spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Le Vostre Carte Preferite

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Le Vostre Carte Preferite

Messaggioda PaoMagic96 » 5 apr '12, 13:26

Sicuramente una delle mie carte preferite è Force of Will, perchè oltre la sua potenza ho un bel ricordo: 3 anni fa quando iniziai a giocare a MTG comprai questa carta più altre 100 miste (lotto) a solo 15 euro :lol: , ora penso che quel venditore si stia mangiando letteralemente le mani :rip: , ma in generale anche altre carte Blu (il mio colore preferito a cui segue il Bianco) come Teferi, Mago di Zhalfir (soprattutto la sua nuova versione), Arcanis l'Onnipotente,Signore di Atlantide ma anche Eternal Dragon foil (non quello del pro tour) :mrgreen: che avevo scambiato molto tempo fa. Queste sono tutte carte che custodisco gelosamente nel raccoglitore che non penso scambierò mai a causa dei ricordi che ho su di loro ma anche per la loro bellezza artistica.
"Questo mondo potrà anche non conoscere la pace, ma in mia presenza tu scoprirai la quiete."
—Augusto IV
Immagine
PaoMagic96
Livello III
Livello III

Messaggioda Elysium » 6 apr '12, 2:52

E' una scelta difficile, ce ne sono tante di carte belle, o importanti, come Nissa Revane, Chandra Ablaze e molte altre, anche se penso che una molto speciale sia Counterspell, cercata per una vita ed alla fine comprata in 4x, in varie edizioni per le varie immagini *_*
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Langsuyar » 6 apr '12, 8:23

Quoto anzitutto quanto detto da Roberto circa la Bloodbraid Elf,carta che ai tempi mi parve davvero non solo il simbolo di un frammento ma anche la carta che più d'ogni altri incarnava lo spirito violento,bestiale e guerrafondaio che solo il Jund sapeva dare,un mazzo che vendeva cara la pelle,sempre!
La carta cui più resto affezionato resta il Vampiro Notturno,quando uscì qui a Roma era pressochè introvabile e ricordo bene quanto sudai per risparmiare 25 euro al mese per comperarne una alla volta..come la soddisfazione dei mini tornei che quella carta mi fece vincere!
Ero all'epoca solo un liceale,ed il Vampiro mono nero di Zendikar il mio primo mazzo in assoluto,ricordo con estrema nostalgia quel periodo tanto dal punto di vista umano per i ricordi di allora,quanto come giocatore ;)

Guardando il presente,il mio idolo resta ovviamente lui: Cavaliere del Reliquiario,rigorosamente 2 artworkati e 2 foil: perchè è (letteralmente) immenso,perchè ti fa divertire con le terre,perchè con lui ti eviti una miriade di pescate morte,perchè nonostante di questo gioco abbia sempre venerato il nero,il castello diroccato alle spalle del cavaliere,un cielo limpido e freddo che presto sanguinerà per una nuova battaglia è da sempre il mondo di Magic che ho sempre voluto mio. si gioca prima con la mente,dopo con le carte! :P
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda SpecterFace » 15 apr '12, 11:06

SpecterFace
Livello V
Livello V

Messaggioda Blallo » 15 apr '12, 22:04

Il colore Blu è stato colui che mi ha accompagnato allo start di questo meraviglioso gioco, ma la mia carta preferita, anche per descrizione sono senza dubbio i Dragonauti in miniatura *___*
Hanno quella forma aliena e una superiorità tecnologica rispetto alle altre razze fuori dal comune! Quell'elettricità che li piomba addosso è a dir poco fantastica!!!
La mia seconda, che fa parte della stessa stirpe è il Gelettrodo.... Che bella la loro gelatina avvolta da scariche elettriche !!!! :Q__
Blallo
Livello II
Livello II

Messaggioda Sorin » 3 mag '12, 23:09

Senza dubbio le carte a cui tengo di più di tutte sono le cinque stelle di kamigawa, per una questione di affetto :D :D
Ryusei, la stella cadente
Yosei, stella del mattino
Kokusho, la stella della sera
Jugan, stella nascente
Keiga, la stella della marea

Poi mi piace molto anche la nuova carta Sorin, signore di innistrad perchè ha un nome spettacolare e un'art davvero bella :lol: :lol: tra le altre che tengo in rilievo ci sono tutti i membri dell'equipaggio della Nave Volante Cavalcavento: Crovax, antenato eroe,Ertai, mago provetto, Hanna,pilota della nave, Karn, golem d'argento, Gerrard capashen, Mirri, gatta guerriera, Multani, stregone-maro, Orim, guaritrice bianca, Squee, nababbo goblin, Rofellos emissario di Llanowar, Capitano Sisay, Starke di rath, Tahngarth, eroe talruum e Veggente cieco ( che in pochi sapranno essere Urza) ;)
Immagine
Sorin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Stronghold » 22 mag '12, 15:47

In Assoluto la carta che preferisco è Nicol Bolas, Planeswalker è stata la prima carta planeswalker che ho visto sfogliando gli spoiler di Conflux nonostante questo succedesse ai tempi del M10. Non era tanto l'immagine che me ne ha fatto innamore o il potere ma la storia : fin da piccolo ho sempre amato i supercattivi.Ovviamente sono morto di Invidia quando un mio amico l'ha sbustato tempo un anno dopo sono resuscitato perchè un tipo me lo ha scambiato promo del Duel Deck poi ci sono altre carte che amo:
Niv-MIzzet, il Mentefiamma e Szadek, Signore dei Segreti non so chi segliere
Phyrexian Negator
Shivan Dragon
Tezzeret, Agente di Bolas
Sliver Overlord
Capitano del Cimitero di Guerra
Kraj Sperimentale
Momir Vig, Visionario Simic
10°Aboshan, Imperatore Cefalide
Una Combriccola di Mostri
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda VII » 22 mag '12, 23:16

Beh, la mia preferita è da sempre Phage l'Intoccabile, la venero. Gioco all'incirca dal 2003 grazie ad un mio amico, e non ricordo se me ne parlò o se me la mostrò lui, so solo che da quel momento era mio obiettivo procurarmela, un anno o due e arrivò in mio possesso, e io ero felice manco stessi vivendo 4 Natali insieme.
Altro segno del destino(?) che ci lega è il suo costo di mana, 7 mana, il 7 infatti è un numero a cui sono profondamente legato, e devo a Phage molto, se qualcosa in ambito magicchiano (sappiamo tutti di cosa parlo: partite perse, scambi andati male, ecc.) va male mi basta guardarla per stare bene, e quando usciva il giornale card players magazine regalavano un box di buste al primo classificato, deciso a partecipare lo feci ritraendo la carissima Phage, e quindi vinsi un box di buste di Ravnica.
Ora è in un proteggicarte di plastica dura, e al primo quadretto figoso che mi capiterà la appenderò al muro in camera, e la sua personalità è più intrigante di quanto può sembrare a una prima occhiata, basta leggere la sua storia sulla wikia di mtg.
E questo è tutto.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kion The Anchient » 10 gen '13, 19:34

Riuppo questo topic
Voi direte sono un fan di draghi(se qualcuno se ne è reso conto TT_TT ) la mia carta preferita sarà un drago:SBAGLIATO!!
La mia carta preferita è il Dimir Cutpurse per diversi motivi:
Ha un ottimo effetto.
Ci sono abbastanza legato perchè è stato il mio primo scambio ufficiale.(l'ho presa solo per l'art e ancora oggi sta nel mio raccoglitore)
La sua è una delle migliori art in ASSOLUTO ancor oggi faccio fatica a trovarne una così bella(al massimo quella di Nicol Bolas(di DO2013) o quella del Dracomago ma per me nessuna è al suo livello.
Così o tolto quella sottospecie di art di Bolas(che ho capito che fa abbastanza schifo,insieme a tutte le altre che avevo fatto TT_TT TT_TT ) e o messo questa che adoro :D
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII

Messaggioda franc91 » 10 gen '13, 19:42

direi che la mia è gifts ungiven: heavy control, vantaggio carte, tutore per combo, anche potenziale win-condition...al secondo posto invece metto cryptic command :D
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale