buonasera! rispolvero il topic postando la lista del mio RWb twin! anch'io ho preso spunto dalla lista che ha usato cifka al gp di antwerp, modificandola un bel po'
terre 24:
4
arid mesa4
acquitrino2
fonderia sacra1
cripta di sangue1
forgia da campo1
prateria accidentata2
tempio del trionfo3
quartiere fantasma4
pianura2
montagnaho scelto di utlizzare i quartieri fantasma perchè il mazzo è ricco di mana incolore, infatti penso di non essermi inchiodato mai
distruggono terre moleste come
colonnato celeste o
treetop village, rallentano tron e ogni tanto mi ritrovo a spaccare terre basiche utili per donarne all'oppo di meno utili (mossa che solitamente faccio prima di castare
blood moon)
il tempio è una forza! siccome a cc1 ho solo rimozioni, fare a turno uno scryland, si rivela sempre una buona partenza
creature 20:
4
giuntatrice di lame4
angelo della restaurazione4
campanaro del villaggio4
wall of omens2
kiki-jiki, mirror breaker2
spregiamagieun buon parco creature che ci consentono un bel piano aggro, oltre che a quello di scombare
molte volte vinco anche dopo aver incantato
splinter twin alla
giuntatrice di lame o al
muro dei presagi, il vantaggio carte diventa insostenibile per l'oppo
spells 16:
4
fulmine4
sentiero dell'esilio4
splinter twin2
anger of the gods1
chandra, padrona del fuoco1
ajani vendicativoi 2 planeswalker aiutano parecchio il piano aggro (quello che preferisco), ajani fa rimozione, inchioda lande e creature, chandra si autoprotegge meno, però mi fa fare un bel vantaggio. sto utilizzando gli
anger of the gods poichè, iniziando i miei giochi a turno 3 (visto che ho solo 6 drop a 2), rade al suolo tutte le creature appoggiate prima, facendomi tirare un sospiro di sollievo soprattutto contro tonni e pod.
side 15:
3
gioco al massacro1
rakdos charm3
blood moon2
riposa in pace1
wear // tear1
vandalblast1
anger of the gods 1
batterskull2
stony silencee qua arriva lo splash di nero! testando, ho trovato seri problemi contro scapeshift e ur twin (il gemello cattivo
)... dunque penso che
gioco al massacro sia la soluzione più forte ai miei problemi principali, ritorna utile anche contro living end... il resto della side è poco commentabile, penso che quasi tutti i mazzi a base
utilizzino le moon, gli stony silence, i riposa in pace e soprattutto wear/tear.
il mazzo io lo ritengo molto competivo, sono riuscito fare top 16 al day of judment ad ovada (5 1 1), 5 2 ad un torneo da una settantina di giocatori, e 25esimo posto all'ovino di quest'anno, facendo (6 1 2). riesce a confrontarsi bene con i tier, può attuare un lento ma doloroso piano aggro contro i vari midrange/control e scombare velocemente contro aggro spintissimi ma carenti di rimozioni come burn e affinity. i mazzi che si soffrono di più, sono quelli a base blu, non avendo il nero come colore principale e il blu per difendermi dai loro counter... rognosi sono utron, uwr, ur twin e scapeshift, quest'ultimo è la bestia nera, in g1 sono una pianta, la combo viene counterata e le creature non riescono a farlo perdere prima che lui tiri
scapeshift, al quale io non ho risposta. equilibrati/favorevoli sono rg tron, bgx, melirapod, affinity/tarmoaffo...
un altro punto a favore va all'originalità del mazzo, parecchie volte sono riuscito a scombare di quarto perchè l'oppo è andato in tapped out al terzo, senza sapere contro chi fosse! un'ottima arma la sorpresa!
ho finito ahaha!
spero che altri giocatori scrivano su questo topic per arricchire la discussione