Skyliberty ha scritto:Elves ha scritto:Rianimo il topic per confrontarmi con voi su come cambiare il mazzo in seguito ai nuovi (s)ban.
Detto questo, avrei un quesito. Se bitterblossom prenderà veramente piede, converrà ancora giocare un mazzo che sostanzialmente ci muore e che gioca come unici out spell snare, electrolyze e un lentissimo thundermaw hellkite? Non converrebbe magari tornare ad una versione più combo-centrica, con un'eventuale switch di strategia post side? Io penso che proverò questa settimana qualcosa del genere:Spoiler:
Non commento ancora, ma aspetto qualche test più fresco.
Qualche impressione vostra?
Vorrei sapere contro quali mazzi sidi queste carte -
1) Counterflux
2) vendilion clique
2) esplosivi vs anger of the gods ( e perchè non metti delle copie di volcanic vallout ? contro fate anche se contro zoo non aiuta.
Premetto che al momento sto testando Uwr, che mi sembra meglio posizionato per via dei wall of omens e lightning helix contro zoo, ed un piano aggro non di 3/1 ma di 3/4 che non muoiono da semplici spiritelli.
Comunque tali carte le sido in genere contro:
1)Scapeshift, Splinter Twin, Uwr, Storm, Gifts: in generale combo e controllo sono i mazzi in cui voglio questa carta. Nel primo caso, ho la risposta migliore alla loro combo, cosa che risulta fondamentale permettendoci di andare a segno. Nel secondo caso, non avendo alcuna fretta di concludere, posso anche aspettare di avere 8-9 terre per poter essere meglio protetto, e quale protezione è migliore di un counterflux?
2)Scapeshift, Splinter Twin, Gifts, Storm, Jund, Junk, Midrange: contro combo, la metto poichè è una minaccia con flash che se non rimossa vince da sola (coadiuvata da pestermite e/o lightning bolt, e generalmente questi mazzi hanno posche risposte a creature (e cercano di tenerle per la combo). Contro Jund e simili invece il mio piano post side cambia: escono pezzi della combo ed entrano blood moon, esplosivi ingegnerizzati, batterskull e thundermaw hellkite, oltre che le vendilion, per giocarmela come un tempo-control.
3)Esplosivi credo siano una delle carte che più mi piacciono in magic, per cui non esco mai senza due copie imbustate. Ho preferito Anger rispetto a Volcanic Fallout perchè erano due slot che volevo dedicare a aggro zoo-like, e la seconda non uccide le wild nacatl.