spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Sliver Queen Enduring Enchantress

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Sliver Queen Enduring Enchantress

Messaggioda LoA » 18 feb '14, 13:42

Allora, il mazzo si basa come da titolo su Enduring Ideal e un core di enchantment con cui si punta a lockare l'oppo per poi chiudere tranquilli
Ho scelto questi colori perché la parte degli enchant è prevalentemente :RW: mentre la parte di tutoraggio è svolta dal :B:
Veniamo ora al comandante, in questi colori c'è poco nulla:
-la sexissima Kaalia of the Vast -> inutile in questi mazzo
-Tariel, stimatrice di anime -> inutile in questo mazzo
-Oros, The Avenger -> inutile in questo mazzo, ma più utile dei 3 e siccome non possiamo mettere Enduring Ideal mettiamo quel che passa in convento sperando che mamma wizzy mi regali un bel comandante :D
Veniamo al mazzo:

1x Enduring Ideal: è la carta che ci fa vincere, ci sono un sacco di sinergie tra ench, giochiamo molti tutori per averla sempre, i tutori servono anche se abbiamo già un pezzo di combo in mano e possiamo cercarci l'altro senza passare da ideal

1x Greater Auramancy: bhe, protegge tutto quello che giochiamo

Combo 1:
1x Form of the Dragon
1x Phyrexian Unlife

Se entra si vince easy

Combo 2:
1x Purphoros, God of the Forge
1x Assemble the Legion
1x Warstorm Surge

Assemble è utile anche senza gli altri, che però si possono tutorare per chiudere più velocemente

Combo 3:
1x Light of Day
1x Darkest Hour

Prisons&co:
1x Curse of Death's Hold
1x Night of Souls' Betrayal
1x Humility
1x Sphere of Safety
1x Ghostly Prison
1x Moat

Utility pack1:
1x Pacifism
1x Arrest
1x Oblivion Ring
1x Journey to Nowhere

Utility pack2:
1x Leyline of Sanctity
1x Stony Silence
1x Nevermore
1x Runed Halo
1x The Abyss
1x Mogis, God of Slaughter

Altro vs aggro e voltron

Utility pack3:
1x Endless Horizons
1x Land Tax

Mi sono sempre piaciute, toglono carte morte dal mazzo

Utility pack4:
1x Blood Moon
1x Manabarbs
1x Burning Earth

Lock post per evitare che si riprenda

Peschini:
1x Phyrexian Arena
1x Greed
1x Erebos, God of the Dead

Tutori:
1x Idyllic Tutor
1x Beseech the Queen
1x Demonic Tutor
1x Diabolic Tutor
1x Demonic Collusion
1x Enlightened Tutor
1x Grim Tutor
1x Insidious Dreams
1x Vampiric Tutor
1x Plea for Guidance
1x Liliana Vess

Loro possono tutorare ideal o ench, in ogni caso sono molto utili

Zenith:
1x Red Sun's Zenith
1x Black Sun's Zenith
1x White Sun's Zenith

2 Chiusure e una utility

Ramp:
1x Astral Cornucopia
1x Basalt Monolith
1x Grim Monolith
1x Sol Ring
1x Chromatic Lantern
1x Coalition Relic
1x Darksteel Ingot
1x Gilded Lotus
1x Mind Stone
1x Prismatic Lens
1x Prophetic Prism
1x Sisay's Ring
1x Thran Dynamo
1x Ur-Golem's Eye
1x Worn Powerstone
1x Boros Signet
1x Orzhov Signet
1x Rakdos Signet

Ho deciso di metterne così tanti per poter arrivare a giocare ideal il prima possibile, vorrei averne sempre 2 in mano

Removal:
1x Swords to Plowshares
1x Path to Exile

forse sono pochi, sono i migliori

Lande:
1x Marsh Flats
1x Arid Mesa
1x Bloodstained Mire
1x Verdant Catacombs
1x Scalding Tarn
1x Flooded Strand
1x Polluted Delta
1x Windswept Heath
1x Wooded Foothills
1x Badlands
1x Scrubland
1x Plateau
1x Godless Shrine
1x Blood Crypt
1xSacred Foundry
1x Dragonskull Summit
1xIsolated Chapel
1x Clifftop Retreat
1x Command Tower
1x Reflecting Pool
1x Serra's Sanctum
3x Plains
3x Mountain
3x Swamp

Niente da dire, non ho messo waste&co perché posso lockare con Blood Moon e simili

PW:
1x Elspeth, Knight-Errant
1x Elspeth, Sun's Champion

Ho deciso di metterli però non ne sono convinto, sono utili, ma forse non necessari

In generale mi sa che ci sono troppe carte morte, purtroppo non conosco bene il commander quindi non so quali carte sono meglio di altre
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Re: [Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda Ultron » 18 feb '14, 15:23

La combo mi sembra divertente complimenti!
Però non mi piace molto Mogis, in commander non mi sembra molto forte, perchè alla fine 2 punti vita su quaranta sono davvero pochi. Proverei al suo posto Stranglehold. Molto utile in tattiche lock, perche gli avversari non possono più cercare nei loro grimori (addio fetch, addio tutori) e ti evita qualche scombata fastidiosa che genera turni infiniti.
Ultron
Livello II
Livello II

Messaggioda Avalyn » 18 feb '14, 19:42

Allora, il mazzo è assai interessante, una versione per commander del suo cugino in modern che usa Dovescape, carta che immagino non giochi per ovvi motivi anche se il blu credo sarebbe una scelta migliore del nero o del rosso dato sopratutto che ti permetterebbe di utilizzare dei comandanti più utili per la tua strategia come Hanna, Ship's Navigator o Ertai, the Corrupted, oltre che ulteriori tutori per l'enduring e carte simpatiche come Copy Enchantment

Comunque, con questi colori credo che ti farebebro comodo qualche carta che ti permetta di recuperare incantesimi dal cimitero qualora venissero distrutti, rimozioni glodali per gli incantesimi in commander non le ho mai viste girare, ma sono comunque abbastanza odiati, così eviti di vederti la tua intera strategia distrutta da una singola aura shards o simili, che ti possono tornare utili ci sono: Mine Excavation, Argivian Find, Replenish, Crystal Chimes, Skull of Orm, Monk Idealist, poi molto giocate di questi colori: Chaos Warp e Condemn, entrambe tolgono comandanti molesti presumibilmente per sempre, infine credo che sarebbero assai utili in questo mazzo Hanna's Custody e Academy Rector.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda lucalda94 » 18 feb '14, 20:04

Dato che il mazzo non è incettato sul comandante, non converrebbe mettere un comandante di tutti e 5 i colori per poter avere a disposizione tutti i migliori incantesimi possibili a disposizione, oltre che a poter giocare utlities di qualsiasi colore?
lucalda94
Livello IV
Livello IV

Messaggioda LoA » 18 feb '14, 20:23

lucalda94 ha scritto:Dato che il mazzo non è incettato sul comandante, non converrebbe mettere un comandante di tutti e 5 i colori per poter avere a disposizione tutti i migliori incantesimi possibili a disposizione, oltre che a poter giocare utlities di qualsiasi colore?

Ci avevo pensato, ma poi la manabase e i signet sono tutti da rifare, userei il :G: per usare il Pozzo Gravitazionale+Moat
Tra le tante sinergie c'è Humility+Night of Soul's Betrayal/Curse of Death's Hold
L'academy rector non l'ho messo perché su cocka non me lo trova ;)
Per le altre carte devo vedere: al momento voglio vedere se gira, in caso di shards posso tutorare un o-ring o un Greater auramancy
L'unica carta che in teoria manca alla strategia è il Dovescape, magari metto un commander quadricolor, se esiste, sennò penso possa andare bene anche così
Il realtà il commander è una win-con aggiuntiva
Giocarlo esper non mi sembra una bella idea, ci sono un sacco di carte belle nel :R: , la mia prima idea è stata quella di un mazzo che chiude con legion+purpuro e vorrei che rimanga tale :D
Edit: ma se giocassi Progenitus come generale? oppure la Sliver Queen
Edit2: ho tolto greed e horizon per dovescape e il pozzo e aggiunte 2/3 dual
Ultima modifica di LoA il 18 feb '14, 20:30, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 feb '14, 20:29

per usare il Pozzo Gravitazionale+Moat

Non funziona, la creatura perderà volare, ma ormai ha già attaccato.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Re: [Commander Sviluppo] Penta Color Enduring Enchantress

Messaggioda LoA » 18 feb '14, 20:31

Steamflogger Boss ha scritto:
per usare il Pozzo Gravitazionale+Moat

Non funziona, la creatura perderà volare, ma ormai ha già attaccato.

Ah, buono a sapersi, grazie, quindi tolgo il verde, anche se posso mettere l'enchant che da shroud e tutora
Edit: ho messo Sterling Grove, ho messo a posto la manabase e gli artefatti x il ramp
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Avalyn » 20 feb '14, 14:53

Mi sono un attimo perso, alla fine che colori stai usando? XD perchè se hai aggiunto il blu hai anche Archetype of Imagination per startene tranquillo con Moat, tanto nessuno potrà picchiarti (ma tu sì, mahuahau)
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Darigazz » 20 feb '14, 15:25

Ragazzi io gioco commander da un bel po, da quando era EDH e vi posso dire che la cartina bella Dovescape la può usare perchè la gioca con solo il mana bianco e quindi ce ne sbattiamo che chieda blu; il mazzo ha una bella idea quella di giocare il super incantesimo ma non mi piace con questi comandanti, in quanto essi giocano bene su un EDH-COmmander pieno di draghi/demoni/angeli come era all'inizio giusto :0 io direi di cambiare comandante e rendere il deck o Selesnyano :G: :W: dove il verde ha bellissimi incantesimi o Nayano :G: :R: :W: e come generale un bel Rith della serie invasione che ogni volta che attacca ci regala un bell'esercito di token saprolingi 1/1.

Ciao
Darigazz

ps. dai fate il mazzo con il mio "fratellino"
ps. io ho montato 5 deck general-invasion based, 1 deck reaper king, 1 deck sliver, 1 mono :U: artifact per questo mi permetto di darvi consigli su EDH/Commander in quanto è il primo formato che gioco e poi nei tornei ufficiali gioco Modern (Martiri e/o Infect)
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ultron » 20 feb '14, 15:50

Io continuo però a pensare che la soluzione migliore sia il :G: :R: :B: :U: :W: . In questo modo potresti giocare anche la meravigliosa Manticora Pentacolore di BNG, non mi ricordo il nome preciso.
EDIT: Aggiungo che ci starebbe anche molto bene Decree of Silence: blocchi le prossime tre magie dell'oppo, guadagnando turni preziosi per le strategie di Lock. Oltre che in caso di necessita puoi ciclarlo per neutralizzare altre magie.
Ultima modifica di Ultron il 20 feb '14, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Ultron
Livello II
Livello II

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)