spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UB Macina Carte / Mill

Messaggioda vallavoid » 21 feb '14, 12:14

Lucam92 ha scritto:Innanzitutto grazie per gli ottimi consigli ;)

Maledizione dei Maiali, come ho fatto a non pensarci prima??? E' ottima, stupenda! Due vanno dentro di main, nella mia lista.
Jace, Architetto del pensiero mi piace, anche per lei ci sarà spazio (trovando i soldi XD)
Bizzarria ghiaccio rovente Non apprezzo invece... io lo vorrei tenere il più possibile bicolor, per evitare flood e triple terre.

Appena riesco rispondo meglio!!

Bizzarria ghiaccio rovente perchè pensi che non puoi tenere il bicolor con questa? la fai solo di blu che ti importa...
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Antonioli » 21 feb '14, 12:57

Attenzione, lo spettro da' 3 di devozione, non 6!!

Ma come? La devozione considera tutti i simboli nel costo di mana e io pensavo che lo Spettro Velo Notturno fornisse 3 :U: e 3 :B: , comunque se costruiamo il mazzo sulla base di MonoU non dovremmo aver problemi di devozione.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 21 feb '14, 13:47

Mi sembra di aver postato un mazzo Ub, ovvero Blu splashato di nero.. non dovrebbe essere un problema castare bizzarria ghiaccio rovente visto che qualcunque terra colorata tu abbia a terra ti può dare mana blu :)

Comunque sia, va un po' a gusti..
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Antonioli » 22 feb '14, 14:19

@Mordred grazie per il chiarimento.

Ho fatto un paio di partite con il mazzo proposto da @Kiogre ed essendo costruito sull'ossatura del MonoU gira molto bene. Con qualche piccolo accorgimento può diventare abbastanza competitivo. Io prenderei in considerazione alcune rimozioni nere e Squarcio Ciclonico da inserire di main.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lucam92 » 22 feb '14, 15:37

Kiogre ha scritto:Mi sembra di aver postato un mazzo Ub, ovvero Blu splashato di nero.. non dovrebbe essere un problema castare bizzarria ghiaccio rovente visto che qualcunque terra colorata tu abbia a terra ti può dare mana blu :)

Comunque sia, va un po' a gusti..

Mi sono spiegato male perchè ero di corsa :)
In generis, a me piace poco giocare millemila terre doppie, poichè rallentano di molto le nostre giocate. Le uniche lande che non lo fanno sono le doppie di RTR, tutte le altre entrano tapped, e di quelle ne vorrei giocare al massimo 4. Ergo, nella mia lista ho solo 8 terre che mi danno doppio, e se non giochiamo la bizzarria sono più che sufficenti per giocare il resto. Ma giocando la bizzarria devo fare molto più mana blu per renderla efficente, e con le premesse di cui sopra mi sembra difficile.
Spero di essermi spiegato ;)

Comunque, visti tutti i consigli e le considerazioni, una seconda lista papabile può essere

CHIUSURE:

3x Fenax, dio dell'inganno
3x Ashiok, nightmare weaver
4x Nightveil Specter
2x Thassa, God of the Sea

Tot: 12

AIUTI:
4x Barriera Sospesa
4x Guardaporte
4x Fantasma Bisbigliante
2x Jace, Architetto del pensiero

Tot: 14

SPELLS:
4x thoughtseize
2x mind grind
2x hero's downfall
2x Maledizione dei maiali
2x Ibridazione rapida

Tot: 12

LANDE:

4x Tomba d'Acqua
4x Tempio dell'Inganno
7x Isola
7x Palude

Tot: 22

Totale: 60 carte.

Jace grande non l'ho inserito, chiamatemi pazzo ma entra a 5, e noi a 5 dovremo fare Phenax o Mind grind, mi sembra troppo lenta come meccanica quella di jace.
L'importante è dare il massimo, per la massima gioia. Il resto, sono fronzoli.

Lucam92
Lucam92
Livello III
Livello III

Messaggioda vallavoid » 23 feb '14, 20:40

io ho provato a gicocare i doorkepeer avessi mai usato una volta la loro abilità...
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda jack lotus » 24 feb '14, 0:45

vallavoid ha scritto:io ho provato a gicocare i doorkepeer avessi mai usato una volta la loro abilità...

finalmente qualcuno che la pensa come me...
non li ho mai neanche provati, a mio avviso con questo mazzo non ci si può permettere di spendere :2: :U: solo per macinare 3/4 carte...
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vallavoid » 24 feb '14, 7:55

esempio ho giocato spesso Triton Tactics e si si ha giù un bel muro il doppio delle macinate fa sempre piacere...
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lucam92 » 4 mar '14, 22:56

Sul Doorkeeper devo ammettere che è davvero una ciofeca XD sono approdato da poco su Cockatrice, e devo dire che quella è l'unica carta che non ha girato! Contro R/G monsters e Naya hexproof ha girato da dio!
Mentre ha perso da U/B control, anche se meno peggio di quel che pensassi!

Mi sta dando abbastanza soddisfazioni, come sostituti dei Doorkeeper sto cercando un alternativa che non sia la bizzarria, appena riesco a beccarla la posto ;)
L'importante è dare il massimo, per la massima gioia. Il resto, sono fronzoli.

Lucam92
Lucam92
Livello III
Livello III

Messaggioda Schieppo » 9 mar '14, 21:05

Del tuo mazzo mi piace il fatto che l'idea di macina non ha escluso i removal che ora sono davvero una base da cui partire. Come hai sottolineato Doorkeeper non lo sfrutterai mai come ulteriore mill ma solo per il suo 0/4. Se davvero non vuoi Frostburn Weird (ma perchè poi?) a quel punto fai un pensiero su Returned Phalanx che a differenza di altre creature ti costa poco e può fare un buon trade difensivo.
Schieppo
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy