spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Turbo Fog

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] TurboFog Maze

Messaggioda Raborymos » 4 feb '14, 15:24

Fly_Donkey ha scritto:ora usi Kiora,the crashing wave ?
La lista aggiornata com'è diventata? in particolare la manabase funziona? te lo chiedo perchè vorrei avere un punto di partenza per montarne una variante.

Reparto terre è rimasto identico. Per ora non ho riscontrato problemi, forse sarebbe da prendere in considerazione una, massimo due, terre che producono mana verde, fondamentale per andare avanti. Poi a seconda di quello che ti serve tutori i cancelli con Maze's End e Gatecreeper vine
3 Gatecreeper Vine
2 Couser of Krufix
2 Oracle of Mul Daya

4 fog
3 Batwing Brume
3 Riot Control
2 Holy Day

2 Ira di Dio
1 Sfratto Inesorabile
2 Detention Sphere
2 Crackling Perimeter

4 explore
2 Elisir dell'Immortalità
2 Urban Evolution
3 Amuleto del Vigore
2 Kiora, the crashing wave
1 Sarkhan the Mad
1 Elspeth Tirel

Questa è la lista a 62 carte che gioco ora. Mai riscontrati problemi di mana e nemmeno troppo a gestire aggro pesanti come affo o altri. Ma è ancora molto da testare e rodare. Non mi sentirei adesso di portarla in giro, se non al negozietto sotto casa...
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Fly_Donkey » 11 feb '14, 22:53

Ragazzi ragazi, quanti schiaffi sulla faccia dopo i primi test :-_=:
Vedendo alcuni topic lockati mi viene da pensare che i mod non abbiano visto questo thread perchè certi mazzi proposti mi sembra partano da una base migliore di questa, comunque l'obbiettivo è sempre quello di creare un mazzo competitivo portando al massimo l'archetipo, al massimo ci trasferiamo in 4fun.
Allora...
Mana: 2x 10 cancelli + 4 maze: lo considero l'incipit, il punto di partenza al quale si può solo aggiungere e non togliere, questa è una mia personale convinzione in quanto basta un tectonic edge sul cancello sbagliato e il piano A ci saluta.

Dato che i cancelli hanno il problema dell'entrare tappati 4xamulet of vigor mi è sembrato d'obbligo, giocato di secondo turno ci consente di ragionare più serenamente.
Detto questo ho cercato alcune carte per impostare un controllo adatto al modern e ho promosso per ora silence per far passare turni,soprattutto i primi, rallentando l'oppo.
Abrupt decay è un altro 4x insieme a path to exile per controllare.
4x anche del Gatecreeper vine che ci aiuta.
Ora non mi sento di postare una lista così embrionale, il problema principale è fixare il mana quindi proverò chromatic star e vediamo che succede.
Spero che ci sia qualcuno che abbia voglia di portare avanti questo mazzo, se non per raggiungere i tier 1 almeno per poter dire di aver creato un archetipo in modern! :toasty:
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LeoOfTheVeil » 12 feb '14, 0:23

Innanzitutto porterei a 4 le Wratte. Elspeth e Sarkhan imho sono inutili, a questo punto giocherei Gideon Jura che è sicuramente molto più incisivo dei due psw appena citati. 4 Wratte, 3 Gideon poi proverei carte come Ghostly Prison, Thalia, Guardian of Thraben ect.

Anzi, la prigione la giocherei in 4x. Bloccheresti un sacco di mazzi tra cui Jund, Pod, Affinity (colpo quasi mortale), Zoo, Faeries, BB Jund, Twin....Altrimenti è un easy side vs. combo e Tron...!
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Raborymos » 13 feb '14, 2:58

LeoOfTheVeil ha scritto:Innanzitutto porterei a 4 le Wratte. Elspeth e Sarkhan imho sono inutili, a questo punto giocherei Gideon Jura che è sicuramente molto più incisivo dei due psw appena citati. 4 Wratte, 3 Gideon poi proverei carte come Ghostly Prison, Thalia, Guardian of Thraben ect.
Anzi, la prigione la giocherei in 4x. Bloccheresti un sacco di mazzi tra cui Jund, Pod, Affinity (colpo quasi mortale), Zoo, Faeries, BB Jund, Twin....Altrimenti è un easy side vs. combo e Tron...!

Gideon Jura mi ha intrigato parecchio, ma non so quanto resisterebbe. Provo a testarlo. La mia lista attuale è troppo confusa con troppi x2 e x3 sparsi. Proverò a renderla più quadrata inserendo dei giusti e sani x4 tipo Ira di Dio e Prigione Spettrale che mi ero completamente dimenticato e alcuni miei compagni di test mi hanno riportato alla mente.
Su Sarkhan the Mad comprendo le perplessità, ma ti assicuro con oracolo o corsiera in campo fa meraviglie, così come da solo, provare per credere. Difficile da giocare lo è sicuramente, ma è così tutto questo mazzo che ti porta sempre sul filo del rasoio ed ogni turno rischi la morte :toasty:.
Elspeth Tirel è un resettone migliore delle wratte e noi possiamo tranquillamente farla resister un turno. L'ho trovato molto utile, tanto male che vada caghi pedine oppure puoi riattivare più volte il suo effetto finale. Personalmente entrambi i planeswalker mi hanno conquistato <3.<3 .
Una piccola aggiunta, che piccola non è, è il x3 di Titano Primitivo che se riesce ad attaccare una volta ci ha già messo in campo 4 cancelli. Accellerino da paura ed ottimo picchiatore!!!!!

Novità nella side, contro mazzi con forte hate verso le lande, tipo il GW monopali, infame come non mai per noi, ho trovato Immortalità della Terra carta misconosciuta che nessuno si aspetta e potrebbe mettere a riposare anche Sowing Salt :lol:
Mazzi giocati
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Fly_Donkey » 18 feb '14, 18:50

Oggi ho provato una versione turbofog piuttosto che una turbowrath, molto simile a quella proposta qui sopra e devo dire che ha una marcia in più.
Rest the weary è una carta che ho trovato molto utile e ho giocato in 4x insieme alla nebbia, questo perchè può aiutarci a recuperare da burn o altri deck che non fanno danno da combattimento.
Raborymos ha ragione nel dire che si gioca sempre sul filo del rasoio, ho provato a giocare con 3 maze end ma devo dire che con le creature che permettono di giocare una terra in più vorrei portarli a quattro in modo da farli andare a tutta forza, mettendo anche 2 terre a turno (che se entrano stappate col vigor sono utililissime)
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lucalda94 » 18 feb '14, 18:59

Occhio che Sowing Salt esilia, non distrugge, quindi l'incantesimo in rapporto a lei non ha utilità ;)
lucalda94
Livello IV
Livello IV

Messaggioda TripleM » 18 feb '14, 19:02

Che ne pensate di sfruttare i gingilli dell'altro mazzo che ha bisogno delle terre giuste per giocare ovvero Tron? Expedition Map e Sylvan Scrying dovrebbero aiutare a trovare i cancelli giusti...
Silence ed Amuleto del vigore insieme a Sphinx's Revelation e Verdetto Supremo mi sembrano irrinunciabili.

Edit: Pensandoci credo che lo farei totalmente control... base quasi interamente UW..
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda Raborymos » 18 feb '14, 19:41

lucalda94 ha scritto:Occhio che Sowing Salt esilia, non distrugge, quindi l'incantesimo in rapporto a lei non ha utilità ;)

Ops, mia svista! Quindi per Sowing Salt va ancora trovata soluzione. Per colpa del Tron in giro c'è un hate pazzesco sulle terre non-base ed ho fatto un test contro UWR nel quale ho subito 3 molten rain + un fulminator mage tanto che alla fine avevo solo 3 terre in un mazzo che rampa e basta.

TripleM ha scritto:Che ne pensate di sfruttare i gingilli dell'altro mazzo che ha bisogno delle terre giuste per giocare ovvero Tron? Expedition Map e Sylvan Scrying dovrebbero aiutare a trovare i cancelli giusti...
Silence ed Amuleto del vigore insieme a Sphinx's Revelation e Verdetto Supremo mi sembrano irrinunciabili.

Edit: Pensandoci credo che lo farei totalmente control... base quasi interamente UW..

Piuttosto che UW preferisco impostarlo GWu che rampa e si protegge. Grazie al Titano e all'Oracolo son riuscito a vincere partite di 7/8 turno che è veramente un miracolo.
Le carte del Tron sono sostituite ampiamente da Maze's End stesso e dal Gatecreeper vine, più titano e altri accellerini.
Sphinx's Revelation potrebbe sostituire Urban Evolution, ma non fornisce la possibilità di calarne una terra in più pur facendo guadagnare punti. La proverò.

MI farebbe molto piacere sapere quali sono i MU più difficili, o dove avete riscontrato meno difficoltà! Per ora ho visto che siamo tranquillamente sopra solo allo Splinter Twin, gli altri son belli complicati!
Mazzi giocati
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Fly_Donkey » 18 feb '14, 19:49

Raborymos ha scritto:
TripleM ha scritto:Che ne pensate di sfruttare i gingilli dell'altro mazzo che ha bisogno delle terre giuste per giocare ovvero Tron? Expedition Map e Sylvan Scrying dovrebbero aiutare a trovare i cancelli giusti...

Piuttosto che UW preferisco impostarlo GWu che rampa e si protegge. Grazie al Titano e all'Oracolo son riuscito a vincere partite di 7/8 turno che è veramente un miracolo.
Le carte del Tron sono sostituite ampiamente da Maze's End stesso e dal Gatecreeper vine, più titano e altri accellerini.
Sphinx's Revelation potrebbe sostituire Urban Evolution, ma non fornisce la possibilità di calarne una terra in più pur facendo guadagnare punti. La proverò.

MI farebbe molto piacere sapere quali sono i MU più difficili, o dove avete riscontrato meno difficoltà! Per ora ho visto che siamo tranquillamente sopra solo allo Splinter Twin, gli altri son belli complicati!

Expedition map funziona bene, essendo artefatto corregge il mana.
Verdetto supremo potrebbe essere splittato/sostituito con oblivion stone che è più lenta ma è artefatto e distrugge tutto
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI

Messaggioda enricogobbo » 18 feb '14, 23:45

che ne direste di inserire summer bloom condito da azusa, lost but seeking?
enricogobbo
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo