spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 19 feb '14, 22:31

Steamflogger Boss ha scritto:Alkolic, ti prego dimmi che hai fatto il cambio banisher priest--> fiend hunter. La sacerdotessa non si può vedere. XD


Guarda in realtà no, alla fine ho bocciato entrambi e ho messo la terza voce che sta diventando una carta sempre più performante. Risolvere voce contro uwr è spettacolare ci tira tutto quello ha sopra, e poi gliela riproponi di witness una volta a terra fa da backup a tutte le giocate, ad esempio giocare prima voce e poi finks dalla mano è una giocata troppo forte, lo costringe solitamente a tirare un criptico e a farti mettere una pedina, poi recuperarla di witness..sto considerando che forse tutto sommato tirarne su un paio con revellark non sia poi malissimo, ma non è abbastanza per convincermi a rigiocarlo..ho letto che alcuni stanno provando il doppio thune, ma anche questa soluzione non mi convince, preferisco la terza voce per essere più agile. Ho fatto di recente 3 tornei, tutti in top e non ho mai vinto di combo manco una partita..
Partendo da questo dato di fatto Ho fatto alcuni test e ho tolto una corda e un viscera (ne giocavo 2) per spostare 2 rubapensieri in main. Beh devo dire che hanno il loro senso, fa sempre piacere aprirne uno di prima mano, e anche in mid game non è un bruttissimo out (viscera è brutta forse anche peggio) magari va a togliere una minaccia dell'oppo, un wurmcoil maledetto o un counter/bouncer. In più libererebbe 2 slot in side magari da utilizzare pergolgari charm che è ottimo anche per non sprecare un decay sugli odiosi reast in peace.
Per quanto riguarda il drop 6, io non lo giocherei mai nella conformazione attuale del mazzo, nel senso che già thune in mano spesso è un chiodo figuriamoci un altro ciccio..anche se, se proprio dovessi scegliere un drop 6 sceglierei il grave titan senza dubbio. Certo per aumentare la curva bisognerebbe avere accellerini più resistenti come cariatide silvana che garantiscano il ramp praticamente in maniera permante. Certo essendo drop2 sono più lenti di gerarca ma sono anche discreti muretti 0/3 che tengono a bada quasi tutti i pezzi di small zoo, e tengono botta contro affinity, però boh mi lasciano un po' di dubbio. Se il mazzo evolvesse verso la strategia della versione legacy di fare tanto tanto ramp, allora carte come grave titan e thragtusk da castrare potenzialmente anche di mano non sarebbe male..
Non so come evolverà il meta, io credo che in futuro questo mazzo potrà evolversi intorno un nucleo di mazzo shell BG midrange che utilizzerà pod per accellerare e fare un vantaggio board mostruoso più che per la combo che io credo sarà sempre più marginale..bisognerà vedere se resterà un pod junk o possa diventare addirittura jund
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda LeoOfTheVeil » 19 feb '14, 22:56

Io gioco Kiki-Pod, e a chiunque stia anche solo sfiorando l'idea di montare Pod, è imprescindibile l'utilizzo della Voice of Resurgence in minimo 3 copie (io ne gioco addirittura 4)...Migliora matchups difficilissimi come Uwr,Jund o 50/50 (come Mirror) e mi è capitato tantissime volte di vincere solo attaccando con lei...Inoltre la trovo molto sinergica con i drop a 3 del mazzo, spessissimo faccio Voice ---> Finks già di 3° turno per lasciare il bestione (dipende contro chi gioco)....Inoltre, specialmente vs. Uwr e simili, si rivela una carta Hellbent per il 3x1 che spesso richiede per essere neutralizzata (es. Bolt + Helix + Bolt/turno lavamancer/snap+flashback)...Senza contare che se accade a noi, lei praticamente gioca da sola...
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda tuxo » 20 feb '14, 1:25

Vorrei sapere cosa ne pensate di Thalia, Protettrice di Thraben nel meta che si suppone che verrà.
Avatar utente
tuxo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 18:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 20 feb '14, 11:41

LeoOfTheVeil ha scritto:Io gioco Kiki-Pod, e a chiunque stia anche solo sfiorando l'idea di montare Pod, è imprescindibile l'utilizzo della Voice of Resurgence in minimo 3 copie (io ne gioco addirittura 4)...Migliora matchups difficilissimi come Uwr,Jund o 50/50 (come Mirror) e mi è capitato tantissime volte di vincere solo attaccando con lei...Inoltre la trovo molto sinergica con i drop a 3 del mazzo, spessissimo faccio Voice ---> Finks già di 3° turno per lasciare il bestione (dipende contro chi gioco)....Inoltre, specialmente vs. Uwr e simili, si rivela una carta Hellbent per il 3x1 che spesso richiede per essere neutralizzata (es. Bolt + Helix + Bolt/turno lavamancer/snap+flashback)...Senza contare che se accade a noi, lei praticamente gioca da sola...


A me sinceramente non piace molto kiki-pod, è pur vero che spesso contro alcuni mazzi scomba talmente velocemente che non gli stai dietro, ma in un meta che sarà tappezzato di Path to exile dei vari mazzi W based (naya e uwr su tutti) e di tutte le altre removal R o B, la combo di kiki è più a rischio della solita combo di melira che può essere eseguita tutta in risposta a un removal su qualsiasi pezzo (servono 3 removal per fermarla), mentre un removal su kiki in risposta all'entrata del restoration o sull'angelo in risposta alla poddata per kiki lascia il mazzo scoperto (ed è qui che diventa fondamentale avere Voce a terra). Altro cosa che non mi piace è la manabase quadricolor con cui è semplicissimo andarsi a impicciare. Inoltre prende molti più danni di melira dalle shocklands e contro mazzi come naya zoo in tutte le salse può fare la differenza.
Ma a prescindere da questo io credo che entrambe le combo melira o kiki che siano diventeranno sempre più marginali nell'economia del gameplane dei mazzi (e in questo melira è avvantaggiato nel giocare senza combo) soprattuto se si imporranno mazzi molto veloci in cui rampare pod di secondo magari facendosi 4 danni tra pod e una shock non è più una giocata ottimale quanto potrebbe esserlo invece fare terra- scartino+voce passo o muro di radici+shockland tappata e passo

tuxo ha scritto:Vorrei sapere cosa ne pensate di Thalia, Protettrice di Thraben nel meta che si suppone che verrà.

Difficile da dirsi, di certo se il meta sarà infestato di UWR e storm potrebbe anche vedere gioco in side, ma io credo che sia in ogni caso molto molto sotto voce della rinascita, in fin dei conti Thalia muore eventualmente da un bolt di secondo a 2 mana senza lasciare un pezzo sul board
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Symentry » 22 feb '14, 13:24

tuxo ha scritto:Vorrei sapere cosa ne pensate di Thalia, Protettrice di Thraben nel meta che si suppone che verrà.


Thalia è una carta fantastica ma sono dell'opinione che Melira stia già ampiamente sopra ai mazzi contro cui Thalia è forte, quindi non ne vedo il bisogno neanche di side, a dir la verità.

Ho provato la manabase a 4 colori per Glen Elendra, Izzet Staticaster (in side) e il Master Biomancer. Il mazzo è effettivamente più performante ma anche molto più instabile; laddove guadagna contro molti mazzi (tendenzialmente contro i mu già favorevoli), adesso è ancora più complesso vincere contro tron e diventa brutto anche GW Pali. Slandi e Blood Moon sono veramente terribili con questa manabase.
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 23 feb '14, 9:59

Da quanto visto fin ora al PT melira è un mazzo veramente solido, che almeno a livelli di meta estesi grazie al naufragio di jund ha perso l'unico mu da cui non si vince quasi mai ovvero tron..ho notato alcuni cambiamenti di Pardee:
2-3x Wall of roots
2-3 ooze (1 main-2 side)
2-3 PtE (alla faccia di chi mi diceva "il pte lo usano i nabbi dismember è meglio per molte ragioni")
1 patto del massacro (scelta fatta da molti pro americani compreso duke) scelta veramente fantastica quando si gioca contro mazzi che sul tuo tap out provano a giocare creature odiose tipo restoration o fate varie o pezzi di twin.

Per il resto sono curioso di vedere la build del melira in top 8 che è pairato con storm (oserei dire un mu piuttosto favorevole). Se storm tornerà in auge più che Thalia vedo bene canonista eterica in side oltre ovviamente alle melme
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 23 feb '14, 20:50

Con tutti gli anger of the gods che sto vedendo, sono ancora più convinto del giocare Master Biomacer: vuoi mettere Voice con costituzione 4? niente anger, solo path altrimenti pedina.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda alkolic » 23 feb '14, 21:03

Steamflogger Boss ha scritto:Con tutti gli anger of the gods che sto vedendo, sono ancora più convinto del giocare Master Biomacer: vuoi mettere Voice con costituzione 4? niente anger, solo path altrimenti pedina.


Per il momento l'ho visto giocare solo da McClaren e nonostante anger of gods è riuscito a vincere solo partendo lui è pescando veramente fortissimo aggiungerei...più che il biomancer vedrei più agile switchare decay con golgari charm in modo da rigenerare in risposta, la lista di Wilson con l'esqrca è veramente solida contro control gioca praticamente 6 scartini post side
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Cancer89 » 25 feb '14, 0:19

ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, in pratica io gioco un mazzo control monoU con combo sfarfallante+grande architetto = mana infinito.
Però da un pò di tempo sono incuriosito dal Melira Pod: primo perchè ho sempre ritenuto la capsula della genesi una carta straordinaria ma che purtroppo non ho mai saputo cosa farmene in un mazzo blu,e quindi in questi giorni stavo iniziando a maturare l'idea di assemblarne uno cercando di non spendere tantissimo.
In più ho notato che il mazzo evento "Spiraling Doom" monta ben un 2x della capsula. CONSIGLIO: mi conviene acquistarlo e partire da quello oppure mi consigliate di montarlo singolarmente?
Infine ultima cosa: pro e contro del Melira Pod contro mazzi aggro tipo alveare goblin oppure mazzo boros(mazzi che usano alcuni miei amici dove col mio monoU non vinco quasi mai X( ) è tutto attendo risposte e grazie in anticipo
Avatar utente
Cancer89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 feb '14, 1:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Melira pod

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 feb '14, 12:52

In più ho notato che il mazzo evento "Spiraling Doom" monta ben un 2x della capsula. CONSIGLIO: mi conviene acquistarlo e partire da quello oppure mi consigliate di montarlo singolarmente?

Assolutamente singolarmente: di carte del pod(e di carte buone in generale) in quel mazzo c'è solo il 2x della capsula, che non è che costi un iradiddio.

stavo iniziando a maturare l'idea di assemblarne uno cercando di non spendere tantissimo.

Già qui abbiamo un problema: Pod non è un mazzo che si può assemblare budget tanto facilmente, è un tricolor e quindi la manabase richiede un minimo di fetch(fai 4), così le shock, poi chord è una carta fondamentale e seppur non costosa alla Tarmo non è budget. Infine delle creature montate dal mazzo invece non ce ne sono molte troppo costose, gerarca lo puoi sostituire con un altro accelerino, rimane però la voice of resurgence che è fondamentale. Alla fine però otterrai un mazzo un po' azzoppato. Ti conviene invece montarlo un po' alla volta ma con le carte giuste.

Enjoy
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti