spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] PTQ Bologna: scelta mazzo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: Il Kyogre al PTQ Bologna: scelta mazzo

Messaggioda Destino88 » 4 mag '12, 10:24

ciao ragazzi
qualche nuova carta da inserire di AVA in questo human?
magari
Paladino dalla Lama d'Argento
Grotta delle Anime
grazie
Destino88
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Sebastian » 4 mag '12, 11:12

scusa ma neanche a me convince molto il parco creature e poi che ci fanno i counter ma quando mai rimarrai open i geistpoi sono forti ma non centrano molto.
Io strarei più sul classico:

4 Champion of the parish
4 doomed traveler
4 thalia, protettrice di thraben
4 hero of bladehold
4 mirran crusader
4 Paladino dalla Lama d'Argento
2 cacciatore di demoni
2 custode delle reliquie leonid

4 colpo virtuoso
4 honor of the pure

4 Grotta delle Anime
4 fortezza degli assassini
4 rifugio in cima al dirupo
12 pianura

Side
4 giudice leonid
2 custode delle reliquie
2 cacciatore di demoni
4 anello dell'oblio
3 destino angelico

è da sgrezzare prò secondo me è fortissimo e se acchippi un UB o un controllo qualsiasi lo fai piangere anche il delver soffre dato l'alto quantitativo di spell non creatura almeno 23 su 38!!!
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alex22milito » 4 mag '12, 14:29

Sebastian ha scritto:scusa ma neanche a me convince molto il parco creature e poi che ci fanno i counter ma quando mai rimarrai open i geistpoi sono forti ma non centrano molto.
Io strarei più sul classico:

4 Champion of the parish
4 doomed traveler
4 thalia, protettrice di thraben
4 hero of bladehold
4 mirran crusader
4 Paladino dalla Lama d'Argento
2 cacciatore di demoni
2 custode delle reliquie leonid

4 colpo virtuoso
4 honor of the pure

4 Grotta delle Anime
4 fortezza degli assassini
4 rifugio in cima al dirupo
12 pianura

Side
4 giudice leonid
2 custode delle reliquie
2 cacciatore di demoni
4 anello dell'oblio
3 destino angelico

è da sgrezzare prò secondo me è fortissimo e se acchippi un UB o un controllo qualsiasi lo fai piangere anche il delver soffre dato l'alto quantitativo di spell non creatura almeno 23 su 38!!!

Sui counter ti do ragione ma credo che li inserirò comunque di side perchè se l'avversario regge oltre 5°-6° turno (anche se speriamo di no xD ) qualche risposta ad una wurmcoil ad esempio servirebbe...per il geist lo hanno giocato tutti gli umani uw fin'ora qundi non vedo perchè non dovrei farlo ;) 4 thalia per me sono troppe perchè leggendarie...per il resto no mi sembra male come mazzo...giacchè è wr ci pottresti inserire qualche umano nuovo come scontenti del kessig o picchiatore folgorante
Destino88 ha scritto:ciao ragazzi
qualche nuova carta da inserire di AVA in questo human?
magari
Paladino dalla Lama d'Argento
Grotta delle Anime
grazie

se uw credo che creatore di ali possa essere di buon aiuto, di bianco forse pellegrino di landavicina per il resto credo ci sia di meglio nelle altre espansioni :)
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sebastian » 4 mag '12, 15:31

Le risposte al coil o agli altri ciccioni ci sono e sappi che arriverai quasi sempre al 7 turno, almeno...
Cmq risposte al coil o custodi delle reliquie (sono creature che tieni in mano, le gioche solo quando hai capito cosa ti serve blocchino.
Sempre in g1, eroina rifugio soubuondata (quindi con doppio attacco) che para con il socio, oppure i due cavalieri soubaundati, o il campione del popolo grassoccio, anche solo un viaggiatore condannato che dichiari come bloccante e a cui poi spari con l'istant costo uno che fa 2 danni ad una creatura attaccante o bloccante, risultato coil tappato 0 punti ferita guadagnati uguale oppo morto!
Insomma per il 6° 7° turno hai capito contro che mazzo stai giocando e quindi ti sei preparato la strategia per fermarlo poi in g2 aggiungi gli anelli, cacciatori e gli altri leonid e gli esili anche il porta deck...
Puoi rinunciare al viaggiatore condannato e mette un disciplinato di gideon che tappa una creatura bersaglio a me piace di più del viaggiatore in un mazzo umani....
Le 4 thalia servono perchè deve sempre essere giù quando te la spaccano tu la ricasti e fidati che te la rompono o perdono la partita, tra l'altro è una signora assoluta 2/1 attacco improvviso cautela un mostro all'inizio!!!

Uffa per come la giri o la volti il bianco risulta sempre gravato solo con le creature riesce ad avere risposte per tutto!!!!!!!
NON E' GIUSTO!!!!!!
scusate lo sfogo

dimenticavo l'altro sistema per giocare il bianco umani è col 2 per uno: tutte le carte che una volta giocate si sdoppiano: blade splicer viaggiatore condannato cataro leale anime indugianti midnight hount sorin elspet ma non è più un mazzo umani diventa più che altro un token...
=^_^=
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 18 mag '12, 11:58

Febbre -.- Io salto e vado direttamente a Empoli, Domenica lascio il lavoro al mio team.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Standard / Alchemy