11 Plains

Questa è la lista che uso attualmente
Tornei sfortunatamente non li faccio perché non l'ho ancora finito ma ho avuto modo di testarlo contro affo merfolk e goblin


non male proprio...certo sembra tutto un altro mazzo in quanto a tattica! XD
pero mi piace la strategia,controllo sul board fin quando non si cala l'ascendente di serra(o lo si rianima) bello pompato. e se la partita va per le lunghe diventano fondamenali elspeth,cavaliera erranteed emeria,the sky ruin! sicuramente è da provare,per il momento vado per la versione aggro ma è bello sapere che di un mazzo se ne possono fare diverse varianti che cambiano l'esperienza di gioco con pochi accorgimenti :)

Mi fa piacere che il mio mazzo ti piaccia ;) volevo anche farti notare la strategia con ira di dio + servitù immortale che ti permette di far risorgere le tue creature dopo aver eliminato tutto il campo avversario.



certo si ottima sinergia!forse pero rimane meglio proclama della rinascita,un po piu lento certo,ma comunque lo si puo giocare incounterabile. sarei curioso come si comporta il tuo mazzo nei tornei competitivi :)
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda $harin » 18 feb '14, 16:57

deathryan ha scritto:
//Creature (19)
2 Figure of Destiny
1 Student of Warfare
4 Martyr of Sands
3 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Squadron Hawk
1 Weathered Wayfarer

//Planeswalker (2)
2 Elspeth, Knight-Errant

//Enchantment (6)
3 Ghostly Prison
1 Luminarch Ascension
2 Oblivion Ring

//Instant (6)
4 Path to Exile
2 Silence

//Sorcery (7)
3 Immortal Servitude
1 Timely Reinforcements
3 Wrath of God

//Land (21)
2 Emeria, the Sky Ruin
4 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter
11 Plains

Questa è la lista che uso attualmente
Tornei sfortunatamente non li faccio perché non l'ho ancora finito ma ho avuto modo di testarlo contro affo merfolk e goblin


visto che per la maggior parte giochi creature a 1, perchè non giochi 2x di proclama della rinascita e l'immortal servitude solo in 1x? è più veloce, e comunque con emeria le altre te le prendi
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 19 feb '14, 20:20

Magari fare il contrario quindi 2x servitù immortale 1x proclama perché la vera potenza della proclama è l'abilità forecast che la rende immune ai counter però costa 6 x 1 sola creatura
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda $harin » 19 feb '14, 20:23

deathryan ha scritto:Magari fare il contrario quindi 2x servitù immortale 1x proclama perché la vera potenza della proclama è l'abilità forecast che la rende immune ai counter però costa 6 x 1 sola creatura


si, è da testare.. io gioco con i proclami, te con la servitù come ti trovi?
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 19 feb '14, 20:54

Molto bene anche perché riesco a rianimare più roba con solo una servitù immortale anche perché gioco 12 creature a costo 1
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 25 feb '14, 11:26



ieri primo torneo con questa lista andato alla fine abbastanza bene. su una ventina di partecipanti chiudo pre-top al primo posto con 1 persa (1-0) ,3 vinte (2-0) , 1 pattata

ho incontrato UW flash (perso 1-0 con un avversario molto furbo che si è appigliato a tutto pur di non perdere) , RW burn (vinto 2-0 ,la prima è stata una passeggiata la seconda un po meno ma grazie ai volanti ho avuto la meglio),Goblin (vinto 2-0,la prima vedo martyr e lo finisco con volanti mentre la seconda sono riuscito a vincere nonostante una leyline rossa calata di primo turno ) , Zoo planeswalker (vinto 2-0,la prima l oppo mulliga a quattro ,la seconda onore dei purie i volanti passano sopra alla sua strategia aggro) e poi ho pattato.

nella top incontro affinity e nonostante avessi pronta una side di tutto rispetto contro questo archetipo molto presente nel meta del mio negozio è riuscito a farmi 2-0. nella prima di secondo guadagno fino a 35 life ma lui chiude di infect (quant'è brutto giocare con avversari che si lamentano sempre senza credere alla vittoria ma poi topdeckano...),nella seconda probabilmente sbaglio a gestire il mio spregiamagie(l ho preservato troppo,invece dovevo mandarlo al macello facendolo bloccare le sue creaturone pompate da saccheggiatori) e lui con un attacco mi fa 23 danni tondi tondi che servono proprio a chiudere. con affinity purtroppo se non vediamo side lui è troppo piu veloce di noi ,senza contare che puo chiudere di infect...


considerazione finali di questo primo torneo: da giocatore di living end mi sono divertito non poco con questo archetipo,che non considero affatto noioso come avevo letto da pareri nel topic. è molto solido,gira alla grande(ho mulligato poche volte) e se la gioca praticamente con tutti i mazzi (escluso infect ovviamente),soprattutto post side dove viene sfruttata la completezza del colore bianco che consente di giocare pali non da poco. voglio effettuare delle modifiche alla lista,come ad esempio togliendo il path of bravery(davvero pessimo,molte volte non diventa pompaggio ) per un onore dei puri. emeria,the sky ruinpensavo di toglierla per una semplice pianura perchè poche volte si attiverà in un mazzo che comunque è da considerarsi aggro/midrange. infine elspeth,cavaliera errante ancora non mi convince appieno...
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 25 feb '14, 15:58

eridanus04 ha scritto:


ieri primo torneo con questa lista andato alla fine abbastanza bene. su una ventina di partecipanti chiudo pre-top al primo posto con 1 persa (1-0) ,3 vinte (2-0) , 1 pattata

ho incontrato UW flash (perso 1-0 con un avversario molto furbo che si è appigliato a tutto pur di non perdere) , RW burn (vinto 2-0 ,la prima è stata una passeggiata la seconda un po meno ma grazie ai volanti ho avuto la meglio),Goblin (vinto 2-0,la prima vedo martyr e lo finisco con volanti mentre la seconda sono riuscito a vincere nonostante una leyline rossa calata di primo turno ) , Zoo planeswalker (vinto 2-0,la prima l oppo mulliga a quattro ,la seconda onore dei purie i volanti passano sopra alla sua strategia aggro) e poi ho pattato.

nella top incontro affinity e nonostante avessi pronta una side di tutto rispetto contro questo archetipo molto presente nel meta del mio negozio è riuscito a farmi 2-0. nella prima di secondo guadagno fino a 35 life ma lui chiude di infect (quant'è brutto giocare con avversari che si lamentano sempre senza credere alla vittoria ma poi topdeckano...),nella seconda probabilmente sbaglio a gestire il mio spregiamagie(l ho preservato troppo,invece dovevo mandarlo al macello facendolo bloccare le sue creaturone pompate da saccheggiatori) e lui con un attacco mi fa 23 danni tondi tondi che servono proprio a chiudere. con affinity purtroppo se non vediamo side lui è troppo piu veloce di noi ,senza contare che puo chiudere di infect...


considerazione finali di questo primo torneo: da giocatore di living end mi sono divertito non poco con questo archetipo,che non considero affatto noioso come avevo letto da pareri nel topic. è molto solido,gira alla grande(ho mulligato poche volte) e se la gioca praticamente con tutti i mazzi (escluso infect ovviamente),soprattutto post side dove viene sfruttata la completezza del colore bianco che consente di giocare pali non da poco. voglio effettuare delle modifiche alla lista,come ad esempio togliendo il path of bravery(davvero pessimo,molte volte non diventa pompaggio ) per un onore dei puri. emeria,the sky ruinpensavo di toglierla per una semplice pianura perchè poche volte si attiverà in un mazzo che comunque è da considerarsi aggro/midrange. infine elspeth,cavaliera errante ancora non mi convince appieno...

Innanzitutto complimenti per il buon risultato ;)
Per la modifica del mazzo direi che se vuoi togliere il sentiero del coraggio ed emeria andrebbe benissimo inserire il x4 di honor of the pure e una pianura oppure modifichi la manabase togliendo delle pianure per far spazio al x4 di lastricati di trokair
Per il resto devo dire che è proprio un buon mazzo e comunque fidati che elspeth sta proprio bene qui perché ti fa avere un 9/9 volante con lifelink o comunque elimina molte volte situazioni di stallo. Ti direi di trovare un posticino per fare il x2 oppure se proprio non ti piace metti l'Ira di Dio che ti permette di ripartire contro aggro / affo.
poi hai mica messo disenchant dire side, visto che può mettere a tacere il nexus?
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda eridanus04 » 25 feb '14, 17:03

la mia side di ieri:

2xdisenchant(in g2 va dentro quasi sempre)
2x forgiatrice di burrenton (visti i match up iniziale devo ringraziarla per l'ottimo lavoro svolto contro gli spari :) )
1xservitù immortale(mai inserita)
1xspellskite (anche lui grande mano vs spari)
2x rest in peace (troppo utili anche se mai inseriti)
1x sfidare gli elementi (puo fare bei trick,ma il piu delle volte è meglio la forgiatrice almeno ha le gambe)
2x ago spinale (troppo elastica come carta,la metto dentro quasi sempre quando è richiesta)
2x mai piu (mai inserita,non mi convince nemmeno dato il costo di lancio)
1x stony silence(davvero devastante vs affo,purtroppo non l ho vista )

quello che spesso ho sidato fuori:

le sorelline (vs control)
ajani pridemate (vs sparo)
carica attraverso l'araba
elspeth, cavaliera errante
purtroppo gli slot sono limitati e il core del mazzo di certo non possiamo toccarlo...

discorso elspeth: come PW è davvero una bomba,ed è anche sinergico al mazzo. anche se non mi convince del tutto (molte volte avrei preferito un pompaggio al suo posto) voglio sicuramente provarla di piu,sicuramente risolve situazioni di stallo e per queste situazioni di fatto non abbiamo nulla noi...se non lei XD per il momento provo solo l'1x visto che considero carica attraverso l'arabauna carta con del grosso potenziale in questo mazzo,e quindi per il momento è lei che occupa il posto della seconda elspeth


discorso emeria: sono quasi convinto a toglierlo.tanto alla fine con una strategia aggro se si calano 7 pianure vuol dire che la partita è gia bella che persa...sbaglio? il latrikato non ne capisco bene l utilità: diciamo che serve solo per sfoltire il mazzo spaccandola con ghost quartier?
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda deathryan » 25 feb '14, 17:43

si il lastricato serve per sfoltire il mazzo ma comunque entra stappato ed entra in sinergia con quartiere fantasma dandoti di secondo turno 2 pianure di cui una stappata
EDIT: visto che sei morto di nexus sarebbe una buona precauzione avere il x4 di quartiere fantasma in modo da eliminarglielo subito
Avatar utente
deathryan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set '13, 23:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti