non ho resistito e quindi ieri sera mi sono visto con un amico e l'ho provato...
Ho abbandonato appena dopo averr fatto i calcoli l'idea della metallurgia quindi il mazo (miracol) era il seguente:
MAIN
Creature
4 delver of secrets
3 mago lanciorapido
3 pedinatore invisibile
2 Dungeon Geists
2 phyrexian metamorph
Equipaggiamenti
4 picca del cantarune
Istantanei
4 mana leak
4 Noxious Revival
4 Thunderous Wrath
Stregonerie
4 ponder
2 Faithless Looting
1 dominio temporale
1 bonfire of the damned
Terre
4 Sulfur falls
4 Hinterland harbor
8 isola
4 montagna
2 desolate lighthouse
SIDE
3 Ancient Grudge
2 Ratchet Bomb
1 phyrexian metamorph
3 nihil spellbomb
1 lancia di selenargento
3 mental misstep
Allora la side non l'ho manco giocata!
Ero contro un UB zombi ed ero nettamente sopra. 6 miracoli a mio avviso sono troppi la metà delle volte partivo con uno di loro in mano e non importa quale sia devi malligare. In questa versione si sente tanto la mancanza di spot removal quali ad esempio incenerire o carte time quali vapor snag.
Quando escono giuste le thunderous wrath sono fortissime, non ne dubtavo, ma sono praticamente inutili contro creature dato che non puoi usarle quando vuoi.
La noxious revival è quasi più forte su snappy che sui miracoli ma vabbè forse sono io fissato con lo snapcaster mage.
Dominio temporale, un unico commento peccato finisca esiliato forte quanto thunderous wrath.
Il bonfire of the damned contro mazzi come lo zombi è usabile anche non applicando la meccanica del miracolo se pescato in middle o late game. l'ho pescato di 3 turno potevo lanciarlo e fargli fuori 3 zombi ma ho aspettato qualche turno 5 o sesto e gliene ho fatti fuori 6...
L'unica pecca e che in quessta versione sei un cannone di cristallo: non hai difese efficaci se non dungeon gaist e i counter.
Sta serra provo a giocare con solo 3 miracoli...