spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] u/w midrange

Messaggioda adrip94 » 24 feb '14, 12:45

Ciao a tutti sono qui per chiedervi se uw é ancora vivo o se é stato sostituito completamente da uwr ??
Io l ho provato in questi giorni e lo vedo abbastanza solido...comunque vi chiedo anche dei consigli sulla lista e sul side che sto provando...grazie in anticipo :D
Ecco la lista


Lands

4 Celestial Colonnade

1 Eiganjo Castle

2 Hallowed Fountain

4 Island

1 Marsh Flats

2 Plains

3 Scalding Tarn

4 Seachrome Coast

4 Tectonic Edge

Creatures

3 Wall of Omens

4 Snapcaster Mage

4 Blade Splicer

3 Vendilion Clique

4 Restoration Angel

1 Baneslayer Angel

Non-creature Spells

4 Path to Exile

4 Spell Snare

4 Mana Leak

2 dismember

2 Cryptic Command


Sideboard

1 Baneslayer Angel

2 Celestial Purge

2 Negate

1 Ratchet Bomb

2 Rest in Peace

2 Spellskite

3 Stony Silence

2 Supreme Verdict
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda azariel89 » 24 feb '14, 13:00

anticamel ha scritto:io non sono un pro e certi ragionamenti non riesco proprio a seguirli...nel senso:
se io andassi ad un pro tour post ban, mi aspetterei di trovare un casino di zoo(infatti erano la maggioranza...), un tot di bitterblossom(e mazzi fatine) e affinity vari;pertanto come minimo un paio di sweeper di side(tipo wrath of god) e almeno uno di main lo inserirei(tipo verdetto supremo). Mclaren ha inserito 1x collera degli dei di main e 1x di side. Porphiry nodes è stata di sicuro un idea carina, ma non mi pare così di impatto. Fondamentalmente se jacob Wilson avesse inserito thrun in side avrebbe portato la partita a casa perchè il l'uwr di mclaren non avrebbe avuto risposte. Tutto questo IMHO...

Zeni ha scritto:La terza contro amulet of vigor combo sfigando assai con le terre.

Domanda: per amulet of vigor combo intendi il mazzo che chiude con hive mind?


Mclauren ha buildato il mazzo con una marea di rimozioni, 4 fulmini, 4 eliche, 3 sentiero dell'esilio, 1 anger of gods ed elettrolisi. Si è adattato ad un meta aggro, infatti verdetto o ira di d io si fa a 4, questo significa che giocando 2 copie di main, difficilmente lo vedrai prima del quinto turno. Visto lo sban di nacatl e il ritorno dei mazzi aggro, al quinto un oppo che gioca aggro ti ha riempito il board. Giocando invece ben 14 rimozioni con costo massimo 3 non solo riesci a tenere pulito il board ma ti guadagni anche punti vita. Poi Anger of gods sbraga ogni creatura del modern, togliendo di mezzo voci, finks e altra roba che torna dal cimitero. Per quanto riguarda thrun, la risposta mclauren ce l'aveva e come ovvero i Porphiry nodes che si fa ad un solo mana. Comunque sia visto la vittoria di UWR al pt nei prossimi tornei mi aspetterò che chiunque giochi verde giocherà thrun di side, per questo inserirò almeno un ira di dio di side.
Sono un po incerto sulla scelta di giocare un solo spellsnare, io lo reputo molto forte, invece condivido pienamente la scelta di giocare 4 mana leak, in un meta aggro sono molto forti...
In definitiva appoggio totalmente la versione control rispetto alla versione midrange.
Avatar utente
azariel89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] u/w midrange

Messaggioda Drake92 » 24 feb '14, 13:38

unico problema della versione bianca blu è che non ci son tante rimozioni come nell'uwr, ad esempio zoo non penso sia un bel match up :0 La cosa positiva è che stiamo sopra ad uwr con tutti i counter che abbiamo. :duh:
Avatar utente
Drake92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 dic '12, 2:14

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda anticamel » 24 feb '14, 14:32

Scusate, non avevo letto che nodi porfirei non fa rigenerare...quindi su thrun avevo stratorto. Mi sa che corro ad acquistarli... ;) :D
Gioco questo mazzo sia nella versione midrange che control e apprezzo di più anch'io la versione control. Ma a mio parere un verdetto supremo di main lo tengo sempre. Di solito gioco batterskull al posto del secondo ajani
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda azariel89 » 24 feb '14, 15:21

anticamel ha scritto:Scusate, non avevo letto che nodi porfirei non fa rigenerare...quindi su thrun avevo stratorto. Mi sa che corro ad acquistarli... ;) :D
Gioco questo mazzo sia nella versione midrange che control e apprezzo di più anch'io la versione control. Ma a mio parere un verdetto supremo di main lo tengo sempre. Di solito gioco batterskull al posto del secondo ajani


Gioco anche io Batterskull invece di un Ajani, è troppo forte =)
Cmq i nodi porfirei dai 0,20 euro di ieri sera è salito a 3,00 euro hahahahah assurdo!!!
Avatar utente
azariel89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] u/w midrange

Messaggioda adrip94 » 24 feb '14, 16:26

ma secondo te i remand non ci stanno nell'uw ?? non li gioca nessuno
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [Modern Sviluppo] u/w midrange

Messaggioda Drake92 » 24 feb '14, 16:29

Fai uno split tra remand e mana leak:) io anche nel mio uwr faccio cosi
Avatar utente
Drake92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 dic '12, 2:14

Re: [Modern Sviluppo] u/w midrange

Messaggioda adrip94 » 24 feb '14, 17:13

ma secondo te nella mia lista dovrei metterceli i geist of saint traft ?
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Hot Rats » 24 feb '14, 18:01

bha, io 2 rivelazioni di main non le giocherei mai....
Ho visto la finale e la semifinale con dickmann e non hanno mai influito, anzi, non le ha mai giocate sebbene le avesse in mano ( contro dickmann mi pare al g1 è stata una carta morta fin da subito ).
Inoltre i PN sono un out a thrun, ma non mi sembrano molto incisivi, andrebbero testati...
Da quello che ho visto, la carta che si è rivelata veramente potentissima è ajani vendicativo, veramente forte, ha fatto vincere sia il g2 contro dickmann sia il g4 in finale. Quindi un x1 o x2 si potrebbe inserire.
Un' altra cosa di cui sono convinto, giocando da un bel pò UWR, è che la vera debolezza di questo mazzo sia la mancanza di out. Infatti, anche vedendo i video, a mclaren gli mancava sempre un' out seria che non sia il colonnato celeste ( carta fortissima per carità sempre il x4 d' obbligo ).
Quindi anche in una lista control io il x2 di thundermaw hellkite lo metterei. Infatti il drago è una finisher veramente strabiliante, che fa tanti buchi, e, durante le partite dei video, ho sempre immaginato quanto sarebbe stato devastante se avesse avuto i draghi al posto delle rivelazioni ( Dickmann col cavolo che andava così tanto tap-out nel suo turno :P ). Inoltre i draghi contro mazzi non Ubased sono micidiali semplicemente perchè chiudono in 2 attacchi.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda alenquer » 24 feb '14, 19:10

io ho sempre giocato una versione più midrange ma nel meta che si è delineato post ban forse la versione control si adatta meglio, ragazzi come la vedreste una lista del genere?

4 snapcaster mage
2 batterskull
1 ajani vengeant
4 fulmine
4 spirale fulminante
3 electrolyze
3 path to exile
1 collera degli dei
3 mana leak
3 spell snare
3 cryptic command
2 remand
2 sfera di detenzione
25 lande
Avatar utente
alenquer
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 3 gen '14, 20:27

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti