spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modern Event Deck (agg. 09/03/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: Modern Event Deck

Messaggioda RevivedPicard » 4 feb '14, 18:34

gimbo ha scritto:è difficile che ci sia blossom dato che gli unban li hanno fatti da poco e addirittura posticipati di una settimana (aka si sono ridotti all'ultimo prima di essere sicuri), questo significa che è stato deciso da poco di sbannarlo, mentre sto mazzo è stato annunciato da un bel po' ormai.
secondo me può essere gw pali perchè
1) non hanno ristampato gerarca nobile in MM e pare molto strana come scelta, quindi forse era già in previsione di una futura ristampa (guardate com'è andata con thoughtseize) 2)il mazzo non necessita di fetch le quali andrebbero a mangiarsi metà del valore del mazzo già in singola copia
3) GW tra voce e quant altro spedina e questo giustificherebbe la presenza del token bifronte (discorso che non vale per affo)
4) non è un mazzo che potrebbe contenere DRS anche dopo un upgrade
5) è appena uscito uno standard event deck che spedina sai che monotonia se fanno bw tokens.



GW è assolutamente fuori discussione non potrà mai esserci perchè questo rappresenta un prodotto per avvicinare novizi al modern e ai formati etrnal in generale quindi non verrà mai scelto uno dei mazzi più complessi del meta (il secondo turno di hatebears come difficoltà di scelta è molto stile legacy/vintage e molto complesso ...)

Dal mio punto di vista verrà scelto un mazzo che possa evolversi in più direzioni possibili e che al contempo permetta alla wizzy di ristampare qualche staple un po' troppo su di prezzo ... bitterblossom lo vedo sicuro al 90% (d'accordissimo con l'altro utente ... gli sban non vengono decisi su due piedi ... stavolta la wizzy ha rimandato un po' perchè non sapeva se bannare deathrite oppure sbannare e basta e alla fine ha scelto bene per fortuna :D ) ... sinceramente oltre a WB tokens non saprei cosa aspettarmi ... l'unica altra possibile scelta di mazzo sarebbe un mazzo con le lingering souls quindi ancora WB tokens opure un qualche sorta di Junk ... inoltre se venisse scelto uno fra questi due si potrebbe senza problema alcuno includere un 1x/2x di fetch dato che entrambi utilizzano le marsh flats che sono quelle meno costose ....

Sicuramente dimenticatevi qualsivoglia anche minimo splash di quel coloraccio brutto brutto che è il blu XD
il tutto IMHO
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Hot Rats » 4 feb '14, 20:02

A questo punto credo che questo deck sarà o WB tokens o Zoo, anche perchè comunque è un mazzo che costa poco togliendo le fetch, che magari metteranno in x2 :P
Anche se io sono convinto ( e speranzoso ) che le ristamperanno in una espansione XD
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Naoto Date » 19 feb '14, 13:53

Vedete possibile un deck Fatine UB? l'inserimento di Bitterblossom potrebbe facilitarne la reperibilità e anche il calo di prezzo. Per l'inserimento di Vendilion Clique non sono così sicuro, ma potrebbe anche venire inserita. A parte queste due carte le altre non sono chissà quanto costose, anzi. E forse si potrebbe anche fare a meno delle fetch in un mazzo del genere. Voi che ne pensate? :)
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: Modern Event Deck

Messaggioda DaveSpace » 19 feb '14, 15:56

Naoto Date ha scritto:Vedete possibile un deck Fatine UB? l'inserimento di Bitterblossom potrebbe facilitarne la reperibilità e anche il calo di prezzo. Per l'inserimento di Vendilion Clique non sono così sicuro, ma potrebbe anche venire inserita. A parte queste due carte le altre non sono chissà quanto costose, anzi. E forse si potrebbe anche fare a meno delle fetch in un mazzo del genere. Voi che ne pensate? :)



Bazzicando per siti anglofoni danno più probabile un Token WB per il Modern Event Deck.
Si vocifera che potrebbe contenere una Marsh flats e un Bitterblossom.
Però sono soltanto illazioni al momento.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Modern Event Deck

Messaggioda kingfede » 19 feb '14, 17:20

Quella di Bitterblossom è un'illazione che proprio non concepisco, perché ha alla base l'idea che la Wizards voglia prendere la gente per i fondelli, e fino a prova contraria non è così. Questo prodotto sarà stato testato e mandato in produzione da chissà quanto tempo, mentre i cambiamenti delle varie banlist accadono pressoché in tempo reale a quando vengono annunciati (qualche settimana prima, non mesi o anni prima!). Ragionevolmente, la data di release è troppo vicina perché il deck possa contenere una carta appena sbannata. Dirò di più: mi stupirei molto meno se il deck contenesse Deathrite Shaman e si facesse uno sban ad hoc solo se si gioca il deck nella sua integrità, esattamente come accadde per Stoneforge Mystic in Standard in relazione all'Event Deck War of Attrition di New Phyrexia.

Poi eh, se il deck contenesse davvero la carta in questione non avrei nulla di cui lamentarmi in senso stretto per la sua presenza, ma sarebbe comunque un pessimo segno alla community dei giocatori, come se tutto fosse pilotato a priori indipendentemente dal loro feedback.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Fly_Donkey » 19 feb '14, 18:05

Bitterblossom e Lingering souls sarebbero un buon motivo per inserire (e pubblicizzare) delle pedine a doppia faccia :B: / :W:
Forse da tempo volevano unbannare la carta, rilanciarla con un nuovo mazzo non mi sembra male.
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: Modern Event Deck

Messaggioda the swarmer » 19 feb '14, 20:20

kingfede ha scritto:Questo prodotto sarà stato testato e mandato in produzione da chissà quanto tempo, mentre i cambiamenti delle varie banlist accadono pressoché in tempo reale a quando vengono annunciati (qualche settimana prima, non mesi o anni prima!).


bè non dimetichiamoci che il mazzo esce il 30 maggio, tra il 3 febbraio e il 30 maggio ci sono quasi quattro mesi, non mi sembrano date poi così vicine. poi non so quanto in anticipo sia stato preparato questo mazzo, visto che è solo un event deck non credo sia stato ultimato troppo tempo fa. poi visto il fail della mistica forgiapietra nell'event deck, credo che stavolta la wizard starà più attenta. e di sicuro non ci sarà lo sciamano letalmago
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Naoto Date » 19 feb '14, 21:46

Io invece non lo vedrei così improbabile l'inserimento di Bitterblossom, anche perché penso che prima di fare uno sban ci pensino molto attentamente e già da tempo prima, e preventivamente rilascino nuove carte in grado di contrastare la futura carta da sbannare. Sarebbe un ottimo modo di introdurre anche un nuovo mazzo, o comunque una nuova versione nel metagame. Ora che ci penso però, potrebbe anche essere un mazzo con Polymorph, che aggra con tokens e nel caso chiude con un ciccione stile Emrakul, the Aeons Torn, anche se non so quanto possa essere competitivo un mazzo del genere :zZ:
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Theos Metherlence » 20 feb '14, 12:58

Anche secondo me ci sono buone possibilità che il mazzo da evento sarà Fatine, questo per una serie di motivi:
-La Fioritura Amara è appena stata sbannata, e probabilmente prima di compiere questa decisione la Wizard ci ha pensato più volte, il prezzo è però schizzato ed è per questo motivo che una ristampa farebbe di certo calare di prezzo la Fioritura
-Il mazzo fate gioca sia creature molto belle, con effetti forti e art meravigliose, come la Cricca Vendilion o la Mistbind Clique, sia spells forti con tanti effetti utili come il Cryptic Command, e tutte le carte citate potrebbero essere ristampate secondo me
-Il mazzo fate di certo non è semplice da giocare, ma la cosa positiva è che offre diverse strategie attuabili e partite sempre diverse, questo potrebbe invogliare nuovi giocatori a comprare il mazzo
Altri possibili deck che potrebbero stampare sono il Tokens, nelle sue possibili forme, ma non lo vedo un mazzo troppo competitivo, anche se di certo molto divertente da giocare. La versione Polimorfismo è carina come idea, ma non penso possa essere stampato come mazzo da evento, anche in seguito all'annuncio del nuovo Ftv che probabilmente conterrà Emrakul.
Altri possibili mazzi sono Hatebears e Zoo, poiché contengono la Gerarca Nobile, carta che ha bisogno di una ristampa, perché ora sta davvero troppo alta di prezzo
;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Naoto Date » 20 feb '14, 14:26

Theos Metherlence ha scritto:possibili mazzi sono Hatebears e Zoo, poiché contengono la Gerarca Nobile, carta che ha bisogno di una ristampa, perché ora sta davvero troppo alta di prezzo ;)


Sono d'accordo, anche il Gerarca Nobile è una carta che avrebbe bisogno di una ristampa. Sarebbe bello anche se l'event deck fosse uno Zoo, il problema è che sarebbe una versione troppo depotenziata, mancherebbero fetch e Tarmo, e non so quanto sia competitivo senza di esse. Voglio dire, per prezzo consigliato di 75$ come MINIMO deve essere un mazzo che già può cavarsela con le sue gambe, e che non richieda un mutuo per renderlo competitivo. Io continuo a sperare in un UB Faeries, anche perché le carte che lo compongono, a parte rare eccezioni, non essendo più state ristampate non sono di facile reperibilità.
Se poi ci dovessero mettere davvero la Vendilion Clique, e magari con l'art della versione promo judge, sarebbe un sogno <3.<3 :=.

EDIT: Di solito quando viene spoilerata la lista di questi prodotti? Qualche settimana di anticipo? O potrebbero spoilerarla anche un po' prima?
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron