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[T2 SVILUPPO] UB Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda vallavoid » 21 feb '14, 12:14

Lucam92 ha scritto:Innanzitutto grazie per gli ottimi consigli ;)

Maledizione dei Maiali, come ho fatto a non pensarci prima??? E' ottima, stupenda! Due vanno dentro di main, nella mia lista.
Jace, Architetto del pensiero mi piace, anche per lei ci sarà spazio (trovando i soldi XD)
Bizzarria ghiaccio rovente Non apprezzo invece... io lo vorrei tenere il più possibile bicolor, per evitare flood e triple terre.

Appena riesco rispondo meglio!!


Bizzarria ghiaccio rovente perchè pensi che non puoi tenere il bicolor con questa? la fai solo di blu che ti importa...
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda Antonioli » 21 feb '14, 12:57

Attenzione, lo spettro da' 3 di devozione, non 6!!


Ma come? La devozione considera tutti i simboli nel costo di mana e io pensavo che lo Spettro Velo Notturno fornisse 3 :U: e 3 :B: , comunque se costruiamo il mazzo sulla base di MonoU non dovremmo aver problemi di devozione.
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda Kiogre » 21 feb '14, 13:47

Mi sembra di aver postato un mazzo Ub, ovvero Blu splashato di nero.. non dovrebbe essere un problema castare bizzarria ghiaccio rovente visto che qualcunque terra colorata tu abbia a terra ti può dare mana blu :)

Comunque sia, va un po' a gusti..
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda Antonioli » 22 feb '14, 14:19

@Mordred grazie per il chiarimento.

Ho fatto un paio di partite con il mazzo proposto da @Kiogre ed essendo costruito sull'ossatura del MonoU gira molto bene. Con qualche piccolo accorgimento può diventare abbastanza competitivo. Io prenderei in considerazione alcune rimozioni nere e Squarcio Ciclonico da inserire di main.
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda Lucam92 » 22 feb '14, 15:37

Kiogre ha scritto:Mi sembra di aver postato un mazzo Ub, ovvero Blu splashato di nero.. non dovrebbe essere un problema castare bizzarria ghiaccio rovente visto che qualcunque terra colorata tu abbia a terra ti può dare mana blu :)

Comunque sia, va un po' a gusti..


Mi sono spiegato male perchè ero di corsa :)
In generis, a me piace poco giocare millemila terre doppie, poichè rallentano di molto le nostre giocate. Le uniche lande che non lo fanno sono le doppie di RTR, tutte le altre entrano tapped, e di quelle ne vorrei giocare al massimo 4. Ergo, nella mia lista ho solo 8 terre che mi danno doppio, e se non giochiamo la bizzarria sono più che sufficenti per giocare il resto. Ma giocando la bizzarria devo fare molto più mana blu per renderla efficente, e con le premesse di cui sopra mi sembra difficile.
Spero di essermi spiegato ;)

Comunque, visti tutti i consigli e le considerazioni, una seconda lista papabile può essere

CHIUSURE:

3x Fenax, dio dell'inganno
3x Ashiok, nightmare weaver
4x Nightveil Specter
2x Thassa, God of the Sea

Tot: 12

AIUTI:
4x Barriera Sospesa
4x Guardaporte
4x Fantasma Bisbigliante
2x Jace, Architetto del pensiero

Tot: 14

SPELLS:
4x thoughtseize
2x mind grind
2x hero's downfall
2x Maledizione dei maiali
2x Ibridazione rapida


Tot: 12

LANDE:

4x Tomba d'Acqua
4x Tempio dell'Inganno
7x Isola
7x Palude

Tot: 22



Totale: 60 carte.

Jace grande non l'ho inserito, chiamatemi pazzo ma entra a 5, e noi a 5 dovremo fare Phenax o Mind grind, mi sembra troppo lenta come meccanica quella di jace.
L'importante è dare il massimo, per la massima gioia. Il resto, sono fronzoli.

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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda vallavoid » 23 feb '14, 20:40

io ho provato a gicocare i doorkepeer avessi mai usato una volta la loro abilità...
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda jack lotus » 24 feb '14, 0:45

vallavoid ha scritto:io ho provato a gicocare i doorkepeer avessi mai usato una volta la loro abilità...

finalmente qualcuno che la pensa come me...
non li ho mai neanche provati, a mio avviso con questo mazzo non ci si può permettere di spendere :2: :U: solo per macinare 3/4 carte...
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda vallavoid » 24 feb '14, 7:55

esempio ho giocato spesso Triton Tactics e si si ha giù un bel muro il doppio delle macinate fa sempre piacere...
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda Lucam92 » 4 mar '14, 22:56

Sul Doorkeeper devo ammettere che è davvero una ciofeca XD sono approdato da poco su Cockatrice, e devo dire che quella è l'unica carta che non ha girato! Contro R/G monsters e Naya hexproof ha girato da dio!
Mentre ha perso da U/B control, anche se meno peggio di quel che pensassi!

Mi sta dando abbastanza soddisfazioni, come sostituti dei Doorkeeper sto cercando un alternativa che non sia la bizzarria, appena riesco a beccarla la posto ;)
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Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda Schieppo » 9 mar '14, 21:05

Del tuo mazzo mi piace il fatto che l'idea di macina non ha escluso i removal che ora sono davvero una base da cui partire. Come hai sottolineato Doorkeeper non lo sfrutterai mai come ulteriore mill ma solo per il suo 0/4. Se davvero non vuoi Frostburn Weird (ma perchè poi?) a quel punto fai un pensiero su Returned Phalanx che a differenza di altre creature ti costa poco e può fare un buon trade difensivo.
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