spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Pregio » 21 feb '14, 16:05

MDB ha scritto:Ciao a tutti, mi sono avvicinato a questo splendido mazzo dopo averlo scoperto su questo forum, decidendo subito di montarlo in real. Un paio di osservazioni. Testanto contro vari aggro ho notato la grande utilità dei kitchen finks. Questo simpatico animaletto diventa un ottimo bloccante e alle occasioni anche bittante, ne ho provati due in main rosicchiando due slot ad elfa visionaria che pur essendo un motore di pesca non mi entusiasma troppo. Sto poi valutando di inserire un 2x di cloudshift che sicuramente è inferiore a ghostway, ma se non erro permette di attivare ugualmente interessanti tricks come quello con fiend hunter e ciclare delle removal con eternal witness.

MDB mi ha letteralmente anticipato sul tempo!!!! Da giocatore di gw hatebears devo ammettere che provando il mazzo su cococka é davvero davvero enorme!!! E soprattutto divertente da giocare grazie agli infiniti tricks possibili!!! Sono daccordo pero con MDB nel chiedere a chi gioca gia da un po il mazzo, cosa ne pensa nel valutare o trovare spazio eventualmente x I finks e cloudshift ulteriore strumento di tricks notevoli anche se singoli!!! La difficolta infatti potrebbe essere nel decidere cosa togliere dal parco creature (anche se potrebbe bastare un 3x sia di wall che di elfa secondo me) dal momento che le altre magie penso siano obbligate e in numero minimo!!! Vista la sempre piu frequente diffusione di aggro spinti post-ban potrebbero essere anche ipotesi da prendere in considerazione!! Non é poi ovviamente da ignorare la sinergia tra finks e l arcangelo di thun.. che permetterebbe piccole conbo da nob sottovalutare... Che ne dite??
Un'ulteriore domanda che volevo porre è: perche al posto dei BoP non mettere un 4x di gerarca nobile? Secondo me aiuterebbero molto piu degli uccelli dato che dando esaltato alle nostre creature che attaccano singolarmente, permettono di pompare I nostri angeli elusivi qualora il board dall altra parte fosse particolarmente apparecchiato di creature non volanti!!!
Ultima domanda infine la volevo riservare x un parere vostro su Giuntatrice di lame.. che ne dite? Potrebbe trovare un posticino o non ha un effetto trigger cosi rilevante da trovare spazio al posto si altro??

Grazie mille x eventuali risposte e ancora complimenti davvero x l idea del mazzo che ripeto, puo davvero regalare soddisfazioni!! :)

Ps: scusate eventuali errori ortografici e l assenza di tag ma sono dal cell... eventualmente rimediero una volta a casa!!! ;)
Pregio
Livello III
Livello III

Messaggioda Orim 83 » 22 feb '14, 14:34

Salve Gente! Vedo di rispondere u pò a tutti :D
A Bolzano ho partecipato con la vecchia lista: non ho messo il quartiere, ma ho messo come preannunciato una Melma Acida in side al posto del singolo smembrare

ossia per riepilogare con questo sideboard:

1 Spregiamagie
1 Canonista Eterica
1 Melma Mangiacarogne
1 Mago del Branco di Qasal
1 Sciamano Interratore
1 Censore Mentale Aviano
1 Linvala, Custode del Silenzio
1 Melma Acida

3 Esplosivi ingegnerizzati
4 Trappola Evocatrice

Per il discorso modifiche alla lista principale io non farei un 3x di muri ed elfe per guadagnare due slot, preferirei 2 Elfa Visionaria e 4 Muro dei Presagi dato che così abbiamo più chance contro aggro (vedi sban di Nacatl selvatica). Crumiri della Cucina potrebbero esser messi anche in due copie, dato che un singolo Nubiscarto lo vedo poco funzionale con l'altrettanto singolo Cacciatore di Demoni per esiliare in maniera definitiva una creatura. In quest'ottica meglio direttamente un quinto removal diretto, cosa migliore anche di rimbalzare Testimone Eterna per riprendersi Sentiero dell'Esilio in cimitero (tra l'altro non ci si espone ad un famigerato 2x1!).

Il discorso Uccelli del Paradiso vs Gerarca Nobile si ripropone spesso :D
Personalmente prediligo gli uccelli in quanto la loro capacità di volare rende i metch up contro affinity gestibili.. Moltissime creature di affinity hanno volare e dunque sarà su di loro che finirà la Placca Cefalica. Indispensabile dunque avere un parco creature volanti il più ampio possibile. Secondo argomento a favore degli uccelli è che proprio grazie alla loro abilità volare quando facciamo scendere Arcangelo di Thune per far partire la combo con Pungiglione Nutrice gli Uccelli del Paradiso saranno un 99/99 volare, avendo quindi chance di essere per questo imbloccabili!

Giuntatrice di lame è carina, con Corda della Convocazione mettiamo a sorpresa un parante 3/3 con attacco improvviso, non male! Diciamo che se non urge Magus del Disco potrebbe essere chiamata in causa per rimuovere un singolo attaccante.. Diciamo che come Crumiri della Cucina sono carte sinergiche al disegno generale che danno un pò più di aggressività al mazzo.. (al prezzo di rallentare un pochino il motore di pesca se si volessero far calare il numero di Elfa Visionaria per creare lo spazio). In passato qualcuno mi aveva suggerito Distretto di Gavony; sono tutte carte valide, per essere maggiormente aggressivi.

Bravi ragazzi, andate e diffondete il verbo della Fantafuga miei prodi!

Ieri con un mio amico pro di Riva (al suo attivo una top4 ad un ptq, mica noccioline) abbiamo testato per prepararlo al meglio in vista del torneone di domani a Milano, al quale alla fine io non parteciperò.. Lui porterà Melira-Pod, un mazzo veramente versatile, che più di tutti ha affinità col nostro.. Abbiamo disputato 7 partite, tutte main-deck, con questi risultati

g1: vince Ghostway
g2: vince Ghostway
g3: vince Melira-Pod
g4: vince Melira-Pod
g5: vince Melira-Pod
g6: vince Ghostway
g7: vince Melira-Pod

Insomma, un parziale di 3-4 contro un tier 1 giocato da un pro, mica male no? :*
Ultima modifica di Orim 83 il 22 feb '14, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MDB » 22 feb '14, 14:58

Grazie Orim per le risposte!
giuntatrice di lame è un'ottima carta, l'unico punto in sfavore è che in caso di rimbalzo globale con ghostway le pedine se ne vanno o meglio non si aggiungono. Una build del mazzo completamente diversa potrebbe sfruttare la giuntatrice per una versione aggro spinta, sostituendo ghostway con cloudshift e/o flickerwisp. Ma vista sulla carta sembra sicuramente inferiore alla versione di Orim. Restando nel topic si potrebbe anche testare un 1x o 2x di thragtusk al posto dei crumiri della cucina in modo da combinare entrambi gli effetti (pedina e lifegain) ovviamente per un paio di mana in più
MDB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Orim 83 » 22 feb '14, 19:41

Ragazzi, mi avete stimolato ;) Anche io deciderò di testare una modifica togliendo due elfe, ma andando in direzione combo!!

Voglio infatti inserire Kiki-Jiki, Spaccaspecchi come pezzo della nota combo con Angelo della Restaurazione.
Per supportarlo non toccherò minimamente il parco terre, sto infatti pensando di renderlo giocabile nei seguenti modi:
A) Mettendolo in gioco dal mazzo con Corda della Convocazione
B) Rianimandolo dal cimiteo con Sveglialata

Ma, nel caso ci arrivasse in mano, come fare a metterlo in cimitero senza aspettare di essere in fase di fine turno con 8 carte in mano? (il che sarebbe tragico!)
Qui agisce la seconda new-entry sperimentale, ossia Sciamana della Fauna.. Carta che ci permette tra le altre cose di andarci a tutorare Sveglialata mentre si mette kiki in cimitero, bello ed efficente no? utilizzando apparire possiamo mettere kiki in gioco il turno stesso in cui lo si scarta. Come se non bastasse sciamana può rifornirci i pezzi delle altre due combo: si scarta un Muro dei Presagi dalla mano per prendere la creatura chiave anzichè giocare il muro per pescare una carta randomica!

Ora inizio a testare questa idea pazza su cockatrice!!

In regalo per voi ecco il report del primo incontro, che giudico molto esplicativo... ve lo faccio passo passo facendo copia incolla dal diario e commentando :D

I PRELIMINARI

Sei entrato nella partita #1848861. Orim ha aperto un mazzo 80u7qota. Orim è pronto a iniziare la partita. La partita è iniziata.
zed36 lancia un 4 con 20 facce. Orim lancia un 16 con 20 facce. zed36 mischia il suo grimorio. zed36 pesca la sua mano iniziale.
Orim: hi. Orim: ip. Orim mischia il suo grimorio. Orim pesca la sua mano iniziale.
zed36: hey. Orim: kp. zed36: kp.

PRIMO TURNO

È il turno di Orim... Orim mette Misty Rainforest in gioco dalla mano. Orim mette Misty Rainforest dal tavolo nel cimitero.
Orim imposta i segnalini life a 19 (-1). Orim sta guarda il il suo grimorio. Orim mette Forest in giocodal fondo del suo grimorio.
Orim non sta più guardando il il suo grimorio. Orim mischia il suo grimorio. Orim tappa Forest. Orim mette Birds of Paradise in gioco dalla mano.
È adesso la Fase finale.

(Quando si dice un buon inizio: vincere il lancio del dado, usare fetch e piazzare subito un uccelino!)

È il turno di zed36. È adesso la Interfase di stappo. È adesso la Interfase di pescaggio. zed36 pesca una carta. È adesso la Prima fase principale.
zed36 mette Overgrown Tomb in gioco dalla mano. zed36 tappa Overgrown Tomb. zed36 mette Viscera Seer in gioco dalla mano.
È adesso la Fase finale. zed36 imposta i segnalini life a 19 (-1). zed36 imposta i segnalini life a 18 (-1).

(Anche il mio oppo parte con un drop a 1, con la differenza che si fa più male di me iniziando con una shockland)

SECONDO TURNO

È il turno di Orim. È adesso la Interfase di stappo. Orim stappa i suoi permanenti. È adesso la Interfase di matenimento. È adesso la Interfase di pescaggio.
Orim pesca una carta. È adesso la Prima fase principale. Orim mette Temple Garden in gioco dalla mano. Orim tappa Temple Garden.
Orim tappa Forest. Orim tappa Birds of Paradise. Orim mette Fauna Shaman in gioco dalla mano.
È adesso la Fase finale.

(Insomma, pare subito che si andrà a testare la sciamana! ho giocato la shock-land tappata pur avendo in mano un secondo uccellino per ovvi motivi!)

È il turno di zed36. È adesso la Interfase di stappo. zed36 stappa i suoi permanenti. È adesso la Interfase di pescaggio. zed36 pesca una carta.
È adesso la Prima fase principale. zed36 mette Forest in gioco dalla mano. zed36 tappa Forest. zed36 tappa Overgrown Tomb.
zed36 gioca Abrupt Decay dalla mano. zed36 disegna una freccia dal suo Abrupt Decay al Fauna Shaman di Orim.
Orim mette Fauna Shaman dal tavolo nel cimitero. zed36 mette Abrupt Decay dalla pila nel cimitero.
È adesso la Interfase di dichiarazione degli attaccanti. zed36 tappa Viscera Seer. Orim imposta i segnalini life a 18 (-1). È adesso la Fase finale.

(ecco qui, gli avversari non sono certo lì a guardare, e la sciamana si becca subito removal)

TERZO TURNO

È il turno di Orim. È adesso la Interfase di stappo. Orim stappa i suoi permanenti. È adesso la Interfase di matenimento. È adesso la Interfase di pescaggio. Orim pesca una carta.
È adesso la Prima fase principale. Orim tappa Birds of Paradise. Orim tappa Temple Garden. Orim tappa Forest.
Orim mette Eternal Witness in gioco dalla mano. Orim mette Fauna Shaman in gioco dal cimitero. Orim prende Fauna Shaman dal tavolo in mano.
Orim mette Arid Mesa in gioco dalla mano. Orim mette Arid Mesa dal tavolo nel cimitero. Orim imposta i segnalini life a 17 (-1).
Orim sta guarda il il suo grimorio. Orim mette Temple Garden in gioco dal grimorio. Orim non sta più guardando il il suo grimorio. Orim mischia il suo grimorio.
Orim tappa Temple Garden. È adesso la Fase finale.

(avere subito sciamana in mano è stato un caso fortunato, non così l'avere una testimone da giocarsi al terzo turno meno, visto il 50% di probabilità)

È il turno di zed36. È adesso la Interfase di stappo. zed36 stappa i suoi permanenti. È adesso la Interfase di pescaggio. zed36 pesca una carta.
È adesso la Prima fase principale. zed36 mette Godless Shrine in gioco dalla mano. zed36 tappa Godless Shrine.
zed36 tappa Forest. zed36 tappa Overgrown Tomb. zed36 mette Bitterblossom in gioco dalla mano. È adesso la Fase finale.

(molto probabilmente il mio avversario ha quattro copie di una carta chiave quale è il suo incantesimo e anche per lui le probabilità giocano a suo favore)

QUARTO TURNO

È il turno di Orim. È adesso la Interfase di stappo. Orim stappa i suoi permanenti. È adesso la Interfase di matenimento. È adesso la Interfase di pescaggio.
Orim pesca una carta. È adesso la Prima fase principale. Orim mette Seraph Sanctuary in gioco dalla mano. Orim imposta i segnalini life a 18 (+1).
Orim tappa Forest. Orim tappa Seraph Sanctuary. Orim mette Fauna Shaman in gioco dalla mano.
Orim tappa Temple Garden. Orim tappa Temple Garden. Orim tappa Birds of Paradise. Orim mette Fiend Hunter in gioco dalla mano.
Orim disegna una freccia dal suo Fiend Hunter al Viscera Seer di zed36. zed36: sac Orim: ok zed36 mette Viscera Seer dal tavolo nel cimitero.
zed36 is looking at the top 1 card(s) del suo grimorio. zed36 mette una carta dal grimorio in fondo al suo grimorio. zed36 non sta più guardando il il suo grimorio.
È adesso la Interfase di dichiarazione degli attaccanti. Orim tappa Eternal Witness. zed36 imposta i segnalini life a 17 (-1). zed36 imposta i segnalini life a 16 (-1).
È adesso la Fase finale.

(ripiazzato subito lo sciamano, per non aver saltato land-drop e per aver messo accellerino di primo riesco pure con cacciatore a togliergli un pezzo importante)

È il turno di zed36. È adesso la Interfase di stappo. zed36 stappa i suoi permanenti. zed36 imposta i segnalini life a 15 (-1). zed36 crea una pedina: Faerie Rogue (1/1).
È adesso la Interfase di pescaggio. zed36 pesca una carta. È adesso la Prima fase principale. zed36 mette Marsh Flats in gioco dalla mano.
zed36 tappa Forest. zed36 tappa Godless Shrine. zed36 mette Voice of Resurgence in gioco dalla mano.
È adesso la Fase finale.

(Ecco la prima defaillance del mio avversario, che piazza si una creatura importante ma non riesce a ripetere removal sulla mia)

QUINTO TURNO

Orim pesca una carta. È adesso la Prima fase principale. Orim mette Seraph Sanctuary in gioco dalla mano. Orim imposta i segnalini life a 19 (+1).
Orim tappa Forest. Orim tappa Fauna Shaman. Orim gioca Birds of Paradise dalla mano. Orim sta guarda il il suo grimorio.
Orim mette Restoration Angel in gioco dal grimorio. Orim non sta più guardando il il suo grimorio. Orim mischia il suo grimorio.
Orim prende Restoration Angel dal tavolo in mano. Orim mette Birds of Paradise dalla pila nel cimitero.
Orim tappa Temple Garden. Orim tappa Temple Garden. Orim tappa Seraph Sanctuary. Orim tappa Seraph Sanctuary.
Orim mette Restoration Angel in gioco dalla mano.
Orim disegna una freccia dal suo Restoration Angel al suo Eternal Witness. Orim gioca Eternal Witness dal tavolo. Orim mette Eternal Witness in gioco dalla pila.
Orim mette Birds of Paradise in gioco dal cimitero. Orim prende Birds of Paradise dal tavolo in mano.
È adesso la Fase finale.
zed36 imposta i segnalini life a 14 (-1). zed36 mette Marsh Flats dal tavolo nel cimitero. zed36 sta guarda il il suo grimorio.
zed36 mette Godless Shrine in gioco dal grimorio. zed36 tappa Godless Shrine.zed36 non sta più guardando il il suo grimorio. zed36 mischia il suo grimorio.

(che volete farci, Angelo della Restaurazione è la star di questo mazzo.. si piazza come pezzo di due possibili combo e col suo effetto ridà nuova benzina in mano per la prossima attivazione della sciamana.. oltre a dominare il campo di battaglia e darmi in dono pure punti vita, se solo mi ricordassi di avere in campo i santuari!!!! si può chiedere onestamente di più?)

È il turno di zed36. È adesso la Interfase di stappo. zed36 stappa i suoi permanenti. zed36 imposta i segnalini life a 13 (-1). zed36 crea una pedina: Faerie Rogue (1/1).
È adesso la Interfase di pescaggio. zed36 pesca una carta.
È adesso la Prima fase principale. zed36 tappa Forest. zed36 tappa Godless Shrine. zed36 mette Skirsdag High Priest in gioco dalla mano.
zed36 mette Razorverge Thicket in gioco dalla mano. zed36 tappa Razorverge Thicket.
È adesso la Fase finale.

(qui l'avversario scivola decisamente verso la sconfitta.. dal canto mio visti i pezzi in campo potrei essere vicino a realizzare entrambe le combo disponibili attorno ad Angelo della Restaurazione)

SESTO TURNO

È il turno di Orim. È adesso la Interfase di stappo. Orim stappa i suoi permanenti. È adesso la Interfase di matenimento. È adesso la Interfase di pescaggio. Orim pesca una carta.
È adesso la Prima fase principale. Orim mette Sunpetal Grove in gioco dalla mano.
Orim tappa Temple Garden. Orim gioca Path to Exile dalla mano. Orim disegna una freccia dal suo Path to Exile al Voice of Resurgence di zed36.
zed36 esilia Voice of Resurgence dal tavolo. zed36 sta guarda il il suo grimorio. Orim mette Path to Exile dalla pila nel cimitero.
zed36 mette Swamp in gioco dal grimorio. zed36 non sta più guardando il il suo grimorio. zed36 mischia il suo grimorio. zed36 tappa Swamp.
È adesso la Seconda fase principale.
È adesso la Fase finale.

(Non avendo pescato ancora una Fantafuga si scoglie il dubbio: si punterà alla combo che chiude di kiki anzichè andare a punti vita infiniti col secondo angelo)

È il turno di zed36. È adesso la Interfase di stappo. zed36 stappa i suoi permanenti. zed36 crea una pedina: Faerie Rogue (1/1). zed36 imposta i segnalini life a 12 (-1).
È adesso la Interfase di pescaggio. zed36 pesca una carta. È adesso la Prima fase principale.
zed36 mette Razorverge Thicket in gioco dalla mano. zed36 tappa Razorverge Thicket.
È adesso la Interfase di dichiarazione degli attaccanti. zed36 tappa Faerie Rogue. Orim imposta i segnalini life a 18 (-1).
È adesso la Fase finale.
Orim tappa Forest. Orim tappa Fauna Shaman. Orim gioca Birds of Paradise dalla mano. Orim mette Birds of Paradise dalla pila nel cimitero.
Orim sta guarda il il suo grimorio. Orim mette Kiki-Jiki, Mirror Breaker in gioco dal grimorio.
Orim non sta più guardando il il suo grimorio. Orim mischia il suo grimorio. Orim prende Kiki-Jiki, Mirror Breaker dal tavolo in mano.

(con tutte quelle terre in gioco stappate o il mio avversario è messo davvero male, ho ha una risorsa in mano da poter utilizzare nel mio prox turno)

SETTIMO TURNO

È adesso la Prima fase principale. Orim tappa Fauna Shaman. Orim tappa Forest. Orim gioca Kiki-Jiki, Mirror Breaker dalla mano.
Orim mette Kiki-Jiki, Mirror Breaker dalla pila nel cimitero. Orim sta guarda il il suo grimorio. Orim mette Reveillark in gioco dal grimorio.
Orim non sta più guardando il il suo grimorio. Orim mischia il suo grimorio. Orim prende Reveillark dal tavolo in mano.
Orim tappa Temple Garden, Temple Garden,Seraph Sanctuary, Seraph Sanctuary, Sunpetal Grove, Birds of Paradise.
Orim gioca Reveillark dalla mano. Orim: "evoke" zed36: "wait" Orim: "ok"
zed36 tappa Godless Shrine. zed36 gioca Path to Exile dalla mano. zed36 disegna una freccia dal suo Path to Exile al Restoration Angel di Orim.
Orim: "ok" Orim esilia Restoration Angel dal tavolo. zed36 mette Path to Exile dalla pila nel cimitero.
Orim sta guarda il il suo grimorio. Orim mette Forest in gioco dal grimorio. Orim non sta più guardando il il suo grimorio. Orim mischia il suo grimorio. Orim tappa Forest.
Orim mette Reveillark dalla pila nel cimitero. Orim mette Birds of Paradise in gioco dal cimitero. Orim mette Kiki-Jiki, Mirror Breaker in gioco dal cimitero.
Orim tappa Kiki-Jiki, Mirror Breaker. Orim disegna una freccia dal suo Kiki-Jiki, Mirror Breaker al suo Eternal Witness.
Orim crea una pedina: Eternal Witness (2/1). Orim mette Reveillark in gioco dal cimitero. Orim prende Reveillark dal tavolo in mano.
È adesso la Fase finale. Orim distrugge Eternal Witness. (ovviamente la pedina)
zed36 tappa Faerie Rogue. zed36 tappa Faerie Rogue. zed36 tappa Skirsdag High Priest. zed36 crea una pedina: Demon (5/5).

(Qui l'avversario fa la scelta sbagliata.. anzichè aspettare l'attivazione di kiki su angelo per esiliarmi il goblin decide di rimuovere l'angelo prima che io possa risolvere l'abilità di sveglialata.. posso così decidere di copiare testimone per riottenere in mano la sveglialata)

È il turno di zed36. È adesso la Interfase di stappo. zed36 stappa i suoi permanenti. zed36 imposta i segnalini life a 11 (-1). zed36 crea una pedina: Faerie Rogue (1/1).
È adesso la Interfase di pescaggio. zed36 pesca una carta.
È adesso la Prima fase principale. zed36 mette Twilight Mire in gioco dalla mano.
È adesso la Interfase di dichiarazione degli attaccanti. zed36 tappa Demon, Faerie Rogue, Faerie Rogue, Faerie Rogue, Faerie Rogue, Faerie Rogue. Orim imposta i segnalini life a 10 (-8).
È adesso la Seconda fase principale.
zed36 tappa Swamp, Razorverge Thicket, Razorverge Thicket, Godless Shrine, Twilight Mire.
zed36 gioca Lingering Souls dalla mano. zed36 esilia Lingering Souls dalla pila.
zed36 crea una pedina: Spirit (1/1). zed36 crea una pedina: Spirit (1/1). zed36 crea una pedina: Spirit (1/1). zed36 crea una pedina: Spirit (1/1).
È adesso la Fase finale.

(se il mio avversario avesse giocato l'incantesimo che dava +1/+1 hai token sarebbe stato un attimino più brutta, in quel caso avrei bloccato il demone)

OTTAVO TURNO

È il turno di Orim. È adesso la Interfase di stappo. Orim stappa i suoi permanenti. È adesso la Interfase di pescaggio. Orim pesca una carta.
È adesso la Prima fase principale. Orim mette Plains in gioco dalla mano.
Orim tappa Seraph Sanctuary, Seraph Sanctuary, Temple Garden, Temple Garden, Forest, Forest, Plains.
Orim gioca Chord of Calling dalla mano. Orim sta guarda il il suo grimorio. Orim mette Restoration Angel in gioco dal grimorio.
Orim non sta più guardando il il suo grimorio. Orim mischia il suo grimorio. Orim mette Chord of Calling dalla pila nel cimitero.
Orim disegna una freccia dal suo Restoration Angel al suo Eternal Witness. Orim mette Chord of Calling in gioco dal cimitero.
Orim prende Chord of Calling dal tavolo in mano.
È adesso la Interfase di dichiarazione degli attaccanti.
Orim tappa Kiki-Jiki, Mirror Breaker.
Orim disegna una freccia dal suo Kiki-Jiki, Mirror Breaker al suo Restoration Angel.
Orim disegna una freccia dal suo Restoration Angel al suo Kiki-Jiki, Mirror Breaker.
zed36: "gg" Orim: "thx for game"

COMMENTO FINALE: qui Fantafuga non ha fatto sentire la sua mancanza, ciò che ha spaccato l'equilibrio sono state le due attivazioni di Sciamana della Fauna.

Via alla discussione su questo nuovo esperimento!! :D Domani pomeriggio sarò a Rovereto per un torneo Modern non sanzionato con 12 proxy.. forse sostituirò anche le due residuali elfa visionaria con altre due sciamana della fauna.. Dovremo essere circa in 25 e i primi premi sono davvero gustosi!!! (tipo 4 fetch al primo!)

P.S. Aggiornamento di nottata. Dopo film con amici a casa mia, ho riacceso il pc per fare un ultimo test, giocando questa volta con 3 sciamana della fauna senza elfe visionarie. L'avversario gioca un aggro bianco-nero. G1: vinco alla grande.. attivo una volta la sciamana per prendere Testimone Eterna con cui rigiocare un Sentiero dell'Esilio, che rigioco puoi nuovamente bersagliando testimone con un Angelo della Restaurazione. La sciamana si becca Sentiero dell'Esilio avversario, io ringrazio e dopo un pò tiro Corda della Convocazione per chiudere di kiki! :D
In g2 la storia si ripete.. scende sciamana anche se non subito (quarto o più probabilmente quinto turno).. qui interviene anche Fantafuga con un Angelo della Restaurazione e Muro dei presagi in gioco, in pratica funzionando da onesta Divinazione. Angelo si becca sentiero, ma poi ne arriva un secondo ed è nuovamente Corda della Convocazione a porre fine ai giochi con Kiki-Jiki, Spaccaspecchi.
Notevole il fatto che Sciamana della Fauna attiri su di se le removal: l'avversario è costretto ad indebolirsi risultando poi scoperto quando si apparecchia la combo vera e propria (una delle tre!).

Mi sono deciso, per domani porterò questa lista (proxata, ma ho già trovato via sms chi mi scambierà un Kiki!)

TERRE (23)

2 Acquitrino
2 Foresta pluviale nebbiosa
4 Boschetto di Petali Solari
4 Giardino del Tempio
4 Santuario dei Serafini
4 Foresta
3 Pianura

CREATURE (26)

4 Uccelli del Paradiso
4 Muro dei Presagi
3 Sciamana della Fauna
4 Testimone Eterna
1 Pungiglione Nutrice
1 Cacciatore di Demoni
4 Angelo della Restaurazione
1 Magus del Disco
1 Melma Acida
1 Sveglialata
1 Arcangelo di Thune
1 Kiki-Jiki, Spaccaspecchi

ISTANTANEI (11)

4 Sentiero dell'Esilio
4 Corda della Convocazione
3 Fantafuga
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Antonioli » 23 feb '14, 13:29

L'inserimento della Sciamana della Fauna sembra molto interessante perché ci permette di reperire sempre la risposta migliore in tutte le situazioni. Invece Kiki-Jiki, Spaccaspecchi, nonostante ci fornisca un'ulteriore combo, non mi convince ancora molto, perché è giocabile solo nei due modi illustrati da @Orim 83.

Comunque voglio fare lo stesso qualche test in modo da ricredermi.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MDB » 23 feb '14, 16:50

Interessante l'utilizzo del goblin. Mi restano delle perplessità che necessitano playtesting. Utilizzare kiki-jiki, spaccaspecchi aggiunge una nuova combo ma necessita di un sistema di gioco che deve essere solido. fauna shaman e sveglialata funzionano ma non con la stessa efficienza del Kiki-Pod. Settato in questa modalità "combo" il piano fantafuga può diventare una chiusura secondaria, come il piano aggro di Melira-Pod o WR Splintertwin. Forse portarlo a 2x aiuterebbe a snellire inserendo altre tech per difendere/rinforzare il piano combo.

Invece se ci limitiamo alla versione GW come si pone l'utilizzo di fauna shaman? oltre che a tutorare per la combo pungiglione/arcangelo sembra offrirsi utile per tutorare in eot avversario risposte ad eventuali minacce (magus del disco, melma acida) oltre che attirare removal avversarie salvando così altri pezzi in gioco.
Proxo un po' e playtesto
MDB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Orim 83 » 24 feb '14, 0:03

Ragazzi, oggi ho fatto tre sconfitte su tre... un disastro di mulligan per mancanza terre e poi anche quando tenevo penuria in molti casi.. non è che togliendo le Elfa Visionaria 23 terre siano insufficenti? Come vi sembra la questione nei vostri test?
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 24 feb '14, 0:11

Non stò provando questo mazzo, mi dispiace perchè da quel che leggo qui mi ha dato ottime impressioni, ma ti dico una cosa basata sull'esperienza di un mazzo boros twin di cui mi sono appassionato: dipende tantissimo dalla fortuna/sfortuna pescare terre. Dal mescolamento del mazzo insomma. Anche io oggi una partita su tre mi sono ritrovato a muligare a 5 perchè non pescavo nemmeno una terra su 23 che ne ho e ovviamente essendo contro un bel Jund ... TT_TT
Comunque visto che il mana bianco non manca perchè non mettere Wall of Omens al posto dell'elfa? Ha lo stesso costo, si spodda allo stesso modo e fa lo stesso pescare una carta ma può amabilmente fungere da parante nei primi turni o se tutorato in qualche modo data la sua costituzione.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Orim 83 » 24 feb '14, 0:18

Un mio amico che a giocato pure lui il torneo di oggi mi ha detto che giocavo troppe poche terre, ma forse è condizionato nel giocare UWR.. cmq poi ha aggiunto che poteva essere sfortuna.. testerò ancora per capirci di più.. Grazie cmq!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 24 feb '14, 0:29

Ti dirò, dipende anche un po da quante terre si ha bisogno per mettere in atto la propria strategia ... un UWR ha bisogno di un sacco di mana per essere sicuro di pescarlo e poter controllare la partita.
Facci sapere come vanno i test, mi raccomando. :D
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo