spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Bibo » 18 feb '14, 5:12

Hot Rats ha scritto:io contro POD sido: x2 ombra del dubbio, x2 aven mindcensor e x2supreme verdict, e tolgo i geist ( x2 ), che contro POD non fanno nulla, x3 di elettrolisi, perchè anche lei purtroppo fa poco e poi un x1di non so che carta XD forse una helix oppure a volte tolgo un drago...
Lo spell snare io lo terrei sempre dentro anche contro POD poichè se ci propone una voce e noi non abbiamo un counter siamo messi male :P lo stesso vale per tarmo vari che comunque in POD si giocano.
Non sido i tear perchè non mi piace avere uno slot solo per POD, che possiamo facilmente o counterare o, ancora meglio, rimandare, poichè raramente il nostro oppo ci farà POD quando noi siamo 2 mana open. Ditemi voi cosa ne pensate delle sidate, io trovo che gli aven e le ombre siano a dir poco distruttive contro POD e fanno diventare POD stesso un peso facendo una marea di CA ( tranne quando lui sacca finks, io in risposta gli faccio aven, e lui mi rivela fra le 4 thrun -.- ).

Secondo me dipende MOLTO (ovviamente) dalla side che hai a disposizione.

Parlando di side contro POD cmq:
Ombra del dubbio e Aven Mindcensor mi piacciono parecchio perché fermano Birthing Pod, fermano Chord of Calling ed eventualmente gli bloccano un colore fermando una fecth.
Sinceramente non ho visto molti Birthing Pod giocare Tarmogoyf, comunque Spell Snare non è male perché blocca gli eventuali Negate che il Kiki-pod sidea dentro.

Se come dici tu, ci fanno POD quando abbiamo 2 mana open noi castiamo Wear // Tear e siamo in pace. :D

Con Thrun, the Last Troll ho sempre avuto un rapporto amore/odio a seconda se gioco VERDE oppure WUR. ;^^
Li dipende dal meta e dal tuo stile di gioco, ma a mio avviso, ci sono almeno un paio di soluzioni interessanti: Damping Matrix che gli blocca la rigenerazione oppure una classica Hallowed Burial che resetta il board.

Di main sei ottimamente blindato, WUR ho solo [Censurato] di removal forti: Path to Exile rimuove alla base il problema di Kitchen Finks e Voice of Resurgence in primis, Fulmine ed Lightning Helix sparano ogni altra cosa.

A mio avviso, trovo che MELIRA-POD sia leggermente sotto a WUR rispetto a KIKI-POD, principalmente perché nel secondo caso dobbiamo tenere sotto stretta sorveglianza, di main una Glen Elendra Archmage e post-side i 2 Negate che puntualmente martellano le palle alle nostre removal.

Vi posto la mia lista WUR CONTROL (post-BAN) che gioco.

WUR CONTROL

Main
4 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
1 Stormbreath Dragon

1 Ajani Vengeant
1 Gideon Jura

3 Cryptic Command
3 Electrolyze
4 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
2 Mana Leak
2 Remand
3 Path to Exile
2 Supreme Verdict
2 Spell Snare
2 Think Twice
1 Sphinx's Revelation

4 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
2 Hallowed Fountain
2 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Sulfur Falls
3 Tectonic Edge

Side
1 Celestial Purge
3 Leyline of Sanctity
2 Counterflux
1 Hallowed Burial
1 Damping Matrix
1 Pithing Needle
2 Sowing Salt
2 Relic of Progenitus
2 Wear // Tear

Da tenere presente che alcune scelte, prevalentemente di SIDE sono fatte in base al mio meta-game!

Mi piacerebbe provare ad inserire Elspeth, Sun's Champion al posto di Gideon Jura, ma ho paura possa essere un pò pesantuccia, oppure provare come finisher alternativo 2 Assemble the Legion, voi cosa ne pensate?
Bibo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 18 feb '14, 19:36

Io sono giunto a questa :
x4 snapcaster mage
x2 thundermaw hellkite
x2 restoration angel
x3 geist of saint traft

x4 fulmine
x4 spirale fulminante
x3 elettrolisi
x3 ordine criptico
x3 path to exile
x3 spell snare
x2 remand
x2 mana leak
25 lande

Ho deciso di splittare 2 e 2 mana leak e remand poichè alcune volte è meglio uno altre è meglio l' altro, ma comunque i counter nel modern non sono fortissimi in generale ( tranne spell snare che è una bomba ).
I 3 geist sono forti in quanto non si ostacolano troppo e chiudono le partite velocemente prendendo molto spesso l' oppo in ''contropiede'', ribaltando la race ( stesso di scorso per il dragone e l' angelo ).
La side a cui sono giunto invece è questa:
x2 aven mindcensor
x2 ombra del dubbio
x2 engineered explosives
x3 wear
x2 supreme verdict
x3 molten rain
x1 smash to smithereens

lo smash è esclusivamente per POD e affinity, sempre per rimanere in contesto tempo spaccare artefatto e fare 3 danni è una gran cosa, sopratutto contro POD che è un mazzo molto suicida. Oppure potrei togliere uno smash per un ajani, o per un path to exile in più... Ditemi cosa ne pensate!
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda vendicatore » 18 feb '14, 19:44

belle liste signori. avrei solo una domanda: in side perchè non giocare un paio di celestial purge? voglio dire,liliana of the veil e blood moon stuprano rispettivamente la mano e la mana base. più altre brutte carte tiposplinter twin e kikijiki, mirror breaker.
onestamente tutto questo hate contro pod mi sembra un po esagerato.
io toglierei due ombra del dubbio per la sopra citata purge.
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 18 feb '14, 23:03

alla fine l' ombra è sgravata contro qualsiasi mazzo che faccia uso massiccio di fetch e che abbia una mana base poco stabile, vedi JUND, UWR, POD,TRON, ZOO, TRIBAL ZOO ecc.... quindi si saida dentro praticamente il 60 per cento delle volte ( preferisco ombra a aven mindcensor poichè l' uccello si cala con uno di troppo, contro le fetch non è fortissimo, e, calcolando che tutti calano le fetch all' inizio, l' aven rischia di essere ''solo'' un volatile 2/1 flash, di coseguenza l' aven lo butto dentro solo contro TRON e POD ). Inoltre di solito la metto dentro solo in un match, infatti se l' oppo la vede ci giocherà attorno. Alle brutte è una carta che si cicla :)
i celestial purge sono molto forti, però non mi sembrano molto versatili: il rosso e il nero non sono giocatissimi per quanto riguarda l' aspetto permanenti: c' è liliana, blood moon ( che cade con wear ) kiki ( che muore con un botto ) l' hellkite, ma non mi convince appunto perchè nel meta attuale ci sono pochi bestioni rossi e neri.
Comunque magari un x1 al posto dello smash ci potrebbe stare!
L' hate contro POD è massiccio poichè lo reputo un brutto MU, che con la said può migliorare di molto.
Però se dovessi mettere un removal metterei il quarto path to exile :P
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda LBJ#6 » 19 feb '14, 1:57

Solo una persona ha nominato Thassa...cioè perchè non si dovrebbe giocare il set del Dio più forte che c'è? poi è un pochetto sinergica con i miracles, cioè scraiare ogni turno è cosa buona e sugosa...il terzo colore anche a mio avviso rallenta, o si va per :U: :W: oppure :U: :R: io preferisco :U: :W: :lol: :D control control XD provo a tirar giù una lista a prima botta senza aver mai testato questo archetipo, k però mi intriga molto ^^

LANDS

4 Celestial Colonnade
2 Tectonic Edge
4 Hallowed Fountain
2 Seachrome Coast
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
4 Plains
4 Island

Creatures

4 Thassa, God of the Sea
2 Snapcaster Mage
3 Vendilion Clique

Spells

4 Counterbalance UU
2 Entreat the Angels
2 Cryptic Command
1 Supreme Verdict
4 Serum Visions
3 Telling Time
3 Remand
1 Crucible of Worlds
2 Terminus
3 Path to Exile

Stava pensando anche a Sphinx's Revelation ma bho non so...counterbalance è troppo bella, si occasionale a morte, gireremo sempre cose che non counterano, ma la soddisfazione che da se countera!! xD scherzi a parte, con le vision, k a sto giro so utili anche in mid-late forse counteriamo qualcosa di balance...cmq ora lo provo vi tengo aggiornati!!
LBJ#6
Livello I
Livello I

Messaggioda Bibo » 19 feb '14, 3:03

vendicatore ha scritto:belle liste signori. avrei solo una domanda: in side perchè non giocare un paio di celestial purge? voglio dire,liliana of the veil e blood moon stuprano rispettivamente la mano e la mana base. più altre brutte carte tiposplinter twin e kikijiki, mirror breaker.
onestamente tutto questo hate contro pod mi sembra un po esagerato.
io toglierei due ombra del dubbio per la sopra citata purge.

Nella mia SIDE c'è 1 Celestial Purge e sinceramente, visto che nel mio meta ci sono un paio di STORM pensavo quasi di passare a 2.
CMQ per la cronaca, Wear // Tear toglie di mezzo sia Blood Moon che Splinter Twin, sempre che l'oppo riesca a castarle, le nostre mille mila removal non fanno fatica a togliere di mezzo Kiki-jiki, Mirror Breaker.

NON CONCORDO
Io invece toglierei Aven Mindcensor in favore di Shadow of Doubt perché scende a 1 in meno e fa pescare, ed in previsione del ritorno massiccio di *POD*, nonché *GIFT* e perché no qualche *U-TRON* la trovo più incisiva. Bloccando del tutto l'azione SEARCH di Birthing Pod e Gifts Ungiven e rompendo il ca.. le scatole alle numerose FECTH.
Bibo
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda lordofthewest » 19 feb '14, 17:31

Questo archetipo l'ho sempre amato in tutti i formtati. Di primo acchito in modern lo avevo pensato così.. fatto un paio di partite contro pod e splinter con discreti risultati ma poi ho accantonato il mazzo per passare a uw tron che mi attirava/attira un sacco. Bisognerebbe testarla in maniera più approfondita e pensarci anche una side comunque questa è la lista:

4 Terminus
2 Entreat the angels
3 cryptic command
4 mana leak
4 remand
2 spell snare
4 path to exile
4 telling time
4 think twice
1 Wrath of god
1 Elspeth knight errant
1 Tamiyo, the moon sage
1 Gideon Jura
4 Hallowed fountain
4 Seachrome coast
4 Glacial fortress
4 Celestial colonnade
2 Ghost quarter
4 Island
3 Plains
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vendicatore » 19 feb '14, 23:58

sto per dire un eresia perciò vi prego non uccidetemi XD
testandolo mi ritrovo troppo spesso in screw. gioco le liste classiche postate qua con il geist. lo screw è causato dall'alto numero di fetch che comporta svariati mescolamenti.
che dite, sarà controproducente diminuire le fetch a 6?
altra domandina: desolate lighthouse? lo vedete come terre da midrange oppure da control? quando igocavo la versione control la giocavo, però non so se starebbe bene nella versione midrange. tra i pro ci ricicla un mattone in mano. tra i contro si attiva al 4 turno e da mana incolore. che dite?
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alenquer » 20 feb '14, 0:14

in una versione più midrange che faccia race come lo vedete questo parco creature?
3 geist of saint traft, 3 blade splicer, 4 snapcaster mage, 3 restoration angel.
ultimamente molti uvx usano queste creature con l'aggiunta di un paio di wall of omens e con discreti risulati.
che ne pensate? possiamo considerarle adeguate per il meta attuale o preferite creature più evasive? ovviamente in questo caso la grande esclusa è vendilion clique
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 20 feb '14, 9:19

vendicatore ha scritto:sto per dire un eresia perciò vi prego non uccidetemi XD
testandolo mi ritrovo troppo spesso in screw. gioco le liste classiche postate qua con il geist. lo screw è causato dall'alto numero di fetch che comporta svariati mescolamenti.
che dite, sarà controproducente diminuire le fetch a 6?
altra domandina: desolate lighthouse? lo vedete come terre da midrange oppure da control? quando igocavo la versione control la giocavo, però non so se starebbe bene nella versione midrange. tra i pro ci ricicla un mattone in mano. tra i contro si attiva al 4 turno e da mana incolore. che dite?

io con 8 fetch mi sono sempre trovato benissimo :D
per il faro... A me non convince in quanto siamo un mazzo molto color intensive e troppe terre che danno mana incolore non le voglio vedere ( abbiamo già 2/3 faglie tettoniche ) anche se l' effetto può risolverti molte partite in situazione di stallo.
Anche io avevo pensate alle blade splicer sopratutto per jund e per la sinergia con l' angelo, però così si dovrebbe portare il mazzo su un midrange vero e proprio quindi 16 creature minimo, sfera di detenzione in x2/x3 path to exile in x4 ed eliminare i mana leak a favore di 3/4 remand.
BIsogna testare :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers