Secondo me la Sciamana può essere davvero stata una grande intuizione!!! Ulteriore tutore che vista la grande presenza di tante creature in 1x può, assieme alla corda, tutorarci ciò di cui abbiamo bisogno!! Degna quindi di test x vedere se può entrare nel mazzo senza che questo venga completamente snaturato (X me la centralità di "Ghost way" deve rimanere sempre, e di conseguenza quella di creature che abbiano effetti legati a tale carta!!!).
Diversa è invece la situazione x Kiki... Il fatto di non poterlo giocare se non con corda o dal cimitero rende il tutto molto, forse troppo legonoso... Può portarci in alcuni casi a forzare x la combo portandoci fuori da quella che in realtà dovrebbe essere la logica iniziale del mazzo, che in questo modo si ridurrebbe ad essere una sorta di kiki-pod, senza Pod!!!
Secondo me vale maggiormente la pena fare un mezzo passo indietro sul goblin, concentrandosi maggiormente eventualmente su un test x la sciamana (che oltretutto si becca sempre un hate assurdo) senza snaturare l'intero mazzzo (dopo tutto 2 combo sono sufficienti, senza contare il notevole piano aggro da non sottovalutare), ma rendendolo più "quadrato" e nonostate ciò molto molto imprevedibile!!!
Questa ovviamente resta un'opinione eh, sia chiaro!! Giusto x alimentare la discussione in ogni caso!!