spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] u/w midrange

Messaggioda Drake92 » 24 feb '14, 20:15

secondo me ora come ora no muore da tutto sopratutto ora che è tornato zoo X(
Drake92
Livello IV
Livello IV

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda LeoOfTheVeil » 24 feb '14, 21:25

Ragazzi, io non so voi ma mi trovo a pezze contro G/W Aura Hexproof...Ok i Nodes dal side, ma poi? Come ce la giochiamo? E' davvero duro da gestire. Poi post side loro fanno Leyline of Sanctity ed è un abisso. Non posso manco chiudere di botti e helix me lo tiro in faccia...che fare?
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Elves » 24 feb '14, 21:36

LeoOfTheVeil ha scritto:Ragazzi, io non so voi ma mi trovo a pezze contro G/W Aura Hexproof...Ok i Nodes dal side, ma poi? Come ce la giochiamo? E' davvero duro da gestire. Poi post side loro fanno Leyline of Sanctity ed è un abisso. Non posso manco chiudere di botti e helix me lo tiro in faccia...che fare?

Runed Halo non è male a tal proposito, e risulta molto utile anche in altri match-up come storm, infect, scapeshift, amulet combo, thrun, ecc.
Poi, una volta che hanno perso 4 delle loro 8 finisher, gestire l'altra è più facile (anche perchè verosimilmente nominerai quella che giocano, e la seconda hai tutto il tempo di counterarla/spaccarla/gestirla in qualche modo, anche con la seconda halo XD)
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda lordofthewest » 25 feb '14, 9:04

Che ne pensate del mazzo di Gabriel Nassif al pro tour Born of the gods ?

1 Arid Mesa
2 Calciform Pools
4 Celestial Colonnade
4 Ghost Quarter
1 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
4 Island
1 Misty Rainforest
1 Mystic Gate
2 Plains
2 Scalding Tarn
2 Seachrome Coast
2 Snapcaster Mage
3 Vendilion Clique
3 Wall of Omens
2 Wurmcoil Engine
2 Cryptic Command
2 Gideon Jura
4 Mana Leak
4 Path to Exile
2 Remand
4 Spell Snare
1 Sphinx's Revelation
3 Supreme Verdict
2 Think Twice

Sideboard
1 Celestial Purge
2 Condemn
1 Dispel
1 Grafdigger's Cage
1 Hallowed Burial
3 Negate
1 Rest in Peace
1 Rule of Law
2 Stony Silence
1 Supreme Verdict
1 Think Twice
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Theos Metherlence » 25 feb '14, 10:49

Il mazzo mi piace, poi la scelta della Calciform Pools è davvero geniale :D, permette di gestire bene il proprio mana e di restare sempre pronto a gestire le minacce dell'avversario! Ha molte risposte contro ogni tipo di mazzo ma purtroppo, non giocando il rosso, non gioca i botti, questo rende il mazzo ancora più lento e particolarmente difficile da giocare, basta una giocata sbagliata per perdere o difficilmente rialzarsi. La sua vera forza sta nell'etere risposta ad ogni tipologia di mazzo. Anche la side mi piace molto come è montata! Avrei valutato però l'inserimento di un paio di Sfera di Detenzione, forte contro molti mazzi.
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Hot Rats » 25 feb '14, 16:44

Questo è il mazzo che ho testato stamattina, ho fatto 2-0/ 2-0/ 2-1 contro il nuovo Tarmo-Twin, appena posso testo anche contro altre cose.
Comunque è positivo stare sopra a TarmoTwin poichè credo che andrà molto.
x4 snapcaster mage
x2 restoration angel
x2 thundermaw hellkite

x4 mana leak
x2 remand
x3 spell snare
x3 ordine criptico
x4 fulmine
x4 spirale fulminante
x3 elettrolisi
x3 path to exile

x1 ajani vendicativo

25 LANDE

Allora, il mazzo gira meravigliosamente ( nn ho mai mulligato ) e presenta 2 piani: o piano burn, o piano controllo, il bello è che si può slittare velocemente da un piano all' altro, senza che l' oppo se ne aspetti, e quindi magari si sarà fatto 4-5 danni di lande che saranno fondamentali per noi.
Allora, ajani è fortissimo, quando entra è game al 90 per cento ( contro TT tutte le volte che è entrato ho vinto. ), si abbina perfettamente sia al piano burn, sparando in faccia all' oppo, sia al piano control, gestendo da solo una minaccia e mettendo molta pressione all' avversario ( l' ultimate è gg ).
Il thundermaw hellkite è fortissimo. Ho sempre sostenuto questa carta poichè farà sempre il suo sporco lavoro: il minimo che fà sono 5 pizze e removal, contro tarmotwin ha sempre fatto 5 pizze e poi si è beccato doppio fulmine.
Quello che voglio fare è giocare attorno a carte che dominano il modern: fulmine in primis, e abrupt decay. Infatti tutte le nostre chiusure ( il drago, l' angelo e celestial colonnade ), stanno sopra a bolt e decay.
I mana leak contro Twin in genere non sono proprio forti, ma contro questa specie di twin si, poichè spesso si riusciranno a counterare tarmo o ooze calate di secondo o terzo.
Ora vado a testare, e, appena finisco, vi racconto! :D
Sempre stessa lista, spazzato 2-0 Jund, G2 molto bello, nei primi 3 turni gli countero il nuovo centauro, ma non mi cala nulla, poi al quarto mi tira giù un thrun a cui noi non abbiamo risposte se non essere più veloci di lui a chiudere. Lui sta a 18 io ho 9 danni in mano di botti, glieli tiro tutti in faccia, mandandolo a 9, lui sfetcha andando a 8 e poi lo uccido con 2 attacchi del colonnato. Questo dimostra come questo mazzo sia veloce a chiudere, infatti se a terra c' è una carta che non possiamo gestire, basta semplicemente adottare la strada del rishio e sparargli tutto, tattica che frutta molto sopratutto contro i mazzi come JUND.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Zeni » 25 feb '14, 17:49

Hot Rats ha scritto:Questo è il mazzo che ho testato stamattina, ho fatto 2-0/ 2-0/ 2-1 contro il nuovo Tarmo-Twin, appena posso testo anche contro altre cose.
Comunque è positivo stare sopra a TarmoTwin poichè credo che andrà molto.
x4 snapcaster mage
x2 restoration angel
x2 thundermaw hellkite

x4 mana leak
x2 remand
x3 spell snare
x3 ordine criptico
x4 fulmine
x4 spirale fulminante
x3 elettrolisi
x3 path to exile

x1 ajani vendicativo

25 LANDE

Allora, il mazzo gira meravigliosamente ( nn ho mai mulligato ) e presenta 2 piani: o piano burn, o piano controllo, il bello è che si può slittare velocemente da un piano all' altro, senza che l' oppo se ne aspetti, e quindi magari si sarà fatto 4-5 danni di lande che saranno fondamentali per noi.
Allora, ajani è fortissimo, quando entra è game al 90 per cento ( contro TT tutte le volte che è entrato ho vinto. ), si abbina perfettamente sia al piano burn, sparando in faccia all' oppo, sia al piano control, gestendo da solo una minaccia e mettendo molta pressione all' avversario ( l' ultimate è gg ).
Il thundermaw hellkite è fortissimo. Ho sempre sostenuto questa carta poichè farà sempre il suo sporco lavoro: il minimo che fà sono 5 pizze e removal, contro tarmotwin ha sempre fatto 5 pizze e poi si è beccato doppio fulmine.
Quello che voglio fare è giocare attorno a carte che dominano il modern: fulmine in primis, e abrupt decay. Infatti tutte le nostre chiusure ( il drago, l' angelo e celestial colonnade ), stanno sopra a bolt e decay.
I mana leak contro Twin in genere non sono proprio forti, ma contro questa specie di twin si, poichè spesso si riusciranno a counterare tarmo o ooze calate di secondo o terzo.
Ora vado a testare, e, appena finisco, vi racconto! :D

Bella lista io proverei a fare - 2 restoration angel + 1 ajani vendicativo e + 1 thundermaw hellkite .
Proverei anche a trovare qualche spazio fra main e side per vendilion clique che contro twin,pod,amulet of vigor,ad nauseam,storm puo togliere pezzi combo dove non abbiamo risposte.
Comunque mi sta venendo il dubbio che la versione full control sia piu performante vedendo che è andata in top a valencia e al imt di milano.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 25 feb '14, 18:58

È da un po' che seguo le liste che postate, e proprio ieri sono arrivato alle stesse conclusioni dell'ultima lista:
Partiamo dal presupposo che io preferisco una versione più midrange, ritengo che ajani sia una carta ottima: è parecchio pericoloso però non è la nostra carta fondamentale: ergo è un ottimo parafulmini, ma se arriva a 7 un armageddon ci porta a casa la partita. Potrò essere anche l'unico in Italia, ma le cricche non mi fanno impazzire:
Alla fine sono forti contro mazzi combo, ma contro il resto per quanto mi riguarda preferisco sempre vedere altro. Per questo andrei a metterla di side. Gli angeli invece stanno sopra alla maggior parte dei removal, come detto prima. 2 draghi bastano e avanzano. Invece io toglierei una elettrolisi in favore di un ajani. In più penserei ad uno split 3 remand e 3 mana leak (ma sono scelte personali).
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alenquer » 25 feb '14, 19:00

ragazzi ma come mai tra thundermaw hellkite e batterskull preferite cosi nettamente il primo?
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Cris » 25 feb '14, 19:26

No. Infatti mi sono dimenticato di precisare che splitterei 1 drago e 1 batterskull. Più che altro perché si autoprotegge e contro Jund, zoo o altri aggro fa male.
Cris
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers