Hot Rats ha scritto:io contro POD sido: x2 ombra del dubbio, x2 aven mindcensor e x2supreme verdict, e tolgo i geist ( x2 ), che contro POD non fanno nulla, x3 di elettrolisi, perchè anche lei purtroppo fa poco e poi un x1di non so che carta forse una helix oppure a volte tolgo un drago...
Lo spell snare io lo terrei sempre dentro anche contro POD poichè se ci propone una voce e noi non abbiamo un counter siamo messi male :P lo stesso vale per tarmo vari che comunque in POD si giocano.
Non sido i tear perchè non mi piace avere uno slot solo per POD, che possiamo facilmente o counterare o, ancora meglio, rimandare, poichè raramente il nostro oppo ci farà POD quando noi siamo 2 mana open. Ditemi voi cosa ne pensate delle sidate, io trovo che gli aven e le ombre siano a dir poco distruttive contro POD e fanno diventare POD stesso un peso facendo una marea di CA ( tranne quando lui sacca finks, io in risposta gli faccio aven, e lui mi rivela fra le 4 thrun -.- ).
Secondo me dipende MOLTO (ovviamente) dalla side che hai a disposizione.
Parlando di side contro POD cmq:
Ombra del dubbio e Aven Mindcensor mi piacciono parecchio perché fermano Birthing Pod, fermano Chord of Calling ed eventualmente gli bloccano un colore fermando una fecth.
Sinceramente non ho visto molti Birthing Pod giocare Tarmogoyf, comunque Spell Snare non è male perché blocca gli eventuali Negate che il Kiki-pod sidea dentro.
Se come dici tu, ci fanno POD quando abbiamo 2 mana open noi castiamo Wear // Tear e siamo in pace.
Con Thrun, the Last Troll ho sempre avuto un rapporto amore/odio a seconda se gioco VERDE oppure WUR.
Li dipende dal meta e dal tuo stile di gioco, ma a mio avviso, ci sono almeno un paio di soluzioni interessanti: Damping Matrix che gli blocca la rigenerazione oppure una classica Hallowed Burial che resetta il board.
Di main sei ottimamente blindato, WUR ho solo [Censurato] di removal forti: Path to Exile rimuove alla base il problema di Kitchen Finks e Voice of Resurgence in primis, Fulmine ed Lightning Helix sparano ogni altra cosa.
A mio avviso, trovo che MELIRA-POD sia leggermente sotto a WUR rispetto a KIKI-POD, principalmente perché nel secondo caso dobbiamo tenere sotto stretta sorveglianza, di main una Glen Elendra Archmage e post-side i 2 Negate che puntualmente martellano le palle alle nostre removal.
Vi posto la mia lista WUR CONTROL (post-BAN) che gioco.
WUR CONTROL
Main
4 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
1 Stormbreath Dragon
1 Ajani Vengeant
1 Gideon Jura
3 Cryptic Command
3 Electrolyze
4 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
2 Mana Leak
2 Remand
3 Path to Exile
2 Supreme Verdict
2 Spell Snare
2 Think Twice
1 Sphinx's Revelation
4 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
2 Hallowed Fountain
2 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Sulfur Falls
3 Tectonic Edge
2 Vendilion Clique
1 Stormbreath Dragon
1 Ajani Vengeant
1 Gideon Jura
3 Cryptic Command
3 Electrolyze
4 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
2 Mana Leak
2 Remand
3 Path to Exile
2 Supreme Verdict
2 Spell Snare
2 Think Twice
1 Sphinx's Revelation
4 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
2 Hallowed Fountain
2 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Sulfur Falls
3 Tectonic Edge
Side
1 Celestial Purge
3 Leyline of Sanctity
2 Counterflux
1 Hallowed Burial
1 Damping Matrix
1 Pithing Needle
2 Sowing Salt
2 Relic of Progenitus
2 Wear // Tear
3 Leyline of Sanctity
2 Counterflux
1 Hallowed Burial
1 Damping Matrix
1 Pithing Needle
2 Sowing Salt
2 Relic of Progenitus
2 Wear // Tear
Da tenere presente che alcune scelte, prevalentemente di SIDE sono fatte in base al mio meta-game!
Mi piacerebbe provare ad inserire Elspeth, Sun's Champion al posto di Gideon Jura, ma ho paura possa essere un pò pesantuccia, oppure provare come finisher alternativo 2 Assemble the Legion, voi cosa ne pensate?