Come mai non lo giochi più il mazzo? non funzionava abbastanza nonostante le soddisfazioni? (te lo chiedo per sapere se posso aspettarmi un di minimo di competitività )
Non gioco più il mazzo perchè purtroppo la manabase, almeno per la mia configurazione, era piuttosto fragile. Il problema è stato parzialmente risolto con l'utilizzo delle fetch appropriate e delle shockland, ma comunque un tricolore senza verde è abbastanza difficile da gestire se non si ha una manabase d'acciaio. Oltretutto, per strategia, tendevo a distruggere tutte le terre abbastanza spesso, per cui Crogiolo di Mondi da semplice carta sinergica si trasformò in vera e propria necessità pre-resettone.
Diciamo che mi sono accorto che con Gran Giudice Augusto IV potevo fare le stesse cose ma col vantaggio di dover gestire 2 soli colori: Armageddon e Rovina Globale rimasero comunque nel mazzo e la strategia, cambiando comandante, rimase pressochè invariata. Ecco tutto. Diciamo che il pool di carte rosse è abbastanza limitato, a parte le scelte evidenti (tipo Cavalcatori di Valanghe, Nano Minatore e compagnia di briscola) hai il vantaggio di avere un Comandante che ha il suo peso (6/6 shotta in 4 attacchi) e che distruggi le terre a tuo piacimento, anche quelle di un altro giocatore diverso da quello danneggiato da Numot stesso!