Ieri sono andato a un torneo condominiale di una decina di persone e ho portato questa lista:
4x
Dark confidant4x
tarmogoyf3x
liliana del velo3x
melma mangiacarogne4x
kitchen finks1x
olivia voldaren3x
Indagini di kozilek3x
rubapensieri4x
fulmine3x
terminare2x
Deterioramento improvviso1x
maelstrom pulse1x
smembrare4x
catacombe verdeggianti2x
acquitrino2x
tomba infestata da erbacce1x
cripta di sangue1x
terreno calpestabile4x
blackcleave cliffs3x
raging ravine2x
treeetop village2x
acquitrino crepuscolare2x palude
1x foresta
side:
1x
liliana del velo3x
collera degli dei2x
talismano rakdos2x
Thrun, l'ultimo troll2x
ago spinale1x
tempesta di distruzione1x
obstinate baloth3x
seminare salenn farò un report ma solo delle brevi considerazioni sui match svolti
match 1: tempo twin 0-2 perdo g1 perchè sono scemo
in g2 sido +liliana +2 talismano +2 ago -4 finks -1 bolt penso di portare a casa il match con 2 tarmo lui prende tempo con command e riesce a scombare con io che pesco 4 lande e neanche un bluff mi salva, cmq match 50/50
match 2: mono green 2-0 si espone a troppi 2x1 e noi ci andiamo a nozze con tutte le rimozioni -6 scartini +liliana +3 collera +2 ago qui collera devastante e finks determinanti
match 3: mirror 2-1 g1: confidant nn rimosso e game per me side: -6 scartini + liliana +baloth +2 thrun +1 talismano +1seminare sale game di attrito lui tiene scartini dentro e io
devo vincere!!!!! in g2 nn trovo risposta al suo thrun (giocava di main, lista netdeckata da DTS di roma) g3 scontro di lande ma io ho piu bombe di lui e vinco. 50/50 vince chi pesca meglio o chi sida meglio
match 4: uwr twin 2-0 g1 si inchioda a 4 lande sido + liliana +baloth + 2 thrun - 3 bolt -1 finks in g2 lo sommergo di bombe e una mia melma si abbuffa del suo cimitero, mactc molto positivo, post side nn puo vincere, nn è controll puro (niente sphinx revelation) ed è troppo lento come combo.
top 4: aggro zoo 2-0 dico solo...finks, finks, finks, gg! sido -6 scartini +3 collera + baloth + liliana +1 thrun g2: sono chiodato a 2 lande e lui ha due gorilla di cui 1 con rancore, io in mano ho collera e ho bisogno di landa, gioco confi passo, lui attacca prendo 6 vado a 5 gioca vexing, pesco 2 lande faccio collera... gg! con finks in match e troppo buono per noi, trade e gain life troppo forte, lui in g1 mi ha scaricato il mondo addosso, gatta, goblin, doppio gor clan, poi ho sculato e ve lo devo raccontare....ho giocato doppio confidant e avevo 10 vite circa, al primo giro rivelo landa-landa, al secondo landa-abrupt, pescando 6!
nn si può perdere!
finale contro RW sparo, un mio amico di test e presente qui sul forum (doriano): 2-1 con finks il match adesso è più equilibrato, side -2 confi +baloth +liliana
considerazioni finali: liliana l'ho sempre sidata dentro, devo ritrovarle un posto, nn ho messo le corsiere perchè nn avendole testate abbastanza nn so la loro vera utilità quindo ho preferito affidarmi a qualcosa di piu solido come finks, seminare sale nn potendola fare più di terzo è carta morta secondo me
, all'ultimo secondo ho messo la terza collera, contro alcuni match fa i buchi per terra, ovviamente se come me si gioca finks bisogna fare attenzione a quando tirarla! per suggerimenti o domande sono sempre qua!
grazie per l'attenzione.