spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway Bant

Messaggioda Orim 83 » 14 feb '14, 9:07

Sì, vero, meglio Quartiere Fantasma.. Anche Stretta di Krosa è buona!
Dato che Ultimo Respiro va bene anche contro una top card come Confidente Oscuro oltre che contro Kiki-Jiki, Spaccaspecchi e i vari Pulce Fastidiosa, Campanaro del villaggio e simili, testerò quest'ultima nel torneo Modern a Bolzano, questa domenica
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Antonioli » 14 feb '14, 11:09

Ultimo Respiro può essere utile, ma ma non andrei a levare il Mago del Branco di Qasal e Smembrare che sono utili in molto MU. Per inserire il Quartiere Fantasma cosa pensi di levare?
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Orim 83 » 14 feb '14, 13:51

In effetti devo valutare come reinserire Mago del Branco di Qasal.. Smembrare è molto forte ma contro aggro può risultare arma a doppio taglio... invece ultimo respiro permette in alcune situazioni di riguadagnare 4 punti vita, per questo penso non reinserirò smembrare..
Alla fin fine sono dell'idea contro tron che sia meglio inserire più copie di Melma Acida!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Antonioli » 14 feb '14, 15:02

Smembrare è molto forte ma contro aggro può risultare arma a doppio taglio... invece ultimo respiro permette in alcune situazioni di riguadagnare 4 punti vita

Sono d'accordo bisogna testare e vedere un po come va.

Contro Tron invece provo ad inserire un paio di Quartiere Fantasma al posto del Mistveil Plains e di un Sunpetal Grove che in combinazione con la Testimone Eterna permette di impedirgli l'assemblaggio del Tron.

P.S. In bocca al lupo per il torneo di Domenica
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Orim 83 » 15 feb '14, 14:52

Grazie, speriamo di non fare figuracce!!!
Alla luce di tutte le partite fatte da quando l'ho inserita, Radura della Nebbia Eterna non ha mai apportato il suo contributo al gioco... invece in due partite mi ha rallentato di un turno.. Alla luce del testing la rimetto dunque nel raccoglitore degli scambi.. Forse questa carta andrebbe bene in un commander-combo con Vista perforante e Maniaco da laboratorio come carta chiave! :)

Ad ogni modo due Acquitrino ci stanno bene accanto alle due Foresta Pluviale Nebbiosa, non sento la necessità di tornare al 4x di quest'ultima.

Ho fatto un passo indietro con la side.. Ho rimesso Linvala, custode del silenzio e Mago del Branco di Qasal, mentre al posto del mono Ultimo Respiro/Smembrare ora figura Melma Acida, da affiancare a quella singola in main-deck contro tron. Per rallentare Splinter Twin può essere anche valida alla fin fine la strategia spacca-terre!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Orim 83 » 16 feb '14, 20:26

Top 8 :lol:

g1: scapeshift. Perdo 0 a 2 (ad un non nulla verso la scombata per infiniti punti vita in entrambi i metch)
g2: burn. Perdo 1 a 2 (in g3 con 10 punti vita e l'oppo con una sola carta in mano ci avevo fatto la bocca)
g3: scapeshift. Vinco 2 a 0 (la fortuna ripaga il suo debito)
g4: azorious. Vinco 2 a 0 contro giocatore di livello amatoriale
g5: infect. Vinco 2 a 0 a tavolino per dropppaggio del mio avversario

9 punti a parimerito con il settimo e il nono, entro in top8 su 19 partecipanti anche grazie al rating. oltre che ad una sfortuna sfacciata negli ultimi due accoppiamenti. Ci sono stati solo 5 turni senza fasi finali (solo classifica diretta).
Ora è tempo di prepararsi per domenica prossima, tappa Milano!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ammond » 21 feb '14, 0:19

sto testando un po su Cockatrice il Ghostway (ma GW) e onesto può fare il bello e cattivo tempo (e con le trappole è scandaloso).unica cosa che mi ha lasciato perplesso (ed in positivo) è la capacità del mazzo di vincere anche senza "scombare", anzi il più delle volte non ho giocato ne l'Arcangelo ne la nutrice vincendo tranquillamente di Resto.
Non vedo l'ora di montarlo (ovvero in questo week-end)
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Ghostway Life

Messaggioda Orim 83 » 21 feb '14, 1:01

Sì, è vero, da quando ho messo in 4 copie Angelo della Restaurazione il mazzo ha fatto un notevole salto! Un pò mi spiace che il titolo del tread sia rimasto Ghostway Bant.. dato che è da tanto tempo che il progetto è inamovibilmente GW!

Spero che giocarci ti possa portare divertimento e soddisfazioni!!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Antonioli » 21 feb '14, 10:53

Complimenti per il buon risultato @Orim83, hai usato la lista che avevi postato in precedenza o hai le modifiche che avevamo ipotizzato?

Ammond ha scritto:sto testando un po su Cockatrice il Ghostway (ma GW) e onesto può fare il bello e cattivo tempo (e con le trappole è scandaloso).unica cosa che mi ha lasciato perplesso (ed in positivo) è la capacità del mazzo di vincere anche senza "scombare", anzi il più delle volte non ho giocato ne l'Arcangelo ne la nutrice vincendo tranquillamente di Resto.
Non vedo l'ora di montarlo

Mi hai rubato le parole di bocca è veramente un ottimo mazzo e non vedo l'ora di riuscirlo a assemblare per giocarlo in un torneo reale.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda MDB » 21 feb '14, 12:28

Ciao a tutti, mi sono avvicinato a questo splendido mazzo dopo averlo scoperto su questo forum, decidendo subito di montarlo in real. Un paio di osservazioni. Testanto contro vari aggro ho notato la grande utilità dei kitchen finks. Questo simpatico animaletto diventa un ottimo bloccante e alle occasioni anche bittante, ne ho provati due in main rosicchiando due slot ad elfa visionaria che pur essendo un motore di pesca non mi entusiasma troppo. Sto poi valutando di inserire un 2x di cloudshift che sicuramente è inferiore a ghostway, ma se non erro permette di attivare ugualmente interessanti tricks come quello con fiend hunter e ciclare delle removal con eternal witness.
MDB
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo