spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda Allen » 16 feb '14, 12:16

pochy ha scritto:
poldino883 ha scritto:Sto pensando di inserire in monocopia uno tra Drago Soffio di Tempesta e Thundermaw Hellkite

Da una parte preferisco il primo perchè è protetto dal bianco e ci salva da molti mazzi...mentre il secondo è più grosso e fa più male

voi che dite? :D

da giocatore del mazzo, io non inserirei ne l'uno ne l'altro. Un drop a 5 lo trovo pressochè ingiocabile nel mazzo a meno che tu non abbia una configurazione molto più control e con 22+ lande

Io sto giocando una lista di Delver :U: :R: senza le Young pyromancer(sostituite dalle Spellstutter sprite)stando più attento al piano "control".(con 20 lande e 4 fetch)
Solitamente chiudo in due modi, o troppi Delver flippati, oppure attaccando di delver che puntualmente muore, per finire con snapcaster+ bolt/burst lightning.
Se ci penso, sento la mancanza di una bomba che chiude come il Thundermaw hellkite.
In real (finchè non trovo il drago) sto utilizzando Runechanter's pike che rende consistenti perfino gli attacchi delle Spellstutter sprite in lategame, come equip tral'altro è abbastanza agile da giocare. Entrambe le due opzioni migliorano davvero molto il match up contro WB token, che è davvero pesante da affrontare se si vedono pochi counter.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Allen
Livello VI
Livello VI

Messaggioda IngegnerGoblin » 16 feb '14, 16:24

Allen ha scritto:
pochy ha scritto:
poldino883 ha scritto:Sto pensando di inserire in monocopia uno tra Drago Soffio di Tempesta e Thundermaw Hellkite

Da una parte preferisco il primo perchè è protetto dal bianco e ci salva da molti mazzi...mentre il secondo è più grosso e fa più male

voi che dite? :D

da giocatore del mazzo, io non inserirei ne l'uno ne l'altro. Un drop a 5 lo trovo pressochè ingiocabile nel mazzo a meno che tu non abbia una configurazione molto più control e con 22+ lande

Io sto giocando una lista di Delver :U: :R: senza le Young pyromancer(sostituite dalle Spellstutter sprite)stando più attento al piano "control".(con 20 lande e 4 fetch)
Solitamente chiudo in due modi, o troppi Delver flippati, oppure attaccando di delver che puntualmente muore, per finire con snapcaster+ bolt/burst lightning.
Se ci penso, sento la mancanza di una bomba che chiude come il Thundermaw hellkite.
In real (finchè non trovo il drago) sto utilizzando Runechanter's pike che rende consistenti perfino gli attacchi delle Spellstutter sprite in lategame, come equip tral'altro è abbastanza agile da giocare. Entrambe le due opzioni migliorano davvero molto il match up contro WB token, che è davvero pesante da affrontare se si vedono pochi counter.

Premettendo che ho testato pesantemente sia la versione Faerie (spellstutter) che Pyromancer (che tuttora gioco, con risultati migliori della versione faerie), secondo me, la soluzione migliore al tuo problema non è tanto buttare dentro un drago (imho, insensato in un tempo e totalmente fuori curva), ma o passare alla versione Pyromancer (è molto più forte di quanto sembra, fidati), oppure inserire qualche spada. Il difetto di quella versione è, da quello che ho testato, la difficoltà nel fare race con le fate. sword of fire and ice o sword of feast and famine potrebbero fare al caso tuo, visto che aumentano la race e ti aiutano anche a controllare. Personalmente, mi sono trovato molto meglio con i piromanti, ma a volte le spade fanno i buchi per terra (specie nei mirror).
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Allen » 16 feb '14, 20:40

Premettendo che ho testato pesantemente sia la versione Faerie (spellstutter) che Pyromancer (che tuttora gioco, con risultati migliori della versione faerie), secondo me, la soluzione migliore al tuo problema non è tanto buttare dentro un drago (imho, insensato in un tempo e totalmente fuori curva), ma o passare alla versione Pyromancer (è molto più forte di quanto sembra, fidati), oppure inserire qualche spada. Il difetto di quella versione è, da quello che ho testato, la difficoltà nel fare race con le fate. sword of fire and ice o sword of feast and famine potrebbero fare al caso tuo, visto che aumentano la race e ti aiutano anche a controllare. Personalmente, mi sono trovato molto meglio con i piromanti, ma a volte le spade fanno i buchi per terra (specie nei mirror).

Le spade sono sembre belle lo ammetto, ma la Sword of war and peace com'è la vedi?
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Allen
Livello VI
Livello VI

Messaggioda poldino883 » 17 feb '14, 0:04

Quindi voi direste niente drago ma piuttosto una spada?premetto che gioco a 18 lande e con delver e piromante...
poldino883
Livello III
Livello III

Messaggioda vengevine » 17 feb '14, 0:17

O magari inserire le spade in g2 o toglierle dopo g1, così il nostro avversario si troverá di fronte una minaccia ingestibile...
vengevine
Livello IV
Livello IV

Messaggioda IngegnerGoblin » 17 feb '14, 0:43

poldino883 ha scritto:Quindi voi direste niente drago ma piuttosto una spada?premetto che gioco a 18 lande e con delver e piromante...

No, il discorso è un altro. Il consiglio delle spade era rivolto a Allen, che gioca spellstutter sprite al posto di giovane piromante. Tale soluzione è imho peggiore perchè hai sì dei counter in più (e che counter, è una delle fate migliori), ma incide poco o niente sulla race (cosa fondamentale per un tempo deck). Quindi le fatine dovrebbero essere ottimizzate per fare race, e non c'è niente di meglio delle spade. Per la versione "classica" (diciamo quella di Carlos Moral che ha fatto top4 al GP Prague) a fare race, oltre a delver, vendilion, lavamante e snapcaster, c'è il piromante stesso, per cui le spade non sono necessarie. E in un mazzo tempo come Dio comanda non è necessario neanche alcun manzo in stile thundermaw hellkite, che con 18 lande (ma anche con 19 o 20) è un chiodo assurdo, che scende (se scende) mandandoci tapped-out e non è protetto da eventuali rimozioni. Non capisco neanche a cosa serva, anche dopo lo sban di Bitterblossom, visto che comunque abbiamo già abbondanti soluzioni a tale carta (spell snare, spell pierce, tutti gli altri counter, izzet staticaster, elettrolisi o elettroinganno post side). Per non dimenticarci che, finora, Bitterblossom e fate in generale non sono stati visti da quasi nessuna parte in maniera eccessiva (BB solo in token, poi il nulla).
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TripleM » 18 feb '14, 14:59

Personalmente prima di pensare a spade varie penserei a Batterskull, diversi mazzi semplicemente non lo possono gestire, soprattutto se non se lo aspettano. Se fatto in late puo' essere quasi indistruttibile e comunque su un delver non fa tanto meno di una qualsiasi spada protezioni a parte. (ma anche su un elementalino...)
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda vengevine » 18 feb '14, 15:10

TripleM ha scritto:Personalmente prima di pensae a spade varie penserei a [carta]Batterskull[/], diversi mazzi semplicemente non lo possono gestire, soprattutto se non se lo aspettano. Se fatto in late puo' essere quasi indistruttibile e comunque su un delver non fa tanto meno di una qualsiasi spada protezioni a parte. (ma anche su un elementalino...)

è vero, xó le spade scendono a 3, mentre batterskull a 5 e ank il costo di equipaggiamento é decisamente inferiore... in sostanza un mazzo come questo seconto me non puó permettersi costì così elevati TT_TT
vengevine
Livello IV
Livello IV

Messaggioda TripleM » 18 feb '14, 15:30

vengevine ha scritto:è vero, xó le spade scendono a 3, mentre batterskull a 5 e ank il costo di equipaggiamento é decisamente inferiore... in sostanza un mazzo come questo seconto me non puó permettersi costì così elevati TT_TT

No infatti, secondo me in questo mazzo non ci vanno ne le spade ne i batterskull, ma se devo scegliere qualcosa che sposti la partita uso batterskull tutta la vita. Top deck, board vuoto, batterskull dice la sua, la spada e' pescata morta.
Post wratta se non hai altre creature in mano spada e' carta morta, batterskull ti da la possibilita' di ripartire.

Diciamo che batterskull fa cose anche da sola, spada no, ti spaccano creatura sull'equip e sprechi un sacco di mana...

La versione che giocavo io non giocava nessuna carta con un cmc superiore a 2, con 19 terre.
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda IngegnerGoblin » 18 feb '14, 16:59

TripleM ha scritto:No infatti, secondo me in questo mazzo non ci vanno ne le spade ne i batterskull, ma se devo scegliere qualcosa che sposti la partita uso batterskull tutta la vita.

Le uniche due cose che spostano le partite per questo mazzo sono snapcaster mage e la tua skill. Anche io penso che le spade siano subottimali, e batterskull ancor di più (restano comunque signore carte). Il problema è che si stanno parlando di due configurazioni diverse: UR Delver e UR Faeries, che sono due mazzi diversi con molti punti di contatto.

Tanto per fare un esempio una tipica lista di UR Faeries è questa:

4 delver of secrets
4 snapcaster mage
4 spellstutter sprite
3 cricca vendilion

2 burst lightning
2 elettrolisi
4 fulmine
4 mana leak
4 remand
2 spell pierce
3 spell snare
1 pillar of flames
1 sword of fire and ice

4 scalding tarn
3 misty rainforest
5 isola
1 montagna
4 mutavault
3 steam vents
2 cascata sulfurea

SB:
2 dismember
2 engineered explosives
2 magma spray
1 pillar of flames
2 spellskite
3 stone rain
1 sword of light and shadow
2 turn/burn

Ora, più o meno la lista "base" di UR Delver+Faeries è questa. Ho visto giocare anche Blood Moon di main per un controllo un pò diverso, ma siamo lì. E' nettamente diversa da UR Delver+Piromante (no grim lavamancer, dalle 2 alle 4 terre in più, più vendilion, no serum visions + gitaxian probe ecc.) perchè è più incentrata sul controllo puro. E secondo me è obsoleta, ora come ora, per la sua incapacità di fare race.
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo