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[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Neykos » 23 feb '14, 16:40

Skyliberty ha scritto:Infatti la mia era sorpresa!! :-0


Anche io quando ho visto la lista del PT sono rimasto a bocca aperta :toasty:
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda dat095 » 24 feb '14, 11:12

ho una domanda per voi, dickman sa che non avrebbe trovato jund al pt, allora la sword of feast and famine la gioca solo contro melira pod e control (come bomba da late)?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 24 feb '14, 11:34

Generalmente è la spada più forte contro UWR e fate. Infatti se non gli avesse rubato la melma sarebbero stati problemi! Contro UWR fortissima anche la spada guerra e pace! Più per la protezione e il life gain.

contro hatebears entrambe sono forti! E contro pod la prima è molto buona!

Contro robot invece Fire and ice è secondo me la migliore! Ci fa trovare la combo prima e annienta i suoi pezzi!

Comunque credo la scelta della spada rossa e nera. Sia dovuta a pod, e fatine. Perchè nel match up fate vuoi attaccare e riuscire a passare il suo muro di token neri! E poi perchè per il suo mazzo potersi tappare out e essere mana open è ENORME!

Pensa ad una melma che attacca spadata. Si tappa out per potenziarla e poi si stappa per rimanere aperto di combo, remand, criptico.. Inoltre questa spada scarta. Il che aiuta i goyf e le melme a crescere!



Ditemi come vi sembra questa lista ho preso "spunto" da dickmann per un inserimento più massiccio del verde. E questo è il risultato, tende a migliorare molto il match up contro controllo! Vorrei davvero sapere cosa ne pensate!

quello che non mi convince è il numero di counter e la presenza di un solo spellskite! Vorrei togliere i due trickbind ma sono troppo forti contro storm, living end!

Creatures:12
4 Snapcaster Mage
2 Deceiver Exarch
4 Pestermite
1 Vendilion Clique
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Spellskite
Spells:25
4 Lightning Bolt
1 Peek
4 Serum Visions
3 Spell Pierce
2 Spell Snare
3 Remand
2 Firespout
1 Cryptic Command
4 Splinter Twin
Lands:23
3 Mysty RainForest
1 Breeding Pool
1 Desolate Lighthouse
2 Hinterland Harbor
3 Island
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
2 Stomping Ground
2 Sulfur Falls
2 Tectonic Edge
Sideboard:15
2 Relic of Progenitus
1 Swan Song
2 Ancient Grudge
1 Combust
2 Trickbind
1 Counterflux
1 Flame Slash
3 Molten Rain
1 Thrun, the Last Troll
1 Batterskull
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Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Solido » 24 feb '14, 13:34

Skyliberty ha scritto:Ditemi come vi sembra questa lista ho preso "spunto" da dickmann per un inserimento più massiccio del verde. E questo è il risultato, tende a migliorare molto il match up contro controllo! Vorrei davvero sapere cosa ne pensate!

quello che non mi convince è il numero di counter e la presenza di un solo spellskite! Vorrei togliere i due trickbind ma sono troppo forti contro storm, living end!

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4 Snapcaster Mage
2 Deceiver Exarch
4 Pestermite
1 Vendilion Clique
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4 Lightning Bolt
1 Peek
4 Serum Visions
3 Spell Pierce
2 Spell Snare
3 Remand
2 Firespout
1 Cryptic Command
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3 Mysty RainForest
1 Breeding Pool
1 Desolate Lighthouse
2 Hinterland Harbor
3 Island
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
2 Stomping Ground
2 Sulfur Falls
2 Tectonic Edge
Sideboard:15
2 Relic of Progenitus
1 Swan Song
2 Ancient Grudge
1 Combust
2 Trickbind
1 Counterflux
1 Flame Slash
3 Molten Rain
1 Thrun, the Last Troll
1 Batterskull


Non vorrei criticare, ma dov'è l'inserimento del verde? L'unica carta verde é il thrun di side

Quella che vedo é quasi una classica lista tempo twin
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Skyliberty » 24 feb '14, 14:25

Alloraaaaaaaa 5 fonti verdi su 23 mi sa che il verde c'è ;)
È stato messo per inserire Thrun( già messo)
nature's claim è la melma di side! È appunto chiedevo come vi sembra la lista che ho postato... È dicevo che per ora sono scettico sulla base dei counter tra side e main... Per ottimizzarla e vedere se si rosica qualche spazio per le carte sopra.
Ci sono anche i firespout che sono verdi e non vedo giocare in altre liste tempo twin.... Quindi... Spero in commenti critici che suggeriscano come modificarla ;)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda vallavoid » 25 feb '14, 20:31

ora faccio una domanda da insulto.. ma si può fare splinter twin senza splinter twin? Qualche carta (anche meno potente o competitiva) che abbia un effetto simile?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Blooming » 25 feb '14, 20:38

L'unica carta simile è kiki-jiki mirror braker in copia con l'esarca, la pestermite o con il restoration
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda fellato » 28 feb '14, 19:10

Ciao a tutti vi chiedo un grosso favore se qualcuno è disponibile...io ho iniziato da poco a giocare splinter twin e a vedere l ultimo twuin ur che ha fatto top 4 che presenta questa lista :

4 Deceiver Exarch
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Pestermite
4 Snapcaster Mage
1 Spellskite
2 Vendilion Clique
2 Cryptic Command
1 Dispel
2 Electrolyze
1 Izzet Charm
4 Lightning Bolt
1 Peek
3 Remand
4 Serum Visions
1 Spell Snare
4 Splinter Twin

1 Desolate Lighthouse
5 Island
3 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 Stomping Ground
3 Sulfur Falls
1 Tectonic Edge
Sideboard:
3 Ancient Grudge
2 Batterskull
2 Blood Moon
1 Dispel
2 Flame Slash
2 Grim Lavamancer
2 Relic of Progenitus
1 Threads of Disloyalty

ecco a vedere questa lista la trovo molto diversa dalla solita per gli snapcaster mage la cricca vendilion e altro....c'è qualche anima buona che può spiegarmmi come funziona e come va giocato questo mazzo rispetto al normale ?? e vince solo di twin o anche aggrando ? e la side le varie carte contro chi sono??
ringrazioe con tutto il cuore la persona che mi aiuterà :D
grazie in anticipo :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 11 mar '14, 16:33

fellato ha scritto:Ciao a tutti vi chiedo un grosso favore se qualcuno è disponibile...io ho iniziato da poco a giocare splinter twin e a vedere l ultimo twuin ur che ha fatto top 4 che presenta questa lista :

4 Deceiver Exarch
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Pestermite
4 Snapcaster Mage
1 Spellskite
2 Vendilion Clique
2 Cryptic Command
1 Dispel
2 Electrolyze
1 Izzet Charm
4 Lightning Bolt
1 Peek
3 Remand
4 Serum Visions
1 Spell Snare
4 Splinter Twin

1 Desolate Lighthouse
5 Island
3 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 Stomping Ground
3 Sulfur Falls
1 Tectonic Edge
Sideboard:
3 Ancient Grudge
2 Batterskull
2 Blood Moon
1 Dispel
2 Flame Slash
2 Grim Lavamancer
2 Relic of Progenitus
1 Threads of Disloyalty

ecco a vedere questa lista la trovo molto diversa dalla solita per gli snapcaster mage la cricca vendilion e altro....c'è qualche anima buona che può spiegarmmi come funziona e come va giocato questo mazzo rispetto al normale ?? e vince solo di twin o anche aggrando ? e la side le varie carte contro chi sono??
ringrazioe con tutto il cuore la persona che mi aiuterà :D
grazie in anticipo :)

Ciao fellato, io gioco una lista simile a questa :) Pre-side praticamente vinci solo con la combo: la presenza di tantissimi cantrip ti permette di vederla il prima possibile per poter chiudere al quarto-quinto turno.
Il mazzo lo giochi controllando l'avversario di counter e tutorando finchè non ti trovi la combo, gli snap e la cricca ti servono per rimuovere qualche creatura fastidiosa o qualche carta molesta prima del g2. La side dipende tantissimo dal meta, questa in particolare ha un hate contro control (lune, batterskull e lavamenti), artefatti (ancient grudge) e cimitero (progenitus) più qualche utility contro i bozzoni (slash e fili).
19/01/2015 #PodLibero

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