spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] UW Gifts-Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UW Gifts-Tron

Messaggioda Masi M » 8 feb '14, 17:13

Comunque, per curiosità, voi che lista state giocando?

1x Elesh Norn, Grand Cenobite
1x Iona, Shield of Emeria
1x Wurmcoil Engine

4x Gifts Ungiven
4x Thirst for Knowledge
4x Path To exile
4x Remand
1x Cyclonic Rift

1x Supreme Verdict
1x Wrath of God
1x Timely Reinforcements
1x Unburial Rites

4x Azorius Signet
3x Expedition Map
2x Mindslaver
1x Crucible of Worlds
1x Talisman of Progress

4x Urza's Tower
4x Urza's Power Plant
4x Urza's mine
3x Celestial Colonnade
3x Seachrome Coast
2 Hallowed Fountain
2x Accademy Ruins
1x Ghost quarter
1x Island
1x Plains

Supreme Verdict sempre in dubbio, se Faeries dovesse rivelarsi il tier che tutti si aspettano sicuramente rischierò il mana screw per tenerlo. Spero il meta renda presto chiara l'utilità o meno di Iona, Shield of Emeria in main. Spero in una minore presenza di R/G Tron in conseguenza del probabile calo di BGx e il ritorno di Zoo, che farebbe una netta differenza per la nostra lista. D'altro canto se il ban di Deathrite Shaman lascia ampio respiro a Gifts per Unburial, è anche vero che i mazzi che lo giocavano non sono il nostro problema. È tutto da vedere; mi sento di dire che sicuramente, almeno, le cose non peggioreranno e possiamo sperare positivo.
Masi M
Livello V
Livello V

Messaggioda lordofthewest » 18 feb '14, 21:09

Masi M ha scritto:Supreme Verdict sempre in dubbio, se Faeries dovesse rivelarsi il tier che tutti si aspettano sicuramente rischierò il mana screw per tenerlo. Spero il meta renda presto chiara l'utilità o meno di Iona, Shield of Emeria in main. Spero in una minore presenza di R/G Tron in conseguenza del probabile calo di BGx e il ritorno di Zoo, che farebbe una netta differenza per la nostra lista. D'altro canto se il ban di Deathrite Shaman lascia ampio respiro a Gifts per Unburial, è anche vero che i mazzi che lo giocavano non sono il nostro problema. È tutto da vedere; mi sento di dire che sicuramente, almeno, le cose non peggioreranno e possiamo sperare positivo.

Condivido in pieno.

La tua lista comunque mi piace davvero molto, sono sempre tentato a provare meglio la versione Mindslaver ma ancora rimango con Eldrazi. Uno dei motivi è che mi piace avere Emrakul nel matchup contro UWR che generalmente mi vince almeno G1. Tu come ti comporti contro tale mazzo? A proposito, che side adoperi? Io sono davvero in crisi su come costruirla per bene (causa poca conoscenza del formato) e anche cosa sidare in/out..

Comunque ho provato di main l'1x di sfera di detenzione e non l'ho più tolta, con sigillo la castiamo che è una bellezza e si rivela utile in tante occasioni, è tutta un altro panorama rispetto a Oblivion ring che a spesso si rivela carta superflua o poco efficace.

Altra domanda.. secondo voi, a parte Karn liberated, potrebbero entrare dei viandanti in questo archetipo? Per esempio anche la monocopia di Gideon Jura come la vedreste?
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Blooming » 18 feb '14, 21:44

non credo poichè preferirei avere un bestione che gideon o un planeswalker che non sia karn :D
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex » 10 mar '14, 17:23

U/W Tron by Reid Duke
231°
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Iona, Shield of Emeria

4 Azorius Signet
2 Batterskull
2 Expedition Map
1 Talisman of Progress
1 Detention Sphere
1 Oblivion Ring
1 Condescend
4 Gifts Ungiven
4 Path to Exile
2 Remand
1 Sphinx's Revelation
4 Thirst for Knowledge
1 Day of Judgment
1 Supreme Verdict
1 Timely Reinforcements
1 Unburial Rites
1 Wrath of God
1 Island
1 Plains
1 Snow-Covered Island
4 Celestial Colonnade
3 Hallowed Fountain
3 Seachrome Coast
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
Sideboard:
1 Grafdigger's Cage
1 Torpor Orb
1 Spellskite
3 Ghostly Prison
2 Celestial Purge
1 Disenchant
1 Dispel
1 Mindbreak Trap
1 Negate
1 Pact of Negation
2 Remand
[Modern Top256] Grand Prix - Richmond - 07-08-09/Mar/2014

Questo è il mazzo di Reid Duke richiesto da molti :)
Alex
Elder
Elder

Messaggioda lordofthewest » 10 mar '14, 20:42

Alex ha scritto:
U/W Tron by Reid Duke
231°
1 Iona, Shield of Emeria

4 Azorius Signet
2 Batterskull
2 Expedition Map
1 Talisman of Progress
1 Detention Sphere
1 Oblivion Ring
1 Condescend
4 Gifts Ungiven
4 Path to Exile
2 Remand
1 Sphinx's Revelation
4 Thirst for Knowledge
1 Day of Judgment
1 Supreme Verdict
1 Timely Reinforcements
1 Unburial Rites
1 Wrath of God
1 Island
1 Plains
1 Snow-Covered Island
4 Celestial Colonnade
3 Hallowed Fountain
3 Seachrome Coast
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
Sideboard:
1 Grafdigger's Cage
1 Torpor Orb
1 Spellskite
3 Ghostly Prison
2 Celestial Purge
1 Disenchant
1 Dispel
1 Mindbreak Trap
1 Negate
1 Pact of Negation
2 Remand
[Modern Top256] Grand Prix - Richmond - 07-08-09/Mar/2014

Questo è il mazzo di Reid Duke richiesto da molti :)

TOP! Grazie Alex! Io amo quest'uomo XD mi piacerebbe sapere come ha concluso il GP e trovo anche strano che non sia nemmeno in top20 con tutti i pod che c'erano dato che UW trono ha notoriamente un buon matchup contro questo archetipo. Riguardo alla lista da profano faccio qualche considerazione. Trovo curioso la mancanza di Occhio di Ugin anche se gioca solo Emrakul (probabilmente ci vedrei meglio forse Ulamog in modo da hardcastarlo più "facilmente" con Emrakul di side, anche se con Emrakul in main sta meglio da UWR e controlli vari), poi non probabilmente mi verrebbe da inserire 1 wurmcoil engine al posto di 1 Batterskull in modo da giftarla assieme al wurmone.. e quasi quasi giocherei la monocopia di academy ruins dato che non gioca nessuna terra particolare come l'occhio, così ci riprendiamo mappa dato che ne gioca solo 2 e batterskull ed eventualmente wurmcoil. Non capisco poi lo split di Remand tra main e side.. ok, lui dice nella tech che sono buoni solo on the play e non contro tutti i mazzi, ma quindi gli altri li inserisce solo secondo questa logica? a sto punto non è meglio giocare un counter come mana leak anche se perdiamo la pescata di remand? Per quanto riguarda la side mi garba.
Altra considerazione... secondo voi come sta questo mazzo da RG trono? Male come sempre TT_TT ?

Comunque mi sa tanto che la provo questa tech. Duke sei un genio :D :lol:
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ruzze » 29 ott '14, 0:26

Di solito mi limito a leggere ma proverei a rispolverare la discussione :D sto giocando gift da un bel pò e il mazzo tra alti e bassi comunque mi sta dando molte soddisfazioni, domanda rivolta a coloro che giocano Gift tron UW: Vi è mai capitato di avere in mano perennemente rituali di esumazione e non trovare il modo di scartarla?? io sto provando a testare con una monocopia di prisma pentavalente togliendo un sigillo azorius. Che ne dite? :?
Ruzze
Livello I
Livello I

Messaggioda lordofthewest » 29 ott '14, 11:18

Sì purtroppo capita eccome ma di solito riesco a scartarla con Thirst for knowledge. In ogni caso puoi mettere una watery grave o un godless shrine.. Oppure puoi mettere un talismano blu nero che si avvicina alla tua soluzione
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rand » 29 ott '14, 12:36

Gioco UWTron oramai da un mese, a riguardo di Unburial:
Lo scarti di sete;
giochi come già consigliato una terra con il nero , io per il meta che ho preferisco Underground River.

A mio avviso è meglio una landa in quanto la puoi tutorare di espedition Map, rispetto ad un Signet.

Qui sotto la mia lista, penso che una seachrome diventerà la painland UB

1 Iona, Shield of Emeria
4 Azorius Signet
1 Batterskull
1 Wurumcoil Engine
2 Expedition Map
1 Detention Sphere
2 Condescend
4 Gifts Ungiven
4 Path to Exile
3 Remand
1 Sphinx's Revelation
4 Thirst for Knowledge
1 Day of Judgment
1 Supreme Verdict
1 Timely Reinforcements
1 Unburial Rites
1 Wrath of God
1 Island
1 Plains
1 Ghost Quarter
4 Celestial Colonnade
3 Hallowed Fountain
3 Seachrome Coast
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower

Sideboard:
3 Ghostly Prision
3 Flash freezer
3 Timely Reinforcements
3 Celestial Purge
1 Disenchant
2 Negate

Per la cronaca, sto testando contro UR Delver.

Su una 20° di partite fatte,ne ho perse almeno 15. Se parte facendo Delver - flippo, delver - flippo, non è bello senza patto.

Per migliorare il match UP vs RG Tron, ha senso secondo voi inserire di Main Academy Ruin eBuried Ruin, e di side Crucible of Worlds?
Rand
Livello III
Livello III

Messaggioda ghimmifaiv » 25 nov '14, 18:45

piccolo report di un torneo cittadino.
Presenti, tra gli altri, UR delver, RUG delver, Rx burn, Affinity, Scapeshift, UWR control, Red Skred, Junk, e una specie di WG pali. Sono riuscito a raggiungere la top4.
L'inesperienza contro scapeshift mi è costata cara, mentre - ahimè tocca dirlo - la sfortuna contro burn mi ha rimandato a casuccia.
Ho optato per una lista molto settata contro URx delver (archetipo che mi aspettavo) e burn/aggro in generale: 4 timely reinforcements di main, 3 wrath effects, 4 path to exile, 3 remand. Post side contro burn spellskite, dispel. Chiusure: combo rianimino (elesh norn, grand cenobite e iona, shield of emeria - quest'ultima in side) wurmcoil engine e mindslaver (più gli eventuali celestial colonnade animati).
Devo dirmi in disaccordo con il commento sopra: non siamo sotto a UR Delver (o RUG che sia), anzi abbiamo -almeno in potenza- un sacco di hate contro di loro. Il difficile del mazzo, oltre che giocarlo correttamente, è proprio essere in grado di prevedere il meta che ci si troverà ad affrontare, e settare main deck e sideboard di conseguenza. Noi più di molti altri abbiamo questa necessità, grazie alla flessibilità offertaci da gifts ungiven (soprattutto post side).

detto questo, qualcuno ha da condividere riflessioni/consigli/scelte per quanto riguarda il matchup contro scapeshift? davvero non ho idea di come affrontarlo, e ogni partita sono dolori...

edit: sì, 4 timely di main sono stati un raptus pre-partita...direi che 3 sarebbero stati meglio, magari per lasciar spazio al quarto remand
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda ninobudrilla » 2 dic '14, 19:01

buon giorno, mi sono da poco appassionato a questo mazzo devo dire che mi diverte molto, soprattutto per quanto riguarda gifts ungiven, carta davvero difficile da usare ma per questo molto bella e divertente. Inizio a postare il mazzo poi spiegherò alcune mie scelte.

La lista è piuttosto classica tranne alcune differenze: la mancanza di Timely Reinforcements e di azorius signet a favore di 1 Condescend e di 3 Chromatic Lantern. La scelta di quest'ultima farà storcere il naso a qualcuno, ma la trovo in realtà molto utile per 2 ragioni: 1 mi permette di non inchiodarmi col mana nonostante le tante lande incolore, quindi potrò castare supreme verdict, sphinx's revelation o qualunque carta che voglia il doppio\triplo specifico senza problemi; 2 mi permette di non morire di blood moon ma di riuscire a giocare le mie spell lo stesso, anche se la scelta migliore sarà counterarla prima che tocchi il board, soprattutto inserendo dalla side negate. Provandola mi ha dato non poche soddisfazioni, nonostante costi un mana in più di azorius signet la si casterà di 3° invece che di secondo (turno in cui ci si terrà open per remand o per attivare expedition map, il beneficio lo si avrà subito poichè anche non avendo il trono montato di 4° potrò comunque usufruire di mana specifico potendo castare più di una magia colorata e si potrà castare un eventuale unburial rites pescato dandoci la possibilità di usarlo 2 volte e di non avere una carta morta in mano. Unico difetto che ho trovato nel giocare il mazzo è la poca soddisfazione nel castare i nostri ciccioni : Iona, Elesh, Mindslaver e soprattutto Emrakul portano quasi sempre l'oppo ad ammucchiare, togliendoci la soddisfazione di attaccare col nostro superciccionazzo o di controllare l'avversario nel suo turno (un giocatore pur di non farsi controllare dall'avversario darebbe fuoco al mazzo :D ).
Non ho ancora perfezionato la side, quella dipende molto da meta del momento.
Se qualcuno avesse dubbi o opinioni da condividere sarò ben lieto di rispondere.
ninobudrilla
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo